Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Una cosa è certa... di fare i punteggi non fregherà a nessuno il 28 ottobre, si starà col cronometro per misurare il tempo di lavoro per doppiare Bayonetta :rickds:
Io che invece giocherò persona 5 avrò un invidia pazzesca per i milioni che hanno i doppiatori vista la mole di dialoghi che ha quel gioco :asd:

Ma quali enti? :asd:
Se ti offrono paghe da fame (discorso generale, non in riferimento a questo caso specifico) l’unica cosa che puoi fare è rifiutare, non c’è nessuno a cui rivolgerti perché è tutto “legale” eh. In Italia abbiamo CCNL che pagano meno di 6€ netti l’ora ed è tutto perfettamente legale, con annessa partecipazione dei sindacati di categoria

Così come è perfettamente legale il crunch in molti paesi (poiché non regolamentato) o così come erano (sono?) legali le paghe da fame offerte ai QA testers, questo comunque non significa che siano giuste o che ai diretti interessati sia vietato lamentarsi in pubblico per sensibilizzare sul problema
Non sono una scoperta odierna le paghe non consone :asd: L'ho scritto prima, se l'avessero "truffata" con contratti non validi o mancati pagamenti ha tutte le ragioni del mondo, se come sembra nintendo/platinum/chi per loro hanno agito nel rispetto delle leggi la discussione si sposta a monte, ma li poi dovresti boicottare l'intera industria :asd: E tutto questo senza ovviamente conoscere i dettagli sul numero preciso di linee di dialogo, ore etc..

Scusa Ken, lungi da me fregarmene su cosa giochi (tanto giochi a Smash qualsiasi cosa comprerai), ma se cancelli Bayonetta non dovresti virare su M+R dato che i soldi sempre a N arrivano ed evidentemente per il doppiaggio le paghe americane sempre su quei minimi tabellari saran state paramentrate :asd:
Queste però sono supposizioni, per il caso Bayonetta c’è una persona che mette faccione e mammellone in pubblico, che tira fuori vicende delicate personali, che spoilera cifre, progetti, rompe nda, che cita alti papaveri dell’azienda e che quindi, dal mio punto di vista, si guadagna la mia attenzione.

Non è il leaker sfigato dal suo anonimato e dalla sua cameretta.
È una professionista che ci mette faccia e salute, con le probabili ripercussioni giudiziarie e annessi e connessi.

Ribadisco, per me è un punto a suo favore. È un grande atto di coraggio, ben sapendo che ti distruggeranno. Quindi hai la mia attenzione.

Che poi le uscite non siano completamente a fuoco, siamo tutti daccordo. Che non si conoscano i tariffari, la mansione prevista, le ore di lavoro da svolgere anche questo è vero.

Ma ribadisco: se tu grande azienda che fatturi fottuti MILIARDI privi lei del suo ruolo (e da esso, il suo introito per il sostentamento) e oltretutto privi i videogiocatori della sua voce come valore aggiunto alla produzione, per, quanto, qualche manciata di euro… beh… fai pena.

Per me è la classica goccia che fa traboccare il vaso.
Post automatically merged:

Una cosa è certa... di fare i punteggi non fregherà a nessuno il 28 ottobre, si starà col cronometro per misurare il tempo di lavoro per doppiare Bayonetta :rickds:
Lol, true :rickds:

E si, giocherò a smash anche dopo i ventisette giochi in uscita nei prossimi 6 mesi:sadfrog:

Quando vuoi matchare…

Ma ribadisco: se tu grande azienda che fatturi fottuti MILIARDI privi lei del suo ruolo (e da esso, il suo introito per il sostentamento) e oltretutto privi i videogiocatori della sua voce come valore aggiunto alla produzione, per, quanto, qualche manciata di euro… beh… fai pena.
Ma basta con sta storia del "Hanno voluto risparmiare" che invece di ripiegare su una tirocinante hanno preso una con il curriculum di tutto rispetto e che probabilmente si sarà fatta pagare di più :asd:

Queste però sono supposizioni, per il caso Bayonetta c’è una persona che mette faccione e mammellone in pubblico, che tira fuori vicende delicate personali, che spoilera cifre, progetti, rompe nda, che cita alti papaveri dell’azienda e che quindi, dal mio punto di vista, si guadagna la mia attenzione.

Non è il leaker sfigato dal suo anonimato e dalla sua cameretta.
È una professionista che ci mette faccia e salute, con le probabili ripercussioni giudiziarie e annessi e connessi.

Ribadisco, per me è un punto a suo favore. È un grande atto di coraggio, ben sapendo che ti distruggeranno. Quindi hai la mia attenzione.

Che poi le uscite non siano completamente a fuoco, siamo tutti daccordo. Che non si conoscano i tariffari, la mansione prevista, le ore di lavoro da svolgere anche questo è vero.

Per me è la classica goccia che fa traboccare il vaso.
Sono supposizioni fino a un certo punto... l'azienda è la stessa e il budget a disposizione e le guidelines su come distribuirlo immagino siano le stesse. Perciò non credo proprio ci siano differenze di trattamento.

Poi io posso pure concordare in assoluto con il tuo discorso ma non si può giudicare ascoltando solo una parte del racconto. Specie se quella parte di racconto punta a empatizzare con lei ma nulla ti spiega di come funziona il sistema in cui è dentro.

Però che abbian voluto risparmiare, proprio no, son andati a prendersi una che ha lavorato pure con Kojima ed è stata la protagonista di Mass Effect 3... pure questo mi fa strano con la narrativa che si è venuta a creare :asd:

Lol, true :rickds:

E si, giocherò a smash anche dopo i ventisette giochi in uscita nei prossimi 6 mesi:sadfrog:

Quando vuoi matchare…
Quando lo riprendo in mano te lo dico

Sono supposizioni fino a un certo punto... l'azienda è la stessa e il budget a disposizione e le guidelines su come distribuirlo immagino siano le stesse. Perciò non credo proprio ci siano differenze di trattamento.

Poi io posso pure concordare in assoluto con il tuo discorso ma non si può giudicare ascoltando solo una parte del racconto. Specie se quella parte di racconto punta a empatizzare con lei ma nulla ti spiega di come funziona il sistema in cui è dentro.

Però che abbian voluto risparmiare, proprio no, son andati a prendersi una che ha lavorato pure con Kojima ed è stata la protagonista di Mass Effect 3... pure questo mi fa strano con la narrativa che si è venuta a creare :asd:

Peró purtroppo l'altra parte per ora non ha agito brillantemente, lasciando andare libero un bulletto di quartiere. :asd:

Ha avuto anche una parte in overwatch, l'ultimo ratchet e clank e bioshock infinite oltre che appunto nei mass effect e in mgs4. Questo se contiamo una decina di anni a questa parte

Non te lo spiega Iac, ma di cose comunque ne dice. E devo dire che in parecchi stanno seguendo e solidarizzando, segno che tutto questo fumo non c’è, sotto sotto c’è anche l’arrosto.

Ma comunque io non sono un giudice. Io sono un consumatore che sceglie a chi destinare i suoi soldi: a un generoso come Soliani, piuttosto che a un tizio scandaloso che si fa bloccare l’account perchè blocca tutti indistintamente.

Rispetto agli anime e serie TV, i doppiatori dei videogiochi prendono il doppio nel rapporto Ore/Paga dal contratto dei sindacati :asd:
Probabilmente i film sono una cosa a parte idem gli attori famosi.

sul doppiaggio non conosco le paghe, mi sono fatto una idea in questi giorni di polemica, sicuramente immagino, come tutti i settori dove si cercano varie professionalità, ci siano compensi diversi per tipo di attore cercato. Mi pare chiaro che se chiamano me a doppiare un film suppongo si parta dal minimo, se non sotto :asd:, se chiamano ward, giannini, insegno o pannofino si parli di tutt'altre cifre giustamente, è il mercato.

sono curioso su quello che succederà, anche perchè rimangano diverse incognite sulla questione, insomma la Hale ha accettato la stessa cifra, visto che è una doppiatrice piu quotata gli hanno fatto una offerta migliore o altro?

ho guardato la lista dei lavori

è innegabile che le due siano attive in modi molto differenti nel settore

Peró purtroppo l'altra parte per ora non ha agito brillantemente, lasciando andare libero un bulletto di quartiere. :asd:
anche questa è una cosa di difficile valutazione.

ho letto, o almeno su twitter ha detto, che gli avrebbero proposto di essere provinata insieme alle altre doppiatrici, cosa che non ha apprezzato, che ne sappiamo se la tizia allo stato attuale ha dei problemi e lo studio abbia voluto verificare il fatto che l'attrice fosse ancora affidabile? e magari non se non sono usciti con dichiarazioni lesive sulla persona.

sappiamo della polemica ma delle dinamiche poco o nulla....sicuramente in tutto questo emerge un quadro non gratificante per l'industria a cui si aggiunge un altro tassello non bello, dopo tutte le varie polemiche dei mesi scorsi su altre cose

Io lo chiamo invece speculare sulle tasche dei fans, specialmente dopo decenni di attesa.

quando ci saranno tutti i capitoli ed ha un prezzo onesto ci giocherò, non un minuto prima.

il caso di shenmue è un caso diverso, visto che si parla di una serie di nicchia cancellata per questione di numeri, che pur troppo non riguarda solo i videogiochi ma anche serie tv di qualità o film .
Il successo o l'insuccesso del gioco è ininfluente, perché il finale cliffhanger è stato pensato all'inizio dello sviluppo e comunque prima dell'uscita, quindi il gioco era già stato concepito "monco". Seguendo la tua idea bisognava boicottarlo e rimandare ogni valutazione fino al completamento della saga.

anche questa è una cosa di difficile valutazione.

ho letto, o almeno su twitter ha detto, che gli avrebbero proposto di essere provinata insieme alle altre doppiatrici, cosa che non ha apprezzato, che ne sappiamo se la tizia allo stato attuale ha dei problemi e lo studio abbia voluto verificare il fatto che l'attrice fosse ancora affidabile? e magari non se non sono usciti con dichiarazioni lesive sulla persona.

sappiamo della polemica ma delle dinamiche poco o nulla....sicuramente in tutto questo emerge un quadro non gratificante per l'industria a cui si aggiunge un altro tassello non bello, dopo tutte le varie polemiche dei mesi scorsi su altre cose

? Forse mi sono perso qualcosa, ma nei video che ha rilasciato non ha detto assolutamente questo.

Ha detto che ha dovuto rifare il provino e l'ha passato, ma ha anche detto che è una cosa normale visto che col tempo la voce cambia ovviamente.

E per quattro spicci, poi

Nintendo difference

Comunque Ken, visto che M+R2 lo avresti preso comunque, se vuoi essere coerente devi anche donare 60 euro a un ente di beneficenza :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro