Console War Nintendo Switch vs ALL

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Che catorcio che era la PSP, nemmeno si avvicinava alle prestazioni del Dreamcast
 
4-5 anni? e che e´ una Ps5? :asd:
Andra´ bene con i port cross-gen,ma appena usciranno titoli nuovi non credo che vedremo un andamento diverso da quello che c´e stato su Switch in questa gen eh
Dicevano la stessa cosa di series s , che sarebbe durata un paio di anni il tempo dei crossgen e invece ci si gioca ancora.
 
Se la PSP era un catorcio allora il Nintendo DS cos'era?

Era ovviamente un post sarcastico in risposta ai soliti vaneggi che si leggono e che si leggeranno perché incredibilmente una ibrida portatile con dei preset di performance per la batteria non ha e non avrà la potenza di una home contemporanea 10 volte più grossa, come se Nintendo e Nvidia non fossero capaci di fare un frigorifero ultra avanzato da 300 watt se volessero
 
Dicevano la stessa cosa di series s , che sarebbe durata un paio di anni il tempo dei crossgen e invece ci si gioca ancora.
Ma se e´ un cesso di console
ci si gioca ancora perche´ si e´ costretti visto che e´ in vendita,ma basta guardare i vari confronti tecnici o leggere su internet che da anni moltissime SH stanno dannando Ms per quella console per svariati motivi
ecco,quindi figuriamoci Switch 2 che non sara´ nemmeno sullo stesso livello di serie S ma ancora piu´ in basso
 
Ma se e´ un cesso di console
ci si gioca ancora perche´ si e´ costretti visto che e´ in vendita,ma i basta leggere su internet che da anni moltissime SH stanno dannando Ms per quella console per svariati motivi
ecco,quindi figuriamoci Switch 2 che non sara´ nemmeno sullo stesso livello di serie S ma ancora piu´ in basso
Gli sviluppatori supportano la console che gli fa fare soldi, non quella che gli fa fare il 4K. Se Series S avesse venduto 70 milioni, ci girerebbe qualsiasi cosa (e in esclusiva)
 
Parliamo di una console grande come una tavoletta di cioccolata, non del cesso di casa
 
Gli sviluppatori supportano la console che gli fa fare soldi, non quella che gli fa fare il 4K. Se Series S avesse venduto 70 milioni, ci girerebbe qualsiasi cosa (e in esclusiva)
E cosa centra con cio´ che ho scritto io?:asd: non toglie il fatto che tecnicamente serie S e´ una console pigra,punto
Switch 2 potra´ esser grande anche quando un dado,se tecnicamente e´ sotto a Serie S ci sta poco da fare
poi ad ogn´uno puo´ benissimo importare o meno sull´aspetto tecnico tra´ console,ma i numeri non cambiano
 
E cosa centra con cio´ che ho scritto io?:asd: non toglie il fatto che tecnicamente serie S e´ una console pigra,punto
Switch 2 potra´ esser grande anche quando un dado,se tecnicamente e´ sotto a Serie S ci sta poco da fare
poi ad ogn´uno puo´ benissimo importare o meno sull´aspetto tecnico tra´ console,ma i numeri non cambiano
Commentavo la questione degli sviluppatori che dannano Series S, Switch o qualsiasi console meno potente. Il punto è che poi sono loro stessi ad adattarsi al mercato e, come è giusto che sia, ottimizzano in silenzio per la console di successo. Abbiamo la prospettiva di 4 anni di generazione con PS5/Series X e Switch 2/Series S (appaiandole per potenza computazionale) e quindi qual è lo standard a cui gli sviluppatori si devono adattare su console? Si devono dannare per sviluppare sulle meno potenti o si possono crogiolare con PS5Pro? Gli sviluppatori del porting di The Wither 3 su Switch, che sicuramente ha del miracoloso data la scarsa potenza di quest'ultima, hanno rilasciato dichiarazioni da eroi più che da dannati
 
Commentavo la questione degli sviluppatori che dannano Series S, Switch o qualsiasi console meno potente. Il punto è che poi sono loro stessi ad adattarsi al mercato e, come è giusto che sia, ottimizzano in silenzio per la console di successo. Abbiamo la prospettiva di 4 anni di generazione con PS5/Series X e Switch 2/Series S (appaiandole per potenza computazionale) e quindi qual è lo standard a cui gli sviluppatori si devono adattare su console? Si devono dannare per sviluppare sulle meno potenti o si possono crogiolare con PS5Pro? Gli sviluppatori del porting di The Wither 3 su Switch, che sicuramente ha del miracoloso data la scarsa potenza di quest'ultima, hanno rilasciato dichiarazioni da eroi più che da dannati
Con la differenza che una volta la console meno potente era comunque della stessa gen rispetto le altre,quindi il distacco non era di certo enorme come succede oggi con Serie S e le altre 2
non solo,la console piu´ venduta non e´ questa volta la meno potente,quindi il tuo discorso cade a prescindere,i sviluppatori continueranno a sviluppare sulle standard e le deboli si attacheranno al tram
Quindi se c´e gente che sogna di vedere Switch 2 cambiare le carte in tavola rispetto alla scorsa generazione,quando in verita´ non sara´ nemmeno paragonabile a serie S,pesci in faccia
poi cosa avrebbero dovuto dire gli sviluppatori di TW3? quel gioco puo´ andare bene solo per chi ha solo Switch,ci si accontenta :asd:
 
Con la differenza che una volta la console meno potente era comunque della stessa gen rispetto le altre,quindi il distacco non era di certo enorme come succede oggi con Serie S e le altre 2
non solo,la console piu´ venduta non e´ questa volta la meno potente,quindi il tuo discorso cade a prescindere,i sviluppatori continueranno a sviluppare sulle standard e le deboli si attacheranno al tram
Quindi se c´e gente che sogna di vedere Switch 2 cambiare le carte in tavola rispetto alla scorsa generazione,quando in verita´ non sara´ nemmeno paragonabile a serie S,pesci in faccia
poi cosa avrebbero dovuto dire gli sviluppatori di TW3? quel gioco puo´ andare bene solo per chi ha solo Switch,ci si accontenta :asd:
Mah, dici che è la prima volta che si sviluppa su console con nette differenze di potenza in una generazione? A me sembra che Switch e Wii, le due console meno potenti e più vendute di due distinte generazioni, abbiano ricevuto un supporto degli sviluppatori encomiabile; Gamecube, che era nettamente più potente e meno venduto di PS2, meno. Non ho capito il commento su The Witcher 3, ma mi sa che lo scopo non era quello di argomentare
 
Mah, dici che è la prima volta che si sviluppa su console con nette differenze di potenza in una generazione? A me sembra che Switch e Wii, le due console meno potenti e più vendute di due distinte generazioni, abbiano ricevuto un supporto degli sviluppatori encomiabile; Gamecube, che era nettamente più potente e meno venduto di PS2, meno. Non ho capito il commento su The Witcher 3, ma mi sa che lo scopo non era quello di argomentare
Ps2 e gamecube appartenevano comunque alla stessa generazione come potenza e anche se il cubo era più potente roba come god of war 2 faceva vedere la potenza di una macchina sempre di quella gen.
Discorso totalmente diverso rispetto a series s o Switch 1 e 2.
 
Ps2 e gamecube appartenevano comunque alla stessa generazione come potenza e anche se il cubo era più potente roba come god of war 2 faceva vedere la potenza di una macchina sempre di quella gen.
Discorso totalmente diverso rispetto a series s o Switch 1 e 2.
Io ritengo sia semplicemente cambiato il concetto di generazione, si è sfumato. PS5Pro e Series S sono della stessa generazione, non vedo perché distinguerle. Nintendo è un po' uscita dall'asse scandito dalle altre, me me rendo conto, ma è anche vero che le sue console si possono ascrivere a una generazione ben precisa con un minimo di elasticità mentale (e gli sviluppatori ne tengono conto, per rimanere in tema)
 
Vabbo' adesso non facciamo passare Serie S per una console oldgen please. Le midgen hanno alterato la vostra visione. Sicuramente è scarsa per una home ma non è certo pari a PS4 o One base

Con la differenza che una volta la console meno potente era comunque della stessa gen rispetto le altre,quindi il distacco non era di certo enorme come succede oggi con Serie S e le altre 2
non solo,la console piu´ venduta non e´ questa volta la meno potente,quindi il tuo discorso cade a prescindere,i sviluppatori continueranno a sviluppare sulle standard e le deboli si attacheranno al tram

Sì del resto l'industria è più che mai florida, mica stanno portando i giochi dappertutto perché l'acqua gli sta pian piano arrivando alla gola

Quindi se c´e gente che sogna di vedere Switch 2 cambiare le carte in tavola rispetto alla scorsa generazione,quando in verita´ non sara´ nemmeno paragonabile a serie S

Switch 2 ha 4GB di RAM in più rispetto agli 8 dedicati ai giochi di Serie S (che è ciò di cui si lamentano i devs) e sarà una console di questa generazione che vi piaccia o meno

Occhio ad assumere certe cose e parlare con assolutismi prima del tempo. E' sempre meglio prima vedere o si rischiano figuracce come al solito
 
Bah, mai come ora l'offerta è variegata
Se uno cerca l'esperienza cinematografica dove tutto quello che conta è il budget delle produzioni e la hi fi grafica tra schede video Serie 40 e 50, e PS5Pro ha l'imbarazzo della scelta, chi andrà su S2 sarà la stessa utenza che andava su S1, disinteressata da quel fattore.
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Vabbo' adesso non facciamo passare Serie S per una console oldgen please. Le midgen hanno alterato la vostra visione. Sicuramente è scarsa per una home ma non è certo pari a PS4 o One base



Sì del resto l'industria è più che mai florida, mica stanno portando i giochi dappertutto perché l'acqua gli sta pian piano arrivando alla gola



Switch 2 ha 4GB di RAM in più rispetto agli 8 dedicati ai giochi di Serie S (che è ciò di cui si lamentano i devs) e sarà una console di questa generazione che vi piaccia o meno

Occhio ad assumere certe cose e parlare con assolutismi prima del tempo. E' sempre meglio prima vedere o si rischiano figuracce come al solito
Ma il problema è a posteriori, non a priori.
S2 è già per partito preso un catorcio, perché non ha le specifiche migliori in assoluto sul mercato. Per alcuni utenti è tutto bianco o nero, non esiste altro che venerazione o livore.
Anche in questa tornata ci sarà chi la comprerà al D1 per lamentarsene tutta la gen, o chi non è interessato e starà 7 anni a lamentarsi della sua risoluzione senza rendersi conto che non è minimamente nel suo target.
 
Mah, dici che è la prima volta che si sviluppa su console con nette differenze di potenza in una generazione? A me sembra che Switch e Wii, le due console meno potenti e più vendute di due distinte generazioni, abbiano ricevuto un supporto degli sviluppatori encomiabile; Gamecube, che era nettamente più potente e meno venduto di PS2, meno. Non ho capito il commento su The Witcher 3, ma mi sa che lo scopo non era quello di argomentare
'nsomma, Wii ha avuto un buon supporto third party, ma è stato un supporto diverso da quello della altre console della stessa generazione e persino da quello delle precednti console Nintendo. Lo si può anche preferire, in fin dei conti per un utente multipiattaforma potrebbe essere effettivamente meglio avere Zack & Wiki che un'altra versione di Assassin's Creed, però resta il fatto che è stata una curiosa anomalia avere la console più venduta che si perdeva tante serie, vecchie e nuove.
 
'nsomma, Wii ha avuto un buon supporto third party, ma è stato un supporto diverso da quello della altre console della stessa generazione e persino da quello delle precednti console Nintendo. Lo si può anche preferire, in fin dei conti per un utente multipiattaforma potrebbe essere effettivamente meglio avere Zack & Wiki che un'altra versione di Assassin's Creed, però resta il fatto che è stata una curiosa anomalia avere la console più venduta che si perdeva tante serie, vecchie e nuove.
L'anomalia risiede nel fatto che le vendite software non avevano assolutamente proporzione diretta con quella hardware, non per niente Wii e 3DS sono tra le console con il peggior rapporto tra base installata e vendite titoli di sempre, segno che chi la acquistava lo faceva per moda e poi la lasciava su una mensola a prendere polvere. Oltre ad essere due console facilmente piratabili
 
L'anomalia risiede nel fatto che le vendite software non avevano assolutamente proporzione diretta con quella hardware, non per niente Wii e 3DS sono tra le console con il peggior rapporto tra base installata e vendite titoli di sempre, segno che chi la acquistava lo faceva per moda e poi la lasciava su una mensola a prendere polvere. Oltre ad essere due console facilmente piratabili
L'attach rate di PS2 è 9,81, quello del Wii 9,05.
Fonte: https://vgsales.fandom.com/wiki/Software_tie_ratio

Semplicemente, non è vero che la potenza non conta nulla per gli sviluppatori. O meglio, gli sviluppatori sono disponibili a fare del lavoro in più per uscire sulla console più venduta, ma solo fino a un certo punto. PS2, con tutti i suoi limiti, giocava nella stessa lega di GC e Xbox, mentre Wii e Switch no.
 
Io sono curioso di vedere se i tempi di sviluppo e i relativi costi di produzione dei giochi cominceranno a salire vertiginosamente anche per Nintendo con switch 2 oppure no…
 
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