Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Horror, picchiaduro e action stylish? Ok :asd:

Intendi il mercato PC che nel frattempo, dalla release del 15, è quadruplicato? https://www.statista.com/statistics/1330211/steam-peak-concurrent-players/

:azz:

Non sanno leggere il mercato, e non solo per la questione generi. Si sono giusto persi questo dettaglino.

Comunque, se rileggi, ho scritto che non è una gara a quale sia il problema principale (e non so perché ci si agiti tanto a farla diventare tale), è chiaramente una serie di concause. Ma ecco, non cadiamo dal pero :asd: le strategie giuste per costruire una fanbase solida sono cristalline, e Square ha fatto tutto l' opposto. Non è appuntabile :asd:

Long story short: non famo i finti tonti, che l'esclusività conta eccome nell'economia di crescita (o decrescita, in questo caso) di un brand.
RE è un horror quanto lo è TLOU. :asd:
Riguardo gli action stylish... se Automata è il JRPG SQ-EX con il migliore rapporto costo/incassi da non so quanti anni forse sì, un BS stylish tira più di un JRPG a turni.

Si ma sega a parte il febonebo persona 5 ha jrpg dai numeri modesti comubque, lo stesso metaphor ha venduto molto poco in confronti ad un ff.
Il trucco e' fare giochi con un comparto grafico di 2 gen fa per rientrare nei costi o riciclare gki assets come like a dragon 8? Lo puo' fare aquare ma non avessi un gioco cosi' nastodontico ckne ff16 e ff7 remake
Non è un confronto sui numeri, è un confronto su come una abbia letto il mercato e compreso la sua userbase, crescendo negli anni, e l'altra no, applicando politiche di ghettizzazione del suo brand. Io Square la colpevolizzo per questo, anche perchè FF è tra le mie serie preferite, e vorrei che venisse trattata come un eccezionalità da preservare, non un folle investimento su cui fallire.

Comunque è una mia impressione o i giochi su PS5 tendono a vendere di meno e avere meno gambe rispetto al periodo PS4 :morristenda:

Non è un confronto sui numeri, è un confronto su come una abbia letto il mercato e compreso la sua userbase, crescendo negli anni, e l'altra no, applicando politiche di ghettizzazione del suo brand.
Ma in realta' a me sega pare fa sempre i stessi titoli e gli exploit li ha casuali.
Solo persona 5 e' esploso, gli altri fanno ancora numeri modesti e se dietro ci fisse il budget di un ffxvi un prodotto come metaphor sarebbe un fallimento colossale.
Io comunque son convinto che parte 3 sara' il loro ultimo jrpg qyadrupla a per queatione di immagine, dopo esso avremmo final fantasy molto piu' contenuti come budget
Post automatically merged:

Beh Rebirth nasce anche grazie al riciclo della base del Remake :unsisi:
Non mi pare abbiano una situazione alla yakuza dove riciclano anche le ambientazioni.
E' un sequel e come giusto che sja qualche cosa se la portabo dietro ma per me la roba stlus e' molto piu' derivativa

E non fanno il classico jrpg e non vendono nulal come ffxvi.
Che devono fare? :asd:
E guarda caso FFXVI non è un jrpg e ha venduto più di Rebirth su PS5, si torna sempre li, siete davvero così sicuri che oggi un jrpg possa ambire alla doppia cifra?

Ma in realta' a me sega pare fa sempre i stessi titoli e gli exploit li ha casuali.
Solo persona 5 e' esploso, gli altri fanno ancora numeri modesti e se dietro ci fisse il budget di un ffxvi un prodotto come metaphor sarebbe un fallimento colossale.
Io comunque son convinto che parte 3 sara' il loro ultimo jrpg qyadrupla a per queatione di immagine, dopo esso avremmo final fantasy molto piu' contenuti come budget
Convieni con me che avere alcuni exploit, ma con un userbase bene o male fissa, è meglio che avere una userbase superiore, ma in caduta libera? Ai fini aziendalistici su una costruisci un business plan, sull'altra ti fai il segno della croce. Ed è per questo che Sega, pure vendendo meno, è nettamente più in forma. Sa cosa fare e a chi farlo, Square no, e cerca(va) la salvezza in contratti di esclusività, alimentando questa emorragia.

Ultima modifica:
E guarda caso FFXVI non è un jrpg e ha venduto più di Rebirth su PS5, si torna sempre li, siete davvero così sicuri che oggi un jrpg possa ambire alla doppia cifra?
No salvo capitoli dculati come final fantasy 15 o episodi unici come persona 5.
Il resto sara' un genere da piche milioni di copie con i oesi massimi che possono ambjre a piazzarne 5-6, il problema che con queati numeri una roba alla final fantasy 16 come qualuta' grafica non la vedremo piu'

Che i tempi di sviluppo (e quindi anche i costi) ridotti di FF7 Rebirth rispetto ad un capitolo come il 16 sono grazie anche al riciclo di elementi dal titolo precedente. Esattamente come fanno certi JRPG per il seguito.
Si ma Rebirth a parte i modelli dei personaggi non ricicla nulla dal 7 Remake visto che quello era lineare e tutto ambientato in Midgar, non capisco in cosa possa averli aiutati il riciclo, che poi come ho scritto a sviluppo sono andati belli spediti per Rebirth.

Dubito pure che Rebirth costi meno del XVI.
No salvo capitoli dculati come final fantasy 15 o episodi unici come persona 5.
Il resto sara' un genere da piche milioni di copie con i oesi massimi che possono ambjre a piazzarne 5-6, il problema che con queati numeri una roba alla final fantasy 16 come qualuta' grafica non la vedremo piu'
Proprio questo sto dicendo io, non è un genere di massa e l'eccezioni si contano sulle dita di una mano, pure Persona 5 è un caso a se.

Convieni con me che avere alcuni exploit, ma con un userbase bene o male fissa, è meglio che avere una userbase superiore, ma in caduta libera? Ai fini aziendalistici su una costruisci un business plan, sull'altra ti fai il segno della croce. Ed è per questo che Sega, pure vendendo meno, è nettamente più in forma. Sa cosa fare e a chi farlo, Square no, e cerca la salvezza in contratti di esclusività, aggiungendo benzina sul fuoco.
Ma quello si ma final fantasy 15 e' stato un colpo di fortuna che ha fatto quei numeri, final fantasy 7 remake ad esempio che il loro capitolo piu' riuscito come marketing e tutto il resto sempre a 7 milioni e' arrivato dopo 5 anni.
Square ha budget troppo alti per i suoi jrpg, avesse il budget di un metaphor con i numeri del 15 faceva salti di gioia.
Il problema in fodno e' uno, fare come atlus, uscire con motori grafuci di due gen prima e fare sempre giochi a turni o alzare l'asticella come fa squre con final fantasy, il banco di prova finale sara' parte 3 che uscira' dapertutto( probabilmente con bundle su switch 2 e pc) se anche cosi' fa numeri modesti fibal fantasy diventera' un prodotto di buon fattura alal tales of arise ma che non settera' piu' stabdard tecncici

Si ma Rebirth a parte i modelli dei personaggi non ricicla nulla dal 7 Remake visto che quello era lineare e tutto ambientato in Midgar, non capisco in cosa possa averli aiutati il riciclo, che poi come ho scritto a sviluppo sono andati belli spediti per Rebirth.
Quindi il battle system è completamente nuovo, pure l'engine è diverso, le interazioni con il mondo e la struttura logica delle quest sono state completamente riscritte?
C'è un motivo se non hanno cambiato nemmeno la versione dell'engine, stai certo che se avessero riscritto tutto da capo in 3 anni e mezzo non sarebbe uscito :asd:

Quindi il battle system è completamente nuovo, pure l'engine è diverso, le interazioni con il mondo e la struttura logica delle quest sono state completamente riscritte?
C'è un motivo se non hanno cambiato nemmeno la versione dell'engine, stai certo che se avessero riscritto tutto da capo in 3 anni e mezzo non sarebbe uscito :asd:
Sono passati da un gioco lineare a un open world vedi tu se non è la notte e il giorno.

Ma quello si ma final fantasy 15 e' stato un colpo di fortuna che ha fatto quei numeri, final fantasy 7 remake ad esempio che il loro capitolo piu' riuscito come marketing e tutto il resto sempre a 7 milioni e' arrivato dopo 5 anni.
Square ha budget troppo alti per i suoi jrpg, avesse il budget di un metaphor con i numeri del 15 faceva salti di gioia.
Il problema in fodno e' uno, fare come atlus, uscire con motori grafuci di due gen prima e fare sempre giochi a turni o alzare l'asticella come fa squre con final fantasy, il banco di prova finale sara' parte 3 che uscira' dapertutto( probabilmente con bundle su switch 2 e pc) se anche cosi' fa numeri modesti fibal fantasy diventera' un prodotto di buon fattura alal tales of arise ma che non settera' piu' stabdard tecncici
Non penso smetteranno di tenere alta l'asticella, si calibreranno ma non arriveranno alla stregua di un random jrpg Bamco. E' un heritage a cui non vogliono (giustamente) rinunciare. Un altro grosso FF multitutto e crossgen lo faranno (presumibilmente il 17), li si potranno fare due conti.

Non oso immaginare quante imprecazioni hanno tirato in SE per fare un OW su UE4.

Comunque è una mia impressione o i giochi su PS5 tendono a vendere di meno e avere meno gambe rispetto al periodo PS4 :morristenda:
non credo, anzi penso che se ne vendano di più, anche contando che la quantità di videogiochi venduti è sempre stabile ma ne escono sempre di meno, vuol dire che quelli usciti vendono meglio rispetto a X anni prima.
il problema è che DOVREBBERO vendere 5/6 volte tanto perché costano 5/6 volte tanto, quindi sembra sempre che vendano poco. Ricordo ancora gli articoli su Uncharted 4, con 50 milioni di costi di produzione, che sembravano una cifra esorbitante. ora l'abbiamo quintuplicata

Non penso smetteranno di tenere alta l'asticella, si calibreranno ma non arriveranno alla stregua di un random jrpg Bamco. E' un heritage a cui non vogliono (giustamente) rinunciare. Un altro grosso FF multitutto e crossgen lo faranno (presumibilmente il 17), li si potranno fare due conti.
Oppure mettono in pausa l'ip e fanno solo soft renake come il probabile final fantasy 9 per tenere viva l'IP , e' strano che ad oggi a quasi 2 anni dall'uscita non ci siano rumor su final fantasy 17.
Ricirdi che sul 16 dopo un anno si parlava di rumor e speculazioni

Oppure mettono in pausa l'ip e fanno solo soft renake come il probabile final fantasy 9 per tenere viva l'IP , e' strano che ad oggi a quasi 2 anni dall'uscita non ci siano rumor su final fantasy 17.
Ricirdi che sul 16 dopo un anno si parlava di rumor e speculazioni
Si può essere, una sorta di ricucitura col tuo pubblico, e mi andrebbe anche bene. Ma un nuovo tentativo lo faranno ne sono certo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro