Software House Nippon Ichi Software

Per quanto riguarda le limited con dietro scritte in lingua: non ha alcuna importanza se la tua versione cartonata di MK2 era in ita o in russo. NISA ha smesso da anni di produrre le limited edition con le scritte sul retro, per quanto ne sappiamo forse proprio in vista di questa espansione in Europa.
Se è davvero così (l'ultima limited di NISA che ho preso è quella di Atelier Totori, e le sue belle scrittine ce le aveva), allora non ha senso ancora di più. Finché sono le scritte esterne ci può pure stare il voler "localizzare" le confezioni (per quanto sia inutile, come cosa), ma se devi metterti pure a disturbarti a inserire le copie con le scritte e il manuale tradotti nelle varie lingue all'interno della scatola, tanto vale vendere tutte le copie uguali (in inglese) e basta. Anche perché chi compra sul loro shop vuol dire che sa cosa compra. E fossero almeno scritti bene... Il più delle volte, con loro, i giochi vale la pena più prenderli direttamente con le scritte in inglese.

Ma questo vale solo quando, per l'appunto, non sai quante copie verranno vendute in un mercato e quindi ti fa comodo rigirarle a seconda della domanda, come dici tu. Ma NISA non ha il più benché minimo bisogno di farlo, perché le limited le spedisce lei direttamente all'utente finale e quindi sa benissimo quante spedire e in quali lingue. Non deve rigirare nulla e può farle tutte ad hoc. Basta infilare il gioco nella confezione limited dopo aver ricevuto l'ordine. Non è che sia un costo aggiuntivo infilarlo dopo rispetto che prima. Devono comunque avere un certo numero di copie lisce in tutte e 5 le lingue a magazzino, perché sicuramente sul loro store EUR venderanno anche il gioco in versione liscia come fanno sullo store USA, quindi il problema del costo aggiuntivo non si pone.
Per quanto riguarda le limited con dietro scritte in lingua: non ha alcuna importanza se la tua versione cartonata di MK2 era in ita o in russo. NISA ha smesso da anni di produrre le limited edition con le scritte sul retro, per quanto ne sappiamo forse proprio in vista di questa espansione in Europa.
Sarebbe così se la vendita avvenisse solo su prenotazione, ma visto che così non è non possono sapere in anticipo quanti ordini avranno da un Paese piuttosto che un altro e devono fare delle stime. Ora siccome le stime talvolta si sbagliano (altrimenti non avrei comprato il suddetto Mana Khemia nuovo a 10 euro se non ci fosse stata un'offerta sproporzionata rispetto la domanda) può capitare che producano troppo in una lingua, trovandosi confenzioni "inutili" che nessuno vuole, o troppo poco, trovandosi a dover riattivare la produzione (e riattivare una produzione per un numero di copie modesto ha costi molto più alti che se quelle copie fossero state prodotte da subito nello stock iniziale). Se fai tutte le confezioni in inglese non hai di questi problemi.

Poi oh, io sono contento che NISA punti ancora su scatole e manuali localizzati; quando non sono tradotti su google ho piacere ad avere la versione italiana del gioco piuttosto che quella inglese. Il discorso verteva unicamente sulla convenienza economica per NISA che potrebbe ottimizzare producendo solo in inglese.

Sarebbe così se la vendita avvenisse solo su prenotazione, ma visto che così non è non possono sapere in anticipo quanti ordini avranno da un Paese piuttosto che un altro e devono fare delle stime. Ora siccome le stime talvolta si sbagliano (altrimenti non avrei comprato il suddetto Mana Khemia nuovo a 10 euro se non ci fosse stata un'offerta sproporzionata rispetto la domanda) può capitare che producano troppo in una lingua, trovandosi confenzioni "inutili" che nessuno vuole, o troppo poco, trovandosi a dover riattivare la produzione (e riattivare una produzione per un numero di copie modesto ha costi molto più alti che se quelle copie fossero state prodotte da subito nello stock iniziale). Se fai tutte le confezioni in inglese non hai di questi problemi.Poi oh, io sono contento che NISA punti ancora su scatole e manuali localizzati; quando non sono tradotti su google ho piacere ad avere la versione italiana del gioco piuttosto che quella inglese. Il discorso verteva unicamente sulla convenienza economica per NISA che potrebbe ottimizzare producendo solo in inglese.
Ma questo discorso sui possibili errori nella proiezione delle vendite non ha nulla a che vedere con le limited, vale per tutte le copie di qualsiasi loro gioco ed è un qualcosa con cui hanno a che fare da oltre 10 anni. Quindi è un problema che conoscono bene, e la situazione limited non porta a nessun cambiamento nella situazione. E poi non è per loro un gran problema se su un mercato c'è eccedenza di copie ITA, nel momento in cui questo significa che loro le copie le hanno già vendute. Non hanno sbagliato loro a fare i conti, in casi come questi, ma i distributori, che hanno acquisito da loro il doppio delle copie necessarie. E se NISA riesce a vendere al distributore il doppio delle copie che vengono comprate dai clienti, meglio per lei.

Se è davvero così (l'ultima limited di NISA che ho preso è quella di Atelier Totori, e le sue belle scrittine ce le aveva), allora non ha senso ancora di più. Finché sono le scritte esterne ci può pure stare il voler "localizzare" le confezioni (per quanto sia inutile, come cosa), ma se devi metterti pure a disturbarti a inserire le copie con le scritte e il manuale tradotti nelle varie lingue all'interno della scatola, tanto vale vendere tutte le copie uguali (in inglese) e basta. Anche perché chi compra sul loro shop vuol dire che sa cosa compra. E fossero almeno scritti bene... Il più delle volte, con loro, i giochi vale la pena più prenderli direttamente con le scritte in inglese.
Che c'entra? Io se posso averlo in ital... in albanese lo preferisco comunque. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E continuo a non vedere il problema dell'infilare un gioco in una scatola. Ne prepareranno, mettiamo, 50 per ogni lingua preventivamente e poi andranno a inserirerceli man mano che quel numero si approssima allo zero mantenendone un minimo sindacale, per esempio 5. Problemone organizzativo abnorme.

Nuove immagini di The Guided Fate Cross Thesis per PS3.

Quindi... a questo giro... *** è Haruhi? Makes sense. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Info tratte da Siliconera (http://www.siliconera.com/2014/07/03/haruhi-shakugan-shana-crossovers-guided-fate-cross-thesis-awakening/):

Noizi Ito, perhaps best known for her Shakugan no Shana artwork, is also the character designer on Nippon Ichi Software’s Guided Fate series. The Guided Fate: Cross Thesis Awakening will also have a crossover with some of Ito’s works.

Haruhi Suzumiya from The Melancholy of Haruhi Suzumiya and Shana from Shakugan no Shana are in the PlayStation 3 game. Both appear in sub-scenarios, but how these otherworldly characters got into The Guided Fate: Cross Thesis Awakening universe is still a mystery.

The five angels from The Guided Fate Paradox – Lillel Saotome, Kuroiel Ryuzaki, Cheriel Ayanokoji, Lanel Shiratori, and Neliel Tojo – return for Cross Thesis Awakening too, but for some reason they’re dressed in Love Live! School Idol Project costumes. Players will find out what happened to the angels post Paradox.

Qui nel link potete vedere un po' di screen e di art con i personaggi crossover, Haruhi, Shana e il cast di Love Live.

Tutte le immagini: http://www.4gamer.net/games/249/G024970/20140702027/screenshot.html?num=015

Due pic cross-over

Shana oddio lo tengo d'occhio.

Quando hanno aperto lo store europeo il primo luglio mi sono registrato e ho provato a vedere il totale per FF, ovviamente non ho comprato e ho lasciato li il tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif guardate che mail mi hanno mandato adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Hey Alessio

Your shopping cart at store.nisaeurope.com has been reserved and is waiting for your return!

In your cart, you left:

1x Fairy Fencer F: Limited Edition with Beanie

But it's not too late! To complete your purchase, click this link:

Link

Thanks for shopping!

store.nisaeurope.com

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Non conosco Shana, come è il suo manga/anime? :morristend:
Ho visto solo la prima serie e a me è piaciuta,aveva un discreto potenziale se devo essere sincero.Poi lei tsundere con la doppiatrice ad hoc non posso non adorarla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non conosco Shana, come è il suo manga/anime? :morristend:
Shakugan no Shana, se vuoi cercarlo.

:superhype::superhype::superhype::superhype::batdance::batdance::batdance::dance2::dance2::dance2::dance2::rickrlld::rickrlld::rickrlld::rickrlld::coccolinofap::coccolinofap::coccolinofap::coccolinofap::ivan::ivan::ivan::ivan:

NISA all'anime expo ha annunciato per l'occidente:

- The Awakened Fate Ultimatum (prima noto come The Guided Fate Cross Thesis)

- htoL #NiQ: The Firefly Diary

- e soprattutto... Criminal Girls: Invite Only.

Improvvisamente, del loro negozio non me ne frega più niente!

Criminal Girls... avevo perso ormai ogni speranza!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Fonti:

http://gematsu.com/2014/07/htol-niq-the-firefly-diary-coming-west-fall

http://gematsu.com/2014/07/criminal-girls-invite-coming-west-spring-2015

http://gematsu.com/2014/07/guided-fate-paradox-sequel-coming-west-spring-2015

Inoltre, quest'autunno, NIS svelera il nuovo Disgaea e stanno anche prendendo in considerazione la possibilità di realizzare seguiti di The Witch and the Hundred Knight e Criminal Girls

Fonte: http://gematsu.com/2014/07/nis-announce-next-disgaea-game-fall

C'era anche un vidoe di Criminal Girls: Invite Only, non ci avevo fatto caso.

http://store.nisaeurope.com/blogs/news/15101367-nisa-europe-online-store-press-release
Wait, ma quindi l'idea di aggiustare il rapporto $/£ non gli è proprio passato per la testa? :rickds:
Certo che no, non è certo una cosa che fai "per sbaglio". Era loro intenzione fare così, per motivi di cupidigia o di necessità, e faranno così finché la situazione gli consentirà di farlo senza ripercussioni, o si troveranno in una posizione economica per modificare i prezzi.

Da parte mia, non vedranno un cent, mi accontenterò delle copie lisce, a meno che non facciano limited con modellini molto carini... al che, li acquisterò su playasia.

NISA all'anime expo ha annunciato per l'occidente:

- The Awakened Fate Ultimatum (prima noto come The Guided Fate Cross Thesis)

- htoL #NiQ: The Firefly Diary

- e soprattutto... Criminal Girls: Invite Only.

I

Fonti:

http://gematsu.com/2014/07/htol-niq-the-firefly-diary-coming-west-fall

http://gematsu.com/2014/07/criminal-girls-invite-coming-west-spring-2015

http://gematsu.com/2014/07/guided-fate-paradox-sequel-coming-west-spring-2015

Inoltre, quest'autunno, NIS svelera il nuovo Disgaea e stanno anche prendendo in considerazione la possibilità di realizzare seguiti di The Witch and the Hundred Knight e Criminal Girls
Hype abbestia soprattutto per il nuovo DIsgaea :ivan:

Interesse zero invece per htoL #NiQ: The Firefly Diary

Ultima modifica da un moderatore:
Certo che no, non è certo una cosa che fai "per sbaglio". Era loro intenzione fare così, per motivi di cupidigia o di necessità, e faranno così finché la situazione gli consentirà di farlo senza ripercussioni, o si troveranno in una posizione economica per modificare i prezzi.Da parte mia, non vedranno un cent, mi accontenterò delle copie lisce, a meno che non facciano limited con modellini molto carini... al che, li acquisterò su playasia.
Idem. Che teste di catzo.

E io che ero contento che la NISA era l'unica che ci porta praticamente tutto retail e con le limited ed invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

SimCity-Genius-%D0%B3%D0%BE%D1%80%D0%BE%D0%B4-%D0%BF%D0%B5%D1%81%D0%BE%D1%87%D0%BD%D0%B8%D1%86%D0%B0-414045.png

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro