Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Comunque splatoon non mi sembra così inaccessibile per un neofita, ci sono vari gradi di apprendimento e il gioco a livello entry level è piuttosto accessibile.
mentre è vero il fatto che per salire di livello la curva è ripida, ma penso valga la stessa cosa per cod, no?
Post automatically merged:

C’ho un’età:tristenev:

Lol

noi torinesi siamo già tutti in coda per il refound:draper:

nostalgia:bruniii:

Ti potrei dire il contrario citando le oltre 40 milioni di copie vendute da Animal Crossing, che è un non-gioco da zero skill e 100% relax. :asd:
Qualsiasi console dai 40 milioni di installato a salire ha una prevalenza di utenza casual, dubito che i giocatori che chiamiamo 'core superino i 20 milioni. Switch e PS4 saranno più o meno equivalenti (e PS5 le raggiungerà con il crescere della base installata).
Sì ok ma rimane il fatto che se mi devi disegnare il peggio utente medio casual che ti viene in mente sentendo ste parole e che si autodefinisce videogiocatore lo disegni con una Playstation e con FIFA e che ha pubblicato la storia su GTA6 per dire che non sa come campare fino al 2025 per l'uscita :asd:

Fossimo in Giappone avremo un'altra ottica.

Qui si vuol far passare che l'utente medio piglia Kirby e Splatoon :asd:

L'unica struttura certa ad oggi é il pilone di cemento che stanno costruendo per sorreggere la mensola piena di MH Wilds al gamestop di Torino
Smetteranno di produrre MH prima che si smetterà di citare quel post :asd:

Vabbè ma è la classica sparata del nintendaro medio, ciò che fa Nintendo è sempre meglio e piu bello.
Che ci discutete a fare ancora, ogni volta è la stessa storia :asd:
ma meno male che esiste qualche nintendaro medio, per pareggiare i conti con l' antinintendaro medio per cui, ogni volta è la stessa storia, ciò che fa Nintendo e la sua utenza è sempre peggio e più brutto.

dai che se ci pensi un attimo, senza andare a cercare troppo lontano, ti viene in mente qualche esempio di utente di quest'ultimo tipo :trollface:

Ultima modifica:
Se proprio dobbiamo dirla tutta, questa storia di ND, unita al biennio di sony, certifica il fatto che i multiplayer sono ormai una minaccia consolidata.. altro che la favola “ma vaa, escono giochi multiplayer ma le esperienze single player non diminuiranno mai di numero”

proprio :sisi:

Io non sto parlando di cod vs splatoon, critico il fatto che dici che per padroneggiare cod non ci viole la stessa dedizione di splaton ti dico che cod ormai ha molte skill e per padroneggiarlo per bene ci vogliono ore, senza scomodare warzone.
Io credo che prima di parlare di un titolo uno dovrebbe giocarlo per bene e non parlare per luoghi comuni :tè:
Cod e' piu' accessibile? Sicuramente data la sua natura arcade, e' facile da padroneggiare? Assolutamente no, ma ripeto uno deve giocarlo il titolo per capire che non e' solo uno sparatutto in prima persona :sisi:

Dire che sia più facile non è dire che sia facile in senso assoluto, non capisco perché ogni volta si devono storpiare i concetti. A CoD ci abbiamo giocato tutti almeno una volta nella vita. Non sono paragonabili e fine, non ci sarebbe ancora così tanta gente ogni anno altrimenti

ma meno male che esiste qualche nintendaro medio, per pareggiare i conti con l' antinintendaro medio per cui, ogni volta è la stessa storia, ciò che fa Nintendo e la sua utenza è sempre peggio e più brutto.

dai che se ci pensi un attimo, senza andare a cercare troppo lontano, ti viene in mente qualche esempio di utente di quest'ultimo tipo :trollface:

Lascia fare, sicuramente lui e la combriccola del Nintendo fa cagare avranno pareri più obiettivi e sapranno di cosa parlano a differenza nostra

Dire che sia più facile non è dire che sia facile in senso assoluto, non capisco perché ogni volta si devono storpiare i concetti. A CoD ci abbiamo giocato tutti almeno una volta nella vita. Non sono paragonabili e fine, non ci sarebbe ancora così tanta gente ogni anno altrimenti

Lascia fare, sicuramente lui e la combriccola del Nintendo fa cagare avranno pareri più obiettivi e sapranno di cosa parlano a differenza nostra
Splatoon ga venduto piu' di 10 milioni di copie, non e' certo il gioco di nicchia che vuoi far credere :asd:
Giocare cod del 2009 e parlare degli ultimi cod e' un po' come dire che io giocando a splatoon 1 posso parlare di splatoon 3 comunque :sisi:
A limite e' lo stile di splatoon 3 meno adatto a tutti ma come sistema di gioco e tra i piu' mainstream che esserci

Comunque splatoon non mi sembra così inaccessibile per un neofita, ci sono vari gradi di apprendimento e il gioco a livello entry level è piuttosto accessibile.

Forse i primi mesi di Splatoon 2 quando ancora in pochi sapevano cosa fare era più accessibile

Intendiamoci si può giocare in maniera casual, basta fare amichevole con l’arma iniziale e colorare la mappa e lanciare qualche bomba e qualche special se non ti ammazzano mentre la carichi e riesce comunque ad essere divertente pure così. Il punto è che duri poche partite perché la frustrazione appena inizi a voler fare di più sale presto. Non sai quante storie ho sentito di gente che lo droppa perché non riesce proprio a combinare niente

Splatoon ga venduto piu' di 10 milioni di copie, non e' certo il gioco di nicchia che vuoi far credere :asd:
Giocare cod del 2009 e parlare degli ultimi cod e' un po' come dire che io giocando a splatoon 1 posso parlare di splatoon 3 comunque :sisi:
A limite e' lo stile di splatoon 3 meno adatto a tutti ma come sistema di gioco e tra i piu' mainstream che esserci

Sì ma si parlava di giocato. Nintendo l’ha venduto anche a un bel po’ di casual chiaramente (e in teoria sarebbe dovuto essere un gioco adatto pure a loro) ma questi non ci giocano era quello il discorso. È attivo per l’80% solo fra i veterani. L’unico canale casual che conosco che porta contenuti su Splatoon non porta letteralmente MAI gameplay ma solo news e rumors e qualche replay in cui si vede il suo grado C e il livello al 30, bella roba

mentre è vero il fatto che per salire di livello la curva è ripida, ma penso valga la stessa cosa per cod, no?

C’ho un’età:tristenev:
io l'ho trovato abbastanza accessibile, tant'è che ho potuto fare un sacco di partite relativamente competitive sin da subito.
Poi chiaro che beccavo gente che non mi faceva toccare palla praticamente, però per dire trovo uno Smash decisamente più arduo da approcciare.

Giusto per precisare, non è che volevo offendere Cod chiamandolo arcadozzo zoom zoom. Però, almeno ai tempi, Cod era quello.

Come in qualsiasi gioco online esistente per competere devi essere un mostro, vale per qualsiasi cosa però, mica è prerogativa di Cod.

Su un CS:GO(ora cs 2?)già solo per iniziare a colpire il bersaglio ci vuole pratica, figuriamoci diventare decente. Su CoD sicuramente non diventi campione del mondo in due giorni ma già dalle prime due partite riesci a sparare ed ammazzare qualcuno, serve decisamente meno aim, il rinculo delle armi è moooolto gestibile e tutto ha un red dot/iron sight, altra cosa che aiuta e pure tanto. Stesso discorso per un ovetwatch, provate a prendere widowmaker e fare gli headshot ad un genji decente a caso, buona fortuna :asd:

Poi oh, magari negli ultimi anni Cod è diventato l'fps per gente skillata, non lo so, anni fa era il più semplice di tutti praticamente

Sì ok ma rimane il fatto che se mi devi disegnare il peggio utente medio casual che ti viene in mente sentendo ste parole e che si autodefinisce videogiocatore lo disegni con una Playstation e con FIFA e che ha pubblicato la storia su GTA6 per dire che non sa come campare fino al 2025 per l'uscita :asd:

Fossimo in Giappone avremo un'altra ottica.

Qui si vuol far passare che l'utente medio piglia Kirby e Splatoon :asd:
L'immagine del mostro casual varia in base ai propri preconcetti (che abbiamo tutti, me compreso). :asd:

Uhm no. Tanto per cominciare il discorso è inizato con un accostamento tra CoD-Fortanite e la parola casual. Non "CoD è meno tecnico di Splatoon" ma "CoD è il gioco più giocato su PS quindi su PS ci sono più casual".
In secondo luogo se l'online di CoD si mantiene popolato è perché si rinnova ogni anno con un nuovo capitolo. Se oggi giochi a Battlefield trovi meno giocatori non perché il gameplay sia più raffinato o il muro all'ingresso sia più alto, ma perché a distanza di anni la maggior parte dei giocatori si trasferisce altrove e rimangono solo gli appassionati del gioco. Esattamente come avviene per Splatoon. Esattamente come avviene per i vecchi CoD con i server ancora attivi.

Da nabbo di ogni multy online esistente, con l'unica eccezione di Fifa su cui invece in passato ho raggiunto ottimi livelli, posso dire che quando ho provato Splatoon 2 online mi sono trovato subito in sintonia con il gioco e ho fatto una serie di partite in cui risultavo se non il migliore per statistiche, uno dei migliori. Nel giro davvero di ore.
Al contrario, con Smash ne ho prese tante, troppe probabilmente :asd: mi sono sentito una pippa assurda.

Da nabbo di ogni multy online esistente, con l'unica eccezione di Fifa su cui invece in passato ho raggiunto ottimi livelli, posso dire che quando ho provato Splatoon 2 online mi sono trovato subito in sintonia con il gioco e ho fatto una serie di partite in cui risultavo se non il migliore per statistiche, uno dei migliori. Nel giro davvero di ore.
Al contrario, con Smash ne ho prese tante, troppe probabilmente :asd: mi sono sentito una pippa assurda.
Tieni presente che, come diceva anche Green, smash è veramente il titolo hardcore Nintendo per eccellenza.
necessita di veramente tantissimo studio delle meccaniche, oltre che di skills. Tant’è che conviene passare le prime 40, 50 ore sulla campagna, facendosela fungere da tutorial di base, per poi iniziare ad approcciare il gioco con calma.

detto questo, è forse il titolo che quando si apre al giocatore regala più soddisfazioni in assoluto.

io l'ho trovato abbastanza accessibile, tant'è che ho potuto fare un sacco di partite relativamente competitive sin da subito.
Poi chiaro che beccavo gente che non mi faceva toccare palla praticamente, però per dire trovo uno Smash decisamente più arduo da approcciare.

Era una prova gratuita Green, normale fossero tutti neofiti

Competitive no credimi, le amichevoli/festival non hanno niente di competitivo, tant'è che manco hai dovuto imparare il motion control

Posto che voi non mi pare siate casuals

Tieni presente che, come diceva anche Green, smash è veramente il titolo hardcore Nintendo per eccellenza.
necessita di veramente tantissimo studio delle meccaniche, oltre che di skills. Tant’è che conviene passare le prime 40, 50 ore sulla campagna, facendosela fungere da tutorial di base, per poi iniziare ad approcciare il gioco con calma.

detto questo, è forse il titolo che quando si apre al giocatore regala più soddisfazioni in assoluto.
Eh ma il problema è che io ho giocato ogni Smash uscito, ho iniziato su N64, e non dovrei essere proprio un neofita... è che sono una clamorosa pippa

Capisco però ciò che dici e non ho dubbi sia così

Eh ma il problema è che io ho giocato ogni Smash uscito, ho iniziato su N64, e non dovrei essere proprio un neofita... è che sono una clamorosa pippa

Capisco però ciò che dici e non ho dubbi sia così
Ti parla uno che ad inizio gen non sapeva restare sullo stage..
ti dico, tantissimo fa poter giocare e rigiocare contro gente brava. Nel mio caso a furia di mazzate prese contro Polmo e Morty (che ringrazierò a vita per questo), pian piano ho alzato a dismisura il livello di gioco.
step by step

Pubblicità
Pubblicità
Indietro