Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
E' anche assurdo leggere che l'inizio di questo 2023 sia stato fiacco.

Mi sono goduto i third usciti nei primi mesi su PS5, ora mi sto spolpando BOTW fremendo dalla voglia di passare poi a TOTK e sto scegliendo cosa prendere tra steamdeck e Series X per giocarmi Starfield. A quanto arrivo con il punteggio per il patentino? :hmm:

Ovvio, tutti possono comprarsi tre console, comprarsi un PC e comprarsi pure i giochi per tutte e 4 le piattaforme. E magari giocarli pure in contemporanea, è risaputo che il giocatore VERO usa il glitch per dupare se stesso :sisi:

Da dove vi escono certe sparate :asd:
Madonna, una ONE usata la si prende a 50 euro eh, PS4 con 100 euro pure.

Non mi sembrano spese eccessive :azz:

Ripeto ho un pò esagerato con il fatto del giocatore "vero" però qua si esagera sempre in senso opposto ecco.

Ma il problema non è farsi una gen o più gen con una sola macchina, non si discute sulle scelte personali dettate dalle proprie esigenze ecc. il problema nasce quando chiaramente si parla a sproposito delle cose che non si conoscono.

poi tutte = switch + PC o PS5 o SX
quindi 2 per giocare tutto :asd:
escludendone una delle due le perdite sono ingenti da entrambe le parti

E' l'esatto contrario, come dimostrano queste stesse pagine in cui si è letto che Switch non è una delle migliori console di sempre asd
Si se vivi in un mondo parallelo
ma nel mondo reale ovvero questo quello che si e´ dimostrato queste ultime pagine e´ stato il povero polmo criticato/deriso dal suo post un po´ di parte
poi se ti piace leggere solo cio´ che ti interessa va bene cosi´ :asd: fatto sta e´ che chi ha solo Switch non percepisce cio´ che esce altrove e il post di polmo ne e´ il perfetto esempio
poi che Switch sia una delle migliori di sempre dentro i canoni Nintendo sicuramente

Ultima modifica:
Qua si fanno i listoni dove si buttano in mezzo ogni first della casa di turno ma personalmente a meno che di essere un succo di frutta compro solo quello che mi piace e interessa realmente, per dire Bayonetta Origins e Returnal stanno bene la dove si trovano.

Che poi se non avete giocato Before Your Eyes su smartphone (so che uscirà una versione per VR2) per me non siete videogiocatori visto che è una delle robe più emozionanti e con un concept fuori dagli schemi degli ultimi anni.

E uno smartphone ce l'avete tutti ed è pure su Netflix Games quindi state proprio scegliendo di non giocarci

Non lo conoscevo ho visto il trailer e´ sembra carino,gli daro´ un opportunita´

plot twist: non lo è se sei un giocatore normale.

se sei un nintendaro beh :sard:

Il giocatore normale sarebbe quello che su Switch ha giocato tre giochi che denigra tutto il tempo? Credici

poi che Switch sia una delle migliori di sempre dentro i canoni Nintendo sicuramente

Quindi dentro i canoni massimi, mi risulta che Nintendo stia ai videogiochi da 40 anni

Le cose sono cambiate, ormai il mondo gira al contrario :sard:

Vorrei sapere che si è giocato il tuo amico su switch sti mesi, perché probabilmente la mia è difettosa ed ha una lineup diversa :asd:

E aggiungo
Visualizza allegato 8891
Oddio santo venire accusato su un forum di videogiochi di mentire è esilarante, non so manco come dovrei risponderti :morris2:
In ogni caso penso che il mio amico non giochi praticamente nulla su entrambe, ma su switch può giocare competitivamente a pokemon, oltre al fatto che tendono a spammare capitoli e dlc di questa saga.
E' proprio il fatto che abbia detto che non gioca a nulla e tra le 2 console abbia citato l'idea di vendere la ps5 che mi ha colpito, perché mi sarei aspettato, conoscendolo, il contrario. Forse fifa essendo cross play reputa di poterlo giocare sulla ps4, non ho idea.
E comunque questa seconda cosa che ho scritto l'avevo già chiarita nel primo messaggio, bastava che leggessi con un minimo di attenzione.

poi se ti piace leggere solo cio´ che ti interessa va bene cosi´ :asd:

Non ho seguito la discussione perché ero preso giustamente da altro ma se devo dire la mia molta della roba che citate fra un anno se la saranno quasi tutti dimenticata come avviene per l'80% (e mi tengo basso) dei third, non a caso Xbox sta andando a picco nonostante li abbia praticamente tutti, due domande me le farei a occhio. Anche sul fatto che tanta gente ancora si compri una Switch, non credo che i fessi siano loro

E se tanto mi dà tanto e la matematica non è una opinione, i quasi 130 milioni & counting di Switch piazzate certificano che sia una piattaforma assolutamente irrinunciabile. E questo senza nemmeno la spinta dei CoD e dei GTA, del nome, del lettore DVD/Blu-ray o di servizi di continuità vari

Una console che ha sbancato solo ed esclusivamente per i suoi giochi partendo da 0. Giusto i rosicchioni seriali possono sminuirne l'enorme e inestimabile valore

Non ho seguito la discussione perché ero preso giustamente da altro ma se devo dire la mia molta della roba che citate fra un anno se la saranno quasi tutti dimenticata come avviene per l'80% (e mi tengo basso) dei third, non a caso Xbox sta andando a picco nonostante li abbia praticamente tutti, due domande me le farei a occhio. Anche sul fatto che tanta gente ancora si compri una Switch, non credo che i fessi siano loro

E se tanto mi dà tanto e la matematica non è una opinione, i quasi 130 milioni & counting di Switch piazzate certificano che sia una piattaforma assolutamente irrinunciabile. E questo senza nemmeno la spinta dei CoD e dei GTA, del nome, del lettore DVD/Blu-ray o di servizi di continuità vari

Una console che ha sbancato solo ed esclusivamente per i suoi giochi partendo da 0. Giusto i rosicchioni seriali possono sminuirne l'enorme e inestimabile valore
Molti third che ha anche Switch, come spesso si sta dicendo, pur non avendo tutto, ma avendone molto, molti più di condivisi con le altre piattaforme come non accadeva dai tempi del GameCube appunto, e a cui credo a sto punto però ci sia il bisogno di tagliarne l'80% dalli line up visto che non servono sul lungo periodo e non se ne ricorderà nessuno. Di questi lista invece ? Per quanto Zelda pesi come un macigno, ne tagliamo l'80% ?

Fire Emblem
Kirby

Metroid Prime Remastered
Bayonetta Origins
Advance Wars 1+2
Xenoblade 3 Future Redeemed

Zelda TotK

Io dico di tagliare questi in grassetto, ma non dubito di essere contestato, giustamente visto quanto dubbia come argomentazione, per non dire un'altra parola più forte, ma visto che siamo qui mettiamo a decidere di cosa ci ricorderemo e di quanto questo pesi nel discorso di annata che stiamo facendo, che dandolo per assodato apre le porte ad un necroposting aggressivo a volerlo, e avendo pazienza, andando a rivalutare certi discorsi fatti in passato.

Ultima modifica:

Quindi Cod e fortnite sono i giochi migliori del creato visto quanto vendono e quanto vengono giocati <3

Che poi se non avete giocato Before Your Eyes su smartphone (so che uscirà una versione per VR2) per me non siete videogiocatori visto che è una delle robe più emozionanti e con un concept fuori dagli schemi degli ultimi anni.

E uno smartphone ce l'avete tutti ed è pure su Netflix Games quindi state proprio scegliendo di non giocarci
Giocone. Tra l’altro non capisco la mentalità, radicata anche qual forum, dove giocare in mobilità su switch è un pregio, farlo su smartphone è roba da eretici vade retro :rickds:

Bhe c’era da immaginarselo che 80% dei third fossero roba dimenticabile, ma non l’output Nintendo, quello tutto da prendere :asd:
Oh sarà anche un coincidenza che tornando a format simil portatile e senza sfidare direttamente le altre due Nintendo torna a vendere e stravendere, senza considerare che ha la spinta di pokemon o Mario, ip alla pari di cod e gta :asd: Bho a me continua a non sembrare nulla di scandaloso affermare che switch si è riuscita a ricavare il suo spazio perché riesce e viaggiare parallela alle altre due, dove l’offrire una esperienza d’uso diversa e una grande line up sono i punti di forza, pur rimanendo una console limitata visto che 3/4 dell’offerta third è inesistente, o versioni molto castrare o solo cloud. E switch 2 deve continuare a proporre questo, non cercare di rivaleggiare con ps5/series

Comunque io vorrei dare un indirizzo di partito a chi fa i listoni perchè sinceramente nel voler difendere Switch, le fate uin disservizio. Sempre a sottolineare come i giochi tripla A third non arrivino ma Switch è costellata di titoli third party indie che non solo trovano la loro massima espressione su Switch, ma a volte sono pure esclusiva console. è uno dei veri e propri punti di forza di Switch e viene dimenticato prima di tutto da chi ha Switch come "console principale" qualsiasi significato abbia sta roba.

Perchè Neon White è stato esclusiva Switch (o forse lo è ancora boh) ed è uno dei migliori titoli usciti scorso anno lato third party. A inizio anno è uscita una miriadi di titoli ottimi tra Dredge, A Space for the Unbound, Storyteller (non sono d'accordo su quest'ultimo ma tant'è) e pure un titolo esclusiva Switch che sembra un esponente di spicco del genere da Square, Paranormasight.

Almeno se volete proprio fare sti listoni fateli con i punti di forza di Switch non evidenziando le mancanze che sono mancanze in quanto la console è costruita non per quei titoli, eccheccazzo :asd:
Post automatically merged:

Giocone. Tra l’altro non capisco la mentalità, radicata anche qual forum, dove giocare in mobilità su switch è un pregio, farlo su smartphone è roba da eretici vade retro :rickds:
Io invece non capisco come non si possa intendere la mobilità di Switch come un pregio ma ormai è una battaglia persa visto che mi son sentito dire che chi sta lontano da casa per dei periodi è "una persona strana" :asd:

Il problema di questa discussione è che la state effettuando con i presupposti storici della console war ma sembra non vi siate accorti che il mercato dei videogiochi è enormemente cambiato rispetto a solo alcuni anni fa perché ora esce una quantità di titoli enorme dalla qualità mediamente alta perché ormai le SH si stanno strutturando sempre più e in un mercato bulimico come quello attuale per emergere commercialmente bisogna garantire degli standard prestazionali mediamente alti. La verità è che ogni console ha ormai una quantità di scelta tale che può da sola sostenere il tempo libero di ogni videogiocatore medio, ormai è solo una questione di gusti. Si poteva vivere di solo N64 o PlayStation all'epoca? No se i videogiochi erano una passione e non un intrattenimento. Si può vivere di sola Ps5 o solo Switch oggi? Sì, senza dubbio. È chiaro che si rinuncia a molto ma l'offerta è tale che basta per fare una generazione eccellente comunque.

Comunque io vorrei dare un indirizzo di partito a chi fa i listoni perchè sinceramente nel voler difendere Switch, le fate uin disservizio. Sempre a sottolineare come i giochi tripla A third non arrivino ma Switch è costellata di titoli third party indie che non solo trovano la loro massima espressione su Switch, ma a volte sono pure esclusiva console. è uno dei veri e propri punti di forza di Switch e viene dimenticato prima di tutto da chi ha Switch come "console principale" qualsiasi significato abbia sta roba.

Perchè Neon White è stato esclusiva Switch (o forse lo è ancora boh) ed è uno dei migliori titoli usciti scorso anno lato third party. A inizio anno è uscita una miriadi di titoli ottimi tra Dredge, A Space for the Unbound, Storyteller (non sono d'accordo su quest'ultimo ma tant'è) e pure un titolo esclusiva Switch che sembra un esponente di spicco del genere da Square, Paranormasight.

Almeno se volete proprio fare sti listoni fateli con i punti di forza di Switch non evidenziando le mancanze che sono mancanze in quanto la console è costruita non per quei titoli, eccheccazzo :asd:
Post automatically merged:

Io invece non capisco come non si possa intendere la mobilità di Switch come un pregio ma ormai è una battaglia persa visto che mi son sentito dire che chi sta lontano da casa per dei periodi è "una persona strana" :asd:
Al lancio era PC e Switch mi pare, poi uscito anche su PS4/PS5

Al lancio era PC e Switch mi pare, poi uscito anche su PS4/PS5
Sì ecco mi pare di ricordare ora che forse stava nell'ultimo SoP?

Comunque non era ovviamente un discorso sulle esclusive ma il fatto che Nintendo sottolinei pure che sono esclusive temporali, fanno capire quanto per N siano fondamentali per diversificare l'utenza e non un mero agglomerato di titoli riempitivi come alcuni vogliono far credere :asd:

Cioè quando mi si cita come testimonianza il supporto delle terze parti The Witcher 3 e non invece chessò, quella mina di Into the Breach (questo mi pare ancora esclusiva) un pochino mi ribolle il sangue perchè mi pare che si manchi totalmente di capire il concept della console e la sua potenzialità.

Ma magari sono io eh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro