Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Non so se è un'impressione mia, ma proprio una nuova IP di soli 7 anni come Splatoon ad oggi sembra una delle serie N con più bisogno di un vero rinnovamento. Un curato e bulimico more of the same, molto più di quanto abbiano fatto serie multiplayer-centriche come MK e smash

? Perché? Non direi affatto, è ancora straordinariamente fresco

Ultima partita della giornata: top

Vinciamo la partita, qualcuno degli avversari si disconnette alla fine, ormai sulla schermata della mappa colorata finale esce il messaggio “partita interrotta causa disconnessione”. Punti persi

Faccio per rientrare in game e mi dice: a causa dell’ultima disconnessione hai un time out di 5 minuti

:sard:

Madonna Nintendo quanto fai schifo a fare videogiochi
Post automatically merged:

Uh, provata anche la campagna. Solito tutorialone con zero mordente e poca verve. Battutine scontate e innocenti, a prova di bimbo, e livelli che si giocano con l’autotune

Ah, e chiamare queste ‘cutscene’ significa mancare di rispetto a qualunque cutscene uscita dopo il 1998 :asd:

Non interrompe la partita se uno si disconnette alla fine né ti toglie punti, ovviamente

Se ti dà quel messaggio vuol dire che sei saltato tu e se sei onesto devi specificare che giochi con hotspot, se è ancora questo il caso

Ultima modifica:
No, giocavo sotto wifi (che centra l’onestà, santo cielo :facepalm2:)

Semmai bisogna parlare delle musiche. Spesso durante la battaglia mi estraneo dalla lotta per godermi tutta questa goduria auditiva.

Spero che vinca il goty per le ost, hanno fatto un lavoro di arrangiamento pazzesco

Ultima modifica:
No, giocavo sotto wifi (che centra l’onestà, santo cielo :facepalm2:)

Ok ero rimasto che stavi ancora col 5G. Boh ma qua posti solo dopo le esperienze meno positive chiudendo col sempreverde Nintendo fa schifo, poi non offenderti se ti prendono per hater. il gioco o meglio l’online al lancio non è perfetto ok ma tu così gli stai solo facendo cattiva pubblicità e non lo merita nel modo più assoluto

Beh, credimi oggi ad un certo punto 4 disconnessioni su 5 partite. Poi questa cosa che non continui a giocare ma si stoppa il match è particolarmente indisponente.

Il gioco merita, ha tante frecce al suo arco e offre grande varietà sin dall’inizio, però se non riesci a garantirmi un gioco online stabile 1- non mi fai pagare l’online, 2- non fai uscire il gioco finchè non è pronto, non che debbo fare io da beta tester a 60 euro sull’unghia.

What? :ahsn:
Anche i Mario Kart nel giro di 7 anni avevano 3 capitoli, certo su console diverse, ma il fatto che ora su Switch ci sia solo una console e con la generazione che dura più del solito, per mantenere viva una serie multiplayer centrica un nuovo capitolo era necessario e rinnovare totalmente la formula sinceramente mi chiedo che vantaggi possa portare.
Tra l'altro detta così sembra che essa un nuovo capitolo molto rapidamente l'uno dall'altro, ma il realtà il 3 è uscito a 5 anni di distanza dal 2 :asd:
Si ma appunto, l'impressione da esterno (ho giochicchiato solo Splatoon 2 per una 20ina di ore) è che la formula di Splat 1 sia rimasta identica nei tre capitoli. Ogni capitolo di MK è identificabile, coi suoi pregi e i suoi difetti ma hanno provato sempre a cambiare radicalmente il modo di giocare,. In Splat 3 sì il mondo è apocalittico, sì hanno una nuova storia, ma ho l'impressione che se si mischiano degli screenshot cambiando i colori tematici è sempre il solito 4 vs 4 con le stesse movenze, salvo qualche arma e skill nuova che comunque non manda in pensione le precedenti o non stravolge il level design.

Si ma appunto, l'impressione da esterno (ho giochicchiato solo Splatoon 2 per una 20ina di ore) è che la formula di Splat 1 sia rimasta identica nei tre capitoli. Ogni capitolo di MK è identificabile, coi suoi pregi e i suoi difetti ma hanno provato sempre a cambiare radicalmente il modo di giocare,. In Splat 3 sì il mondo è apocalittico, sì hanno una nuova storia, ma ho l'impressione che se si mischiano degli screenshot cambiando i colori tematici è sempre il solito 4 vs 4 con le stesse movenze, salvo qualche arma e skill nuova che comunque non manda in pensione le precedenti o non stravolge il level design.
Metà delle mappe sono prese dal 2, tra l’altro :asd:

se a uno che non ha mai giocato splatoon mostri degli screen del 2 e del 3 non sono assolutamente certo che riesca a riconoscere con tanta facilità quale sia il 2 e quale il 3 :asd:

Storm, parliamo di un titolo che è entrato anche nel competitivo, va da se che come ogni competitivo non puoi ribaltare troppo le dinamiche di gioco per non incorrere in quache sbilanciamento. Detto questo, il gioco regge i suoi miglioramento nella diversità delle armi, delle abilità e di consequenza nelle build che ti fai poi per competere online. Poca roba dirai, ma questo unito ad un buon supporto bel lingo periodo e un discreto numero di modalità di gioco, beh lo rendono un titolo comunque valido.
Paradossalmente Splatoon è meno ribaltabile di mario kart proprio per la sua utenza core, al massimo puoi sperimentare nella campagna.

se a uno che non ha mai giocato splatoon mostri degli screen del 2 e del 3 non sono assolutamente certo che riesca a riconoscere con tanta facilità quale sia il 2 e quale il 3 :asd:
Ammetti quindi che il 2 sarebbe riconoscibile con l'1 vicino? :trollface:

Il gioco è simile nell’estetica ma a livello di gameplay è ben diversificato imo

È molto più fluido e più rapido

E' un perfezionamento della formula, e da ormai veterano non sto percependo affatto il desiderio che fosse qualcosa di diverso anzi ne sono estasiato, la maggiore fluidità e dinamicità dell'esperienza rende il tutto ancora più travolgente. Nuove movenze comunque non mancano e armi come l'arco e la katana variano drasticamente il modo di approcciarsi alla partita e alla mappa

E' sempre Splatoon ma pad alla mano ancora non puzza, tutt'altro

Per la cronaca questa è l'opinione dell'intera community di Splatoon non solo la mia, la seguo da vicino e sono/siamo davvero soddisfatti, sta roba spacca

Ma questo vale per qualunque serie che non veda salti generazionali fra un capitolo e l'altro, o cambi di stile particolari. A maggior ragione se uno non ci ha mai giocato, come potrebbe saperlo

Mi aspetto i remake e quindi sono deluso :ryan:

No dai, se arrivano li gioco e rigioco volentier

Domanda per gli esperti nintendari visti i rumor. I Metroid prime meritano come giochi? Apprezzo molto i Metroid classici ma non mi son mai avvicinato ai prime.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro