PS4/PS5 Nioh 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ecco appunto. Il primo boss del primo dlc è già più forte di tutto il gioco base messo insieme. Ha un presa da OHKO.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ecco appunto. Il primo boss del primo dlc è già più forte di tutto il gioco base messo insieme. Ha un presa da OHKO.

Ah ma dici
Kanbei (quel tipo alto 3 metri con 10 armi nello zainetto)? Si, in effetti nella coop a 3 e con full vita (2700-2800hp) mi ha lasciato con un filo di vita - ed avevo anche il talismano dell'acciaio attivo :D

Ah ma dici
Kanbei (quel tipo alto 3 metri con 10 armi nello zainetto)? Si, in effetti nella coop a 3 e con full vita (2700-2800hp) mi ha lasciato con un filo di vita - ed avevo anche il talismano dell'acciaio attivo :D
sisi lui, il coccio ambulante :asd:

io per principio i boss li devo fare da solo :asd:

Con l’avanzare del primo DLC sto pensando di respeccare. Ho 45 punti a destrezza praticamente inutili in quanto ho ormai definitivamente rimpiazzato il Kusarigama col Bō composito. Ho valutato anche di investire in energia ed equippare armature di livello 2 ma ho la netta sensazione che siano punti sprecati esattamente come quelli in costituzione. Sembra quasi che i nemici facciamo danni percentuali (so che non è così ma l’impressione è quella) perché tra avere difesa 0 o averla a 1000 cambia poco.

Potrei portare magia a 75 ed alzare coraggio a 40 perché la velocità di recupero Ki è fondamentale per il mio modo di giocare. In alternativa magia a 99 :asd:

Ho passato le 100 ore e sono veramente volate. Nonostante ciò il gioco mi tiene attaccato. Benissimo.

Con l’avanzare del primo DLC sto pensando di respeccare. Ho 45 punti a destrezza praticamente inutili in quanto ho ormai definitivamente rimpiazzato il Kusarigama col Bō composito. Ho valutato anche di investire in energia ed equippare armature di livello 2 ma ho la netta sensazione che siano punti sprecati esattamente come quelli in costituzione. Sembra quasi che i nemici facciamo danni percentuali (so che non è così ma l’impressione è quella) perché tra avere difesa 0 o averla a 1000 cambia poco.

Potrei portare magia a 75 ed alzare coraggio a 40 perché la velocità di recupero Ki è fondamentale per il mio modo di giocare. In alternativa magia a 99 :asd:

Ho passato le 100 ore e sono veramente volate. Nonostante ciò il gioco mi tiene attaccato. Benissimo.

Io sto a 134 ore, livello 151 ( primo dlc, solo la prima missione principale completata). Ho fatto da poco un respec per poter utilizzare qualche armatura più performante, prima avevo magia a 62 mentre ora è a 56 (conto di arrivare nuovamente a 60). Ho portato da 10 a 20 costituzione, abilità e destrezza. Energia (per avere B in agilità) e Forza (per tekko ma sto usando a rotazione varie armi per curiosità) sono a 30.

I piani futuri sono di puntare esclusivamente sulle due stat correlate alle armi (magia bo e forza tekko) anche se ho notato un calo drastico a partire dai 60 punti di magia in poi (solo +4 al potere omnyo, davvero poco. Ci vorranno altri 20 punti per avere un boost tangibile, chissà se ci arrivo ).

Sent from Tapatalk

Domandina tecnica per chi gioca a Nioh 2 versione Ps5.
Nelle zone più scure (caverne e simili) anche voi avete una sorta di patina tipo nebbia che "rovina" l'atmosfera?
Ho provato a giocare con le varie impostazioni HDR e non sia del televisore che della PS5 e che del gioco, ma per quanto sia riuscito a risolvere il problema del fuoco "fucsia", questa patina non riesco a toglierla.
So che forse è colpa del televisore non top, ma magari è il gioco che ha questo effetto voluto :unsisi:

Grazie mille!

Ieri abbiamo finito in coop un paio di missioni secondarie del "Discepolo del Tengu" (dlc1). In generale è filato tutto liscio fino a quando non è apparso il carissimo
Nue
, una vecchia conoscenza di Nioh 1 del quale avevo però dimenticato l'esistenza - ora me lo ricorderò per un bel pezzo. Credo che lo abbiano reso molto più aggressivo rispetto al passato, il suo punto debole rimane esposto per pochissimi istanti e la sua super mossa "aura rossa" è parecchio cattiva - senza un attacco esplosivo ben calcolato è abbastanza difficile schivarla (con 3600hp era KO istantaneo o quasi).

io sono agli sgoccioli e alla fine, gli ultimi 2 dlc li sto portando avanti un po' a fatica. dopo 120 ore belle filate, il gioco inizia un pochino a darmi noia.
il riciclaggio non è un problema per me e credo che sia meno presente che nel primo titolo, nonostante questo secondo sia a mio parare sensibilmente più lungo (stesse ore di gioco del primo e sarò morto, non esagerando, un decimo delle volte).

complessivamente questo secondo capitolo l'ho trovato MOLTO più facile del primo e un buon 70% dei boss sono venuti giù in 1st try. gli altri alla peggio al secondo o terzo tentativo a parte solo 3 boss che mi hanno dato un pochino di rogne in più.

sono al 188, tipo 45 livelli sopra il livello consigliato ma non ho mai grindato e mai rifatto un livello due volte.. quindi è colpa del gioco se sono op :asd: anche se in realtà dopo il 150 cambia poco, al punto che sto distribuendo i punti un po' a caso.

una cosa che non mi è piaciuta per niente è la gestione degli spiriti guardiani. hanno dei parametri assurdi per essere utilizzati e non intendo a livello di numeri ma mi riferisco proprio alle combo di stats e NESSUNO si sposa con una build magia (ho il serpente da inizio gioco col quale mi trovo molto bene ma avrei voluto variare un po'). per intenderci ho 30+ sulle prime tre, 16 abilità, 99 magia e il resto praticamente base = più di metà dei guardiani non li posso sfruttare.

Io sto a 160 ore (forse sto al lv188-190) e sono a metà 3/4 del dlc2. Con i due amici samurai dobbiamo portare a termine solo alcune secondarie. Ho trovato anche tutti i kodama, mancano solo quelli del dlc 3.

In generale i livelli dei primi due dlc mi sono sembrati poco ispirati - il dlc1 ha però qualche stage sopra la media. Il dlc2 è invece crollato da quel punto di vista con un primo livello che è, in pratica, un caseggiato avvolto dalle fiamme (si fa in 5 minuti) e un successivo livello un po' bruttino - per 3/4 pare un mega corridoio avvolto dalla nebbia rossa.

I nuovi personaggi "buoni" hanno invece un loro carisma ma non trovano tantissimo approfondimento (questioni di tempo immagino).

I nuovi spiriti guardiani sbloccati mi son sembrati poco utili al mio stile di gioco (alcuni non hanno manco un video di introduzione). Io ho quel cervo che potenzia il danno elettrico da un centinaio di ore e non l'ho più cambiato :)

Al momento ci stiamo concentrando sul Boost del gear divino (portare almeno a +4 e +5 qualche oggetto, non vogliamo però uscire di testa).

Stranamente il gioco non mi ha ancora stancato ma sarà anche merito della coop. Quando gioco in solitaria mi dedico al "sogno del forte" ma completo solo le missioni principali e quelle "online" - giusto per vedere se reggo certi boss.

Un'altra ventina di ore almeno potrei dedicarle ma magari vado oltre. Non penso però di superare le 200h.

Sent from Tapatalk

2 milioni di copie vendute per Nioh 2.
5 milioni di copie totali per la serie Nioh.

Ma è una mia impressione o Nioh 2 è sensibilmente più difficile del primo?

L’ho iniziato oggi e sto prendendo una quantità di sberle vergognosa :cry2:

Comunque, consigli su una buona combinazione armi e build?

Nioh 1 l’ho fatto con con Katana prima e Dual Blade alla fine, ma vorrei cambiare.

Ho provato solo la falce a scatto e direi che non fa per me :unsisi:

Ma è una mia impressione o Nioh 2 è sensibilmente più difficile del primo?

L’ho iniziato oggi e sto prendendo una quantità di sberle vergognosa :cry2:

Comunque, consigli su una buona combinazione armi e build?

Nioh 1 l’ho fatto con con Katana prima e Dual Blade alla fine, ma vorrei cambiare.

Ho provato solo la falce a scatto e direi che non fa per me :unsisi:
A qualcuno è sembrato più facile del primo, io sono tra quelli - il primo l'ho giocato male devo dire, questo l'ho approfondito bene. Dal mio punto di vista la meccanica dei contrattacchi esplosivi ti aiuta molto (hai dei bonus quando li esegui), senza dimenticare i poteri da demone. Per me devi semplicemente prenderci la mano e capire i nuovi meccanismi ;)

Come armi non so, dipende dal tuo stile di gioco. Io prediligo le armi non troppo lente e che possano mettere pressione al nemico - anche con una o due semplici mosse. Tra le veloci ho scelto i tekko (puoi spammare il calcio rotante in modo ignorante in molti scontri, scalano su forza) ma ho apprezzato anche doppie katane (le usai già nel primo) e i Tonfa.

Come arma principale ho usato il Bo Composito (scala magia come il falcione) e devo dire che è stata la rivelazione del gioco, soprattutto se vuoi fare un pg mago. Oltre ad avere un paio di mosse carine da spammare ha la capacità di modificare "le hit" dei colpi e cambiare forma se tieni premuto il tasto di attacco più a lungo - ad esempio in stance alta se tieni premuto attacco forte tiri una legnata verticale a media lunga distanza e così via.

Sent from Tapatalk

A qualcuno è sembrato più facile del primo, io sono tra quelli - il primo l'ho giocato male devo dire, questo l'ho approfondito bene. Dal mio punto di vista la meccanica dei contrattacchi esplosivi ti aiuta molto (hai dei bonus quando li esegui), senza dimenticare i poteri da demone. Per me devi semplicemente prenderci la mano e capire i nuovi meccanismi ;)

Come armi non so, dipende dal tuo stile di gioco. Io prediligo le armi non troppo lente e che possano mettere pressione al nemico - anche con una o due semplici mosse. Tra le veloci ho scelto i tekko (puoi spammare il calcio rotante in modo ignorante in molti scontri, scalano su forza) ma ho apprezzato anche doppie katane (le usai già nel primo) e i Tonfa.

Come arma principale ho usato il Bo Composito (scala magia come il falcione) e devo dire che è stata la rivelazione del gioco, soprattutto se vuoi fare un pg mago. Oltre ad avere un paio di mosse carine da spammare ha la capacità di modificare "le hit" dei colpi e cambiare forma se tieni premuto il tasto di attacco più a lungo - ad esempio in stance alta se tieni premuto attacco forte tiri una legnata verticale a media lunga distanza e così via.

Sent from Tapatalk
Volevo optare proprio per un mago, da qui la scelta della falce, per cambiare rispetto al primo dove andavo unicamente di ccd.

Provo Bo e Tekko allora. Stats che alzo? Pompo magia e la alterno a cosa? Costituzione? Pompo il Ki?

E a proposito di magia… in Nioh bastava mettere punti in magia per avere punti Onmyo per imparare le abilità… qui no, sbaglio? ? Me la spiegate un attimo ‘sta cosa? :azz:

Volevo optare proprio per un mago, da qui la scelta della falce, per cambiare rispetto al primo dove andavo unicamente di ccd.

Provo Bo e Tekko allora. Stats che alzo? Pompo magia e la alterno a cosa? Costituzione? Pompo il Ki?

E a proposito di magia… in Nioh bastava mettere punti in magia per avere punti Onmyo per imparare le abilità… qui no, sbaglio? Me la spiegate un attimo ‘sta cosa? :azz:
Inizia con il portare tutte le stat a 10, poi tira su magia e forza - se hai deciso per quelle due stat. Per utilizzare alcune armature senza che il pg sia troppo pesante ti direi anche di arrivare a 20 di energia (per avere agilità B "verde") ma anche quello dipende dal tuo stile di gioco (io ora sono addirittura con agilità A ma ho una buona difesa, non sono un tank ma mediamente corazzato).

Io ho diviso la mia run in 3 fasi: tutte le stat a 10 e stat principale (magia) ad almeno +10 sulle altre, forza era a +5 sulle altre.

Seconda fase: solo boost di magia e forza.

Terza fase: ho portato tutte le stat a 20 tranne energia a 30 - per avere ancora più peso equip e restare con agilità B. Poi ho tirato su di molto la magia (che ora sta ad almeno +30 da forza, la stat secondaria).

Per i punti magia da spendere: o usi la ciocca del mago o usi magie a nastro. Più ne usi e più aumenti la familiarità con la magia - e lo sblocco di punti da spendere.

Comunque non preoccuparti troppo e sperimenta, anche qui ci sono i libri della reincarnazione per respec dei livelli :)

Sent from Tapatalk

Inizia con il portare tutte le stat a 10, poi tira su magia e forza - se hai deciso per quelle due stat. Per utilizzare alcune armature senza che il pg sia troppo pesante ti direi anche di arrivare a 20 di energia (per avere agilità B "verde") ma anche quello dipende dal tuo stile di gioco (io ora sono addirittura con agilità A ma ho una buona difesa, non sono un tank ma mediamente corazzato).

Io ho diviso la mia run in 3 fasi: tutte le stat a 10 e stat principale (magia) ad almeno +10 sulle altre, forza era a +5 sulle altre.

Seconda fase: solo boost di magia e forza.

Terza fase: ho portato tutte le stat a 20 tranne energia a 30 - per avere ancora più peso equip e restare con agilità B. Poi ho tirato su di molto la magia (che ora sta ad almeno +30 da forza, la stat secondaria).

Per i punti magia da spendere: o usi la ciocca del mago o usi magie a nastro. Più ne usi e più aumenti la familiarità con la magia - e lo sblocco di punti da spendere.

Comunque non preoccuparti troppo e sperimenta, anche qui ci sono i libri della reincarnazione per respec dei livelli :)

Sent from Tapatalk
Perfetto grazie :sisi:

Sto provando il Bo Composito ed è davvero carino da usare; me gusta.

Alla fine siamo arrivati alla via del Demone. Per livellare mi son specializzato nella missione "contro tutti" del dlc finale, il paradiso del gear e del farm livelli.

Devo dire che la via del demone inizia ad essere cattiva rispetto alla seconda difficoltà, alcuni duelli sono clamorosi - Saito Toshimitsu per me è rotto, è nella top 3 dei boss più difficili del gioco. Chissà a difficoltà Nioh cosa combina.

Per ora sto a livello 260 con un set kobo daishi +14 (armi bo purezza e corrotto a +14 e +12), provo a sbloccare tutte le missioni della via del demone (mi bastano sempre 21 missioni) e torno a "contro tutti" per farmare.

Sent from Tapatalk

Scusate ma con sto upgrade in sta gen non ci capisconiente.
Se io recupero nioh 2 ps4 in disco o in digitale posso scaricare gratuitamente l'update a ps5?
In caso fosse così, è la stessa versione poi di nioh 2 remastered presente nella collection per ps5 dei 2 nioh?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Scusate ma con sto upgrade in sta gen non ci capisconiente.
Se io recupero nioh 2 ps4 in disco o in digitale posso scaricare gratuitamente l'update a ps5?
In caso fosse così, è la stessa versione poi di nioh 2 remastered presente nella collection per ps5 dei 2 nioh?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Sì alla prima, no alla seconda.
Installando Nioh PS4 sarà possibile fare l'upgrade gratuitamente per ottenere la versione PS5. Occhio però che se prendi Nioh su disco e possiedi una PS5 digital edition non puoi ovviamente fare nè l'installazione nè l'upgrade.
Non sarà come comprare la collection perchè al suo interno c'è la complete edition cioè una versione con i dlc già inclusi. Facendo l'upgrade della versione normale di Nioh 2 ti verrà dato solo Nioh 2 Remastered ma senza i dlc che sono da acquistare a parte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro