Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
JRPG importante =/= JRPG che piace a me. :asd:
Ma infatti ribadisco che un vero appassionato dovrebbe averle entrambe, ma dovendo scegliere i capolavori più ""mainstream"" li trovi su switch :asd:

E io non ho apprezzato molto l'ultimo DQ, per me un buonissimo titolo ma di certo non al livello dei pezzi da 90

non diciamo puttanate, final fantasy 7 è un titolo unico, uscito piu di 20 anni fa, sto remake avranno aggiunto anche roba, ma non è una saga e un titolo diviso in 3 parti (che pagherai alla fine pure 200 euro) :asd:

Badboy su xenoblade 3 non mi esprimo perchè non ci ho ancora giocato, ma comunque le espansioni sono da sempre parti secondarie e comunque sia escono a distanza di mesi e non anni ( quindi non mi sembra per nulla la stessa cosa)

Incredibile che dopo anni, ancora non si è capito che cos'è FF7R. :asd:

Io lo chiamo invece speculare sulle tasche dei fans, specialmente dopo decenni di attesa.

quando ci saranno tutti i capitoli ed ha un prezzo onesto ci giocherò, non un minuto prima.

il caso di shenmue è un caso diverso, visto che si parla di una serie di nicchia cancellata per questione di numeri, che pur troppo non riguarda solo i videogiochi ma anche serie tv di qualità o film .
Auguri per quando lo farai, dovrai prenderti 6 mesi di ferie quando scoprirai che solo la ‘prima parte’ cit. dura 100 ore se completata al 100%

La discussione sul compenso della doppiatrice, duole dirlo, non è stato uno dei momenti più alti di questo thread. Ho letto post che affrontavano temi di cui è molto molto difficile si potesse avere le opportune conoscenze e anche il confronto è stato alimentato con degli "schieramenti" che facilmente ritroveremmo in una qualsiasi discussione sui giochi di Nintendo, approccio che un tema così delicato non merita a priori.

Mi quoto dal topic di Bayonetta 3
Ho recuperato la questione e non è mia intenzione prendere una posizione in quando conosciamo una campana che manco ha dato informazioni su come funziona il campanile ma ha espresso frustrazione per la situazione in cui si è trovata. Comprensibile, ognuno ha diverse sensibilità e non la biasimo se si è sentita ferita nella sua professionalità. Certo è che è una mancanza di rispetto verso gli altri professionisti e i colleghi chiedere di boicottare il gioco.

Perchè comunque mi pare che esista un sacrosanto sindacato e che quindi non si possa andare sotto a certi minimi. Ovviamente stiam parlando di un personaggio storico ed era giusto provare a strappare qualcosa di più e un suo interesse farlo al quale peró non corrisponde automaticamente un dovere da parte di P*/Nintendo di accettare. Infatti lei stessa ammette questo fatto dicendo "not illegal but immoral" dove peró la linea della moralità è mobile e dipende da che parte la guardi.

Il fatto che poi il ruolo sia stato raccolto da qualcun altro, vorrei capire se si tratti di persona sottopagata o equamente pagata e allora non capisco :asd:

Mi dispiace perchè in video pare pure sincera nel suo essere dispiaciuta ma sembra davvero un rant per non essere riuscita a strappare una paga migliore per il ruolo per essere poi messa da parte che altro. Infatti a questa voce non si è accompagnata una "rivolta" sui social come accaduto, per esempio, con gli ultimi scandali per gli studi di sviluppi tra questione paghe e crunch.

Tra l'altro i giapponesi son bastardi, ste cose se le legano al dito e temo che lei con questa uscita si sia giocata la possibilità di lavorare con gli orientali da qui in avanti.

Quindi boh, non ho gli elementi per trovare i buoni e i cattivi, di certo chiedere il boicottaggio di un prodotto che flopperà comunque mi pare eccessivo e superfluo :asd:

Poi per darli in beneficienza a chi? Esiste una Onlus per i doppiatori?

A chiunque tranne a questi pulciari, suppongo

È incredibile anche solo pensarlo, eppure qui sono tutti talmente anestetizzati dal brain washing della casa del cuore che vende i giochini del cuore da non capire un concetto tanto basilare quanto macabro.
Post automatically merged:

Andrebbero ricoperti di scherno e disappunto, invece si fa la fila per fargli l’applauso.
Ahh, quanto si nota che siete giovanotti. Beati voi :bruniii:

Ultima modifica:
Ma si è scoperto oggi che i dipendenti prendono in base al contratto e non a quanto fattura l’azienda in questione? Boicottate l’intera industria del gaming visto che gli sviluppatori non prendono milioni pur lavorando su franchise miliardari :asd:

Per il resto è la classica diatriba da internet dove si son già decisi colpevoli e vittime e la giura sono gli utenti che non sanno nulla. Se ha materiale e prove per dimostrare che è stata fatta fuori porti tutti in tribunale dove avrà quello che le spetta, anziché andare su Twitter

Ma si è scoperto oggi che i dipendenti prendono in base al contratto e non a quanto fattura l’azienda in questione? Boicottate l’intera industria del gaming visto che gli sviluppatori non prendono milioni pur lavorando su franchise miliardari :asd:

Per il resto è la classica diatriba da internet dove si son già decisi colpevoli e vittime e la giura sono gli utenti che non sanno nulla. Se ha materiale e prove per dimostrare che è stata fatta fuori porti tutti in tribunale dove avrà quello che le spetta, anziché andare su Twitter
Ma quindi i doppiatori degli Anime o dei film devono ricevere una percentuale ad ogni visualizzazione o ritrasmissione che viene fatta? :asd:
Idem per i programmatori e i modellatori di un gioco?

Attenzione che se affittate una casa, dovete dare una percentuale anche a quelli che vi hanno fornito i mobili perchè sono loro che permettono di rendere la casa appetibile :eucube:

Ragazzi calma, calma… anche se li difendete alla morte NON vi pagano.

Non pagano neanche i dipendenti, figurarsi le wags :segnormechico:

Ma quindi i doppiatori degli Anime o dei film devono ricevere una percentuale ad ogni visualizzazione o ritrasmissione che viene fatta? :asd:
Idem per i programmatori e i modellatori di un gioco?

Attenzione che se affittate una casa, dovete dare una percentuale anche a quelli che vi hanno fornito i mobili perchè sono loro che permettono di rendere la casa appetibile :eucube:
Si può aprire un dibattito infinito sui vari stipendi etc ma fa ridere che fino a ieri non fregava un cazzo a nessuno, anzi solo lamentale spesso e volentieri sui doppiatori ma oggi internet si è risvegliata paladina dei loro diritti. Ovviamente tutto in una settimana andrà scemando e tornerà a non fregare nulla a nessuno, fino a quando uno sviluppatore di rockstar dira “guardate che non prendo cifre a 6 zeri pur lavorando ad un gioco che fattura come uno stato” e da lì ricomincia il tutto :asd:

Ah inoltre mi aspetto che vari influencer o YouTuber che si son schierati sulla vicenda boicotteranno il gioco per solidarietà e al d1 niente review e coverage del prodotto, giusto?
:draper:

Ma non stiamo parlando di molestie sul lavoro né sfruttamento, non è Activision, stiamo parlando di liberi professionisti che da tabellario vengono retribuiti 250$ all'ora, un programmatore in media ne prende 35, pure ne prendessero 900 se non lavori abbastanza non è colpa del mondo brutto e cattivo.
Stai facendo una crociata per una roba che è uscito fuori essere meno marcia di quanto non sembrasse in precedenza.
Post automatically merged:

A me sembra una situazione alla Sapkowski sinceramente.

Ultima modifica da un moderatore:
Noto una bella divergenza di opinioni tra consumatori e chi sta dentro l'industria. :unsisi:
Perchè come al solito l'utenza guarda alla cosa in ottica console war e quindi ci si affanna in difese discutibili e/o attacchi pretestuosi :asd:

Andrebbe vista per quella che è, ovvero una delle tante denunce che mettono a fuoco i vari problemi dell'industria videoludica (e non solo) in fatto di compensi, sfruttamento e altre porcherie simili. Nulla di diverso dagli innumerevoli report sul crunch usciti in passato per svariati studi o le denunce in fatto di lavoro sottopagato per i QA tester e via dicendo, solo che questa volta nell'occhio del ciclone ci finiscono i doppiatori. Buono che se ne parli per smuovere qualcosa in futuro, peccato per tutto il contorno di discussioni che si stanno leggendo e infatti mi sto tenendo ben alla larga dal partecipare al dibattito :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro