Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Le nuove meccaniche non sono necessariamente associate ad una maggiore potenza.
Half life 2 ha una delle migliori fisiche avebdo una grafica da prima xbox.
Zelda ha una grand efisica avebdo una grafuca molto inferiore a horizon.
La volonta di avere nuove meccaniche sta negli sviluppatori, la macchina sino ad un certo punto influisce
questo è vero certo, ma Nintendo è Nintendo sempre e non credo molto a questa storia che la console meno potente ti sprona a tappare con altro. Credo che con una simil ps5 avremmo le meccaniche Nintendo e un supporto maggiore dato dall'hardware ad esplorare nuove soluzioni, con intanto un veste grafica magnificente.
è su altri fattori che fare una simil ps5 creerebbe problemi, vedi il prezzo o il dover abbandonare l'ibrida.

questo è vero certo, ma Nintendo è Nintendo sempre e non credo molto a questa storia che la console meno potente ti sprona a tappare con altro. Credo che con una simil ps5 avremmo le meccaniche Nintendo e un supporto maggiore dato dall'hardware ad esplorare nuove soluzioni, con intanto un veste grafica magnificente.
è su altri fattori che fare una simil ps5 creerebbe problemi, vedi il prezzo o il dover abbandonare l'ibrida.
Sicuramente avere potenza in piu' e' sempre meglio

Ovviamente al netto del fatto che il Sop è stato tanta tanta roba e in realtà ritengo che finalmente PS5 stia iniziando a ingranare, colpevolmente in ritardo però, e che comunque ha poco senso paragonare la line up in fieri di una console che è relativamente giovane e che deve ancora giustificare appieno il proprioo acquisto, rispetto ad una console che è agli ultimi colpetti prima di lasciare il passo al successore. Mi viene da dire "grazie al cazz che ora Sony domini con la line up" :asd: è stato anomalo quest'anno passato in tal senso
Beh, è successo lo stesso a parti invertite nel 2020, quando PS4 all'ultimo giro ha asfaltato il quarto anno di Switch, un po' per meriti suoi un po' per demeriti di Nintendo.

Ma non è che li fa uscire Sony quei titoli :asd:
Non mi puoi fare un discorso Sony/konami/capcom/Ubisoft/Bamco/EA/Square vs Nintendo, non ha minimamente senso proprio
Secondo te i third party non portano tutti i loro giochi su Switch perché gli fanno schifo i soldi? :asd:
Se non lo fanno è perché non ci sono le condizioni e chi deve creare quelle condizioni è la hardware house. Nintendo ha fatto una scelta sui suoi hardware (secondo me giusta), ma se parliamo del perché Tekken o Final Fantasy non escono su console Nintendo non si può mica dare la colpa a Bamco e SQ-EX.

Ultima modifica:
Ultima modifica:
io comunque, vista la probabile situazione switch 2, facendo un discorso da mondo dei sogni punterei sempre di più a degli accordi con i third per progetti esclusivi, piuttosto che ad eventuali porting monchi da ps5. Quelli da ps4 sono grasso che cola, quindi perché no.
è più complicato? Immagino proprio di sì. C'è differenza tra investire su progetti che puoi poi lanciare contemporaneamente su ps5, xbox e pc e lavorare su delle cose ad hoc per la console Nintendo, però idealmente se il gioco valesse la candela, questa sarebbe un'occasione per diversificare l'offerta non coinvolgendo solo franchise Nintendo. Cosa che comunque in parte è già avvenuta su Switch 1.
Sempre senza dimenticare che i franchise Nintendo sono talmente tanto forti, versatili e alla fine anche tanti di numero, che basterebbe forse agire su di essi, cosa che N ha già dimostrato di voler fare stando a questi accordi con i third di cui leggevo la notizia giorni fa.

beh più o meno il trailer di DS2 tanto è durato
Post automatically merged:

i famosi zelda oot e mario 64 bandiere di saturn e ps1 rispettivamente
tutti retaggi di quel disastro di periodo wii infatti. è in quel momento che la discussione in merito ha cominciato a prendere delle pieghe strane :asd: Anche se da una parte era pure giusto sbattere in faccia un Mario Galaxy a chi si impuntava solo sulla grafica, per carità.

Beh, è successo lo stesso a parti invertite nel 2020, quando PS4 all'ultimo giro ha asfaltato il quarto anno di Switch, un po' per meriti suoi un po' per demeriti di Nintendo.

Secondo te i third party non portano tutti i loro giochi su Switch perché gli fanno schifo i soldi? :asd:
Se non lo fanno è perché non ci sono le condizioni e chi deve creare quelle condizioni è la hardware house. Nintendo ha fatto una scelta sui suoi hardware (secondo me giusta), ma se parliamo del perché Tekken o Final Fantasy non escono su console Nintendo non si può mica dare la colpa a Capcom e SQ-EX.
No, non mettermi parole in bocca non dette, altrimenti ci troviamo posso dire secondo te i draghi hanno il cul0 viola ? :asd:

Ovvio che ci sono delle condizioni da dover rispettare, ma per non fare un quarto sistema fotocopia sul mercato bisogna anche capire che necessari, soprattutto adesso che switch ha superato i 7 anni mentre gli altri sono nel momento boom. Io consumatore sono consapevole e faccio le mie scelte.
Alle third fa piacere portare i loro giochi switch altrimenti non ci sarebbero i late port, ma appunto richiedono sviluppo extra e adattamenti nel caso il titolo si concentri molto sul comparto tecnico, qui vedremo con il successore come vanno le cose.
SE mi dici Sony mi da questo e quello mentre nintendo dorme, ovvio che ti dico ma che stai a di, playstation5 come Xbox series se dopo tre anni meritano interesse è per i third non di certo per il supporto sony/ms che è ridotto all'osso. Il 2024 sarà il primo anno che vedremo sony veramente presente, ms bho comprano ma bho.
Infatti nel listone sony ci saranno un bel po' di titoli e voglio vedere come questa volta voteranno solo in dieci nel topic dedicato :saske:

Lo sdirect di ieri è stato buono come ritmo, ma analizzando la casa madre, continua a sapersi quello che già si sapeva, tranne la remastered di until dawn e il nuovo accordo con kojima, che puzza di roba da fine/nuova console, quindi niente nell'immediato.

io comunque, vista la probabile situazione switch 2, facendo un discorso da mondo dei sogni punterei sempre di più a degli accordi con i third per progetti esclusivi, piuttosto che ad eventuali porting monchi da ps5. Quelli da ps4 sono grasso che cola, quindi perché no.
è più complicato? Immagino proprio di sì. C'è differenza tra investire su progetti che puoi poi lanciare contemporaneamente su ps5, xbox e pc e lavorare su delle cose ad hoc per la console Nintendo, però idealmente se il gioco valesse la candela, questa sarebbe un'occasione per diversificare l'offerta non coinvolgendo solo franchise Nintendo. Cosa che comunque in parte è già avvenuta su Switch 1.
Sempre senza dimenticare che i franchise Nintendo sono talmente tanto forti, versatili e alla fine anche tanti di numero, che basterebbe forse agire su di essi, cosa che N ha già dimostrato di voler fare stando a questi accordi con i third di cui leggevo la notizia giorni fa.

tutti retaggi di quel disastro di periodo wii infatti. è in quel momento che la discussione in merito ha cominciato a prendere delle pieghe strane :asd: Anche se da una parte era pure giusto sbattere in faccia un Mario Galaxy a chi si impuntava solo sulla grafica, per carità.
Attenzione qui si e' interpretato male un messaggio.
Ho semplicemente detto che una console piu' potente non porta a nuove meccaniche ad oggi dove abbiamo una potenza sufficente per fare beno male tutto quello che uno vuole.

Nintendo droppa Prime 4 e sto in estasi continua.

Il 2024 il primo vero anno di sony veramente presente?

:rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds:

Dai sù siamo al circo :asd:

Il 2024 il primo vero anno di sony veramente presente?

:rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds:

Dai sù siamo al circo :asd:
Non cominciare a fare discorsi magici
Tutti si lamentano di come opera sony, dalla comunicazione fino a come sta gestendo i titoli, non per niente si festeggiando l'addio dell'uomo stampato sopra i biscotti :asd:

Attenzione qui si e' interpretato male un messaggio.
Ho semplicemente detto che una console piu' potente non porta a nuove meccaniche ad oggi dove abbiamo una potenza sufficente per fare beno male tutto quello che uno vuole.
ah ok, allora sono d'accordo :sisi:

Questo mese sapremo di più anche sui futuri giochi Pokémon, dopo i pessimi Scarlatto e Violetto mi aspetto un minimo di cura in più per i prossimi titoli.

Questo mese sapremo di più anche sui futuri giochi Pokémon, dopo i pessimi Scarlatto e Violetto mi aspetto un minimo di cura in più per i prossimi titoli.
al massimo li ripuliranno di più per evitare di presentarli in maniera indecorosa. Sul contenuto avrei poche speranze :asd:

Non cominciare a fare discorsi magici
Tutti si lamentano di come opera sony, dalla comunicazione fino a come sta gestendo i titoli, non per niente si festeggiando l'addio dell'uomo stampato sopra i biscotti :asd:
Ma sei tu che fai discorsi acesici, sù, sei incommentabile.

Sony ha droppato il mondo in questi 4 anni, tra first second e third. Nintendo è stata brava, ma nel computo generale uscivano i suoi prodotti, neanche uno al mese, e pochissimo altro.

Ci vuole un po’ di onestà intellettuale per dialogare, altrimenti davvero si va al circo e si fa prima

Stanno ancora in fase dlc. Penso in un possibile poke direct toccherà prima a qualche spin off/remake

Sony ha droppato il mondo in questi 4 anni, tra first second e third. Nintendo è stata brava, ma nel computo generale uscivano i suoi prodotti, neanche uno al mese, e pochissimo altro.

Ci vuole un po’ di onestà intellettuale per dialogare, altrimenti davvero si va al circo e si fa prima
Anche Nintendo ha droppato il mondo suvvia.

Hai ragione, non mi commentare :unsisi:

Stanno ancora in fase dlc. Penso in un possibile poke direct toccherà prima a qualche spin off/remake
Si mi riferisco proprio agli spin off/remake infatti. Io spero in un Leggende Johto più curato di Arceus e son contento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro