È un'alternativa anche giocare come fai tu, Nioh offre ogni tipo di soluzione, puoi anche giocarlo puntando tutto sulla build giusta, oppure giocare da shinobi o mago, oppure arciere, il fatto che tu abbia dovuto "copiare" una build per battere un nemico, non è un buon segno, perché Nioh è un gioco fortemente "adattivo" nel senso che puoi sempre trasformare il tuo set per le tue esigienze senza snaturare il tuo stile di gioco, nota che padroneggiare anche le eredità delle armi, tra l'altro concetto squisito concettuale nipponico (le armi hanno un'anima secono il jitsu) Non ricordo se anche nel primo le armi parlano, ma nel 2 le armi spesso "commentano" la loro potenza, nel due l'aiuto-fabbro è uno yokai.Dunque grazie per i consigli e il chiarimento, ma ormai ho """""rotto""""" il gioco con l'ombra fluttuante, mi sono fatto quasi tutto il primo dlc underlivellato e con un'arma 98 spammandola.
Adesso sono 140, ho un'arma da 150+1, kit divino del guerriero occidentale, e sto penando da morire contro stanlio e onlio della missione finale opzionale del primo dlc. faccio fuori lo smilzo non senza poche difficoltà (rallentano, elettrificano, bombardano e con 3 colpi muoio), ma quando sono 1vs1 con il ciccione, a metà vita chiama il guardiano che con un attacco mi leva tipo 2900 punti totali (e io ne ho 2400).
Poi sicuramente sarò io che ho sbagliato a puntare su katana e cuore perché avrei potuto avere l'armatura pesante che sicuramente forse il primo colpo me lo parava, ma sto fottuto gioco veramente ha scelte fatte col culo di un babbuino microcefalo.
Se schivo e mi prendono una volta, sono morto perché mi stunnano e non schiva più. Se paro al terzo attacco ho finito il ki e mi fanno la finisher.
Poi sicuramente essendo il nemico finale di uno dei dlc è super tosto, però renderlo talmente difficile che per superarlo devo andare su google a copiarmi le build mi sembra ridicolo.
E io che mi lamentavo di sekiro, li almeno al 15esimo combattimento ti eri imparato a memoria il pattern di mosse e sconfiggevi il boss. Senza nessun tipo di soddisfazione, ma lo sconfiggevi. Qui su nioh non c'è né la soddisfazione né la vittoria
Post automatically merged:
Che poi pure volendo, ancora devo capire come fare la build, visto che i bonus dei set non posso forgiarli. Fabbri più inutili della storia.
Quindi devo cercare su internet anche DOVE trovare la roba.
Less is more, Nioh. È un bel gioco per l'amor di dio, ma si vede la mancanza di un game director con le palle. È tantissima, troppa roba (anche di alta qualità) messa a caso insieme a formare un gioco, e alla fine il risultato da la stessa sensazione di dare un morso alla pizza e uno ai biscotti.
Tutti i livelli del primo sono "relativamente" semplici, è il 2 che offre davvero livelli fetenti, con boss micidiali. Nonostante questo Nioh2 è more is better. C'è persino l'aiuto "Yokai" e il cambio di due spiriti guida per combo esagerate.
I Bonus per le armature non puoi forgiarli, ma puoi determinarli con una certa certezza, aumenta al massimo l'affinità di un'arma, ovvero cerca di portare avanti il LV di un'arma, successivamente potrai "scambiare" le sue abilità. Ovviamente, se porti avanti molte armi, hai più vantaggi, perché ovviamente, alcuni nemici sono penalizzati da specifiche tipologie di attacchi, facendo uno schema di importanza
1 - padroneggiare flux e flux2: potrai fare anche livelli in perizoma e le famose challenge "no hit"
2 - investire caratteristiche con senno in relazione all'arma usata, punta su una coppia di stat, adatta, non spargere i punti "perché ho poca magia": se sei un gamer che usa katane, fregatene della magia.
3 - build e armaiolo, spendi del tempo per capire, vendere e potenziare l'arma e il tuo equip, i soldi sono creati per quello, se un'arma richiede milioni di costo, stai sbagliando qualcosa.
4 - sperimenta i talismani, usali, quando pensi che possano aiutarti, ci sono talismani che ti prevengono da TUTTI i danni, studia i tuoi nemici, tutti hanno dei punti ciechi.
5 - Padroneggia lo spirito guida, cerca quello adatto per ogni scontro, se usa Fuoco, usa Acqua, se usa Terra, Usa Vento. È il gioco degli elementi.
6 - Aumenta LV, conta ma non così tanto, Nioh non è un gioco che aumenta in maniera esagerata il dmg in entrata, lo aumenta, ma puoi essere una pippa cosmica anche a LV140, aumentare il LV non ti rende così forte.
Post automatically merged:
Secondo me è un gioco ancora più bello di Nioh, con LV ancora più difficili e impegnativi, alcuni boss mi hanno messo a dura prova.a me nioh 2 ha deluso parecchio , era un seguito poco ispirato quasi fatto perchè si doveva. Poi si il gameplay era migliorato ma tutto il resto era abbastanza pigro .
Pigro nel senso del riciclo dei mostri? O delle ambientazioni?