PS4/PS5 Nioh

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non conosco molto sul gioco, è stile Bloodborne cioè difficoltà alle stelle, morti di continuo, checkpoint distantissimi ed inchiappettate dietro l'angolo o è più user friendly?

Non conosco molto sul gioco, è stile Bloodborne cioè difficoltà alle stelle, morti di continuo, checkpoint distantissimi ed inchiappettate dietro l'angolo o è più user friendly?
Più o meno. Non direi checkpoint distantissimi però. In compenso ha un bs più bello e appagante.

Btw, season pass a 10€ tocca prenderlo ora :hmm:

Più o meno. Non direi checkpoint distantissimi però. In compenso ha un bs più bello e appagante.
Btw, season pass a 10€ tocca prenderlo ora :hmm:
Poco non è, il posizionamento dei checkpoint alla Bloodborne è decisamente scoraggiante.

Vabbè se già parti imbruttito sul fatto che se muori ti incazzi perchè devi rifarti la strada, io direi che puoi tranquillamente passare :asd:

Nioh comunque è suddiviso a missioni, alcune lunghe altre corte. Nel durante ci sono i checkpoint e pure qualche shortcut. Probabilmente da questo punto di vista è meno punitivo dei Souls, ma solo perchè ha una struttura differente.

Questo punta meno su atmosfera e ambientazioni (dove BB o DS decisamente vincono) e più sul Combat System e gestione dell'equip (dove vince Nioh).

Vabbè se già parti imbruttito sul fatto che se muori ti incazzi perchè devi rifarti la strada, io direi che puoi tranquillamente passare :asd:Nioh comunque è suddiviso a missioni, alcune lunghe altre corte. Nel durante ci sono i checkpoint e pure qualche shortcut. Probabilmente da questo punto di vista è meno punitivo dei Souls, ma solo perchè ha una struttura differente.

Questo punta meno su atmosfera e ambientazioni (dove BB o DS decisamente vincono) e più sul Combat System e gestione dell'equip (dove vince Nioh).
Io gestione dell'Equip lo toglierei come pregio, anzi, mai visto un drop rate così alto e allo stesso tempo inutile di armi e armature. Il combat system è la cosa più bella di questo gioco, il resto è nella media.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

A che difficoltà sei arrivato? Perchè dalla Via del Demone in poi la gestione dell'equip tocca un buon livello di profondità (che la serie Souls non ha), devi stare li a calcolare percentuali e trovare le sinergie tra pezzi di equip e skills.

Durante la prima giocata posso capire che invece non è necessario e si trova un sacco di roba inutile.

Per dire il loot sys/equip sys di Nioh potrebbe essere paragonato a Diablo. Anche li si trovano tonnellate di robe inutili e ogni tanto il pezzo che ti fa dire "Woooow cosa ho trovato!", stessa cosa per Nioh.

Ho in mente di recuperare il gioco e magari di prendere anche il seasonpass che e’ in offerta a 10 euro, merita? O conviene solo il gioco base?

Ho in mente di recuperare il gioco e magari di prendere anche il seasonpass che e’ in offerta a 10 euro, merita? O conviene solo il gioco base?
Dipende quanto ci vuoi giocare gia il gioco base dura abbastanza

Ho acquistato il SP proprio ieri, a quel prezzo è troppo allettante.

Ora sto aspettando che Amazon renda disponibile il gioco è spedisca, l’ho preso l’altro ieri a 19, ma non ancora disponibile...

Puoi passare centinaia di ore già nel gioco base, il problema è trovare di nuovo il season pass a 10 euro credo...

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

E niente, beccato su Amazon a 19,90€ e l'ho preso

(tralaltro demenziale, l'ho visto tipo alle 3 e mezza di notte, l'ho preso senza pensarci, la mattina dopo mi sono svegliato e già verso le 9 e mezza era finito :asd:)

poi Sony se ne esce col season pass a 10€...e niente, era destino

devo solo collocarlo in una dignitosa posizione all'interno del mio backlog, perché sto bf mi sta prendendo di mano in quanto a recupero esclusive sony e si va a sovrapporre ad una situazione che era già drammatica di suo :asd:

comunque non ho dubbi che al di là dei difetti (sui quali ritengo di essermi già fatto un'idea) adorerò questo gioco...già con le sole alpha e beta mi sono fatto delle sessioni di gioco quasi da apnea :sisi:

A che difficoltà sei arrivato? Perchè dalla Via del Demone in poi la gestione dell'equip tocca un buon livello di profondità (che la serie Souls non ha), devi stare li a calcolare percentuali e trovare le sinergie tra pezzi di equip e skills.Durante la prima giocata posso capire che invece non è necessario e si trova un sacco di roba inutile.

Per dire il loot sys/equip sys di Nioh potrebbe essere paragonato a Diablo. Anche li si trovano tonnellate di robe inutili e ogni tanto il pezzo che ti fa dire "Woooow cosa ho trovato!", stessa cosa per Nioh.
Via del Forte, ma per me non è l'unico difetto di Nioh, ho trovato le missioni secondarie una forzatura, lasciando stare qualche scontro singolo che erano fatti bene, odiavo dover fare la stessa zona più volte, al contrario e con gli stessi nemici per tutto il gioco, carenza di nemici ispirati, poco dopo diventano tutti visti e rivisti e questo mi dava un senso di "tutto uguale" devastante..e poi ho trovato sbilanciate molte zone, alcune facilissime con boss poi stradifficile, e magari restavi li impantanato perché la zona era facile e il boss no, insomma questo tipo di sbilanciamenti li ho trovati un po' dappertutto all'interno del gioco. Boh sarà, ma io ero partito con grande hype per sto gioco, e non vedevo invece l'ora di finire la prima run per mollarlo, addirittura ho li i DLC da fare ... non so, a me non ha convinto, probabilmente le cose che ti ho elencato per me sono importanti, ah, un'altra cosa, cioè alle 5 regione mi ritrovo una secondaria in una zona della 2 o 3 regione?! Lol..non so, ste cose qua m'hanno fatto straniere..io non lo reputo un capolavoro come lo si voleva far passare ma un buon gioco non esente da difetti.

Nessuno l'ha mai definito un capolavoro, ma un ottimo gioco senza dubbio.

;26700596]Nessuno l'ha mai definito un capolavoro, ma un ottimo gioco senza dubbio.
Mm ho i miei dubbi :sard: dovremmo andare a prendere le pagine di quando uscì il gioco XD poi oh, son gusti eh

Via del Forte, ma per me non è l'unico difetto di Nioh, ho trovato le missioni secondarie una forzatura, lasciando stare qualche scontro singolo che erano fatti bene, odiavo dover fare la stessa zona più volte, al contrario e con gli stessi nemici per tutto il gioco, carenza di nemici ispirati, poco dopo diventano tutti visti e rivisti e questo mi dava un senso di "tutto uguale" devastante..e poi ho trovato sbilanciate molte zone, alcune facilissime con boss poi stradifficile, e magari restavi li impantanato perché la zona era facile e il boss no, insomma questo tipo di sbilanciamenti li ho trovati un po' dappertutto all'interno del gioco. Boh sarà, ma io ero partito con grande hype per sto gioco, e non vedevo invece l'ora di finire la prima run per mollarlo, addirittura ho li i DLC da fare ... non so, a me non ha convinto, probabilmente le cose che ti ho elencato per me sono importanti, ah, un'altra cosa, cioè alle 5 regione mi ritrovo una secondaria in una zona della 2 o 3 regione?! Lol..non so, ste cose qua m'hanno fatto straniere..io non lo reputo un capolavoro come lo si voleva far passare ma un buon gioco non esente da difetti.

a me non ha mai annoiato in 80 ore , cosa veramente rarissima quindi lo ritengo un grande gioco non privo di difetti ma comunque un grande gioco visto anche il budget non altissimo e sono sicuro che un nioh 2 possa migliorarsi per essere un capolavoro.

Ultima modifica da un moderatore:
Mm ho i miei dubbi :sard: dovremmo andare a prendere le pagine di quando uscì il gioco XD poi oh, son gusti eh
Vabbe ma anche horizon nelle prime pagine leggevi che era un capolavoro. Io ci ho giocato 200 ore a Nioh, non mi ha mai annoiato perché sentivo quel senso si miglioramento, di crescita del personaggio ogni volta che andavo avanti, e questa crescita può andare all'infinito grazie anche alla modalità abisso dell'ultimo DLC. Non è un capolavoro, ma è un ottimo gioco con i suoi difetti, ma sicuramente è un gioco superiore alla media.
Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro