- Iscritto dal
- 11 Gen 2012
- Reazioni
- 18,456
Rilancio con Switch XL![]()
![]()
Acer made an enormous 11-inch gaming handheld
Thankfully, there’s a new smaller model, too.www.theverge.com
Grande Giove

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Rilancio con Switch XL![]()
![]()
Grande Giove
Ho subito pensato che l'obiettivo fosse quello di facilitare il lavoro ai dev offrendo un pannello su cui possano ottenere un pixel perfect integer scaling sia in portatile che dockato. 4:1 da 4K (Res standard delle TV) a 1080p, 2:1 da 1080p a 540pEcco, ci ragionavo oggi sulla res dello schermo e mi domandavo davvero quali fossero i vantaggi di un 1080p, mi ha fatto storcere molto il naso, sarebbe davvero una scelta senza senso per le risorse che richiede.
Sul resto annuisco in religioso silenzio.
Ma che![]()
![]()
Grande Giove
Ma che si ride, ha un tubo catodico![]()
![]()
Grande Giove
mi sembra riduttivoÈ una portatile che deve costare intorno ai 400 euro, cosa ti aspetti?![]()
L'interfaccia in Full HD è molto più importante del rendering del gioco per quanto mi riguarda, che tanto sarà raramente nativo a prescindere dalla risoluzione del display. Ci sono molti giochi che in portatile in 720p già han problemi sulla switch base, figurati su un 8 pollici con un ppi persino più basso senza altare la risoluzione.Ecco, ci ragionavo oggi sulla res dello schermo e mi domandavo davvero quali fossero i vantaggi di un 1080p, mi ha fatto storcere molto il naso, sarebbe davvero una scelta senza senso per le risorse che richiede.
Ingrediente segreto.Con secret sauce si intende ?
L'augurio è che si tratti di dlss4 + ai textures upscaling piuttosto che shenanigans vari per far calcolare le matrici del dlss con meno di 64 t core
Ecco, ci ragionavo oggi sulla res dello schermo e mi domandavo davvero quali fossero i vantaggi di un 1080p, mi ha fatto storcere molto il naso, sarebbe davvero una scelta senza senso per le risorse che richiede.
io sono ignorante in materia tecnica, spero solo che le performance dei giochi sviluppati per Switch 2 non presentino gli stessi problemi visti in questa gen.
Insomma un'altra gen al suono di "la console arranca" o "la console è quella che è" anche no![]()
sì esatto, ai first. Chiaramente non è un problema che ha riguardato tutti i giochi allo stesso modo ed è vero che su alcuni non si nota nulla di problematico, ma mi riferisco anche ai cali di frame rate che sono molto più frequenti, anche in titoli meno "pesanti" di un Totk. Insomma, vorrei sparisse la generale percezione che per l'appunto si debbano fare miracoli per far girare senza intoppi dei titoli un po' più grossi concepiti per la console, o che anche titoli meno ambiziosi, come un Link's Awakening, debbano soffrire di cali di frame rate continui. Poi boh, immagino che sì, a fine gen possa diventare tutto un po' più complicato in generale; ricordo ad esempio, che avendo giocato ad Elden Ring su PS4 (però "base", credo) si vedeva che la console arrivata a quel punto faticava.Io invece mi aggrappo proprio a quella scelta per approcciarla con positività. Penso che se fosse poco prestante non avrebbero optato per un display 1080p (con tanto di refresh a 120Hz, secondo alcune voci). Magari esce fuori che sanno quello che fanno e che la console anche in portatile performa nettamente meglio di quello che dicono i flops, la butto lì
Se ti riferisci ai first come immagino non c’è alcuna ragione di credere che non saranno favolosi. Se su Switch 1 con appena 200 Gigafloppers di base portatile han tirato fuori cose come Prime Remastered, Pikmin 4, Splatoon 3, Mario Kart 8 (questo in realtà su Wii U), lo stesso Smash Ultimate…
Sì ok ci sono i Tears of the Kingdom e gli Xenoblade 2 che arrancano per un motivo un altro ma con quello che muovono che gli vuoi dire? Sono mezzi miracoli
I nostri discorsi vanno a riguardare unicamente i third multipiattaforma più pesanti. Ma magari stupisce anche lì. Ormai non ha senso speculare sui numeri (che manco si conoscono ancora fino in fondo), per avere un quadro un minimo chiaro bisogna aspettare di vedere qualcosa
Un po' di annunci in casa Sony
sì esatto, ai first. Chiaramente non è un problema che ha riguardato tutti i giochi allo stesso modo ed è vero che su alcuni non si nota nulla di problematico, ma mi riferisco anche ai cali di frame rate che sono molto più frequenti, anche in titoli meno "pesanti" di un Totk. Insomma, vorrei sparisse la generale percezione che per l'appunto si debbano fare miracoli per far girare senza intoppi dei titoli un po' più grossi concepiti per la console, o che anche titoli meno ambiziosi, come un Link's Awakening, debbano soffrire di cali di frame rate continui. Poi boh, immagino che sì, a fine gen possa diventare tutto un po' più complicato in generale; ricordo ad esempio, che avendo giocato ad Elden Ring su PS4 (però "base", credo) si vedeva che la console arrivata a quel punto faticava.
Ma vabbè, non vado oltre perché non ne posso che parlare superficialmente e banalizzando. Molti di voi sono decisamente più titolati a discutere di questi aspetti.
Io voglio la patch con rtx attivo che giri a 60fpsSogno Picross upscalato grazie al DLSS![]()