PS4/PS5 Nioh 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Forse alzare la vitalità può essere utile fino ad un certo punto, considerato il damage output medio degli avversari. Quindi se non si intende usare la lancia penserei a questa cosa, a meno che non si sia interessati alle resistenze al veleno e alla paralisi, ma per quelle ci sono i consumabili oltre a qualche molto piccola aggiunta alle resistenze tramite abilità passive (almeno da quanto ho potuto constatare finora).
è una cosa che tra ieri e oggi ho iniziato a notare e sto iniziando a delineare un po' la mia build.

ci sono veramente una miriade di parametri che all'inizio possono sfuggire. con le armature per i primissimi livelli ero sul giallo ed ero in estrema difficoltà, stamina costantemente a 0, nel regno Yokai era un incubo. poi ho dirottato direttamente sull'azzurro e li resterò per tutto il gioco senza alcun dubbio. adesso ho il set completo del servo degli dei che mi piace moltissimo, sto portanto su pari pari destrezza e magia e poi ogni tanto do un punto ad abilità e le altre stats ma per adesso mi sto concentrando su quelle due e mi sto trovando bene.

il serpentone dopo una decina scarsa di tentativi l'ho battuto, alla fine basta tenere duro nel regno Yokai e poi quando torna normale è abbastanza "scarso". ho avuto molti più problemi col boss precedente. comunque il gioco è davvero bellissimo e sento che ci sono ancora molte cose che devo sviluppare e capire, mi ricordo che fu così anche col primo titolo e poi neanche avevo capito tutto alla fine :asd:

Ah per adesso il level design mi sembra molto ripetitivo e appena sufficiente nell'insieme. Non aiuta l'avere aree staccate con missioni da ripetere. Inoltre c'è un riciclo enorme all'interno delle regioni.

anche il primo era così. c'è molto riciclo in generale che in effetti alla lunga può dare un po' noia ma personalmente ero sempre teso per la difficoltà e della ripetitività mi interessava poco :asd:

Comunque per andare tranquillo in una zona che già conoscevo ho perso 80k di esperienza. Che per dove mi trovo sono quasi 6/7 livelli.

Ho dato epiteti poco carini a svariate figure divine. :ayaya:

Ho già respeccato per pompare stamina ed avere almeno 200 di poise con B in roll. Ho detto basta alle morti per stagger. Porteró su un minimo di magia per i talismani e cuore per la katana.

Vorrei farmare il set con Golden Boy per lo smith, ma ad occhio il drop rate mi sembra irrisorio.
Post automatically merged:

anche il primo era così. c'è molto riciclo in generale che in effetti alla lunga può dare un po' noia ma personalmente ero sempre teso per la difficoltà e della ripetitività mi interessava poco :asd:
Eh, diciamo che per la tipologia di gioco un level design articolato aiuta ad alleviare una certa pesantezza imo. Specie per tutte le parti secondarie. Per ora le soluzioni di design nelle mappe sono molto simili tra loro. Felice di venir smentito più avanti

Nel primo non ricordo, qui consigliate di grindare o stare a livellare rigiocando più volte le missioni? Non ne ho tanta voglia...

Nel primo non ricordo, qui consigliate di grindare o stare a livellare rigiocando più volte le missioni? Non ne ho tanta voglia...
Per finire il gioco la prima volta non è necessario nessun tipo di grinding e/o build.
Per le difficoltà successive il discorso cambia, ma più che livellare è necessario farmare equipaggiamento divino per farsi una build con l'aiuto del fabbro.

Questo gioco inizi che vorresti lanciarlo fuori dalla finestra e finisci con l'innamorartene :ivan:.

Dopo una lunga curva di apprendimento, sto iniziando ad arare qualunque cosa...solo i Boss ormai riescono a tenermi un po' testa, dato che vanno affrontati più con calma e metodicità.

Una volta appresi i pattern di attacco nemici diventa una goduria massacrarli.

Questo gioco inizi che vorresti lanciarlo fuori dalla finestra e finisci con l'innamorartene :ivan:.

Dopo una lunga curva di apprendimento, sto iniziando ad arare qualunque cosa...solo i Boss ormai riescono a tenermi un po' testa, dato che vanno affrontati più con calma e metodicità.

Una volta appresi i pattern di attacco nemici diventa una goduria massacrarli.
Io finalmente mi son deciso ad iniziarlo, dopo però tanto tempo da Nioh inutile dire che mi massacra anno ogni 3x2, arrivato al primo boss x ora ho lasciato perdere ?, devo riprendere un po la mano
Sbaglio o il livellamento iniziale è più basso rispetto al primo?
Sarà l'impressione ma fin da subito mi pare chieda una marea di anime

Io finalmente mi son deciso ad iniziarlo, dopo però tanto tempo da Nioh inutile dire che mi massacra anno ogni 3x2, arrivato al primo boss x ora ho lasciato perdere ?, devo riprendere un po la mano
Sinceramente non ricordo riguardo al livellamento, lo stai giocando su Ps4 o Ps5?

si, non hai un boost di livelli incredibile. bene o male ti assesti sempre su 1-2 livelli a missione salvo grinding.

io vado avanti col falcione che è veramente il top. ha tutto. mi piace troppo abbinato alla magia che per adesso come nel primo titolo rompe un po' il gioco.
sono quasi alla fine della seconda area, livello 59.

si, non hai un boost di livelli incredibile. bene o male ti assesti sempre su 1-2 livelli a missione salvo grinding.

io vado avanti col falcione che è veramente il top. ha tutto. mi piace troppo abbinato alla magia che per adesso come nel primo titolo rompe un po' il gioco.
sono quasi alla fine della seconda area, livello 59.
Io x ora sto sperimentando, nel primo andavo di ascia e katana, qui non mi ci sto trovando molto, da capire se appunto perché devo rimpratichirmi o per modifiche al gioco

Sono andato molto avanti anche io, credo di essere in dirittura per il finale. Il BS è sicuramente il punto di forza ma il resto è molto altalenante. È un gioco piuttosto cheap, ma sia dal punto di vista del player che del nemico. Sono passato di arma in arma per testare e nella progressione naturale (senza build endgame rotte) la Switchglave annichilisce gli umani 1 v 1 e lo Splitstaff umilia i vari Yokai (Dragon Dance fa un milione di danni, colpo leggero + forte del medio toglie tutto il Kit, Hai una mossa ad area fortissima nel CC...). Allo stesso tempo mappe e posizionamento dei nemici è pensato per il trial and error anche artificioso a tratti (per via della scarsa lettura che si ha dell'environment) specie in qualche sub quest o nemico che one shotta senza diritto di replica. Nella progressione standard la difesa non mi sembra servi a molto, i danni rimangono simili a prescindere e la poise ad A è efficacie contro un ristretto numero di mosse.

Boss umani mediamente molto belli, quelli Yokai un po' meno. Tendono ad avere moveset "generosi" nelle hitbox e quelli grossi messi in aree scomode creano un disastro con la telecamera, tipico flagello di produzioni simili.

Level design rimasto abbastanza piatto e allo stesso tempo anche pesante da navigare. La paletta cromatica delle aree tende ad essere molto omogenea all'interno di un livello e le strutture simili tra loro, tanto che rischi spesso di confonderti. Ci sono stati un paio di livelli con della nebbia fittissima che mi hanno distrutto gli occhi, non so chi sia stato il pazzo ad aver avuto un'idea simile.

La trama prosegue...un po' a caso. Salta di palo in frasca costantemente tagliando roba nel mezzo, peró quando ci sono le cutscenes con samurai che urlano e si pigliano a spadate è sempre bello per i miei occhi ( e le mie orecchie).

Diciamo che per ora il gioco è carino, il CS sorregge la baracca.

Sono andato molto avanti anche io, credo di essere in dirittura per il finale. Il BS è sicuramente il punto di forza ma il resto è molto altalenante. È un gioco piuttosto cheap, ma sia dal punto di vista del player che del nemico. Sono passato di arma in arma per testare e nella progressione naturale (senza build endgame rotte) la Switchglave annichilisce gli umani 1 v 1 e lo Splitstaff umilia i vari Yokai (Dragon Dance fa un milione di danni, colpo leggero + forte del medio toglie tutto il Kit, Hai una mossa ad area fortissima nel CC...). Allo stesso tempo mappe e posizionamento dei nemici è pensato per il trial and error anche artificioso a tratti (per via della scarsa lettura che si ha dell'environment) specie in qualche sub quest o nemico che one shotta senza diritto di replica. Nella progressione standard la difesa non mi sembra servi a molto, i danni rimangono simili a prescindere e la poise ad A è efficacie contro un ristretto numero di mosse.

Boss umani mediamente molto belli, quelli Yokai un po' meno. Tendono ad avere moveset "generosi" nelle hitbox e quelli grossi messi in aree scomode creano un disastro con la telecamera, tipico flagello di produzioni simili.

Level design rimasto abbastanza piatto e allo stesso tempo anche pesante da navigare. La paletta cromatica delle aree tende ad essere molto omogenea all'interno di un livello e le strutture simili tra loro, tanto che rischi spesso di confonderti. Ci sono stati un paio di livelli con della nebbia fittissima che mi hanno distrutto gli occhi, non so chi sia stato il pazzo ad aver avuto un'idea simile.

La trama prosegue...un po' a caso. Salta di palo in frasca costantemente tagliando roba nel mezzo, peró quando ci sono le cutscenes con samurai che urlano e si pigliano a spadate è sempre bello per i miei occhi ( e le mie orecchie).

Diciamo che per ora il gioco è carino, il CS sorregge la baracca.
Concordo con tutto. Diciamo che in alcuni punti non mi pare ben bilanciato e Tengu il Corvo per esempio può oneshottarti facilmente, ma anche altri nemici normali hanno sempre quell'attacco che ti toglie metà vita.

Sbagliato poi quando mi posizioni da affrontare un nemico come Tengu il Corvo in una stradina larga un metro.

Ultima modifica:
Concordo con tutto. Diciamo che in alcuni punti non mi pare ben bilanciato e Tengu il Corvo per esempio può oneshottarti facilmente, ma anche altri nemici normali hanno sempre quell'attacco che ti toglie metà vita.

Sbagliato poi quando mi posizioni da affrontare un nemico come Tengu il Corvo in una stradina larga un metro.
Tengu Corvo maledetto incubo nel primo esattamente come lo è in questo.

Tengu Corvo maledetto incubo nel primo esattamente come lo è in questo.
E ma qua è ancora più forte, ogni volta che lo vedo mi faccio il segno della croce. Poi ha quell'attacco Yokai speciale con la lancia che ti oneshotta che è un piacere.

E ma qua è ancora più forte, ogni volta che lo vedo mi faccio il segno della croce. Poi ha quell'attacco Yokai speciale con la lancia che ti oneshotta che è un piacere.
Mamma mia, il tengu corvo è l'unico nemico che anche dopo 200 ore, continua a farmi stare in ansia ogni volta che lo affronto :rickds:

Va seccato a colpi di fulmini quel dannato uccellaccio

Era proprio necessario il livello con
tutti i primi boss riciclati? :facepalm:
Vabbè. Lo Splitstaff continua ad essere troppo rotto. Ho devastato tutti i boss del livello, quello finale l'ho quasi oneshottato con una sola dragon dance, mi sono sentito in colpa. Tra l'altro con i talismani per la rigenerazione non uso più elixir, tra un po' arrivo la massimo di scorta.

Per nemici e boss umani senza mosse baratissime sto usando la spada tanto per, pure se ho Heart al 15 per il softcap...fare parry ad oltranza senza subire danni ha il suo perché :asd: La Switchglaive è barata ma fare colpo forte con la falce + transizione a stance bassa mi ha leggermente stufato. Tanto ho un buon livello di spada, l'ho usata per il primo quarto di trama.

Per nemici e boss umani senza mosse baratissime sto usando la spada tanto per, pure se ho Heart al 15 per il softcap...fare parry ad oltranza senza subire danni ha il suo perché :asd: La Switchglaive è barata ma fare colpo forte con la falce + transizione a stance bassa mi ha leggermente stufato. Tanto ho un buon livello di spada, l'ho usata per il primo quarto di trama.
Quale parry intendi? Perché ci sono una serie di mosse che lo fanno e richiedono un buon tempismo che ti espone a dei rischi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro