PS4/PS5 Nioh

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Attento solo a quali ti rende disponibili. La seconda che mi propose il gioco era di livello 150 e io ero appena arrivato a 30:rickds:
Alla fine sono solo versioni potenziate di missioni che hai già fatto/farai.

Se la missione a cui fa riferimento la si è già svolta, puoi farla, altrimenti è il gioco che ti impedisce di farla (anche se te la fa vedere, perchè ne girano 2 random 1 volta al giorno), quindi non c'è il rischio di buttarti in qualcosa di impossibile.

Poi come già detto i livelli sono indicativi, non vogliono dire nulla.

Nella via del demone ci sono missioni livello 600+, quando il level cap del gioco è 400 e comunque le fai tranquillo anche a livello 250+.

Raga arrivato allo
scheletro gigante
quanto mi manca in ore di gioco? Perché lo vendo prossima settimana ma a sto punto mi sembra di essere vicino alla conclusione e volevo finirlo :asd:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ti manca ancora un'intera regione dopo quel boss.

Beh allora è normale. Mi prenderò il mio tempo. Voglio quel set. Intanto mi livello con tutta calma.

Di cose da fare ne ho fin troppe! :rickds:

Mi resta solo una domanda sulle armi a + 2 e superiori

Quando forgio l'arma con frammenti divini più ne uso più può capitare di forgiarne una a +2?

O le quel tipo di armi si trova solo come drop dai nemici?
Ricordati anche del tipo della sala del the: capita molto molto spesso che nello scambio ti droppa armi e armature divine!

- - - Aggiornato - - -

Nella via del demone Date Masamune ha un attacco che mi istantkilla pure se sono in parata e full vita :rickds: (E ho 3000+ di difesa, 200+ Toughness e quasi 5000 di Hp)

Ma perchè vuoi il ministero della giustizia? Quel set è tra i più brutti del gioco (parlando di bonus).

Per quanto riguarda le armi, puoi forgiarle ma ti serve parametro del fabbro alto, altrimenti niente.

Onestamente la forgiatura serve solo se vuoi delle armi particolari poi da sviluppare e/o che richiedono requisiti troppo alti per te (se le forgi tu richiedono meno requisiti), per il resto sono meglio i drop, trovi tutto quello che ti serve...
Ma assolutamente no!

E' vero che se usi un'arma che ti costringe ad alzare destrezza il set Iga Jonin in quanto a bonus è più conveniente, ma negli altri casi (come ad esempio il mio) che la destrezza non la cagavo di striscio e del ninjutsu non me ne facevo una mazza, il set del ministro della giustizia era il set perfetto in quanto a bonus...un'ira di *** :chris:

Damage Reduction 1%, Moon Shadow Skill Damage +30%

Close Combat Damage +8.1%, Living Weapon Duration +3

Amrita Gauge Addition +17.4%

Strong Attack Ki Damage +15%

:ivan: :ivan: :ivan: :ivan: :ivan: :ivan:

x25g1v.jpg

:hype:

Per inciso, l'hanno fatta cattiva. E' richiesto il completamento di TUTTE le missioni in Via del demone comprese quelle Dojo, le crepuscolo e soprattutto quelle Extra inserite con la patch 1.06.

Chissà per il prossimo DLC cosa si inventano per farmi fare un'altra tonnellata di ore sul gioco :chris:

- - - Aggiornato - - -

Ma assolutamente no!

E' vero che se usi un'arma che ti costringe ad alzare destrezza il set Iga Jonin in quanto a bonus è più conveniente, ma negli altri casi (come ad esempio il mio) che la destrezza non la cagavo di striscio e del ninjutsu non me ne facevo una mazza, il set del ministro della giustizia era il set perfetto in quanto a bonus...un'ira di *** :chris:

Damage Reduction 1%, Moon Shadow Skill Damage +30%

Close Combat Damage +8.1%, Living Weapon Duration +3

Amrita Gauge Addition +17.4%

Strong Attack Ki Damage +15%

Appunto, mi sembrano bonus che non reggono il confronto con quelli di altri set :morris82:

Sicuro è valudo nel NG come tutti i Set, ma quando hai la possibilità di vestirti come vuoi, imho è decisamente peggiore di altri set che danno bonus meno situazionali. Quel bonus alla barra amrita poi è uno spreco visto quanto puoi farmare in 10 minuti con le missioni giuste, anche senza bonus.

Ultima modifica da un moderatore:
Appunto, mi sembrano bonus che non reggono il confronto con quelli di altri set :morris82:

Sicuro è valudo nel NG come tutti i Set, ma quando hai la possibilità di vestirti come vuoi, imho è decisamente peggiore di altri set che danno bonus meno situazionali. Quel bonus alla barra amrita poi è uno spreco visto quanto puoi farmare in 10 minuti con le missioni giuste, anche senza bonus.
Guarda che il bonus alla barra amrita non è relativo alla quantità di amrita ottenuti ma alla durata della barra amrita, che è tutto fuorché inutile :chef:

Ma comunque, quali sarebbero questi altri set leggeri che non danno prevalentemente bonus al ninjutsu e quindi ti obbligano ad alzare destrezza? Magari mi è sfuggito, ma io ricordo di averne visionati alcuni (compreso Iga) ma poi ho virato su quello proprio perché per me era quello con i bonus migliori: alcuni davano bonus relativi a una determinata arma vivente che non era Suzaku (ossia quella che utilizzavo io perché mi permetteva di "resuscitare), altri davano bonus ai danni con l'arco e via discorrendo!

Ieri sera ho forgiato quasi tutto il set iga a divino!

Ormai ho respeccato su Dex ed effettivamente questo set è un ottimo compromesso.

Per le armi del set devo trovare sempre il testo battendo hanzo nella missione del dojo?

Ragazzi un metodo veloce per farmare punti samurai?!

Ho completato le missioni dojo per kusarigama e lancia ma non ho abbastanza punti per sbloccare gli arcani

Ragazzi un metodo veloce per farmare punti samurai?! Ho completato le missioni dojo per kusarigama e lancia ma non ho abbastanza punti per sbloccare gli arcani
Hai controllato in inventario se hai ciocche di capelli?

Se non ricordo male puoi anche comprarle le ciocche: dal fabbro o dal tipo alla sala del the, prova a controllare!

Io no ho capito molto bene una cosa sulle forgiature.

Perchè crearne dal fabbro con appena 2 caratteristiche, quando giocando nelle varie missioni se ne trovano di migliori? Soprattutto con più abilità(tra quelle gialle, blu e viola)

Io no ho capito molto bene una cosa sulle forgiature.Perchè crearne dal fabbro con appena 2 caratteristiche, quando giocando nelle varie missioni se ne trovano di migliori? Soprattutto con più abilità(tra quelle gialle, blu e viola)
Guarda credo che tutto dipenda dal set che vuoi utilizzare.

Io volevo il set iga divino e non trovavo nessuno che lo droppasse, almeno non adesso che sto giocando l'endgame senza aver iniziato NG+

Ovviamente il discorso cambia se si è più avanti nel gioco ma personalmente dalla mia esperienza il 90% dei redivivi che uccidevo droppavano solo set del demone rosso.

Ergo non ho avuto altra scelta che forgiare il set dal fabbro.

Senza contare che il drop è legato alla zona dove lo trovi e quindi al livello della missione.

Mi capitava di trovare iga set con ottimi bonus ma il livello dell'equip era davvero scarso e visti i costi proibitivi dell'affinità d'anima non c'era altra soluzione!

Il testo per forgiare il set iga ricordo me lo diede Hanzo in una delle missioni doppio boss (Stile Iga e quell'altra dove è in coppia con Okatsu)
Ma tu parli del testo per le armi?

Perchè io ho trovato i testi per il set dopo aver fatto la missione ninja veterano ma purtroppo non i testi per le armi del set.

Ragazzi una curiosità, volevo fare la build per i danni da dietro e volevo riforgiare la mia katana, nei commenti sotto un video ho letto che un'arma non può avere come bonus sia attacco ravvicinato sia attacco da dietro, e poi, per far riforgiare attacco da dietro devo riforgiare un'arma che abbia almeno nei bonus attacco ravvicinato. Confermate?

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

Ragazzi mi consigliate il miglior spirito guardiano per una build Dex?
Mi quoto.

Ho visto che la fenice ha l'abilità unica di ripristinare parzialmente la barra arma vivente.

Non so se puntare su quello o sulla volpe del vento che usato come talismano ha il grandissimo pregio di buttare a terra i nemici.

In vista delle missioni con doppio boss mi sembra utilissimo.

Che faccio?

Alla fine ti conviene semplicemente prendere il guardiano che ha i bonus passivi più utili per la tua build. E come guardiano secondario uno che ha un attacco che può tornarti utile (tipo quello che hai citato tu).

Suzaku non ha grandi bonus passivi, ma il fatto che si attiva da solo alla morte è un grande vantaggio nelle difficoltà più elevate. Io ho usato quasi sempre lui anche per via del suo attacco ad area che è molto potente e soprattutto faceva bruciare i nemici (Avendo una build con +50% di danno sui nemici bruciati, era praticamente d'obbligo).

C'è anche da tener conto che ci sono dei piccoli bonus extra per ogni combinazione di guardiani a seconda dell'elemento.

Alla fine ti conviene semplicemente prendere il guardiano che ha i bonus passivi più utili per la tua build. E come guardiano secondario uno che ha un attacco che può tornarti utile (tipo quello che hai citato tu).
Suzaku non ha grandi bonus passivi, ma il fatto che si attiva da solo alla morte è un grande vantaggio nelle difficoltà più elevate. Io ho usato quasi sempre lui anche per via del suo attacco ad area che è molto potente e soprattutto faceva bruciare i nemici (Avendo una build con +50% di danno sui nemici bruciati, era praticamente d'obbligo).

C'è anche da tener conto che ci sono dei piccoli bonus extra per ogni combinazione di guardiani a seconda dell'elemento.
Terrò fisso lui e poi vedo chi settare come secondo.

Ho provato a fare la missione two kings ma al momento con build dex prendo troppi danni.

Facevo un danno importante ma appena sbagliavo una mossa mi bi shottavano.

per fare le missioni con doppio boss vedo se respeccare su build spirito a 75 con lancia e soulstone.

Provo a vedere se riesco a tenerla quasi sempre attiva.

So che è stato nerfato il talismano pleadi ma cercherò di arrivare li con arma vivente attiva e una quantità smodata di soulstone!!! :D

Per fortuna si farmano al volo nella missione del ladro!!! :fiore:

Eh se vuoi giocare leggero devi essere scaltro a schivare tutto :asd: La situazione migliora quando arrivi a 200 toughness perchè il pg guadagna più consistenza quando attacca, ma parliamo di livelli alti (se vuoi sempre A in agility)

Piccolo tip per quella missione, prima di avvicinarti, spara un colpo di schioppo in testa a Muneshige, cade a terra e fai in tempo a correre e dargli un colpo finale gratis cosi' ad inizio scontro :ahsisi:

Per il resto non dovresti avere problemi a buttarli a terra col guardiano.

La build con l'arma vivente perenne non mi è mai piaciuta, troppo dipendente da alcune situazioni ed in generale è un modo di giocare che non mi piace (correre come un pazzo qua e la per non far scadere la trasformazione). Anche perchè poi tutto il gioco è tranquillamente viabile (via del demone compresa) senza.

Eh se vuoi giocare leggero devi essere scaltro a schivare tutto :asd: La situazione migliora quando arrivi a 200 toughness perchè il pg guadagna più consistenza quando attacca, ma parliamo di livelli alti (se vuoi sempre A in agility)
Piccolo tip per quella missione, prima di avvicinarti, spara un colpo di schioppo in testa a Muneshige, cade a terra e fai in tempo a correre e dargli un colpo finale gratis cosi' ad inizio scontro :ahsisi:

Per il resto non dovresti avere problemi a buttarli a terra col guardiano.

La build con l'arma vivente perenne non mi è mai piaciuta, troppo dipendente da alcune situazioni ed in generale è un modo di giocare che non mi piace (correre come un pazzo qua e la per non far scadere la trasformazione). Anche perchè poi tutto il gioco è tranquillamente viabile (via del demone compresa) senza.
Ti rispondo punto per punto :D

La build dex mi piaceva un sacco e la risetterò dopo aver completato le due missioni.

Sullo schivare sono d'accordo ma quella missione è scorretta di suo, non tanto perchè sono in due ma per il solo aspetto che in troppi momenti uno dei due esce dal tuo campo visivo e ti crea casini.

Stessa cosa per le missione con Nobunaga e la moglie.

La build arma vivente perenne non fa impazzire neanche me ma devo ammettere che in alcune circostanze specifiche è gratificante!

Faccio un esempio su tutti; le missioni secondarie dove combatti frotte di nemici che arrivano ad ondate sono IHMO pallosissime ergo ben venga qualcosa che mi permette di fare la mattanza assoluta.

Poi per come gioco io, esplorare è un must e rushare i livelli per non far esaurire la barra mi farebbe impazzire. :D

Detto questo trovo che il gap tra end game e inizio NG+ sia mal studiato.

Per quanto mi concerne il gap tra il livello che si ottiene a fine gioco e quello che serve per iniziare la nuova run è esagerato.

Nulla che non si possa superare farmando amrita nella rivelazione del re demone ma resta senza senso.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro