A quale ti riferisci di preciso?
Dai che ormai è passata. Adesso viene il peggio.

No scherzo, è un po' altalenante basandomi sulla mia esperienza. Comunque il coso ha messo alla prova anche la mia pazienza. Cioè la prima fase non è così difficile secondo me, basta stargli attaccato ed evitare ciò che sputa fuori subito dopo che colpisci, in questo modo eviti anche di star dietro ai tentacoli (rinunci a colpire i punti deboli posti in essi ma intingendo l'arma col fuoco non ci vuole comunque molto tempo a ridurgli la salute a metà). Nella seconda invece devi stare molto attento a dove metti i piedi oltre che schivare gli assalti viscidosi e fare avanti e indietro quando si allarga e si restringe, richiede maggiori controllo e consapevolezza dell'arena e dei tuoi spostamenti. Detto ciò, mi son fatto il mio tot di morti lo stesso, se vale a rincuorarti anche questo.
A proposito, ho controllato per la tua domanda in cui chiedevi se facendo l'affinità d'anima aumentassero le percentuali degli effetti dell'arma. A me non risulta.

Nell'arma che dovrei ottenere vedo gli stessi valori di quella usata come base.
Casomai le percentuali aumentano all'aumentare della familiarità. Ti quadra o hai notato qualcosa di diverso?