Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Curiosità per i partecipanti e non alla discussione: quale sarebbe il voto giusto per Xeno2 e quale è la top 3 dei vostri rpg preferiti?

'Mio'

Premesso che il gioco non finisce coi crediti ma offre altre centinaia di ore di contenuti con cui sbizzarrirsi grazie al sistema dei Gladius: 9.5

Una top 3 non la so fare ma posso dire che al primo posto ci sta Chrono Trigger

Boh io il 2 lo sto giocando da poco e mi sta piacendo, ma non mi sembra siano state dette cose fuori dal mondo lato critiche
Vabbè bisogna pur vedere il background videoludico che uno ha.
Il monoconsolaro nintendaro medio ha giocato 6 jrpg nel corso della sua vita, è diverso rispetto a chi gioca su più console e solo in questi anni ha assaggiato anche i Persona o i Legend of Heroes.

Il monoconsolaro nintendaro medio ha giocato 6 jrpg nel corso della sua vita, è diverso rispetto a chi gioca su più console e solo in questi anni ha assaggiato anche i Persona o i Legend of Heroes.
figurarsi se non arrivavi te a sputare sui nintendari :asd:

secondo me tra l'altro il monoconsolaro Nintendo che non sia rimasto solo su home può avere una preparazione specifica nel genere di tutto rispetto

Della serie Legend of Heroes ho provato Trails in the Sky FC e ho poi droppato SC. Bel mondo di gioco e personaggi interessanti, ma davvero datato il resto.

I Cold Steel senza background sono da provare?

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Premesso che il gioco non finisce coi crediti ma offre altre centinaia di ore di contenuti con cui sbizzarrirsi grazie al sistema dei Gladius: 9.5

Una top 3 non la so fare ma posso dire che al primo posto ci sta Chrono Trigger
Come fai a non mettere Xeno2 nella tua top 3 con 9.5?

Curiosità per i partecipanti e non alla discussione: quale sarebbe il voto giusto per Xeno2 e quale è la top 3 dei vostri rpg preferiti?

Una top 3 reale non te la so dire, non è una cosa a cui ho mai pensato. Ma se devo nominare tre giochi di ruolo che ho giocato di "recente" direi xenoblade, baldur's gate 2 e divinity original sin 2.

tra 8.5 e 9, son scarso coi numeretti e mi va bene uno qualsiasi in quel range.

i preferiti non saprei, è talmente variegato come genere che non avrei la minima idea di come paragonare e mettere in fila un final fantasy vi, chrono trigger, SMT, tales of, xenoblade,...

ho messo solo nomi che incredibilmente potrebbe aver giocato un monoconsolaro Nintendo tra l'altro

Della serie Legend of Heroes ho provato Trails in the Sky FC e ho poi droppato SC. Bel mondo di gioco e personaggi interessanti, ma davvero datato il resto.

I Cold Steel senza background sono da provare?

No perché sono tutti collegati

Non la saprei fare neanche io ma non ne ho giocati tantissimi (non amando generalmente i turni)

Uno che mi è rimasto nel cuore e che è per lo più sconosciuto è il tattico Riviera The Promised Land :unsisi:

Ultima modifica:
L'ho vissuta male perché si è fatto vivere male, che è un concetto differente però. Non mi sono sforzato a rendermelo un salasso, ha fatto tutto da solo il gioco.

Ho scritto l'esatto contrario tra l'altro, che non viaggia in orizzontale. Men che meno ho scritto che è inferiore perché non succedono sorci verdi. Credo di aver esposto un discorso più elaborato che tocca una sequela di elementi che presi da soli magari non stonano in modo sferzante, ma uniti si alimentano e risuonano con potenza triplicata.

Poi fortunatamente, come scrivi, riesce a riunire quei punti che dissemina anche all'inizio, tra decine di freni a mano e svariati pestoni di merda gratuiti, e a concludere la storia con grande enfasi, seppur cadendo parzialmente in facilonerie e trope narrativi un po' di serie b per quel che mi riguarda. Oltre a presentare un BS nel mid to late game degno e divertente, praticamente diventa un altro gioco, forse ancora un pelo troppo level centrico similmente al primo. Dico fortunatamente perché altrimenti non sarebbe stato un Jrpg valido, tirando le somme, ma 'na schifezza clamorosa :shrek:

Still, deve convivere con questa dualità. Che poi possa pesare 0 va benissimo, credo rimanga comunque sfacciatamente presente.
Ma proprio no?
Non potrei essere più in disaccordo di cosí..

Piu´ che altro Xeno potrebbe essere nella top 3 contando solo le console Nintendo,ci puo´ stare
ma se uno e´ amante di Jrpg da 30anni a questa parte,vien difficile metterlo pure in una top 10

Non la saprei fare neanche io ma non ne ho giocati tantissimi (non amando generalmente i turni)

Uno che mi è rimasto nel cuore e che è per lo più sconosciuto è il tattico Riviera The Promised Land :unsisi:
Che in Italia è ricordato principalmente per la localizzazione fatta con google translate. :asd:

Piu´ che altro Xeno potrebbe essere nella top 3 contando solo le console Nintendo,ci puo´ stare
ma se uno e´ amante di Jrpg da 30anni a questa parte,vien difficile metterlo pure in una top 10
Mmm, m'hai incuriosito, mi fai sta top 10?

sicuro sicuro comunque di sapere bene che è uscito sulle console Nintendo o è diventato reperibile, magari ad anni di distanza?:asd:

Una top 10 senza Xeno... una parte di me sarebbe curioso di vedere l'opinione se fosse diventata esclusiva Sony :pff:

Mmm, m'hai incuriosito, mi fai sta top 10?

sicuro sicuro comunque di sapere bene che è uscito sulle console Nintendo o è diventato reperibile, magari ad anni di distanza?:asd:
I grandi titoli rpg di Nintendo e/o esclusivi quali sarebbero?

Lo chiedo senza retorica da grandissimo fan pieno di nostalgia per la serie Golden Sun

Vabbe adesso non esageriamo :unsisi:
Post automatically merged:

Una top 10 senza Xeno... una parte di me sarebbe curioso di vedere l'opinione se fosse diventata esclusiva Sony :pff:
Xenoblade col budget (e quindi la grafica) di Sony si starebbero tutti sburando nei bandaloni sicuro :asd:

Nella mia top 10 ce ne stanno di Jrpg usciti solo su console N eh :azz:

I grandi titoli rpg di Nintendo e/o esclusivi quali sarebbero?

Lo chiedo senza retorica da grandissimo fan pieno di nostalgia per la serie Golden Sun

Perché esclusivi,scusa? Ormai buona parte della storia del genere è reperibile ovunque, console Nintendo comprese.

Poi ovvio che se uno si gioca per la prima volta FF vii l'anno scorso, o due anni fa, non ricordo quando è finalmente arrivato su console Nintendo, non ha col gioco l'esperienza che ha chi ci ha giocato una ventina di anni prima, tuttavia rimane il fatto che un monoconsolaro Nintendo o anche solo switch, volendo, ha accesso a tanti giochi leggendari...

comunque... storicamente fino allo SNES quella Nintendo era la console dei jrpg. secche terrificanti in era n64, un filino meglio con tales of symphonia e il porting di skies of arcadia su cubo, da wii in poi xenoblade.
se si includono le portatili oltre a Golden sun c'è atlus che su ds e soprattutto 3ds ha fatto parecchio, con SMT in esclusiva

Perché esclusivi,scusa? Ormai buona parte della storia del genere è reperibile ovunque, console Nintendo comprese.

Poi ovvio che se uno si gioca per la prima volta FF vii l'anno scorso, o due anni fa, non ricordo quando è finalmente arrivato su console Nintendo, non ha col gioco l'esperienza che ha chi ci ha giocato una ventina di anni prima, tuttavia rimane il fatto che un monoconsolaro Nintendo o anche solo switch, volendo, ha accesso a tanti giochi leggendari...

comunque... storicamente fino allo SNES quella Nintendo era la console dei jrpg. secche terrificanti in era n64, un filino meglio con tales of symphonia e il porting di skies of arcadia su cubo, da wii in poi xenoblade.
se si includono le portatili oltre a Golden sun c'è atlus che su ds e soprattutto 3ds ha fatto parecchio

Posso soltanto dire che ho alcune serie rpg nel cuore che ho scoperto grazie a Nintendo come Golden Sun, SMT e anche Xenoblade

Pubblicità
Pubblicità
Indietro