Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Ma simile al primo dove e in che modo? è uscito e non me ne sono reso conto?
Lo leggi il condizionale?
Sarebbe un scandalo se
Post automatically merged:

sì ma perché non ha le carte in regola? Ma poi vi prego la smettiamo di dire "More of the same" e cerchiamo di esprimere concetti più precisi?
Qual è l'ipotesi more of the same che ci spaventa? Che tornino i problemi col sistema delle armi frantumabili? Che ci siano di nuovo poche tipologie di nemici? Che ci siano 240 sacrari invece di 120, ma sempre con lo stesso concetto dietro?

Sto termine, secondo me, ci sta facendo parlare del nulla da tre pagine.
Io di contenuti ne vedo in abbondanza.
Forse piuttosto non ti piacciono gli argomenti?

Lo leggi il condizionale?
Sarebbe un scandalo se

Io di contenuti ne vedo in abbondanza.
Forse piuttosto non ti piacciono gli argomenti?
ma che vuoi Magico? :asd:
Gli argomenti mi piacciono quando sono più specifici, così da poterli affrontare meglio. Non fare il tuo solito gioco idiota per far passare gli altri per quello che non sono.

occhio che a considerare i generi affini poi si finisce per fare il pastone però. perché, esempio tipico e visto piuttosto di frequente, adventure e action adventure , per quanto affini, hanno focus differenti. ragion per cui poi valutare la parte action in diretta comparazione ha senso, per usare un eufemismo, limitato
Ha senso limitato in un titolo open world che per la metà del tempo ti impegna nel combattere. Ok :asd:

Quoto cranky, credo anch’io che una parte dell’utenza osanni il gioco perchè senza metro di paragone diretto.

Ha senso limitato in un titolo open world che per la metà del tempo ti impegna nel combattere. Ok :asd:

Quoto cranky, credo anch’io che una parte dell’utenza osanni il gioco perchè senza metro di paragone diretto.

Domanda: è un action adventure o un adventure? Peraltro io non ho sicuramente passato metà del tempo a combattere in quel gioco, era abbastanza liberamente interpretabile,eh

Domanda: è un action adventure o un adventure? Peraltro io non ho sicuramente passato metà del tempo a combattere in quel gioco, era abbastanza liberamente interpretabile,eh
Per me è palesemente action adventure

A me fa specie che botw viene osannato solo dall’utenza nintendara.
Difficile, o almeno a me non capita spesso, sentire utenti multipiattaforma spendersi in lodi profuse per linkino e zeldina.

Per capirci, le sparate da “miglior gioco della gen”, “miglior open world di sempre” “miglior gioco di sempre” le senti proferire solo da chi non tocca gli altri big games :asd: che, spiace dirlo, sono semplicemente… migliori🤷🏼‍♂️
Parere personale

Altri titoli sono più trasversali anche nei consensi, segno che sono più riconosciuti come veri tier S

Ultima modifica:
Peccato sia un adventure.
In media combatti come in wind waker, e' un action adventure anche quello?

Difficile, o almeno a me non capita spesso, sentire utenti multipiattaforma spendersi in lodi profuse per linkino e zeldina.

Per capirci, le sparate da “miglior gioco della gen”, “miglior open world di sempre” “miglior gioco di sempre” le senti proferire solo da chi non tocca gli altri big games :asd: che, spiace dirlo, sono semplicemente… migliori🤷🏼‍♂️
Parere personale

Altri titoli sono più trasversali anche nei consensi, segno che sono più riconosciuti come veri tier S
Ma che stai a di, tanti multipiatta apprezzano zelda, l'unico gioco poco criticato a parte dai soliti noti :asd:
Anche io reputo zelda un gran gioco nel suo genere e ho tutte le piattaforme :allegri:

Ultima modifica:

fammi capire hai passato metà del tempo in botw a combattere?
o hai combattuto tantissimo o hai esplorato pochissimo

fammi capire hai passato metà del tempo in botw a combattere?
o hai combattuto tantissimo o hai esplorato pochissimo
Ho esplorato moltissimo e quindi ho combattuto moltissimo, vista la natura open world del gioco (che dunque presenta avamposti e nemici in misura moolto maggiore rispetto ai classici zelda)

Per intenderci, il suo successore spirituale, quell’immortal fenix rising che ne è per certi versi una copia carbone, lo definireste un adventure?

Io no, palesemente un action adventure. Con cs fatto meglio, peraltro

Parere personale

secondo me hai la vista un po' tanto selettiva, ma vabbè.

comunque pazienza, per me è palesemente un adventure

Ho esplorato moltissimo e quindi ho combattuto moltissimo, vista la natura open world del gioco (che dunque presenta avamposti e nemici in misura moolto maggiore rispetto ai classici zelda)

Per intenderci, il suo successore spirituale, quell’immortal fenix rising che ne è per certi versi una copia carbone, lo definireste un adventure?

Io no, palesemente un action adventure. Con cs fatto meglio, peraltro

vabbè ma è volutamente lontano dagli altri zelda proprio per svecchiare il brand, IFR non l'ho giocato e non quello l'oggetto della discussione.
Io personalmente credo di avere un rapporto esplorazione combattimento almeno 70 30, almeno
Ma non è per tirare l'acqua al mulino di nessuno, per come è strutturato il gioco poteva anche essere l'opposto.
Poi, per capire, l'utilizzo della fisica, dell'ambiente e della tavoletta te lo metti nel sistema di combattimento o no? Perché amplia molto lo spettro di combattimento e la varietà usare il mondo intorno, così come cambia anche l'esplorazione
Per come ci ho giocato io, adventure come gli altri zelda, per la mia esperienza il fulcro di gioco non è stato il combattimento

vabbè ma è volutamente lontano dagli altri zelda proprio per svecchiare il brand, IFR non l'ho giocato e non quello l'oggetto della discussione.
Io personalmente credo di avere un rapporto esplorazione combattimento almeno 70 30, almeno
Ma non è per tirare l'acqua al mulino di nessuno, per come è strutturato il gioco poteva anche essere l'opposto.
Poi, per capire, l'utilizzo della fisica, dell'ambiente e della tavoletta te lo metti nel sistema di combattimento o no? Perché amplia molto lo spettro di combattimento e la varietà usare il mondo intorno, così come cambia anche l'esplorazione
Per come ci ho giocato io, adventure come gli altri zelda, per la mia esperienza il fulcro di gioco non è stato il combattimento
Neanche per me è stato il fulcro, ma una componente essenziale del titolo, al pari (50-50) di quella esplorativa

Questa è una palese falsità. Sai che con te dialogo molto volentieri ma se le argomentazioni scendono ad un livello così basso per il quale ci si deve convincere che la realtà può essere distorta a proprio piacimento e che "io so io e voi non siete un caz..." semplicemente perché il resto del mondo (altro che la sola utenza nintendara) la pensa diversamente, allora decade ogni elemento di confronto.

Si può tranquillamente esprimere un parere difforme dalla maggioranza, tenendo in considerazione però questo aspetto. Io ho droppato The Wircher 3 (ma anche il 2) dopo poche ore perché fortemente annoiato dal titolo ma non mi sognerei mai di venire sul forum e dire che soltanto una certa utenza lo può apprezzare e che in realtà chi lo apprezza non ne capisce perché siamo oggettivamente davanti ad uno di quei giochi considerati capolavori della propria gen ed è molto più probabile che per una questione soggettiva non sia nelle mie di corde. Basta essere un po' obiettivi.

Peccato sia un adventure.
In media combatti come in wind waker, e' un action adventure anche quello?
No,Zelda nasce come Action-adventure

i puri adventure sono altri,ok che con il tempo i titoli sono sempre stati piu´ ibridi e miscelati su piu´ generi ma definire Zelda solo un Adventure e´ sbagliato.

Ultima modifica:
Zelda non è mai stato e non sarà mai un action adventure. E non è una pezza a colori per ridurre il peso della componente legata ai combattimenti sull'economia del titolo ma una pura interpretazione dello spirito del gioco. È ovvio che in Zelda si combatta ma il fulcro è da sempre l'esplorazione e la risoluzione dei rompicapi. Gli avversari ovviamente contribuiscono a rendere il mondo di gioco pericoloso e quindi interessante ma ad esempio nei dungeon classici, una volta eliminati i nemici dalle stanze, si possono passare anche ore senza combattere. Non è un action adventure e per fortuna, aggiungo.

Zelda non è mai stato e non sarà mai un action adventure. E non è una pezza a colori per ridurre il peso della componente legata ai combattimenti sull'economia del titolo ma una pura interpretazione dello spirito del gioco. È ovvio che in Zelda si combatta ma il fulcro è da sempre l'esplorazione e la risoluzione dei rompicapi. Gli avversari ovviamente contribuiscono a rendere il mondo di gioco pericoloso e quindi interessante ma ad esempio nei dungeon classici, una volta eliminati i nemici dalle stanze, si possono passare anche ore senza combattere. Non è un action adventure e per fortuna, aggiungo.
lol?

The foremost title in this genre was Adventure, a graphic home console game developed based on the text-based Colossal Cave Adventure,[17] while the first The Legend of Zelda brought the action-adventure concept to a broader audience.

Action-adventure games normally include a combination of complex story elements, which are displayed for players using audio and video. The story is heavily reliant upon the player character's movement, which triggers story events and thus affects the flow of the game.[4] Some examples of action-adventure games include The Legend of Zelda

una bella ripassata eh

No,Zelda nasce come Action-adventure

i puri adventure sono altri,ok che con il tempo i titoli sono sempre stati piu´ ibridi e miscelati su piu´ generi ma definire Zelda solo un Adventure e´ sbagliato.
No, zelda nasxe come adventure, ocarina of time e' un advebture, non ha niente per definjrlo action-adventure.
Anche zelda botw non fa eccezione, combatti molto poco oer essere definjto axtion-adventure, il combattimento non e' il focus principale della produzione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro