PS4/PS5 Nioh

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Una domanda: ho iniziato da un po' Nioh, e devo dire che mi piace molto sia il combat system che l'uso della mitologia giapponese nel design (un po' meno l'aliasing che si nota con la modalità alto framerate anche su Pro); trovo però piuttosto fastidioso dover rifare molto spesso i boss perdendo oggetti: mi era successo con
l'Oniryoki con solo 4 cure e ora con l'hone onna per l'anti-paralisi

fondamentalmente, uso i consumabili durante la boss fight, e considerato che per ora muoio almeno tre volte prima di vedere abbastanza mosse da non essere più colto alla sprovvista, l'unica é farmare i nemici base del livello?

Premetto che sono alla prima run, e non ho ancora scelto come spendere punti abilitá: mi sono limitato a cercare di avanzare di livello più o meno equilibratamente fra le statistiche. Qualunque consiglio é ben accetto.
Fermo restando che di oggetti di cura se ne trovano più che a sufficienza (se li finisci è perchè ti fai colpire in generale troppo spesso), puoi aumentarne la scorta principalmente in due modi:

- Offri oggetti al santurario (90% degli item che trovi vanno venduti/scomposti/offerti, quindi la possibilità non manca)

- Setti il bonus Kodama sul ritrovamento Elisir.

I punti abilità vanno spesi, tanto puoi respekkare quante volte vuoi dopo un certo punto in poi, ergo il mantra durante la prima run è SPERIMENTARE. Cercare di seguire una build precisa quando ancora non hai i mezzi per farlo o rimanere sempre con la stessa arma, non è il modo giusto di affrontare il gioco la prima volta, imho.

Altresi', quando ti sarai fatto un'idea di quello che il gioco offre in termini di abilità/moveset/combinazioni (che non puoi vedere se fai come molta gente che usa la katana e basta :asd: ), potrai piazzare punti e stat in maniera più accorta o in funzione di armi/abilità che hai apprezzato di più.

Ultima modifica da un moderatore:
Fatto entrambe le cose suggerite: in effetti il loot é piuttosto copioso, vediamo che esce con le offerte.

Cercherò di sperimentare un po' con quel che ho, e magari scegliere una armatura che limiti la paralisi: in genere paro/evito la maggiornaza dei colpi (limito il peso alla zona verde), ma come ripeto non credo di aver visto ancora tutti i colpi, e ogni tanto il boss indicato sopra mi shotta, senza che possa farci più di tanto.

Grazie a tutti dei consigli intanto.

Fatto entrambe le cose suggerite: in effetti il loot é piuttosto copioso, vediamo che esce con le offerte.
Cercherò di sperimentare un po' con quel che ho, e magari scegliere una armatura che limiti la paralisi: in genere paro/evito la maggiornaza dei colpi (limito il peso alla zona verde), ma come ripeto non credo di aver visto ancora tutti i colpi, e ogni tanto il boss indicato sopra mi shotta, senza che possa farci più di tanto.

Grazie a tutti dei consigli intanto.
per il secondo boss

Hino Enma o come caspita si chiama:asd: è sufficiente trovare due amuleti antiparalisi e i colpi di quel tipo non sono più un problema,poi basta memorizzare bene il moveset e tentare di restargli "sotto" per non fargli usare certe tecniche:ahsisi:

3° mappa, debbo dire che l'ho trovata la piu' facile, forse perche' nella demo era piu' difficile o io comincio a riprendere la mano, non mi ha ucciso nulla se non il boss ( che poi ricordavo fosse l'altro e ci sono rimasto male alla sua apparizione, scherzi della memoria :asd: )

Avrei qualche domanda... o meglio, solo una che dovrebbe racchiudere il mio pensiero (non positivo fin'ora): è una copia dei souls?

Avrei qualche domanda... o meglio, solo una che dovrebbe racchiudere il mio pensiero (non positivo fin'ora): è una copia dei souls?
Genere, atmosfera e difficoltà si, le meccaniche di gioco sono molto più profonde di un DS

Per alcune meccaniche. Non ha niente a che vedere coi Souls a livello di ambientazione, lore, bestiario, boss e varietà di armi e magie.

A livello di cs è più veloce e personalizzabile, quasi fosse un action. Quello dei Souls è più lento e ragionato.

fai conto che e' un ibrido tra un souls e ninja gaiden, puo' sembrare assurdo, ma riesce in maniera splendida, se non ami i soul in ogni caso non so se ti piacera' pur con le molte differenze

Si muore di più qui, che nei souls o bloodborne. :bah!:Ovviamente parlo per me :sisi:
in realta han diminuito molto la difficolta' rispetto alle beta/demo, ormai posso dirlo con certezza, secondo me muori di piu' perche' stai giocando alla maniera dei souls, qui devi usare un approccio diverso, molto piu' veloce e rischioso

intanto chiedo io invece, ma le missioni crepuscolo, cambiano? non e' come nella beta dove ogni mappa ha una missione apposita?

ho visto che stanno diminuendo di livello, ora es. le sole 2 missioni che ho sono di lv 20 e 30, mentre ricordo che prima la prima era a lv 90

in realta han diminuito molto la difficolta' rispetto alle beta/demo, ormai posso dirlo con certezza, secondo me muori di piu' perche' stai giocando alla maniera dei souls, qui devi usare un approccio diverso, molto piu' veloce e rischioso
intanto chiedo io invece, ma le missioni crepuscolo, cambiano? non e' come nella beta dove ogni mappa ha una missione apposita?

ho visto che stanno diminuendo di livello, ora es. le sole 2 missioni che ho sono di lv 20 e 30, mentre ricordo che prima la prima era a lv 90
cambiano ogni giorno

La goty fisica allora da noi non verrà giusto?

La normal sta a 30 euro su amazon

La goty fisica allora da noi non verrà giusto? La normal sta a 30 euro su amazon
Non si sa se arriverà.

Comunque stava in offerta a 20€ durante la settimana del black friday in ogni negozio. 30€ non è male, ma tant'è.

Non si sa se arriverà.
Comunque stava in offerta a 20€ durante la settimana del black friday in ogni negozio. 30€ non è male, ma tant'è.
infatti, perche' vi fate sfuggire certe occasioni??

in ogni caso qualche minima possibilita che sia messo nelle 12 offerte c'e', altrimenti con prossimi sconti, ma non so se a 20€

son arrivato al primo scontro, ed ho provato a fare pure la prima crepuscolo, la seconda per ora ho rinunciato, col cavolo che e' lv 20 :asd:, lo scontro mi ha gia seccato una decina di volte, anche se una volta mi mancava uno sputo per eliminarlo :tragic: ci riprovero' visto che e' l'ultima mission mi sa prima di passare alla seconda isola , belle le missioni con la donzella, anche se rendono il tutto ancora piu' facile ( nonostante si faccia seccare facilmente, ma tanto la puoi curare )

- - - Aggiornato - - -

ragazzi un informazione, siccome non riesco a vincere il duello, ma non voglio livellare, se vado sulla seconda isola, poi posso tornare indietro poi?

Ho qualche domanda... Allora... ho scelto katana e lancia e lo spirito del fuoco, adesso come sviluppo il pg?

Le armi che non sono katane o lance posso buttarle?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ho qualche domanda... Allora... ho scelto katana e lancia e lo spirito del fuoco, adesso come sviluppo il pg? Le armi che non sono katane o lance posso buttarle?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
lo sviluppo del personaggio e' assolutamente libero, dipende come giochi o cosa preferisci

per le armi, per ora hai scelto quelle 2, ma non e' che non puoi cambiare idea piu' avanti ( anche perche' alcune armi sono magari piu' adatte o meno per un nemico ) in ogni caso il mio consiglio e' quello di tenerti solo le armi piu' forti per categoria e le altre o le offri al santuario per armita o le smonti o vendi dal fabbro per soldi o pezzi

lo sviluppo del personaggio e' assolutamente libero, dipende come giochi o cosa preferisciper le armi, per ora hai scelto quelle 2, ma non e' che non puoi cambiare idea piu' avanti ( anche perche' alcune armi sono magari piu' adatte o meno per un nemico ) in ogni caso il mio consiglio e' quello di tenerti solo le armi piu' forti per categoria e le altre o le offri al santuario per armita o le smonti o vendi dal fabbro per soldi o pezzi
Ah, ok. Pensavo fosse più build based come i souls... Il fabbro non l'ho ancora trovato...

Adesso sono al santuario, e vedo una cittadina in fiamme

Ah, ok. Pensavo fosse più build based come i souls... Il fabbro non l'ho ancora trovato...
Adesso sono al santuario, e vedo una cittadina in fiamme
il fabbro lo trovi quando ti sblocca la mappa

no, lo sviluppo e' libero, ma ovviamente come i souls, se vi avanti e' difficile che non migliori che ne so la vita o la stamina ecc.. ma puoi farlo come ti pare , io es per ora ho un personaggio equilibratissimo visto che praticamente ho livellato tutto alla stessa maniera bene o male

Comunque sia lo stò trovando molto ma veramente molto snervante. Il fatto che spesso la schivata non evita il colpo subito e l'assenza del parry me lo sta facendo non piacere. Non penso mi durerà molto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro