Innanzitutto la cosa del doppio supporto non è vera, visto che sia il Wii che il WiiU sono stati ammazzati per favorire il 3DS.
In secondo luogo che i third party coprissero il DS è opinabile guardando le vendite. C'è un solo third party che ha superato le 5 milioni di copie (e fuori dal Giappone l'ha distribuito Nintendo).
Nope, storicamente il mercato è dominato dai monopiattaforma.
Di nuovo, non ho detto che non usciranno più Yoshi, Kirby, Metroid ecc.. Ho detto che ci sarà da dare più spazio alle terze parti - cosa che del resto già fa visto che non mi risulta che Nintendo abbia lanciato nuovi giochi lo stesso mese di MH Rise - e quindi ce ne saranno di meno.
Ah bè, il famoso prestigio di Kirby. Kojima, Takahashi e Kamiya spostatevi.

Sony sta facendo pochissimo per la sua storia (giusto il remake di Demon's Souls e il borsone con i soldi per Kojima. E GT, ma quello si finanzia da solo vendendo 10 milioni di copie, altrimenti quel'incapace di Ryan sarebbe stato capace di tagliarlo e spostare i PD su un RPG), ma Death Stranding è indubbiamente un progetto fatto più per il prestigio che per le vendite. Una cosa buona hanno fatto negli ultimi cinque anni, almeno riconosciamogliela.
E Returnal quante console fa vendere? FF VII quante console fa vendere?
Infatti AstroBot l'hanno messo a inizio settembre.
Anche. Questa è l'ennesima colpa della Sony degli ultimi dieci anni.