Console War Nintendo Switch vs ALL

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Per capire.
Legalmente, l'unico modo per dimostrare in corte che hai copiato è avere una tua conferma che hai copiato? A parte il copy paste 1:1 palese.
 
Per capire.
Legalmente, l'unico modo per dimostrare in corte che hai copiato è avere una tua conferma che hai copiato? A parte il copy paste 1:1 palese.
No, basta una perizia giurata che costituisca un ragionevole dubbio tale da convincere la corte.
Come detto dai Dev (AAA) intervistati da VGC, alcuni di essi sarebbero pronti a testimoniare sotto giuramento (in via ipotetica, visto che non si arriverà mai ad un processo per sta roba) che non è possibile raggiungere quel livello di somiglianza dei modelli senza un rip-off del modello. Questo può bastare come prova.
 
No, basta una perizia giurata che costituisca un ragionevole dubbio tale da convincere la corte.
Come detto dai Dev (AAA) intervistati da VGC, alcuni di essi sarebbero pronti a testimoniare sotto giuramento (in via ipotetica) che non è possibile raggiungere quel livello di somiglianza dei modelli senza un rip-off del modello. Questo può bastare come prova.
Però basterebbe un altro professionista giurato a controbbattere con qualche supercazzola sull'ia ed il lavoro del programma indipendente dallo sviluppatore(?) teoricamente.
Non c'è una linea guida già presettata o un diritto che si sente il bisogno di salvaguardare in maniera più importante, è un 1vs1 puro se ho capito bene.
 
Però basterebbe un altro professionista giurato a controbbattere con qualche supercazzola sull'ia ed il lavoro del programma indipendente dallo sviluppatore(?) teoricamente.
Non c'è una linea guida già presettata o un diritto che si sente il bisogno di salvaguardare in maniera più importante, è un 1vs1 puro se ho capito bene.
Beh, se tira fuori l'IA significa che è stata appositamente trainata su lavori altrui a scopo di lucro e qui si aprirebbe un altro vaso di pandora :asd:
 
Però basterebbe un altro professionista giurato a controbbattere con qualche supercazzola sull'ia ed il lavoro del programma indipendente dallo sviluppatore(?) teoricamente.
Non c'è una linea guida già presettata o un diritto che si sente il bisogno di salvaguardare in maniera più importante, è un 1vs1 puro se ho capito bene.
Non c'è un programma da quando il gioco è in sviluppo (2020/2021) che permetta un Rip-Off così diretto dei modelli (probabilmente le IA attuali potrebbero farlo?). Ciò che dovresti dimostrare attraverso un perito è che sì è possibile creare una serie di modelli in sequenza che hanno pezzi identici ad altri modelli per taglia e forma, senza copiare.
 
Causa legale e serie Netflix tipo quella della startup delle sigarette elettroniche"come narrazione":ohyess:
 
Radoom91 Per il resto sì: sarebbe una causa fatta di giochi di forza (tra periti e testimonianze) per dimostrare la fattibilità o meno della copia (su quella scala).

Salvo che non ci sia una prova più definita tipo un Dev che testimonia "sì abbiamo copiato". :asd:

Ma tanto non si arriverà mai a qualcosa del genere. Il caso più estremo è un DMCA per determinati modelli di Pal, che verrebbero poi editati dai Dev e rimessi nel gioco. Il gioco ha talmente tante discrepanze (tecniche, stilistiche, e di struttura) da PKMN che penso che a nessuno interessi al punto da volerlo togliere dal mercato (cosa che risulterebbe estremamente complessa).
 
Beh, se tira fuori l'IA significa che è stata appositamente trainata su lavori altrui a scopo di lucro e qui si aprirebbe un altro vaso di pandora :asd:
Presumo esistano lavori senza copyright da utilizzare per difendere la propria tesi, assieme a lavori in house.
Io do per assunto che si imposti l'accusa in quel modo, visti i tweet lo metti sulla difensiva.

Poi in linea generale vorrei anche capire cosa si prospetta per il futuro e quali sono i limiti giuridici entro cui uno sviluppatore si può muovere ad oggi.
Non per forza voglio legare l'ipotesi astratta a questo caso specifico.
 
Il budget pare sia di 6.75M di dollari.
Dalle stime degli analisti ogni Milione di copie vendute ammonta a circa 15M di dollari di entrate dirette nelle tasche dello studio.
 
Schreier comunque pare abbia leakato una foto della situazione dentro gli studi della tpc a seguito del successo di palworld

Woody Harrelson Crying GIF
 
Il budget pare sia di 6.75M di dollari.
Dalle stime degli analisti ogni Milione di copie vendute ammonta a circa 15M di dollari di entrate dirette nelle tasche dello studio.
Mi sa di più, se spalmi quel budget su 5 milioni di copie vendute sono 1,35 milioni di dollari di bugdet per ogni milione venduto, se fai 1m per 26 ovviamente viene 26 milioni di incassi, levando il 30% di steam e il budget rimangono 16850000 di dollari. Se sto sbagliando qualche conto correggimi.
 
Mi sa di più, se spalmi quel budget su 5 milioni di copie vendute sono 1,35 milioni di dollari di bugdet per ogni milione venduto, se fai 1m per 26 ovviamente viene 26 milioni di incassi, levando il 30% di steam e il budget rimangono 16850000 di dollari. Se sto sbagliando qualche conto correggimi.
Su steam sempre se non sbaglio dopo tot copie vendute si abbassa di default il 30% :sisi:
 
Mi sa di più, se spalmi quel budget su 5 milioni di copie vendute sono 1,35 milioni di dollari di bugdet per ogni milione venduto, se fai 1m per 26 ovviamente viene 26 milioni di incassi, levando il 30% di steam e il budget rimangono 16850000 di dollari. Se sto sbagliando qualche conto correggimi.
15M è il netto, tolto Steam e le tasse stando agli analisti. Ovviamente una stima di media.
Vuol dire (per ora) 75M totali (+ i Soldi ricevuti per l'ingresso sul Pass), a questo si decurano i quasi 7M di budget.
Le entrate totali sono altissime.
 
Mo scammano e scappano o restano e lo finiscono? XD
Per me lo finiscono. Non so con che qualità, ma penso che con 70M netti in tasca possono serenamente investirne altri 10-15M per finire il gioco e fare pure la figura dei "signori" :asd:
 
15M è il netto, tolto Steam e le tasse stando agli analisti. Ovviamente una stima di media.
Vuol dire (per ora) 75M totali (+ i Soldi ricevuti per l'ingresso sul Pass), a questo si decurano i quasi 7M di budget.
Le entrate totali sono altissime.
A ok non avevo pensato alle tasse.
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Per me lo finiscono. Non so con che qualità, ma penso che con 70M netti in tasca possono serenamente investirne altri 10-15M per finire il gioco e fare pure la figura dei "signori" :asd:
Ma oltretutto non credo si fermeranno ora le vendite e investendo le farai aumentare generando altre entrate.
 
A ok non avevo pensato alle tasse.
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Ma oltretutto non credo si fermeranno ora le vendite e investendo le farai aumentare generando altre entrate.
Assolutamente. Considerando il picco di oggi (Lunedì) è probabile ci sia un nuovo megapicco nel weekend (il che implica ulteriori vendite).

Praticamente si sono messi apposto per la vita.
Per questo penso che salvo colpi di testa lo finiranno sto titolo. Probabilmente gli costerà un'unghia portarlo a termine :asd:
 
Assolutamente. Considerando il picco di oggi (Lunedì) è probabile ci sia un nuovo megapicco nel weekend (il che implica ulteriori vendite).

Praticamente si sono messi apposto per la vita.
Per questo penso che salvo colpi di testa lo finiranno sto titolo. Probabilmente gli costerà un'unghia portarlo a termine :asd:
Domanda idiota, come funziona per le tasse quando vendi una cosa in digitale? Contano quelle del tuo paese? Quanto pagano in Giappone?
 
Domanda idiota, come funziona per le tasse quando vendi una cosa in digitale? Contano quelle del tuo paese? Quanto pagano in Giappone?
Dovrebbe operare la tassazione del polo in cui si trova il Dev (Giappone). Ma non prendermi alla lettera so poco di diritto tributario. Probabilmente basta vedere l'EULA Dev di Steam per saperlo.
 
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