Saga No More Heroes saga

• Autore discussione Autore discussione Benenath
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ottimo non c'avevo capito un cazz:asd:....porca trota ragazzi siete davvero arguti,altre 15 volte e forse avrei capito tali cose:asd:...quindi direi che la storia è chiusa e quello che dicevo io era una boiata,o meglio volendo Suda ci si potrebbe attaccare tranquillamente,però diciamo che come conclusione funziona bene
però allora scusate ma i quesiti dell'1 nella parte finale

Jeanne sorella di Travis,famiglia di Travis uccisa da lei,la figlia di Sylvia e Henry che non ha seguito...ovvero Jeanne gli ha detto che ha ucciso la famiglia ,Travis ammazza lei e ok vendetta chiusa...la figlia Jeanne di Sylvia ion realtà non esiste era solo un presupposto per hyppare per il futuro!!??

ho prestato molta cura nel far dimagrire la gatta di Travis ,ma c'è diciamo un obbiettivo che non so la vedi snella ecc oppure sono minigiochi del brazzo eterni,nel senso che tanto li fai tanto no non hai nessuno sbloccaggio di extra ??

in più gli allenamenti in palestra danno maggiori abilità nel gioco nelle battaglie o sono semplici intrattenimenti??

le armi sbloccabili sono solo quella katana simile a quella finale di NMH1 e la spada lunga o c'è altro??
Dunque:

Per quanto riguarda la figlia di Sylvia ci sono due teorie: che sia figlia di Sylvia e Henry, i quali in NMH2 sono ormai divorziati. Oppure, dato che nel finale di NMH1 Sylvia guarda una foto dello scontro Travis/Henry inserita in una cornice sul muro, e quindi non sappiamo quanto tempo sia passato dallo scontro effettivo alla suddetta scena, può darsi che Jeane sia figlia di Travis e Sylvia, nata dopo gli eventi finali di NMH2, dove pare che i due saranno assieme.

Per quanto riguarda la gatta, devi farla scendere sotto gli 11 pounds se non erro (ma comunque più o meno lì), per sbloccare un attacco che si fa scuotendo il nunchuck.

Gli allenamenti in palestra ti aumentano le statistiche ovviamente, te lo dice il gioco stesso quando completi l'allenamento con successo. Il tapis roulant serve ad aumentare la vita massima, quello dei muscoli aumenta la forza.

Le katane disponibili sono in tutto quattro: Blood Berry, la standard. La Camelia, anche chiamata Tsubaki-MKIII, da NMH1, creata da Naomi a partire dalla katana di Thunder Ryu, maestro di Travis. Poi c'è la Peony, la più potente ma anche lenta, la cui lunghezza aumenta con l'aumentare dell'indicatore dell'estasi. E per ultima la Rose Nasty, la doppia beam katana, veloce ma con meno danni, batteria che si ricarica veloce etc. etc.

Eros, io ho seguito con calma i dialoghi e tutto, anzi, sono un fissato di trame etc.
Ho finito il gioco pochi minuti fa, ora ti dico cosa ho capito io del tutto, così, a caldo:

Allora, sostanzialmente in NMH1 si scopre che la UAA era una cazzata inventata da Sylvia per estorcere denaro. Qui nel 2 la UAA è reale, finanziata da Batt. Quindi quando Batt muore, la UAA cade in declino, Sylvia fugge da Santa Destroy ed è costretta a lavorare come intrattenitrice nei peep show di un albergo. Durante i suoi dialoghi lei non può vedere con chi sta parlando, perchè c'è uno di quei vetri "speciali". Sostanzialmente i racconti che fa lei sono le gesta passate di Travis, che, dopo aver sconfitto Batt, più e più volte va da lei in segreto per andare a trovarla, e solo quando Sylvia scoppia in lacrime perchè quest'albergo chiuderà e lei finirà in mezzo alla strada, Travis si fa riconoscere, ed i due si ricongiungono.

Ora, dando una occhiata alle tue domande:

Travis è il re senza corona, l'unico che è stato capace, dopo essere arrivato alla vetta, di uscire dalla follia della spettacolarizzazione e dell'ossessione della classifica. Molti assassini lo invidiano per questo, sia Nathan Copeland che Alice lo adulano, vorrebbero avere avuto la sua capacità. Sia Santa Destroy che Travis hanno subito molti cambiamenti dal primo gioco: la città è ormai tutta nelle mani della multinazionale Pizza Bat, che ha comprato/riedificato quasi tutta la città, sopprimendo concorrenza, grande e piccola. Travis in questo capitolo mostra qualità molto più umane: sia nei suoi rapporti con le donne e i sentimenti (rifiuta Shinobu perchè ha paura di ferirla, lui ama Sylvia), sia nel suo rapporto con l'essere un assassino (il rimorso per le Cheerleaders uccise, la rabbia quando Sylvia crivella di colpi Ryuji, privandolo di una morte onorevole). Travis in sostanza è stanco di un mondo dove la morte è solo spettacolo televisivo, follia fine a sè stessa, non più legata a rispetto, onore, stile di vita. Per come la penso io la questione di Bishop è tra virgolette un "pretesto": non mi sembra, anche e soprattutto da NMH1, che ci fosse questo immenso rapporto tra lui e Travis; diciamo che Bishop è la goccia che fa traboccare il vaso, che fa nascere in lui la decisione di farla finita con tutto questo, di abbattere questo sistema e vivere la vita che lui desidera davvero, probabilmente insieme a Sylvia. Alice e Margareth, oltre a portare certe somiglianze fisiche con Sylvia, sono quasi due facce di una medaglia, luce e ombra, e le foto che Alice brucia nel bidone testimoniano un qualche loro legame, probabilmente sorelle. Secondo una mia folle interpretazione, da quando Travis sconfigge Margareth, inizia una sorta di percorso: lei rappresenta in un certo modo la Morte, con la m maiuscola, Travis la sconfigge ed è come se diventasse egli portatore di questo ruolo ("ricorda la canzone"), quello di distruttore finale. Vladimir rappresenta un folle personaggio, legato al videogame, all'illusione (anche in alcuni particolari del suo vestiario, della sua apparenza), che ormai non sa più dove si trova. Travis lo sconfigge, e probabilmente la compassione che egli prova è perchè Travis stesso riesce in quel momento a rivedere la terra, ovvero la realtà delle cose: questo folle gioco deve finire. Alice, così come Margaret, insisterà molto sul tema del ricordo, e, come molti altri assassini, desidera morbosamente di morire per mano di Travis: sintomi di un mondo che ormai si sta annichilendo, nel quale i personaggi stessi perdono motivazione di esistere, e cercano vita nella morte, nel ricordo. Batt Jr. è poi la distruzione di tutta una serie di stereotipi: la multinazionale, l'eroe americano (Batt Jr. - Batman, entrambi ricchi, con una seconda identità, il pipistrello, etc.), il simbolo del moderno, dei media, del denaro, della mercificazione di tutto, anche della morte, come in questo caso. Si potrebbe dire che Travis in questo caso è davvero l'anti-eroe, non solo perchè molto più crudele (a mia opinione) di Batt Jr. (se si vuole essere pignoli, credo che Travis abbia ucciso molte più persone, e inoltre ha effettivamente ucciso i parenti di Batt Jr. per mero denaro, al tempo), ma perchè sa che la distruzione di Batt significa la fine di tutti, eroi o meno. La distruzione di quell'ingranaggio di morte e adrenalina, ormai fuori controllo: il ritorno ad una qualche forma di vita normale. Mi pare che Suda abbia detto che il prossimo gioco non avrà Travis per protagonista, questo mi fa pensare che probabilmente vivrà con Sylvia, difendendo i suoi valori. Anche se il "Santa Destroy needs us..." finale, potrebbe significare molte cose.

Mi scuso per essermi dilungato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, e se puoi forniscimi le tue risposte alle domande che hai scritto, sarei curioso di saperne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Complimenti,sei un attento osservatore (anche se non hai notato lo splendido cameo di Takashi Miike, hai visto il suo nome nei credits?) e la tua interpretazione è molto vicina alla mia.

Giusto un paio di precisazioni.

La rabbia di Travis è effettivamente rivolta più che agli assassini di Bishop, alla stessa Santa Destroy. Nel primo episodio aveva contribuito a smascherare il velo di falsità che la ricopriva e Santa Destroy ha dimostrato di non aver imparato nulla, anzi si è nutrita di quella falsità e ha cercato di porla ad emblema stesso della città, lo stesso Travis è divenuto una leggenda utile per alimentare questa situazione. No More Heroes 2 più che il percorso del vendicatore Travis è invece la sua scalata verso la distruzione dei falsi idoli di Santa Destroy (ad es. religione=Nathan, divismo=Charlie, potere del denaro= Million Gunman) e l'obiettivo non è salvare Santa Destroy (che non a caso avrà ancora bisogno di lui),ma Sylvia stessa.

Sylvia abbandona Santa Destroy, Travis l'ha cambiata, ma non riesce ancora ad aprire gli occhi ed ad accettare una vita vissuta nella falsità e nella mancanza di morale, preferisce lasciarsi alle spalle tutto pur di non doversi porre certe domande. Solo riportare alla luce in maniera dolorosa i fatti di quei giorni può servire a farle aprire gli occhi ed è quello che fa Travis.

Ed infatti Travis esclama "Finalmente...eccola" nel momento in cui capisce che la sua amata ha "aperto gli occhi" rendendosi conto per davvero di quello che era e di quello che era Santa Destroy.

Per lei Travis riesce ad essere un eroe proprio perchè HA DECISO di non essere più un eroe.

Ci sarebbe tanto altro da dire,ma attendo prima le tue considerazioni su quello che ho scritto.

Dunque:

Per quanto riguarda la figlia di Sylvia ci sono due teorie: che sia figlia di Sylvia e Henry, i quali in NMH2 sono ormai divorziati. Oppure, dato che nel finale di NMH1 Sylvia guarda una foto dello scontro Travis/Henry inserita in una cornice sul muro, e quindi non sappiamo quanto tempo sia passato dallo scontro effettivo alla suddetta scena, può darsi che Jeane sia figlia di Travis e Sylvia, nata dopo gli eventi finali di NMH2, dove pare che i due saranno assieme.

Per quanto riguarda la gatta, devi farla scendere sotto gli 11 pounds se non erro (ma comunque più o meno lì), per sbloccare un attacco che si fa scuotendo il nunchuck.

Gli allenamenti in palestra ti aumentano le statistiche ovviamente, te lo dice il gioco stesso quando completi l'allenamento con successo. Il tapis roulant serve ad aumentare la vita massima, quello dei muscoli aumenta la forza.

Le katane disponibili sono in tutto quattro: Blood Berry, la standard. La Camelia, anche chiamata Tsubaki-MKIII, da NMH1, creata da Naomi a partire dalla katana di Thunder Ryu, maestro di Travis. Poi c'è la Peony, la più potente ma anche lenta, la cui lunghezza aumenta con l'aumentare dell'indicatore dell'estasi. E per ultima la Rose Nasty, la doppia beam katana, veloce ma con meno danni, batteria che si ricarica veloce etc. etc.
Ma io Darko 26 me lo porto a casa:claudia:,sporchi no??Lo metto li difianco al Wii come aiuto:sisi:.....:rickds::rickds::rickds:

Ok grazissimo per le info..scusa solo una cosa non mi è chiarissima la cosa delle armi...cioè a me Naomi da solo 2 cose da comprare (che tra l'altro ho già preso),altre cose disponibli non me le ha date...comunque ora ricomincio il gioco a livello di difficoltà superiore..cosi mi rendo conto se siete tutti dei segaioli mentali sulla trama:asd:

Complimenti,sei un attento osservatore (anche se non hai notato lo splendido cameo di Takashi Miike, hai visto il suo nome nei credits?) e la tua interpretazione è molto vicina alla mia.Giusto un paio di precisazioni.

La rabbia di Travis è effettivamente rivolta più che agli assassini di Bishop, alla stessa Santa Destroy. Nel primo episodio aveva contribuito a smascherare il velo di falsità che la ricopriva e Santa Destroy ha dimostrato di non aver imparato nulla, anzi si è nutrita di quella falsità e ha cercato di porla ad emblema stesso della città, lo stesso Travis è divenuto una leggenda utile per alimentare questa situazione. No More Heroes 2 più che il percorso del vendicatore Travis è invece la sua scalata verso la distruzione dei falsi idoli di Santa Destroy (ad es. religione=Nathan, divismo=Charlie, potere del denaro= Million Gunman) e l'obiettivo non è salvare Santa Destroy (che non a caso avrà ancora bisogno di lui),ma Sylvia stessa.

Sylvia abbandona Santa Destroy, Travis l'ha cambiata, ma non riesce ancora ad aprire gli occhi ed ad accettare una vita vissuta nella falsità e nella mancanza di morale, preferisce lasciarsi alle spalle tutto pur di non doversi porre certe domande. Solo riportare alla luce in maniera dolorosa i fatti di quei giorni può servire a farle aprire gli occhi ed è quello che fa Travis.

Ed infatti Travis esclama "Finalmente...eccola" nel momento in cui capisce che la sua amata ha "aperto gli occhi" rendendosi conto per davvero di quello che era e di quello che era Santa Destroy.

Per lei Travis riesce ad essere un eroe proprio perchè HA DECISO di non essere più un eroe.

Ci sarebbe tanto altro da dire,ma attendo prima le tue considerazioni su quello che ho scritto.
Il cameo di Miike è assoluto! E la tua interpretazione è davvero bella, ancora più tragica e rabbiosa *___*

Ma io Darko 26 me lo porto a casa:claudia:,sporchi no??Lo metto li difianco al Wii come aiuto:sisi:.....:rickds::rickds::rickds:
Ok grazissimo per le info..scusa solo una cosa non mi è chiarissima la cosa delle armi...cioè a me Naomi da solo 2 cose da comprare (che tra l'altro ho già preso),altre cose disponibli non me le ha date...comunque ora ricomincio il gioco a livello di difficoltà superiore..cosi mi rendo conto se siete tutti dei segaioli mentali sulla trama:asd:

Una la riceverai nel corso della storia. :*

Il cameo di Miike è assoluto! E la tua interpretazione è davvero bella, ancora più tragica e rabbiosa *___*

quindi sono 4 in tutto,quella dell'inizio,quella uguale a quella finale di NMH1,la doppia katana(che te la da Shinobu che gliela aveva data Bishop..cioè Bishop con le jatane che cazz ce faceva:moia:..anzi a Shinobu gliel'ha data un tizio chi cazz era??,e quella lunga che compri da Naomi per 30000 sold(mi ha svenato:D)

Naomi poi venderà potenziamenti delle stesse??

il gioco delle Bizzare Jelly invece quanta roba sblocca??
grazie ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Allora ritiro quello che ho detto,bravissimo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Fammi sapere cosa ne pensi delle precisazioni,poi scucio il resto... XD

adesso però mi ficheggio anche io:asd:

avete notato che il numero 9 era identico a Dr Peace in fattezze ed abilità,New Destroyman anch'esso in graduatoria sempre come 7..datemi un + dai;)..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque saltare quelle 3 posizioni per via di Henry mi ha fatto girare il cazz..cioè se non voleva fare tutto quanto il preambolo e i livelli preboss per tutti e tre bastava che facesse incontrare Henry e gli altri 3 tutti nella stessa stanza magari perchè ognuno andava a trovare l'altro per la scalata in graduatoria..dannazione c'era pure Massimo Bellucci volevo vedere come Suda ritraeva noi italiani:asd:E comunque mancano anche in questo difese delle propria posizione in classifica

ciao.

si.

ecco,ero contro

ryuji o come si chiama.Muoio.Ok riprovo.Ok muoio.Per errore metto esci.

E mi arriva una lettera da non so come si chiama,la ragazzina insomma.
Mi so perso qualcosa di grave?

ora non esce

eliminatoria
in mappa ma

Sfida.

ciao.si.

ecco,ero contro

ryuji o come si chiama.Muoio.Ok riprovo.Ok muoio.Per errore metto esci.

E mi arriva una lettera da non so come si chiama,la ragazzina insomma.
Mi so perso qualcosa di grave?

ora non esce

eliminatoria
in mappa ma

Sfida.

beh,fai la sfida,no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi rispunta

Killer n. 25:

Genialata assurda la sfida fra i robot //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif Non me lo sarei mai aspettato, sembrava un altro gioco :rickds: Però non è giusto che me lo abbiano sequestrato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ci ho giocato solo 3 orette, ma davvero un gran gioco, avevo amato l'1 ed ero certo che avrei amato anche questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cioè dovrei risparmiare... ma se lo vedo, SICURO come la morte che alla fine lo prenderò.

"Damn my eyes"

Solo io fatico come un matto nell'allenamento dei muscoli? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Meno male che c'è il lavoretto degli insetti che mi riempie di soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Solo io fatico come un matto nell'allenamento dei muscoli? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Meno male che c'è il lavoretto degli insetti che mi riempie di soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
macchè io ho finito il gioco eppure quei training in palestra non riesco proprio a farli anche perchè mi pare di aver capito che bisogna fare l'amplein un errore e te lo giudica negativamente...comunque tranquillo anche senza pomparti il gioco lo finisci ..però chiaro anche io sarei felice di arrivare all'ultimo livello ed invece questi giochi palestrati mi fanno sprecare solo una marea di soldi ,non supero mai i livelli:asd:

se non riesci concentrati nel raccimolare soldi per comprare la katana da Naomi;) anche se poi

le doppie katane che orami il gioco penso ti abbia dato sono migliori e più veloci di quella che sblocchi da Naomi IMHO
quindi vedi tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Son ancora al boss 24 e mi son comprato la Katana di Naomi da 300mila.. inutile dire quanto sia inutile per ora, a saperlo risparmiavo! xD

Son ancora al boss 24 e mi son comprato la Katana di Naomi da 300mila.. inutile dire quanto sia inutile per ora, a saperlo risparmiavo! xD
come hai fatto a fare tutti quei soldi in cosi poco tempo:blink:..ti sei drogato di 2d:asd:

si è potente ma lenta io non la uso mai,se ancora non ti hanno dato quelle che ti dicevo(anzi no di sicuro al boss 24) mi spiace lo spoiler però è la svolta la katana definitiva per frenesia e divertimento;)...allora vai con i pompamenti in palestra:Tulkas:...e non dimenticare di far dimagrire la gatta raggiunto un certo peso avrai un utile extra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

come hai fatto a fare tutti quei soldi in cosi poco tempo:blink:..ti sei drogato di 2d:asd:
si è potente ma lenta io non la uso mai,se ancora non ti hanno dato quelle che ti dicevo(anzi no di sicuro al boss 24) mi spiace lo spoiler però è la svolta la katana definitiva per frenesia e divertimento;)...allora vai con i pompamenti in palestra:Tulkas:...e non dimenticare di far dimagrire la gatta raggiunto un certo peso avrai un utile extra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Mi son dato alla caccia d'insetti :rickds: E' facilissimo e paga tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Altro che lenta, a momenti non riesce neanche a tenerla in mano :rickds: Tranquillo per lo spoiler, tanto non era nulla di che //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per ora sia la gatta che gli allenamenti (Nell'ultimo a cui son arrivato ho speso 200mila per superarlo :bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png li sto facendo sempre, mi mancano 3 stelline nella palestra e la gatta pesa poco meno di 20 :mattarello: Dannata cicciona :mattarello:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro