Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Non lo so.
La prima gen era un rpg a turni che più basico non si può, con gravi problemi di bilanciamento.
Alla fine non ha influenzato il medium, nella dimensione che non è esplosa la mania dei monster catcher ma è rimasto un genere legato sostanzialmente solo a Pokemon.
Da un punto di vista sociale si, è stata una rivoluzione nel marketing del videogioco, creando un "ecosistema" intorno che smuove milioni ancora oggi (basti pensare al folle mercato del tcg), però dal punto di vista prettamente ludico credo che quei giochi siano enormemente sopravvalutati
Un JRPG con un party composto da 150 personaggi ed una componente sociale (scambi tra giocatori e PvP) in un'era in cui il gaming online su console era ancòra fantasia.
Non ha inventato la ruota (alcuni aspetti sono rinvenibili già nei Megami Tensei e poi nei Shin Megami Tensei e ancòra in Suikoden e chissà quali altri giochi che non conosco/ricordo), né influenzato il genere (ma non ne ha mai avuto l'ambizione, era una variazione dei JRPG troppo particolare per pensare di influenzare il genere intero) ma la prima gen è stata indubbiamente una ventata d'aria fresca ed ha introdotto tanti giocatori in maniera soft nel genere JRPG.
La seconda gen ha affinato molto la struttura del gameplay (facendo già intravedere la piega che mi ha poi allontanato dalla serie con l'esasperazione del metagame) ed offriva comunque un'esperienza diversa console alla mano. Andando avanti questo spirito imo si è perso, si è passati dalle innovazioni alle rifiniture e per chi non è appassionato dle competitivo si è ridotto a "fai le stesse cose del capitolo precdente ma in una regione diversa e con mostriciattoli diversi".

SSD Raccomandato ma non Obbligatorio :eucube:

Molto curioso di vedere come gestirà le cose

Ci metterà qualche secondo in più?
Dai era una barzelletta marketing raccontata ed ampliata da chi non ne capisce un tubo.

L'ultimo dei problemi però, più grande la carenza di videogiochi nuovi divertenti da giocare pad alla mano.

Vabbe´ e´ in tema con la grafica media dei giochi Switch

Noi ridiamo e scherziamo e sti qua ci fanno i capitali con sto aborto :asd:
E tutti noi stiamo contribuendo :asd:
Oggi è terzo in Italia, ha scavalcato Zelda TotK. :campione:
Qualcuno dica a Koji... ehm a Kahraman di portare Abandoned su Switch asap. :segnormechico:

Ora mi tocca aggiungere anche i futuri titoli Activision nel listone Microsoft :unsisi:

Ora mi tocca aggiungere anche i futuri titoli Activision nel listone Microsoft :unsisi:
A proposito di Activision, a quanto pare l'accordo tra Microsoft e Nintendo comprende anche altri giochi e non solo Call of Duty :sisi:

Così ho letto altrove. Chissà, magari Diablo IV uscirà su Switch 2? Sarebbe una bella notizia per i futuri acquirenti :sisi:

A proposito di Activision, a quanto pare l'accordo tra Microsoft e Nintendo comprende anche altri giochi e non solo Call of Duty :sisi:

Così ho letto altrove. Chissà, magari Diablo IV uscirà su Switch 2? Sarebbe una bella notizia per i futuri acquirenti :sisi:
Diablo 4 sarebbe uscito sicuramente su switch 2 a priori se non esce troppo in là.

Il 3 e il 2 ci sono :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro