Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Io sono curioso di vedere se i tempi di sviluppo e i relativi costi di produzione dei giochi cominceranno a salire vertiginosamente anche per Nintendo con switch 2 oppure no…
Puoi giocarti la casa sull'aumento di giochi (70€ di base, 60 per quelli "budget" e forse 75-80 per titoli selezionati) e NSO. :dsax:

Ma se e´ un cesso di console
ci si gioca ancora perche´ si e´ costretti visto che e´ in vendita,ma basta guardare i vari confronti tecnici o leggere su internet che da anni moltissime SH stanno dannando Ms per quella console per svariati motivi
ecco,quindi figuriamoci Switch 2 che non sara´ nemmeno sullo stesso livello di serie S ma ancora piu´ in basso
Si lamentano perché series S a solo 8gb di RAM non per la potenza in se. Switch 2 ne ha 12 GB quasi certi, un'architettura più moderna e soprattutto un sistema operativo che non pesa niente e quindi si ha quasi tutta la RAM per i giochi.

Puoi giocarti la casa sull'aumento di giochi (70€ di base, 60 per quelli "budget" e forse 75-80 per titoli selezionati) e NSO. :dsax:
Penso stesse parlando dei budget di produzione, avendo ora a che fare con le stesse problematiche delle altre Major avendo un hw più moderno

Penso stesse parlando dei budget di produzione, avendo ora a che fare con le stesse problematiche delle altre Major avendo un hw più moderno
Spoiler: l'aumento vertiginoso dei costi non è dovuto alla rincorsa all'HW migliore, anzi, le tecnologie attuali permettendo di avere degli sviluppi anche più rapidi rispetto al passato sotto certi punti di vista.

Sono il voler puntare a titoli contenutisticamente sempre più grossi dove pure le palle del cavallo si adattano al clima e alla resa cinematografica a star facendo lievitare i costi, assieme anche a una gestione pessima dello sviluppo.
Pure recentemente ho letto un articolo a riguardo, credo da Shreier, su quanto ho sempre sostenuto :unsisi:

Certe IP come Prime 4, il prossimo Mario Kart e 3D (e Xeno) sicuramente subiranno un aumento di costi perchè il loro scope aumenterà.... le altre secondo me hanno trovato per la maggior parte il loro equilibrio di ambizone/realizzazione e costi con Switch, dove i miglioramenti grafici ci saranno si ma non saranno causa di grossi aumenti di costi.

Tra i leak ci sono infatti le produzioni TP a 80 anche su switch e l'aumento per i FP a 70 (prezzo che avevano solo Smash e i due Zelda main)
Quel rumor è stato smentiro.
Lato third sicuramente vedremo qualche gioco a 80, per i First spero si limitno a 70 su alcune tipologie mantenendo la media a 60, con i giochi budget tra i 40 e 50.

Spoiler: l'aumento vertiginoso dei costi non è dovuto alla rincorsa all'HW migliore, anzi, le tecnologie attuali permettendo di avere degli sviluppi anche più rapidi rispetto al passato sotto certi punti di vista.

Sono il voler puntare a titoli contenutisticamente sempre più grossi dove pure le palle del cavallo si adattano al clima e alla resa cinematografica a star facendo lievitare i costi, assieme anche a una gestione pessima dello sviluppo.
Pure recentemente ho letto un articolo a riguardo, credo da Shreier, su quanto ho sempre sostenuto :unsisi:

Certe IP come Prime 4, il prossimo Mario Kart e 3D (e Xeno) sicuramente subiranno un aumento di costi perchè il loro scope aumenterà.... le altre secondo me hanno trovato per la maggior parte il loro equilibrio di ambizone/realizzazione e costi con Switch, dove i miglioramenti grafici ci saranno si ma non saranno causa di grossi aumenti di costi.
Si lo so, infatti non penso che Nintendo avrà le solite problematiche che stanno avendo Sony, activision e le altre Major con la rincorsa folle al fotorealismo.
Anche il proliferare delle componenti Live Service contribuiscono, tenere in piedi le infrastrutture ha dei costi pazzeschi.
Qualche giorno fa leggevo che per CoD Cold War tra produzione, marketing e supporto post lancio si è quasi raggiunto il miliardo in costi

Io sono curioso di vedere se i tempi di sviluppo e i relativi costi di produzione dei giochi cominceranno a salire vertiginosamente anche per Nintendo con switch 2 oppure no…

Sono saliti da tempo. Per Tears of the Kingdom ci hanno messo 6 anni, per Prime 4 idem

Il più scrauso dei giochi Nintendo non impiega meno di 3 anni di sviluppo (Pokémon non lo conto perché non lo fanno loro)

L'idea che spendano poco è un falso mito. E' (giustamente) una delle aziende con gli stipendi più alti nel settore

Sono saliti da tempo. Per Tears of the Kingdom ci hanno messo 6 anni, per Prime 4 idem

Il più scrauso dei giochi Nintendo non impiega meno di 3 anni di sviluppo (Pokémon non lo conto perché non lo fanno loro)

L'idea che spendano poco è un falso mito. E' (giustamente) una delle aziende con gli stipendi più alti nel settore
Morty, non si scappa dalla matematica. Se PS fattura più di Nintendo ma Nintendo ha utili più alti di PS, evidentemente Nintendo spende meno di PS. Aggiungi che Nintendo pubblica molti più giochi di PS e vedi che il costo medio per gioco per Nintendo è chiaramente più basso.

Morty, non si scappa dalla matematica. Se PS fattura più di Nintendo ma Nintendo ha utili più alti di PS, evidentemente Nintendo spende meno di PS. Aggiungi che Nintendo pubblica molti più giochi di PS e vedi che il costo medio per gioco per Nintendo è chiaramente più basso.
Questo perchè non tutti i giochi che Nintendo pubblica sono dei macigni che richiedono decine di milioni se non centinaia di investimenti.
E titoli come Mario Kart e Animal Crossing sono degli introiti costanti :asd:

Questo perchè non tutti i giochi che Nintendo pubblica sono dei macigni che richiedono decine di milioni se non centinaia di investimenti.
E titoli come Mario Kart e Animal Crossing sono degli introiti costanti :asd:
Gli introiti costanti non c'entrano, Nintendo fattura comunque meno di PS (ovviamente il grosso del fatturato di PS non deriva dai suoi giochi, ma questo è irrilevante; il fatturato e l'utile sono i due fattori noti che ci interessano solo per dedurre il fattore ignoto, ovvero le spese). Né si può dire che le spese di PS sono più alte perché pubblica più giochi, dato che in realtà è il contrario ed è Nintendo a pubblicare più giochi.
Nintendo guadagna di più perché i suoi giochi, mediamente, costano di meno. Tutto qua.

Giovedì tocca creare un nuovo topic.
:morty:
Xbox (including PlayStation 5) vs Switch 2

Ultima modifica:

Vendono moooooooolto più software interno. Il solo Mario Kart 8 ha venduto quanto Spider-Man, God of War e Horizon messi assieme

Mediamente spendono meno, ovvio, roba come i port da Wii U richiedono pochissimo lavoro e riescono a venderli a 60€

Ma i tempi di sviluppo per i giochi nuovi sono quelli anche per loro. Dai 4 ai 6 anni. La differenza semmai sta nel personale che impiegano in media. Non sono così pazzi da mettere 2-3000 persone su un singolo gioco. Lo faranno su Switch 2? Non credo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro