Console War Nintendo Switch vs ALL

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Per spiderman 2 no, per Mario kart 8 si.
Ho fatto un commento generale, se prendi un gioco particolare per smontare un discorso generale è al pari di rispondere ad uno che dice "la frutta fa bene" con "le bacche di belladonna sono velenose"
Ok ma si stava parlando delle differenze di budget tra i titoli di Sony e Nintendo :asd:

Se applico il tuo ragionamento le grosse produzioni di una e dell'altra costano uguale e direi di no :asd:
 
Perché Nintendo spende più degli altri in ricerca e sviluppo?
Perchè Nds, 3ds, Wii e anche switch o anche le perfiferiche tipo balance board,allarmo e tutte l altre da cosa Sono finanziati ???? Sono tutti risultati da ricerca e svIluppo. Alcune cose vanno bene, altre vanno male vedi Wii U, peró sempre ricerca e svIluppo provengono.

Mentre le altre tirano fuori solo hardware piú potenti, Microsoft investe di piû in servizi.... Anche se la Sony meglio ultime 2 gen e un po migliorata sul versante ricerca svIluppo vedi VR o I pad.
 
Sopravvalutate l'aspetto meramente tecnico poi perchè è questione di know how che gira internamente e quella roba è facilitata da dio a prescindere dallo stato dell'arte della tecnologia su cui lavori.
Su questo Polmo è più competente ma a meno che metti uno sviluppatore formato su Unity a lavorare su UE da 0, il processo per creare un albero in 32 bit e in 4k non ha un peso così rilevante da spostare i budget :asd
Esatto, al di la dei costi umani, l'ottimizzazione del lavoro con tool aggiornati e che agevolano lo sviluppo sono la primaria importanza. Purtroppo leggendo in giro non sono molti i team che vantano di una divisione di R&D e questo porta ad essere a carico dei dev che devono sviluppare in fretta e furia delle strategie per risolvere i loro compiti. I Monolith Soft in una intervista hanno parlato come un compito in cui qualche anno fa avrebbe richiesto 30 giorni, adesso lo riescono a fare in 20 minuti con alta possibilità di miglioramenti/modifiche al volo senza interrompere la pipeline produttiva.

Il software più usato per fare texturing è Substance Painter, che parte da materiali a risoluzioni altissime che dopo te li scali in base alle esigenze, ma fare la texture di Mario o di Kratos è lo stesso identico lavoro, ok, magari Kratos ha qualche elemento in più, ma quello che deve fare la figura è la stessa cosa, prendere il modello, estrarre la mappa UV (che si fa allo stesso modo per ogni modello), e iniziare a riempire le zone con il materiale scelto e premere il tastone "Bake" che gli restituisce tutte le mappe texture che vuole (Albedo, Normal, Roughness, AO, etc...) che dopo sono i programmatori a decidere come usarli in base agli shader utilizzati.
I peli di Ratchet non sono inseriti a mano, è uno shader, anche abbastanza semplice da realizzare.

Gli alberi sono generalmente fatti con applicazioni dove li costruisci con un sistema a nodi, dove te li generano dinamicamente sulla base di numerini che tu gli dai.
Il RayTracing è letteralmente una impostazione da attivare, così come elementi come lo screen space reflection e ormai sono elementi diffusi di default in tutti gli engine commerciali. Anche lo sviluppo di porting è estremamente agevolato al giorno d'oggi, la app che sviluppo ha una versione PC e una Android e Mac e il passaggio è letteralmente fatto con due click (logico che prima bisogna progettare il gioco in modo che usi componenti non esclusivi di un SDK o fare un sistema un minimo scalabile) però appunto, una volta gettata la base dopo si tratta di fare le eventuali ottimizzazioni grafiche o meno e quanto si vuole mantenere la grafica originale senza scendere a compromessi per HW inferiori.

Poi appunto per la modellazione dipende da tanti fattori però Nintendo i modelli Hi-Poly li produce
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Lo sviluppo di videogiochi è un ambiente dove l'esperienza e una organizzazione aziendale fatta bene ti permettono di ridurre drasticamente i costi, senza rinunciare al comparto tecnico. Io ancora sinceramente non mi spiego il costo di Spider Man Remastered.
 
Perchè Nds, 3ds, Wii e anche switch o anche le perfiferiche tipo balance board,allarmo da cosa Sono finanziati ???? Sono tutti risultati da ricerca e svIluppo. Alcune cose vanno bene, altre vanno male vedi Wii U, peró sempre ricerca e svIluppo provengono.

Mentre le altre tirano fuori solo hardware piú potenti, Microsoft investe di piû in servizi.... Anche se la Sony meglio ultime 2 gen e un po migliorata sul versante ricerca svIluppo vedi VR o I pad.
Eh minchia sai che progettazione e finanziamenti per alarmo, balance board e Labo :asd:

Penso che abbia speso più Sony per i due visori che hanno fatto, una mezza follia visto che si rivolgevano a una nicchia di mercato, piuttosto che Nintendo col 3D pezzotto o il Wimote.
Anche perché hanno riproposto l’hw del GC praticamente :asd:
 
Parlando di costi, ma Sony quanto si sta facendo male con tutti questi progetti gaas cestinati?
 
il budget può variare su tante cose, il numero di dipendenti, il tempo di produzione, chi ti confeziona la colonna sonora e il nome che ci lavora, il cast per dare il volto ai personaggi, se questi siano attori più o meno famosi, le licenze per le colonne sonore etc. fai presto a salire di costi se pensi a tutto quello che circola intorno a un gioco oltre alla programmazione stessa.

chiaro che un gioco come botw è un gioco costoso, anni di sviluppo, molti dipendenti e via dicendo, ma non sarà mai costoso quanto un death stranding di kojima per fare un esempio, nintendo elabora una complessità piuttosto elevata per fare i suoi giochi ma un modo di lavorare che gli permette di ottimizzare, totk è un gioco pur innovando è un motore che pesca a mani piene da lavori precedenti ciò gli permette di minimizzare tanti costi, aggiungiamo che nintendo hai suoi compositori e la via dicendo, non ha grossi lavori di mock up e via dicendo che snelliscanno parecchio i costi, sanno lavorare e ottimizzare, nel contempo un gioco come DS ha più o meno le stessi costi a livello basilare, però aggiungiamo la grosse mole di lavoro aggiuntiva per tute le cutscene, gli attori coinvolti, i diritti per le varie tracce e simili i costi sicuramente diventano superiori. Però non facciamo l'errore che un costo minore equivalga a una minore qualità, ci sono anche esempi di giochi che hanno avuto budget enormi e hanno fallito e questo dovuto a carenza di idee e anche una difficoltà nel portare avanti l ostato dei lavori costringendo le sh a ripartire più volte.

nintendo ha un modo di lavorare che gli permette di ottimizzare, sicuramente hanno spese altissime di sviluppo sotto tanti aspetti, ne hanno sicuramente meno per altri però non è che fanno i giochi con le noccioline, certe volte sembra che questi ti tirino fuori un odyssey o un botw con due noccioline perchè dall'aspetto sembrano più semplicistici rispetto a prodotti piu elaborati
 
Parlando di costi, ma Sony quanto si sta facendo male con tutti questi progetti gaas cestinati?
Naa, basta aumentare il prezzo della console di 50€ e risolve tutto.
 
Eh minchia sai che progettazione e finanziamenti per alarmo, balance board e Labo :asd:

Penso che abbia speso più Sony per i due visori che hanno fatto, una mezza follia visto che si rivolgevano a una nicchia di mercato, piuttosto che Nintendo col 3D pezzotto o il Wimote.
Anche perché hanno riproposto l’hw del GC praticamente :asd:
I visori di Sony SI bastano su tecnologie già esistenti, un conto e create qualcosa di già esistenti, un conto e ideare qualcosa da zero. Le idee di Nintendo Hanno da sempre mosso il mercato e ispirato gli Altri.

Ti Faccio un esempio prima del Nds e Wii non esistevano gli smartphone, da quelle idee sopratutto il touch e arriva la Apple con I phone e poi tutte le altre con android.

Senza Switch non avremmo stream deck, rog ally ed Ecc. La VR di Sony al Massimo a ispirato I porno su pornhub :sard:
 
Oddio, SIE che spende poco in R&D ma siete davvero sicuri di sapere ciò di cui state parlando?
 
Non aveva speso tipo il triplo di Nintendo l'anno scorso? :asd:
Esattamente. Per Extended Reality e (indovinate un po') Live Service study & development.

2.1 (e spicci) Miliardi di dollari in un fiscale.

SIE spende tantissimo in R&D, il problema è che non sempre spende BENE.
 
I visori di Sony SI bastano su tecnologie già esistenti, un conto e create qualcosa di già esistenti, un conto e ideare qualcosa da zero. Le idee di Nintendo Hanno da sempre mosso il mercato e ispirato gli Altri.

Ti Faccio un esempio prima del Nds e Wii non esistevano gli smartphone, da quelle idee sopratutto il touch e arriva la Apple con I phone e poi tutte le altre con android.

Senza Switch non avremmo stream deck, rog ally ed Ecc. La VR di Sony al Massimo a ispirato I porno su pornhub :sard:
Si vabbè, ci manca solo che il game boy ha ispirato la nascita dei telefonini e siamo al completo con le cazzate :asd:
 
Non ho detto che spende poco, ho detto che spende meno di Nintendo in quel settore.
Guarda possiamo prendere il 2023 Fiscale (che è l'ultimo dato ufficiale che abbiamo): ha speso 2.1 Miliardi di dollari. Dovrebbe renderti l'idea di che galassia di spesa stiamo parlando. Il problema è dove sono state indirizzate le ricerche (Extended Reality e Live Service) non i soldi investiti.
 
ma ne dubito dai :asd:
Lo stile di gioco è stato ispirato da quello. Lo stile piû casualone che ha avvicinato Gente che non aveva Mai toccato un videogames in vita sua. Quella utenza e stata fagorgitata dagli smartphone Ed e cresciuta all'invero simile negli anni.

Poi di sicuro SI é evoluto, usa tecnologie migliori ma la base e quella del NDS.
 
Guarda possiamo prendere il 2023 Fiscale (che è l'ultimo dato ufficiale che abbiamo): ha speso 2.1 Miliardi di dollari. Dovrebbe renderti l'idea di che galassia di spesa stiamo parlando. Il problema è dove sono state indirizzate le ricerche (Extended Reality e Live Service) non i soldi investiti.
È anche vero che se non hai nemmeno la base di conoscenza di quel metodo di sviluppo, parti da 0 e quella spesa ci potrebbe pure stare :asd:
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Lo stile di gioco è stato ispirato da quello. Lo stile piû casualone che ha avvicinato Gente che non aveva Mai toccato un videogames in vita sua. Quella utenza e stata fagorgitata dagli smartphone Ed e cresciuta all'invero simile negli anni.

Poi di sicuro SI é evoluto, usa tecnologie migliori ma la base e quella del NDS.
Ma se stai parlando dei giochi puoi anche avere un fondo di verità nel senso che quella linea di "giochi" per DS, di cui non ricordo il nome (family touch forse?), poi son stati praticamente il cavallo di troia dell'apple store.

Peró non è che senza DS non ci sarebbero stati gli Smartphone anche perchè la storia del primo iPhone ha radici ben più lontane :asd:
 
Excuse Me Wow GIF by Mashable
 
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