Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Ma non è più semplice dire che Zelda ormai è diviso in due filoni (3D e con visuale isometrica) entrambi importanti e ce ne usciamo senza stare a pensare quanto uno sia di più "main" rispetto all'altro? :asd:
Senza contare che è roba comune in Nintendo visto che anche Mario e Metroid sono combinati così, e da questa gen anche Kirby.
Ma infatti non capisco questa necessità di stabilire "più o meno main" senza però essere spin-off...se sono di genere Adventure, se appartengono alla saga e ne portano il nome sono main, questo mi sembra quanto di più oggettivo possa esistere francamente.

Il concetto di capitolo "quasi main", "main secondario", "main meno importante", "non main ma nemmeno spin-off" mi sembra forzatissimo e molto strumentale :asd:

Certo che sti filmati sono la prova provata che una nintendo che dismette la plastica e si concentra a fare giochi (per pc) farebbe il bene dei videogiocatori e probabilmente pure di se stessa, perchè venderebbe il doppio

Sparda gioca Link's Awakening :morty:

Ecco perchè non li facciamo più. :azz:

Mi fa strano vedere citati i due GoW di RaD visto che una delle critiche principali a PSP e PSV qui sul forum era proprio di avere versioni minori dei giochi first party affidate a team meno talentuosi, mentre Nintendo riservava alla sua portatile capitoli principali e talvolta anche migliori delle controparti home (ad esempio Mario Kart DS vs Wii).

Beh non da parte mia di sicuro. A me faceva solo piacere quando un gioco portatile era paragonabile per qualità alle controparti home anzi era proprio un sogno

Certo che sti filmati sono la prova provata che una nintendo che dismette la plastica e si concentra a fare giochi (per pc) farebbe il bene dei videogiocatori e probabilmente pure di se stessa, perchè venderebbe il doppio

Con 130 milionis di console vendute in meno, che sarà mai. Oppure capiamo che ogni macchina deve avere il suo ciclo e che presto o tardi ci si arriverà senza dover dismettere la plastica

Ma infatti non capisco questa necessità di stabilire "più o meno main" senza però essere spin-off...se sono di genere Adventure, se appartengono alla saga e ne portano il nome sono main, questo mi sembra quanto di più oggettivo possa esistere francamente.

Il concetto di capitolo "quasi main", "main secondario", "main meno importante", "non main ma nemmeno spin-off" mi sembra forzatissimo e molto strumentale :asd:
Boh, più di argomentare diffusamente quanto stessi dicendo, portando esempi concreti, non posso. Anche perché hai sostanzialmente sempre evitato di entrare nel merito di quanto ho detto. Non vogliamo chiamarli main perché sono tutti main dato che non sono veri spin off? Nessun problema, riformulo il postulato di fondo: quando Nintendo ha fatto gli Zelda per le home console ha mantenuto una media qualitativa eccellente nei 35 anni del brand. Cambiano i termini ma non la sostanza. Prendere in esame solo i capitoli per home console è strumentale a quanto sostengo? Certo, l'ho detto in premessa ma è un assunto che mi è concesso perché non è che ti sto dicendo qualcosa tipo "non prendere in esame i giochi dell'era Wii perché non era la vera Nintendo in quel momento". Questo sarebbe del tutto arbitrario e una distinzione del genere non avrebbe senso. Ho preso come discrimine i fattori produttivi che Nintendo ha assegnato ai due filoni, costituendo di fatto essa stessa una differenziazione. Piaccia o non piaccia, strumentale o non strumentale.

Secondo me si sta usando un criterio un po' a càzzo per definire main/spin-off confondendo i concetti con cosa fa parte della storia principale e cosa no. Non che sia sbagliato, puó essere una chiave di lettura fra le molte ma non è quella che userei :asd:

Per me spin off è un gioco che usa quei personaggi e quelle storie e fa qualcosa di totalmente diverso... Citando le serie che son state citste in queste pagine, considerando Zelda direi TriForce Heroes e quello per GC erano spin off così come Link's Crossbow e pure Hyrule Warriors. Poi ovvio di Zelda esistono 2 filoni, uno 3D e uno 2D ma pure di Mario e pure di Metroid... Se dovessimo per forza di cose etichettare i filoni si dovrebbe dire che le serie 3D sono spin off delle serie 2D :asd:

Mentre GoW su PSP o MK portayile possono essere considerati spin off solo se si usa come discriminante il fattore budget perchè sono in tutto e per tutto capitoli delle serie di appartenenza

Sparda gioca Link's Awakening :morty:

Beh non da parte mia di sicuro. A me faceva solo piacere quando un gioco portatile era paragonabile per qualità alle controparti home anzi era proprio un sogno

Con 130 milionis di console vendute in meno, che sarà mai. Oppure capiamo che ogni macchina deve avere il suo ciclo e che presto o tardi ci si arriverà senza dover dismettere la plastica
Non ci arriverà mai, inutile sognare. Per switch 2 si parla FORSE di una portatile simil ps4.
Tempo due tre anni e dalle altre parti uscirà ps6.

Poi se vogliamo prenderci in giro facciamolo pure, liberissimi

Un botw con nuovi personaggi, una storia, regia, cutscene; con un combat system al top; con nemici random in gran numero; con boss e miniboss in quantità; con segreti sparsi per la mappa, con drop unici; con quest secondarie interessanti, con personaggi doppiati e con una personalità si.. forse sarebbe ancora migliore :sisi:
sì ma al momento non esiste alcun titolo che abbia tutte queste cose a qualità altissima, indipendentemente da BOTW :asd:
se nutri tutte queste aspettative per un titolo singolo ti fai dal male da solo:asd:

sì ma al momento non esiste alcun titolo che abbia tutte queste cose a qualità altissima, indipendentemente da BOTW :asd:
se nutri tutte queste aspettative per un titolo singolo ti fai dal male da solo:asd:
ER Gow e Tlou ce le hanno :asd:

Gioia mia, la sera devi impegnarti a tenerti più leggero, certi rutti sono sintomi di mala nutrizione :sisi:

Non ci arriverà mai, inutile sognare. Per switch 2 si parla FORSE di una portatile simil ps4.
Tempo due tre anni e dalle altre parti uscirà ps6.

Poi se vogliamo prenderci in giro facciamolo pure, liberissimi

Sì ma con le tecnologie attuali mica del 2012

Gioia mia, la sera devi impegnarti a tenerti più leggero, certi rutti sono sintomi di mala nutrizione :sisi:
Ho mangiato minestra e carne bianca :hmm:
Post automatically merged:

Sì ma con le tecnologie attuali mica del 2012
Spe elabora che non ho genuinamente capito

ER non ha certo storia, personaggi e cutscene imperdibili, non sono quelli i suoi pregi
TLOU poi cosa ha a che fare con tutta quella roba:asd: ?
ER ha lore che si divora, digerisce e rutta sonoramente la… storia..? Di botw :asd:

Tlou ero in dubbio. Ammetto :asd:

ER Gow e Tlou ce le hanno :asd:
Elden ring non ha regia.
Gow e tlou 2 non hanno un mondo open world.
E sono le prime cose che mi vengono in mente

Ho mangiato minestra e carne bianca :hmm:

ER ha lore che si divora, digerisce e rutta sonoramente la… storia..? Di botw :asd:

Tlou ero in dubbio. Ammetto :asd:
Cio' non toglie che non ha una regia cosi' incredibile

Elden ring non ha regia.
Gow e tlou 2 non hanno un mondo open world.
E sono le prime cose che mi vengono in mente

Cio' non toglie che non ha una regia cosi' incredibile
Non ce l’ha proprio.. ma sopperisce con tutto il restante.

Comunque, semmai, la critica che si può muovere al mio ragionamento è:
Sono tutti giochi usciti molto dopo

ahh, devo dirvi sempre tutto :draper:

Chissene della fisica immagino, basta ci siano tanti miniboss :sisi:

Che anche se sulla carta dovesse avere una potenza simile a PS4 i componenti sarebbero attuali e quindi decisamente più moderni, portando di fatto a prestazioni e risultati migliori. Poi ci sarà il discorso batteria ma si vedrà

Non sono informato sui rumors comunque

Chissene della fisica immagino, basta ci siano tanti miniboss :sisi:

Che anche se sulla carta dovesse avere una potenza simile a PS4 i componenti sarebbero attuali e quindi decisamente più moderni, portando di fatto a prestazioni e risultati migliori. Poi ci sarà il discorso batteria ma si vedrà

Non sono informato sui rumors comunque
Così come switch è simil ps3.5 ma di fatto è di più, daccordo.
Ma non è comunque in grado di proporci esperienze come diablo 4, elden ring e compagnia.

Stessa cosa per switch 2, se sarà simil ps4 quando di là usciranno i mostri sacri

Sulla fisica vs robe serie di gameplay: ma tutta la vita le robe serie di gameplay

Pubblicità
Pubblicità
Indietro