Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Si il gioco gira a 1080p dinamici. Non sembra esserci alcun filtro o upscaler come quello di Xeno3. Controllato nei cambi di visuale e la risoluzione è stabile anche nel primo frame
 
ma la risoluzione nativa ha sempre una IQ migliore.
Non da quando lo standard è diventato il deferred rendering+TAA, le tecniche di upscale esistono anche come soluzione per ripristinare i dettagli che vengono sfocati dall'uso di shading a res ridotta degli engine moderni. Rebirth e Monster Hunter sono due esempi in cui la risoluzione nativa viene percepita ad una risoluzione più bassa a causa dello shading temporale che impiegano e l'unica reale soluzione è il DLSS.

Il DLSS4 Transformer soprattutto ha il grosso beneficio di stabilizzare l'immagine e far apparire l'IQ ad una risoluzione superiore anche rispetto al nativo. Non è una regola generale e dipende da gioco a gioco, ma non è un confine netto e non c'è uno standard soprattutto quando si parla di AAA tecnicamente avanzati e con scene particolarmente complesse.

 
Si il gioco gira a 1080p dinamici. Non sembra esserci alcun filtro o upscaler come quello di Xeno3. Controllato nei cambi di visuale e la risoluzione è stabile anche nel primo frame

Chissà come si comporterà il prossimo per S2, la curiosità è a mille
 
No. NO. N O.
Nessuna tecnica di ricostruzione dell'immagine può essere migliore di una risoluzione nativa. Al massimo, bilanciando la pedita di IQ con la riduzione del tempo necessario per generare i frame (e quindi un frame rate più alto), può essere un compromesso conveniente, ma la risoluzione nativa ha sempre una IQ migliore.
Ma la risoluzione nativa richiede una potenza grafica mostruosa e delle risorse di sistema non indifferente. I 4k nativi non li raggiunge nemmeno Ps5 pro nei giochi e parliamo di un mostro di Una 20ina di teraflop dichiarati (non ricordo il dato preciso)
 
Ma la risoluzione nativa richiede una potenza grafica mostruosa e delle risorse di sistema non indifferente. I 4k nativi non li raggiunge nemmeno Ps5 pro nei giochi e parliamo di un mostro di Una 20ina di teraflop dichiarati (non ricordo il dato preciso)
E allora taglino altro. :asd:
 
Sto gioco aveva molti difetti, ma era concettualmente anni luce avanti a tutta la roba rilasciata da monolith negli anni successivi. Mai capito il motivo di questa enorme sdentizzazione.
 
Sto gioco aveva molti difetti, ma era concettualmente anni luce avanti a tutta la roba rilasciata da monolith negli anni successivi. Mai capito il motivo di questa enorme sdentizzazione.
Perché sono giochi molto diversi, con scopi differenti e un approccio distinto al jrpg. Credo lo abbiano ben segnalato con l'utilizzo della lettera anziché del numero, spero davvero avremo un X-2 un giorno.
PS il sistema di combo di Xenoblade Chronicles 2 è eccezionale, non direi che quel capitolo è sdentato solo per quei meravigliosi globi elementali
 
DUE SETTIMANE AL CLIMAX DEL PIACERE FISICO

d4540b21124c4fcf8840b03fa591daa7.gif
Un guscio vuoto senza il vero spirito degli Xenogames.
Buon contender per Monster Hunter Wilds, e nulla più

Perché sono giochi molto diversi, con scopi differenti e un approccio distinto al jrpg. Credo lo abbiano ben segnalato con l'utilizzo della lettera anziché del numero, spero davvero avremo un X-2 un giorno.
PS il sistema di combo di Xenoblade Chronicles 2 è eccezionale, non direi che quel capitolo è sdentato solo per quei meravigliosi globi elementali
IMHO se hanno tardato così tanto a fare il porting e ci mettono come da tradizione oramai quel pezzettino di storia in più é perché vogliono fare un raccordo col sequel. Posso scommetterci che entro il 2027-2028 al massimo lo avremo già tra le mani. La vera domanda è: Xenocross 2 manterrà la formula del primo o tornerà ad essere un gioco plot-driven come tutti i giochi prima e dopo di monolith?
 
Sto gioco aveva molti difetti, ma era concettualmente anni luce avanti a tutta la roba rilasciata da monolith negli anni successivi. Mai capito il motivo di questa enorme sdentizzazione.
Vero, come grafica spingeva forte, fu il primo open world vero di N e quasi potevano impostarlo direttamente come un MMO fatto e finito perché la struttura era praticamente perfetta

Peccato fosse a dir poco fallimentare in tutto ció per cui amavamo gli Xenogames
 
Perché sono giochi molto diversi, con scopi differenti e un approccio distinto al jrpg. Credo lo abbiano ben segnalato con l'utilizzo della lettera anziché del numero, spero davvero avremo un X-2 un giorno.
PS il sistema di combo di Xenoblade Chronicles 2 è eccezionale, non direi che quel capitolo è sdentato solo per quei meravigliosi globi elementali
Eh beh non è poco il ritorno dall'open world alle macroaree, o la scomparsa dei veicoli, insieme al world building stratificato dove prima andavi a piedi, poi con i mech non volanti e infine con i mech volanti.
Mi auguro che in futuro sappiano mantenere i pregi dei due tipi di jrpg, eliminandone i difetti.
 
IMHO se hanno tardato così tanto a fare il porting e ci mettono come da tradizione oramai quel pezzettino di storia in più é perché vogliono fare un raccordo col sequel. Posso scommetterci che entro il 2027-2028 al massimo lo avremo già tra le mani. La vera domanda è: Xenocross 2 manterrà la formula del primo o tornerà ad essere un gioco plot-driven come tutti i giochi prima e dopo di monolith?
Beh in questa edizione hanno messo mano su parecchia roba, non c'è solo un pezzettino di storia in più ma hanno inserito altre aggiunte narrative legate a nuovi personaggi nella storia base e probabilmente hanno anche snellito il modo con cui bisognava "sbloccare" i capitoli successivi.

Eh beh non è poco il ritorno dall'open world alle macroaree, o la scomparsa dei veicoli, insieme al world building stratificato dove prima andavi a piedi, poi con i mech non volanti e infine con i mech volanti.
Mi auguro che in futuro sappiano mantenere i pregi dei due tipi di jrpg, eliminandone i difetti.
Il prossimo gioco da come ne parlano, sarà OW, anche qualche mese fa avevano parlato di come hanno ristrutturato il loro engine per favorire proprio la costruzione di mappe open world che possono essere modificate in pochissimo tempo per evitare di dover perdere tempo a rifare roba in caso di cambi di design. Non escludo anche che alcune aggiunte fatte nella nuova versione tipo il nuovo Mech che si pilota in maniera unica come un Jet, sia stato fatto apposta per tastare il terreno per il prossimo titolo.

Comunque dei capitoli Switch, Xeno2 è nato un po' per necessità con uno scope delle mappe ridotto, il 60% del team era finito su BotW :asd:
Xeno3 secondo me erano lilì per farlo OW, ma si saranno scontrati con limiti tecnici, è un titolo estremamente complesso lato rendering e le cutscene e la resa dei personaggi sono tra i migliori mai prodotti per la serie, pure le transizioni tra cutscene e gameplay sono state rimosse e lato gameplay è quello con le battaglie più numerose della serie.

Secondo me il loro prossimo titolo sarà una summa di tutto quello che hanno prodotto su Switch, stanno pure prendendo figure che hanno preso parte allo sviluppo degli ultimi FF e sono a quota 300 dipendenti (poco prima del lancio di Switch erano 109)
 
Beh in questa edizione hanno messo mano su parecchia roba, non c'è solo un pezzettino di storia in più ma hanno inserito altre aggiunte narrative legate a nuovi personaggi nella storia base e probabilmente hanno anche snellito il modo con cui bisognava "sbloccare" i capitoli successivi.


Il prossimo gioco da come ne parlano, sarà OW, anche qualche mese fa avevano parlato di come hanno ristrutturato il loro engine per favorire proprio la costruzione di mappe open world che possono essere modificate in pochissimo tempo per evitare di dover perdere tempo a rifare roba in caso di cambi di design. Non escludo anche che alcune aggiunte fatte nella nuova versione tipo il nuovo Mech che si pilota in maniera unica come un Jet, sia stato fatto apposta per tastare il terreno per il prossimo titolo.

Comunque dei capitoli Switch, Xeno2 è nato un po' per necessità con uno scope delle mappe ridotto, il 60% del team era finito su BotW :asd:
Xeno3 secondo me erano lilì per farlo OW, ma si saranno scontrati con limiti tecnici, è un titolo estremamente complesso lato rendering e le cutscene e la resa dei personaggi sono tra i migliori mai prodotti per la serie, pure le transizioni tra cutscene e gameplay sono state rimosse e lato gameplay è quello con le battaglie più numerose della serie.

Secondo me il loro prossimo titolo sarà una summa di tutto quello che hanno prodotto su Switch, stanno pure prendendo figure che hanno preso parte allo sviluppo degli ultimi FF e sono a quota 300 dipendenti (poco prima del lancio di Switch erano 109)
Magari
Post automatically merged:

La ricomparsa di X, con un notevole impegno per giunta, dà speranze. A me piacciono entrambe le formule, certo Xenoblade 2 lo ho nel cuore
Io ce l'ho nel cuore per i personaggi e il sistema delle blade (non la meccanica alla pokemon che è una cacata ma i personaggi principali) ma come world building e gameplay era una piorrea.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top