PS4/PS5 Nioh

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oh attenzione, mica ho detto che fa schifo eh ^^ ho solo elencato quali per me sono stati i difetti (sicuramente migliorabili in un ipotetico seguito) il gioco merita al di là ciò che ho elencato, esattamente un buon gioco non esente da difetti, io ho adorato l'atmosfera ad esempio, esplorare tutte le zone mi divertiva, ma non ho avuto quel senso di "sto facendo questa missione perché ora droppo questo", come poteva essere in un darksouls dove avere un determinato tipo di arma ti aiutava tantissimo ai fini del gioco, cioè quel senso di appagamento nel completare una qualsiasi cosa per ottenere qualcos'altro, questo mi ha allontanato da gioco, ma ripeto, magari a qualcuno proprio questo piaceva, ma a me no, trovavo quasi tutti fine a se stesso. Poi il gioco è stato supportare alla grande con tantissimo contenuti e questo è un bene anche raro, quindi al di là di tutto sì che è un buon gioco, ci mancherebbe, non travisate le mie parole ;)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Oh attenzione, mica ho detto che fa schifo eh ^^ ho solo elencato quali per me sono stati i difetti (sicuramente migliorabili in un ipotetico seguito) il gioco merita al di là ciò che ho elencato, esattamente un buon gioco non esente da difetti, io ho adorato l'atmosfera ad esempio, esplorare tutte le zone mi divertiva, ma non ho avuto quel senso di "sto facendo questa missione perché ora droppo questo", come poteva essere in un darksouls dove avere un determinato tipo di arma ti aiutava tantissimo ai fini del gioco, cioè quel senso di appagamento nel completare una qualsiasi cosa per ottenere qualcos'altro, questo mi ha allontanato da gioco, ma ripeto, magari a qualcuno proprio questo piaceva, ma a me no, trovavo quasi tutti fine a se stesso. Poi il gioco è stato supportare alla grande con tantissimo contenuti e questo è un bene anche raro, quindi al di là di tutto sì che è un buon gioco, ci mancherebbe, non travisate le mie parole ;)
Invece a me i souls hanno fatto la cosa opposta, cioè bloodborne l'ho finito 2 volte con la prima arma del gioco, stessa cosa per dark souls 3 con la spada.
Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

Vabbe ma anche horizon nelle prime pagine leggevi che era un capolavoro. Io ci ho giocato 200 ore a Nioh, non mi ha mai annoiato perché sentivo quel senso si miglioramento, di crescita del personaggio ogni volta che andavo avanti, e questa crescita può andare all'infinito grazie anche alla modalità abisso dell'ultimo DLC. Non è un capolavoro, ma è un ottimo gioco con i suoi difetti, ma sicuramente è un gioco superiore alla media.
Horizon se non è un capolavoro, poco ci manca.?

- - - Aggiornato - - -

Invece a me i souls hanno fatto la cosa opposta, cioè bloodborne l'ho finito 2 volte con la prima arma del gioco, stessa cosa per dark souls 3 con la spada.
Vero, in Nioh un NG+ lo senti davvero, già in Via del Forte devi continuamente potenziare o cambiare equip ad ogni missione, altrimenti ad una certa i nemici ci metti mezz'ora a buttarli giù mentre loro ti crepano. Nei Souls la differenza tra NG+ si sente molto meno pure se tieni il pg fermo al level cap per il pvp, essendo basati molto più sull'azione che sulla ruolistica.

Se mi faccio solo il gioco base , senza DLC, è godibile o mi stroncano il finale o robe simili?

Via del Forte, ma per me non è l'unico difetto di Nioh, ho trovato le missioni secondarie una forzatura, lasciando stare qualche scontro singolo che erano fatti bene, odiavo dover fare la stessa zona più volte, al contrario e con gli stessi nemici per tutto il gioco, carenza di nemici ispirati, poco dopo diventano tutti visti e rivisti e questo mi dava un senso di "tutto uguale" devastante..e poi ho trovato sbilanciate molte zone, alcune facilissime con boss poi stradifficile, e magari restavi li impantanato perché la zona era facile e il boss no, insomma questo tipo di sbilanciamenti li ho trovati un po' dappertutto all'interno del gioco. Boh sarà, ma io ero partito con grande hype per sto gioco, e non vedevo invece l'ora di finire la prima run per mollarlo, addirittura ho li i DLC da fare ... non so, a me non ha convinto, probabilmente le cose che ti ho elencato per me sono importanti, ah, un'altra cosa, cioè alle 5 regione mi ritrovo una secondaria in una zona della 2 o 3 regione?! Lol..non so, ste cose qua m'hanno fatto straniere..io non lo reputo un capolavoro come lo si voleva far passare ma un buon gioco non esente da difetti.

Ma se lo hai giocato comparandolo costantemente alla serie Souls, capisco perchè non ti sia piaciuto.

E' decisamente diverso come priorità. Il punto forte di NiOh è indubbiamente il suo combat system, che mescolato all'itemizzazione che ha il gioco e i vari moveset e la buona quantità di skills, ne fa un titolo veramente bello da giocare, e sotto questo punto di vista ben più articolato dei Souls.

Mentre questi ultimi puntano più su ambientazioni ed atmosfera.

Hanno un'impostazione di gioco simile a prima vista, ma hanno un fulcro abbastanza diverso. E lato gameplay Nioh è più profondo, anzi direi proprio che il suo meglio lo da proprio se si approfondisce. Chiaro che invece se comparato con ambientazioni e simila, Nioh è sicuramente più sempliciotto.

Sulla varietà di nemici è vero non sono moltissimi (i DLC aiutano in tal senso, aggiungendo bestie varie), tuttavia io in 253 ore di gioco non mi sono mai annoiato ad affettarli, e questo grazie al gameplay/itemizzazione sempre ricco di possibilità.

Ultima modifica da un moderatore:
Preso a 20 euro nuovo game stop, qualche consiglio prima di iniziare?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Se mi faccio solo il gioco base , senza DLC, è godibile o mi stroncano il finale o robe simili?
È ricco già di suo, tranquillo, niente finali castrati.

Ma se lo hai giocato comparandolo costantemente alla serie Souls, capisco perchè non ti sia piaciuto.E' decisamente diverso come priorità. Il punto forte di NiOh è indubbiamente il suo combat system, che mescolato all'itemizzazione che ha il gioco e i vari moveset e la buona quantità di skills, ne fa un titolo veramente bello da giocare, e sotto questo punto di vista ben più articolato dei Souls.

Mentre questi ultimi puntano più su ambientazioni ed atmosfera.

Hanno un'impostazione di gioco simile a prima vista, ma hanno un fulcro abbastanza diverso. E lato gameplay Nioh è più profondo, anzi direi proprio che il suo meglio lo da proprio se si approfondisce. Chiaro che invece se comparato con ambientazioni e simila, Nioh è sicuramente più sempliciotto.

Sulla varietà di nemici è vero non sono moltissimi (i DLC aiutano in tal senso, aggiungendo bestie varie), tuttavia io in 253 ore di gioco non mi sono mai annoiato ad affettarli, e questo grazie al gameplay/itemizzazione sempre ricco di possibilità.
No costantemente no, come dici te giocandolo ti rendi conto che l'anima è ben diversa, ma per forza di cose mi viene da pensare poi ai souls, vuoi per la difficoltà vuoi per tante altre piccole cose che richiamano fortemente il titolo From, però hai ragione quando dici di non paragonarlo e infatti le mie conclusioni sono date dal fatto che, come spiegavo nella precedente post, alcune cose non le digerite, salvo appunto come da te menzionato il gameplay, come ho già detto, il CS è il fulcro del gioco e su quello non ci piove, è eccezionale, il resto mi ha convinto poco, tutto qua.

Io lo sto giocando su pc e lo tenevo d'occhio già dal suo annuncio su ps4.

Nelle prime 20 ore di gioco ero stra-infognato, adesso che sto sulle 40 circa comincio a sentire un po di "stanchezza" nonostante sia appena alla terza regione.

Ho livellato molto probabilmente(in media vedo che i redivivi nelle zone dove sono stanno anche 20 livelli sotto il mio) perchè ho spesso usato i bonus per aumentare gli amrita ricevuti e ne ho persi solo in piccole quantità qua e la.

CS da panico e in questo i Souls dovrebbero imaparare da Nioh a mio avviso, con skill e moveset molto vari e particolari per ogni tipologia di arma. Non trovo però molto riuscita la suddivisione in missioni che rende un po troppo "spezzettata" l'esperienza di gioco. Belle certe location e altre un po meno, per ora mi sembra un buon gioco ma non so se mai giocherò un NG+.

Probabilmente in questo ancor più che nei Souls avrebbe pagato un drop specifico per ogni tipo di avversario, ad esempio un nemico con la lancia ha probabilità di droppare solo quella oltre ai vari altri ninnoli :D

Anch'io ho trovato qualche missione un po sbilanciata, con boss molto duri da tirar giù posizionati in missioni iniziali del gioco ed altri davvero semplici e prevedibili in missioni più avanzate. Di contro però rispetto al primo Dark Souls trovo molto meno frustrante la perdita dei amrita e le morti per disattenzioni, probabilmente proprio a "causa" della struttura a stage di Nioh...anche i checkpoint per ora mi son sembrati sempre molto permissivi e non forzano il giocatore a rifare grossi tratti pieni di mostrousità per tornare ad affrontare il boss di turno.

In sostanza una "fusione" fra i due giochi sarebbe perfetta e perdonate il post un pelo confusionario :)

Io lo sto giocando su pc e lo tenevo d'occhio già dal suo annuncio su ps4.Nelle prime 20 ore di gioco ero stra-infognato, adesso che sto sulle 40 circa comincio a sentire un po di "stanchezza" nonostante sia appena alla terza regione.

Ho livellato molto probabilmente(in media vedo che i redivivi nelle zone dove sono stanno anche 20 livelli sotto il mio) perchè ho spesso usato i bonus per aumentare gli amrita ricevuti e ne ho persi solo in piccole quantità qua e la.

CS da panico e in questo i Souls dovrebbero imaparare da Nioh a mio avviso, con skill e moveset molto vari e particolari per ogni tipologia di arma. Non trovo però molto riuscita la suddivisione in missioni che rende un po troppo "spezzettata" l'esperienza di gioco. Belle certe location e altre un po meno, per ora mi sembra un buon gioco ma non so se mai giocherò un NG+.

Probabilmente in questo ancor più che nei Souls avrebbe pagato un drop specifico per ogni tipo di avversario, ad esempio un nemico con la lancia ha probabilità di droppare solo quella oltre ai vari altri ninnoli :D

Anch'io ho trovato qualche missione un po sbilanciata, con boss molto duri da tirar giù posizionati in missioni iniziali del gioco ed altri davvero semplici e prevedibili in missioni più avanzate. Di contro però rispetto al primo Dark Souls trovo molto meno frustrante la perdita dei amrita e le morti per disattenzioni, probabilmente proprio a "causa" della struttura a stage di Nioh...anche i checkpoint per ora mi son sembrati sempre molto permissivi e non forzano il giocatore a rifare grossi tratti pieni di mostrousità per tornare ad affrontare il boss di turno.

In sostanza una "fusione" fra i due giochi sarebbe perfetta e perdonate il post un pelo confusionario :)
Hai reso l'idea, era quello che dicevo pure io in sostanza

Ci son state smentite ufficiali per la GOTY scatolata da noi o ci sono chance di vederla uscire dal jap nel 2018?

ALtrimenti tra patch e DLC quanto c'è da scaricare?

I DLC meritano? Ho appena preso il gioco e mi dispiacerebbe lasciare lì il season a 10 euro :asd:

I DLC meritano? Ho appena preso il gioco e mi dispiacerebbe lasciare lì il season a 10 euro :asd:
Danno molte ore di gioco in più, una modalità nuovo, qualche boss interessante, per me meritano molto.

Avrei bisogno di una mano per la build.

Volevo usare la Katana, ok.

Un po’ di punti per la vita, parecchi su cuore anche se da attacck +3 adesso mi aumenta solo +1.

Poi ho aumentato l’energia e ho spirito e magia al 13.

Forza mai toccato, e infatti posso usare solo armature scrause.

Sto facendo una stupidaggine?

Perché la magia di buff dell’arma è utile, ho ucciso il budino col fuoco.

Peccato che il debuff sui nemici è inutile, durerà 10 secondi.

Scusate, gioco da oggi, ma per il salvataggio? Per me è difficile questo gioco, si muore facilmente o è la mia impressione ???

Danno molte ore di gioco in più, una modalità nuovo, qualche boss interessante, per me meritano molto.
Va bene, grazie, magari ce li butto questi 10 euro. Ho visto che uno dei DLC aggiunge anche una nuova arma.

Scusate, gioco da oggi, ma per il salvataggio? Per me è difficile questo gioco, si muore facilmente o è la mia impressione ???
Tecnicamente è un souls-like ed è indubbiamente piuttosto impegnativo (anche se non ho toccato ancora il gioco base ma ho giocato alla beta, potrebbe essere cambiato qualcosa), è normale morire soprattutto all'inizio.

salva automaticamente quello che fai tipo prendi oggetto ma la posizione si basa solo sui checkpoint che sono i santurari. Se non hai mai giocato un dark souls sarà traumatico abituarsi

Lo inizio appena finisco Wolfenstein New Colossus e mi farò un pg con Katana singola e lancia per gli attacchi medi e a distanza, sarà dura cambiare armi in tutto il gioco, nei Souls e in Bloodborne ho tenuto un arma e l'ho usata per tutto il gioco. :asd:

Lo inizio appena finisco Wolfenstein New Colossus e mi farò un pg con Katana singola e lancia per gli attacchi medi e a distanza, sarà dura cambiare armi in tutto il gioco, nei Souls e in Bloodborne ho tenuto un arma e l'ho usata per tutto il gioco. :asd:
Io ne avevo due tipi per tutto il gioco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro