Console War Nintendo Switch vs ALL

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Tutti a insultare Palworld ma almeno è un gioco """"""""""""""""""""""nuovo"""""""""""""""""""" non come Until Dawn. Parlate di questo piuttosto. :shrek:

PS: 7M in 5 giorni sono fuori di testa (ed è un fenomeno che verrà studiato), però ricordate che a livello di pura revenue son 25€ a copia (vuol dire che con 7M fa la revenue che un AAA classico fa con 2M), ed è probabilmente pure uno dei fattori che lo hanno reso così vendibile su scala massiva.
 
Tutti a insultare Palworld ma almeno è un gioco """"""""""""""""""""""nuovo"""""""""""""""""""" non come Until Dawn. Parlate di questo piuttosto. :shrek:

PS: 7M in 5 giorni sono fuori di testa (ed è un fenomeno che verrà studiato), però ricordate che a livello di pura revenue son 25€ a copia (vuol dire che con 7M fa la revenue che un AAA classico fa con 2M), ed è probabilmente pure uno dei fattori che lo hanno reso così vendibile su scala massiva.
Mi sembra ci sia poco da parlare, se non sbaglio stanno facendo il film e probabilmente puntano a fatturare anche con la riedizione del gioco.

Personalmente dubito avrà molto successo ma tant'è
 
Da ragazzi, nessuno di voi avrebbe scommesso mezzo centesimo su un titolo del genere.

E' partito per il meme ed ha attecchito il 10000% in più delle aspettative. Ma era IMPOSSIBILE anche solo immaginare una run del genere. Tutto era tranne che OVVIO :asd:
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Come se per craftopia "Ma è zelda, ovvio che vada bene" lol
Se nel tuo mondo non esiste Twitch e il concetto do virale, la colpa non è di chi se lo aspettava eh :asd:
 
Se nel tuo mondo non esiste Twitch e il concetto do virale, la colpa non è di chi se lo aspettava eh :asd:

Ma che centra? :sard:


Prima che esplodesse, NESSUNO ci avrebbe scommesso mezzo centesimo, infatti tutti noi siamo rimasti scioccati dal successo ottenuto. Non era OVVIO suvvia
 
Se nel tuo mondo non esiste Twitch e il concetto do virale, la colpa non è di chi se lo aspettava eh :asd:
Oddio però un conto è aspettarsi che vada bene, un conto è che sia il più grosso successo (per copie vendute) di questo trimestre (probabilmente) e uno dei più grossi successi dell'anno (questo sicuramente). :asd: La curva di sto successo è anomala persino per il genere.
 
Oddio però un conto è aspettarsi che vada bene, un conto è che sia il più grosso successo (per copie vendute) di questo trimestre (probabilmente) e uno dei più grossi successi dell'anno (questo sicuramente). :asd:

Esattamente!

Forse non è ancora chiaro le proporzioni del successo mastodontico che ha avuto il gioco eh xD
 
Oddio però un conto è aspettarsi che vada bene, un conto è che sia il più grosso successo (per copie vendute) di questo trimestre (probabilmente) e uno dei più grossi successi dell'anno (questo sicuramente). :asd: La curva di sto successo è anomala persino per il genere.
Una crescita esponenziale così su steam è una cosa estremamente rara.
 
Esempio banale:

Valheim
Early Access anche lui.
20ish € di prezzo (poco meno di Pal)
Survival Open World (bla bla bla).

Considerato uno dei più grossi successi del suo anno su PC (e anche non solo su PC). Un titolo che ha spaccato record di vendite ed ha portato lo studio ad una crescita vertiginosa.

7 (poco meno in realtà [6.8]) Milioni in 3 mesi e mezzo.


Pal
Ne ha fatti 7 in 5 giorni.
Solo su PC. (quindi esclusi i soldi del Pass e le vendite su Xbox).
E costa 5€ in più di Valheim.

Che potesse fare bene era da mettere in conto, anche molto bene volendo.
Qui siamo però su una parabola di vendita ripidissima, al di là degli standard.
 
Ma che centra? :sard:


Prima che esplodesse, NESSUNO ci avrebbe scommesso mezzo centesimo, infatti tutti noi siamo rimasti scioccati dal successo ottenuto. Non era OVVIO suvvia
Non capisco cosa c'entri il prima e il dopo.

Mostri su Twitch sta roba - > la gente la scopre - > la compra

Dico solo che con il mix di roba che han messo insieme è ovvio faccia il botto. Che prima non si conoscesse frega una cippa, una volta conosciuto dalla massa che manco sa che esisteva, lo vuole :asd:

Poi che le proporzioni di questo botto siano anomale è un altro discorso ma si sa che i pcisti hanno un cattivo gusto e giustamente sono rimasti affascinati da asset di laboratorio che trovi comprando la licenza dell'UE.
 
Non capisco cosa c'entri il prima e il dopo.

Mostri su Twitch sta roba - > la gente la scopre - > la compra

Dico solo che con il mix di roba che han messo insieme è ovvio faccia il botto. Che prima non si conoscesse frega una cippa, una volta conosciuto dalla massa che manco sa che esisteva, lo vuole :asd:

Poi che le proporzioni di questo botto siano anomale è un altro discorso ma si sa che i pcisti hanno un cattivo gusto e giustamente sono rimasti affascinati da asset di laboratorio che trovi comprando la licenza dell'UE.

Ma il punto è quello, NON è ovvio che faccia il botto xD
Sto gioco nelle varie conferenze non se l'è MAI cagato nessuno. La viralità che ha avuto non era affatto prevedibile, ma neanche lontanamente.
 
Esempio banale:

Valheim
Early Access anche lui.
20ish € di prezzo (poco meno di Pal)
Survival Open World (bla bla bla).

Considerato uno dei più grossi successi del suo anno su PC (e anche non solo su PC). Un titolo che ha spaccato record di vendite ed ha portato lo studio ad una crescita vertiginosa.

7 (poco meno) Milioni in 3 mesi e mezzo.


Pal
Ne ha fatti 7 in 5 giorni.
Solo su PC. (quindi esclusi i soldi del Pass e le vendite su Xbox).
E costa 5€ in più di Valheim.

Che potesse fare bene era da mettere in conto, anche molto bene volendo.
Qui siamo però su una parabola di vendita ripidissima, al di là degli standard.
Eh stessa roba Valheim ha fatto lo stesso percorso :asd:

È ovvio che sta roba faccia il botto :asd:

Poi sulla latitudine del successo son d'accordo, sinceramente non conosco nemmeno Steam abbastanza da poter giudicare quanto fosse incredibile come situazione, lo ammetto.

Ma a livello mediatico continuo a sostenere che fosse ovvio :asd:
 
Ultima modifica:
Ma il punto è quello, NON è ovvio che faccia il botto xD
Sto gioco nelle varie conferenze non se l'è MAI cagato nessuno. La viralità che ha avuto non era affatto prevedibile, ma neanche lontanamente.
Forse che le conferenze non parlano al pubblico che sta giocando a Palworld? :asd:

O fingiamo pure che non esista il passaparola come veicolo di vendita. Ci han costruito un genere con TBoI e non se l'era inculato nessuno al lancio :asd: ma ci fosse stato Twitch con la diffusione odierna, parleremmo di un'altra storia
 
Forse che le conferenze non parlano al pubblico che sta giocando a Palworld? :asd:

O fingiamo pure che non esista il passaparola come veicolo di vendita. Ci han costruito un genere con TBoI e non se l'era inculato nessuno al lancio :asd: ma ci fosse stato Twitch con la diffusione odierna, parleremmo di un'altra storia

Stai facendo dei ragionamenti postumi, con senno di poi anche grazie al cazz :sard:
 
Esempio banale:

Valheim
Early Access anche lui.
20ish € di prezzo (poco meno di Pal)
Survival Open World (bla bla bla).

Considerato uno dei più grossi successi del suo anno su PC (e anche non solo su PC). Un titolo che ha spaccato record di vendite ed ha portato lo studio ad una crescita vertiginosa.

7 (poco meno in realtà [6.8]) Milioni in 3 mesi e mezzo.


Pal
Ne ha fatti 7 in 5 giorni.
Solo su PC. (quindi esclusi i soldi del Pass e le vendite su Xbox).
E costa 5€ in più di Valheim.

Che potesse fare bene era da mettere in conto, anche molto bene volendo.
Qui siamo però su una parabola di vendita ripidissima, al di là degli standard.
Io penso per la sua natura pesantemente " Trash " ( praticamente dai a dei pokemon armi da fuoco , li schiavizzi , li uccidi e macelli ...e lo fai anche con gli npc umani ) e per il fatto che fosse in ogni caso sul game pass o che costasse relativamente poco.
Mi sono trovato con la combricola di mia nipote qualche mese fà ...tutti dai 12 ai 14 anni circa , e ho scoperto chi di loro ha preso BG3 , principalmente l'ha fatto per poter scegliere la grandezza del pene in fase di creazione ( o " ibridi " ) e poter scopare un Orso.
Quindi alla fine certe domande non me le pongo neanche piu , sta di fatto che ( soggettivamente ) Palworld per " me " non vale assolutamente quel successo e la cosa sinceramente mi inquieta abbastanza
 
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