Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Voler investire così tanto sui GaaS ha sminchiato totalmente la pipeline produttiva :asd:

Si spera che abbiano staccato la spina in tempo da non compromettere un altro ciclo produttivo
Forse anche i valori produttivi dei giochi prodotti internamente sta crescendo troppo. La remastered di Spiderman non può essere costata così tanto (in senso retorico, sono dati ufficiali, ci credo), spero sia stato per lo poì per la licenza

Giusto vero, second :asd:

comunque esclusiva

oh ragazzi, invece tornando a nintendo.. pare che Peach potrebbe essere stato fatto dai Good Feel. Nel caso, bisogna far salire un po’ di hype

:bruniii:
Sì ma che PS5 sia piena di titoli terze parti o titoli in esclusiva di altri non giustifica un lavoro interno insufficiente perchè certi giochi solo Sony li sa produrre e c'è un vuoto che Rise of the Ronin o Stellar Blade lo vediamo già che non lo possono riempire :asd:

La divisione XDev si farà e si sta facendo bene secondo me ma ancora non è a livello :asd:
Post automatically merged:

Forse anche i valori produttivi dei giochi prodotti internamente sta crescendo troppo. La remastered di Spiderman non può essere costata così tanto (in senso retorico, sono dati ufficiali, ci credo), spero sia stato per lo poì per la licenza
Ne ha parlato proprio il nuovo CEO che gli studi non hanno cognizione di come il loro lavoro si traduca poi in margini di guadagno per unità. Secondo me è sempre stato evidente che in Sony hanno un problema di costi e stan cercando di metterci una pezza a valle ma mi sa che nel futuro proveranno a metterla a monte contenendo i costi.

Ultima modifica:
Ma rise of ronin e stellar blade sono N volte meglio ( :draper: ) di quanto possa offrire la concorrenza. Aggiungici anche DS2, SH2, MGS sigma e tante altre cosine.

poi in questo ragionamento scordate sempre che ps5 ha avuto il miglior lancio di sempre per qualità e numero di first party sony: nei primi 3 anni robe come Horizon, Gow, GT, Ratchet, Demons souls, Returnal, 2 spiderman eccetera.. vogliamo ricordarci dei primi 2 anni su ps4 fino a bloodborne? Tutta un’altra storia :asd:

Ne ha parlato proprio il nuovo CEO che gli studi non hanno cognizione di come il loro lavoro si traduca poi in margini di guadagno per unità. Secondo me è sempre stato evidente che in Sony hanno un problema di costi e stan cercando di metterci una pezza a valle ma mi sa che nel futuro proveranno a metterla a monte contenendo i costi.
Cavoli, è una dichiarazione forte questa... Dopo ci sta che non tutti gli sviluppatori abbiano una cognizione sulla crescita di guadagni e riduzione dei costi, però esistono parti di gestione aziendale che teoricamente dovrebbero dedicarsi proprio a questo :hmm:

Ma rise of ronin e stellar blade sono N volte meglio ( :draper: ) di quanto possa offrire la concorrenza. Aggiungici anche DS2, SH2, MGS sigma e tante altre cosine.

poi in questo ragionamento scordate sempre che ps5 ha avuto il miglior lancio di sempre per qualità e numero di first party sony: nei primi 3 anni robe come Horizon, Gow, GT, Ratchet, Demons souls, Returnal, 2 spiderman eccetera.. vogliamo ricordarci dei primi 2 anni su ps4 fino a bloodborne? Tutta un’altra storia :asd:
Rise of the Ronin non è nemmeno la cosa migliore che uscirà il 22 marzo senza tirare in ballo la concorrenza.

E se dietro a Peach ci sono i Good Feel mi sa che anche tirando in ballo la concorrenza :draper:

Cavoli, è una dichiarazione forte questa... Dopo ci sta che non tutti gli sviluppatori abbiano una cognizione sulla crescita di guadagni e riduzione dei costi, però esistono parti di gestione aziendale che teoricamente dovrebbero dedicarsi proprio a questo :hmm:
Non è un caso che stiano sforbiciando personale anche da team hanno rilasciato moltissimo come insomniac :sisi:

Rise of the Ronin non è nemmeno la cosa migliore che uscirà il 22 marzo senza tirare in ballo la concorrenza.

E se dietro a Peach ci sono i Good Feel mi sa che anche tirando in ballo la concorrenza :draper:
Lascia stare nintendo, parlavo di MS :asd:

nintendo lavora bene sui suoi 4,5 giochi, per il resto si affida a dio. Sony dalla sua ha tutta la batteria dei second e third che sfornano in quantità industriale, e di riffa o di raffa tutta sta roba arriva solo li in maniera completa

Ma infatti Sony si è impigrita da PS4 in poi.:asd: Solo su PS3 in 3 anni abbiamo avuto 2 Ratchet, 2 Uncharted, 2 Resistance, Killzone 2, LBP, Heavenly Sword, Wipeout, Demon's Souls, Folklore, e altra roba che dimentico, il tutto supportando PSP.:asd:

Su PS5 manco si degnano di portare Astro Bot e soci su PSVR2, infatti anche qui si stanno affidando alle terze parti e basta

Ma infatti Sony si è impigrita da PS4 in poi.:asd: Solo su PS3 in 3 anni abbiamo avuto 2 Ratchet, 2 Uncharted, 2 Resistance, Killzone 2, LBP, Heavenly Sword, Wipeout, Demon's Souls, Folklore, e altra roba che dimentico, il tutto supportando PSP.:asd:

Su PS5 manco si degnano di portare Astro Bot e soci su PSVR2.
Ma i valori produttivi di quei giochi sono completamente diversi da quelli di oggi :asd:

Ma i valori produttivi di quei giochi sono completamente diversi da quelli di oggi :asd:
La maggior parte dei giochi che ho citato sono AAA, e non avevo messo neanche God of War III uscito 3 anni dopo il lancio di PS3 in occidente.:asd: Ripeto, tutto questo con studi impegnati anche su PSP.

La maggior parte dei giochi che ho citato sono AAA, e non avevo messo neanche God of War III uscito 3 anni dopo il lancio di PS3 in occidente.:asd: Ripeto, tutto questo con studi impegnati anche su PSP.
Eh, ok, qua su ps5 è già uscito il mondo. Mi sembra arduo lamentarsi di pigrizia degli studi :asd:

Si parlava di supporto first, pure su Vita è uscito il mondo, se è per questo.:asd:
Avere third che fanno esclusive è un merito senz'altro, ma c'erano anche sulle prime 3 PS+le portatili.
Nintendo come supporto è sempre costante invece.

Eh e meno male che si son fermati perchè è stata una bulimia che ha fatto arrivare molte di quelle IP col fiato corto e addirittura alcune sono defunte tanto le han tirate :asd:

Ora che MS è completamente fuori dal mercato HW non vedo che motivo abbia Sony di spingere sull'acceleratore. Per ora praticamente tutto gli esce in esclusiva console, i suoi studi interni non hanno fretta di fare niente visto che non devono più spingere la vendita non avendo concorrenza.
Ci sarà da vedere quando Switch 2 andrà a regime, i produttori TP non penso proprio siano felici di questa situazione di monopolio, andranno a cercare un ulteriore modo di monetizzare e avremo probabilmente qualche anno di multipiatta PS5-SW2, e da lì secondo me Sony inizierà a spingere per microsftizzare anche Nintendo

Eh e meno male che si son fermati perchè è stata una bulimia che ha fatto arrivare molte di quelle IP col fiato corto e addirittura alcune sono defunte tanto le han tirate :asd:
Secondo me hanno abusato giusto di Ratchet e un po' di LBP.

Ora che MS è completamente fuori dal mercato HW non vedo che motivo abbia Sony di spingere sull'acceleratore. Per ora praticamente tutto gli esce in esclusiva console, i suoi studi interni non hanno fretta di fare niente visto che non devono più spingere la vendita non avendo concorrenza.
Ci sarà da vedere quando Switch 2 andrà a regime, i produttori TP non penso proprio siano felici di questa situazione di monopolio, andranno a cercare un ulteriore modo di monetizzare e avremo probabilmente qualche anno di multipiatta PS5-SW2, e da lì secondo me Sony inizierà a spingere per microsftizzare anche Nintendo
Eh sí, ormai Sony ha sempre meno motivi di rilasciare giochi, fortunatamente esistono comunque studi che sono sempre al lavoro tipo Insomniac e Naughty Dog.
Però sarebbe un peccato se non uscissero più quelle perle non tripla A, alla Astro Bot, Tearaway, Puppeteer, Gravity Rush

Ultima modifica:
Ma dai che ci sono ancora giochi in uscita fino a DICEMBRE 2024 su Switch (e PS4 ma non su One) :iwanzw:
Mica male insomma dai.

Quindi mi state dicendo che le politiche di Sony e Microsoft sono scellerate

Strano, leggevo che Nintendo deve allinearsi a loro

Qua mi sa che a breve accadrà il contrario lel

Quindi mi state dicendo che le politiche di Sony e Microsoft sono scellerate

Strano, leggevo che Nintendo deve allinearsi a loro

Qua mi sa che a breve accadrà il contrario lel

Credo che la mia decisione di "abbandonare l'analogico destro" non sia poi tanto male. Se l'evoluzione del gaming fa schifo allora preferisco regredire ai suoi fasti :sard:

Sony dominerà il mondo? :asd:

Sony dominerà il mondo? :asd:
Del gaming senza ombra di dubbio, lo sta già facendo da anni. Prima de facto, ora proprio de iure
Anche se ora immagino andrà in concorrenza più diretta con N, tentare di rosicchiare la loro utenza credo sia la conseguenza naturale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro