PS4/PS5 Nioh 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sto cominciando a riprendere la mano, per carità mi limito x ora a colpire, ritmo ki, schivare, ma almeno lo faccio in maniera decente, ho cambiato x ora pure armi trovandomi meglio con quelle a lunga gittata come la falce e lo spadone.
Comincia a riprendermi come il primo ?

Quale parry intendi? Perché ci sono una serie di mosse che lo fanno e richiedono un buon tempismo che ti espone a dei rischi.
Quello in parata premendo colpo leggero/forte al momento giusto, che ti permette di colpire subito dopo. Ti espone ma in genere boss e nemici umani sono prevedibili, specie se hanno il moveset base dell'arma.
Post automatically merged:

Comunque ho finito il ng base, devo fare i dlc. Non so se avrò voglia di fare i vari NG+..so che di norma bisognerebbe arrivare almeno al Ng+3, ma credo sia un po' una noia a meno che non cambino molte cose.

Il boss finale non mi ha causato problemi, morto solo una volta perché mi ha shottato dopo avermi stunnato. Ma gli facevo un male boia, mi sembra una di quelle fight difficili da portare troppo avanti. Alla fine della fiera l'unico boss che mi ha ucciso troppe volte (credo più di 10, o intorno a quel numero) è stato quel tizio
con le accette che carica per tutta la stanza. Purtroppo per sbaglio avevo venduto il mio splitstaff prima di iniziare la missione e ho dovuto improvvisare usando la lancia senza mezza skill sbloccata :asd: Fortunatamente molte sue mosse erano parabili

Ultima modifica:
Oggi mi han arato, in parte x i nemici ( alcuni debbo ancora trovare una tattica adatta) in parte perché ho cambiato evocazione e questa al posto di attaccare quando pigi r2+o semplicemente schiva, solo che la metà delle volte vengo preso uguale e cmq appunto non fai danni da controffensiva al nemico.
C'è una maniera di capire le mosse dello yokay oltre a quadrato e triangolo che piazzi tu?
Ho provato purd a richiamare qualcuno, x accelerare un po il processo sino al nemico forte, ma nessuno trovato, usato un fantoccio, ma si è fatto ammazzare secoli prima ?

Ragazzi siccome come nel primo le spiegazioni sono lunghe e scritte male, nel primo mi ricordo usai ben poco, ma nel 2, conviene forgiare armi ed armature o migliorarle? O meglio venderle o donarle?
Conviene fondere i nuclei o no?
Ho provato a guardare, ma praticamente pare irrisoria la differenza di quella più potente

Ragazzi siccome come nel primo le spiegazioni sono lunghe e scritte male, nel primo mi ricordo usai ben poco, ma nel 2, conviene forgiare armi ed armature o migliorarle? O meglio venderle o donarle?
Conviene fondere i nuclei o no?
Ho provato a guardare, ma praticamente pare irrisoria la differenza di quella più potente
Fino al NG+ è praticamente inutile stare a preoccuparsi di queste cose :sisi:

Vendi/dona/ricicla tutto e conserva giusto l'equipaggiamento con le statistiche migliori

C'è una maniera di capire le mosse dello yokay oltre a quadrato e triangolo che piazzi tu?
Intendi le abilità yokai che equipaggi sullo spirito guardiano con i nuclei? C'è il filmato che le mostra se intendevi questo, anche se mi sembra strano che non l'hai notato. Forse sto fraintendendo. :hmm:

Quello in parata premendo colpo leggero/forte al momento giusto, che ti permette di colpire subito dopo. Ti espone ma in genere boss e nemici umani sono prevedibili, specie se hanno il moveset base dell'arma.
Ah ok, quello mi sa che comunque ha una finestra più generosa. Se non sbaglio invece ce n'è un altro dove devi premere semplicemente la parata al momento giusto che richiede un tempismo più stretto.

Per fare i dlc mi sono fatto un set più specifico, anziché andare random con la roba e menare di bastonate. Ho ridistribuito tutte le stats in base a quello che mi ispirava e sono uscito fuori con un set per la lancia, che mi aveva convinto quando l'ho provata. 5 pezzi del guerriero dell'est e 3 di Mataza + un po' di ninjutsu per il veleno e qualche buff utile. Per ora ho fatto il primo DLC, quello tengu, passando sopra i cadaveri inermi dei nemici :asd: Non mi sono curato mai contro nessun boss, il talismano della rigenerazione è bastato. Provato anche una missione nel NG+, nulla di particolarmente complesso. Ho anche speso qualche soldo per rollare le abilità dell'equipaggiamento, ho un bel po' di poison accumulation e damage vs poison. Triple Threat buca i muri, però il tempismo per farla perfect è un po' stronzo.

Intendi le abilità yokai che equipaggi sullo spirito guardiano con i nuclei? C'è il filmato che le mostra se intendevi questo, anche se mi sembra strano che non l'hai notato. Forse sto fraintendendo. :hmm:

Ah ok, quello mi sa che comunque ha una finestra più generosa. Se non sbaglio invece ce n'è un altro dove devi premere semplicemente la parata al momento giusto che richiede un tempismo più stretto.
No, intendevo il contrattacco, quello x capirci che si fa x interrompere le mosse degli yokai quando appare la linea rossa.
Con uno effettivamente mi attacca l'avversario e stoppa il suo attacco, con l'altro semplicemente schiva, quindi di fatto inutile, ma non vedo dove si visualizza la cosa, scoperto semplicemente usandolo ( ed infatti son tornato al primo)

Addirittura? Questo talismano è una magia onmyo dello skill tree?
Sì, è un salva elixir nella progressione durante le mappe (Rejuvenation Talisman si chiama). Contro i boss se te la giostri bene ti tiene su di vita (e countera magari qualche dot del nemico), a meno di andare troppo basso. Calcola però che ho un set pesante (per quanto pesi pochissimo, quello del guerriero dell'est, tant'è che ho B in agility) addosso con molta difesa e tantissima vita (la lancia scala con) quindi, per adesso, è difficile che i boss mi mandino sotto metà vita anche con un colpo ben assestato.

Il talismano mi cura intorno al 90 ogni secondo circa. Inoltre ho il salva vita preso dal ninjutsu, se muoio torno in vita con circa 1/6 della barra.

Sì, è un salva elixir nella progressione durante le mappe (Rejuvenation Talisman si chiama). Contro i boss se te la giostri bene ti tiene su di vita (e countera magari qualche dot del nemico), a meno di andare troppo basso. Calcola però che ho un set pesante (per quanto pesi pochissimo, quello del guerriero dell'est, tant'è che ho B in agility) addosso con molta difesa e tantissima vita (la lancia scala con) quindi, per adesso, è difficile che i boss mi mandino sotto metà vita anche con un colpo ben assestato.

Il talismano mi cura intorno al 90 ogni secondo circa. Inoltre ho il salva vita preso dal ninjutsu, se muoio torno in vita con circa 1/6 della barra.
Capito, mi sembri ben organizzato. Appena riprendo a giocarci controllo subito per quel talismano. Il salvavita ce l'ho anch'io, l'avevo sbloccato in una delle ultime sessioni.
No, intendevo il contrattacco, quello x capirci che si fa x interrompere le mosse degli yokai quando appare la linea rossa.
Con uno effettivamente mi attacca l'avversario e stoppa il suo attacco, con l'altro semplicemente schiva, quindi di fatto inutile, ma non vedo dove si visualizza la cosa, scoperto semplicemente usandolo ( ed infatti son tornato al primo)
Ah ok, parli del contrattacco della forma Feroce, giusto? Per far entrare quello devi spingere l'analogico del movimento in avanti verso l'avversario mentre premi il tasto, altrimenti non funziona perché appunto, se non sbaglio, fa una schivata. Credo che dei tre contrattacchi esplosivi sia quello che richiede la maggiore precisione direzionale.

Mazza oggi x accelerare un livello ho richiamato, mi è capitato un mostro, in penso 5 min ho finito il livello tirando si è no 5 colpi, poi il boss è pure qui, me lo ha seccato in meno di 1 minuto, pure qui avrò fatto in tempo a tirare 5/10 colpi ?
OK mi serviva fare in fretta perché dovevo staccare, così però manco ki son divertito
A proposito, cosa dovrei dare agli esserini che ci sono nelle mappe?

Finiti tutti i DLC. Questo gioco ricicla boss in maniera scandalosa :asd: Comunque fatto tutto in relativa scioltezza, la build con la lancia si è rivelata buona. Poi ho aggiunto i talismani per il Ki e quello che ti fa pigliare amrita ad ogni colpo, così con il guardian spirit tengen kujako si riceve un buff all'attacco perenne stando in stance alta (cioè sempre).

Fatto qualcosina del NG+ ma onestamente è una noia superflua. Cambia poco se non che i nemici hanno danni progressivamente maggiori (e mi sembra vengano aggiunti in posti differenti), ma anche il power play delle tue build diventa insostenibile per i nemici quindi....è solo una questione di non farsi shottare dalla mossa X di turno. Inoltre la varietà nel cambio di build viene definitivamente bloccata dal farming ed il relativo loot da trovare, quindi si toglie una delle cose forse migliori del titolo.

Alla fine della fiera è un gioco carino per il combattimento, ma tutto ciò che gravita attorno ad esso (anche e soprattutto nel gameplay) è decisamente altalenante ed il combattimento stesso viene meno nel momento in cui i nemici umani sono raggirabili con banali strategie e quelli grossi possono essere asfaltati da mosse ad ampio spettro vista la loro stazza.

Mazza oggi x accelerare un livello ho richiamato, mi è capitato un mostro, in penso 5 min ho finito il livello tirando si è no 5 colpi, poi il boss è pure qui, me lo ha seccato in meno di 1 minuto, pure qui avrò fatto in tempo a tirare 5/10 colpi ?
OK mi serviva fare in fretta perché dovevo staccare, così però manco ki son divertito
A proposito, cosa dovrei dare agli esserini che ci sono nelle mappe?
Io ai Kodama demoni lascio sempre qualcosina, ma non ho mai notato differenze, sempre paccottiglia ti lasciano....

Scusate chiedo in generale ai veterani o se qualcun'altro lo sa: ho notato che da diverso tempo quando attacco un nemico automaticamente si rigenera la vitalità, gran comodità, ma volevo sapere da cosa deriva se da un'abilità o altro, non capisco.

Aftermath Markedge

Scusate chiedo in generale ai veterani o se qualcun'altro lo sa: ho notato che da diverso tempo quando attacco un nemico automaticamente si rigenera la vitalità, gran comodità, ma volevo sapere da cosa deriva se da un'abilità o altro, non capisco.

Aftermath Markedge
Messa così deriva da qualcosa che hai addosso. Può essere l'equip, uno spirito guardiano (non ricordo se ce n'e qualcuno specifico con questa passiva) o anche un soul core agganciato ad esso. Vedi tra la roba che hai se c'è tra le passive bonus un recupera vita quando attacchi (che può essere con una specifica stance, con le skill, con colpi forti o quant'altro), potrebbe anche essere un recupero vita ogni volta che pigli amrita (tra l'altro quest'ultimo m'è sembrato mezzo rotto quando riesci ad accumularlo su ogni pezzo e lo usi assieme al talismano che ti fa assorbire amrita con ogni colpo :asd: ).

Messa così deriva da qualcosa che hai addosso. Può essere l'equip, uno spirito guardiano (non ricordo se ce n'e qualcuno specifico con questa passiva) o anche un soul core agganciato ad esso. Vedi tra la roba che hai se c'è tra le passive bonus un recupera vita quando attacchi (che può essere con una specifica stance, con le skill, con colpi forti o quant'altro), potrebbe anche essere un recupero vita ogni volta che pigli amrita (tra l'altro quest'ultimo m'è sembrato mezzo rotto quando riesci ad accumularlo su ogni pezzo e lo usi assieme al talismano che ti fa assorbire amrita con ogni colpo :asd: ).
Il Falcione, la seconda arma che utilizzo, indica tra gli effetti speciali: Assorbimento Vita (Assalto), però me lo fa anche con la Katana.

Il Falcione, la seconda arma che utilizzo, indica tra gli effetti speciali: Assorbimento Vita (Assalto), però me lo fa anche con la Katana.
Ci sono passive che valgono per tutto e passano anche tra le varie armi. Non so se è questo il caso, ma se non hai altro nella build che da effetti simili direi che il cerchio si restringe a quello.

Vedo che ti ha già risposto in maniera esaustiva Markedge :sisi:

Comunque sì, cerca sempre di dare un'occhiata a tutti gli effetti di ogni singolo pezzo del tuo equipaggiamento. Spesso determinate abilità e/o bonus aggiuntivi, si rivelano molto più utili del semplice numerino che indica la "potenza" dell'arma/armatura.

E questo vale ovviamente anche per gli spiriti guardiani e i nuclei da equipaggiare :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro