Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Per me FF è morto con il IX ... già il X aboliva la World Map di originaria concezione e non glielo perdonai neanche nel 2001 a 15 anni :rickds: .... quindi penso sia una cosa abbastanza soggettiva ahaha

Sono l'unico che ogni volta che Nintendo annuncia roba Mario RPG e Star Ocean 2 vorrei che Sony almeno ci provasse a supportare simili titoli?

Tipo che so, Wild Arms, Arc The Lad, Alundra?

Tutti perfetti per lo stile grafico di SO2 o il 2DHD ma sembrano veramente odiare le loro ip giapponesi da quando comanda Sony of California

Votato 7. Poteva essere sicuramente migliore ma con la console a fine gen mi sembra tutto di guadagnato e un nuovo Mario main non era esattamente scontato prima che uscissero i leaks

Come se non fosse vero che che alcuni giochi sono più uguali di altri in sede di recensioni :sard:

Può essere ma Zelda e Final Fantasy sono nomi dal peso mediatico paragonabile e prima dell’avvento di BOTW anche dalle vendite simili, mettersi a complottare affermando che uno viene favorito rispetto all’altro è alquanto buffo

Sono l'unico che ogni volta che Nintendo annuncia roba Mario RPG e Star Ocean 2 vorrei che Sony almeno ci provasse a supportare simili titoli?

Tipo che so, Wild Arms, Arc The Lad, Alundra?

Tutti perfetti per lo stile grafico di SO2 o il 2DHD ma sembrano veramente odiare le loro ip giapponesi da quando comanda Sony of California

assolutamente no. io sto decisamente dall'altra parte della sponda sulla questione però:asd:

questi remake grafici, con il resto rifatto 1:1 personalmente non mi dicono nulla...per interessarmi ho bisogno almeno di qualche nuova area o cambiamenti al gameplay.
l'ideale per me sono quei remake che sono una sorta di reimagining, come furono a loro tempo re rebirth e metroid zero mission o, in anni più recenti, re 2,3 e 4 o metroid samus returns (che btw avrei visto molto meglio su switch rispetto a luigi, visti i crampi che ha causato a tutti sul 3ds)

il discorso vale per Mario RPG comunque, non so se star ocean sia fatto allo stesso modo o sia un remake diverso

assolutamente no. io sto decisamente dall'altra parte della sponda sulla questione però:asd:

questi remake grafici, con il resto rifatto 1:1 personalmente non mi dicono nulla...per interessarmi ho bisogno almeno di qualche nuova area o cambiamenti al gameplay.
l'ideale per me sono quei remake che sono una sorta di reimagining, come furono a loro tempo re rebirth e metroid zero mission o, in anni più recenti, re 2,3 e 4 o metroid samus returns (che btw avrei visto molto meglio su switch rispetto a luigi, visti i crampi che ha causato a tutti sul 3ds)

il discorso vale per Mario RPG comunque, non so se star ocean sia fatto allo stesso modo o sia un remake diverso

Ma Sony non fara mai dei remake così per le quelle ip(o per nessun altra detto sinceramente)

Poi Wild Arms sarebbe un occasione per mettere tutta la roba nuova del remake ps2 ma con con la Grafica molto più bella e stilistica dell'originale rispetto a quello della ps2

Complotti:
Un commento di un utente su 50 pagine nella giornata di ieri

La funzione cerca è accessibile a tutti eh. Un commento un corno ma non mi metto a linkare i post. Poi lungi da me crocifiggere utenti, si fa per gioco, stacce

Ultima modifica:
A caldo ho detto "che è sta merda", ma poi ho realizzato che hanno presentato delle piccole perle mica male come il nuovo Mario 2d, Mario rpg, pikmin 4 e star ocean.

Scrollando i social mi sono capitati i dati tecnici di FF16 :shrek:
Se leggo lamentele future sulle risoluzioni di giochi Switch (ma anche framerate) tipo per Pikmin 4 o Mario RPG li caccio via :adrian:

Votato 7 perchè non mi aspettavo annunci di giochi "nuovi" ma solo remake e remastered a contorno di quanto già annunciato :sisi:

che succede? si crepano gli occhi?
1440p-1080p in quality mode con 30fps non granitici
Drop di risoluzione fino a 720p per la performance dove mantiene i 60fps solo nei combattimenti (ma nelle battaglie semplici, non nelle Eikon battle dove ci sono sezioni dove droppa anche vicino ai 30)

Built for PS5, one year of polishing :shrek:

DF
it delivers a solid 30fps experience about 99 percent of the time
La Quality Mode è granitica salvo qualche raro singhiozzo. Non so che numeri hai visto :hmm:

E' la Modalità Performance ad avere seri problemi di altalena, in combo con una RES che scende fino a 720p (ricostruiti), e un pesante Motion Blur (che dovrebbe venir rimosso in una delle prossime patch).
In side by side tests, any improvement is negligible, with regular dips below 60fps and even below 48fps - so you're falling out of the PS5's 48Hz VRR window.

Weirdly though, I discovered something very strange about this mode - the frame-rate dips while running through the world, but the moment you start combat, the frame-rate rockets up to a near-perfect 60fps. The second Clive puts away his sword following combat, we're back to poor performance.
The second you initiate combat, the internal resolution drops like a stone, hitting as low as 720p in the process. Image quality takes a gigantic hit and the game winds up looking more like an oil painting - but the frame-rate smooths out considerably. My theory is that the developers intentionally increase detail while exploring the world then dial back resolution and perhaps disable certain world simulation features to ensure smooth performance in combat. Cutscenes work similarly, playing back at 30fps to ensure good image quality during major sequences.

Drop di risoluzione fino a 720p per la performance dove mantiene i 60fps solo nei combattimenti (ma nelle battaglie semplici, non nelle Eikon battle dove ci sono sezioni dove droppa anche vicino ai 30)

Built for PS5, one year of polishing :shrek:
Vabbè dai, se confermato sarebbe comunque meglio di DOOM Switch che "si gioca benissimo". :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro