Saga No More Heroes saga

• Autore discussione Autore discussione Benenath
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Guarda il free roaming, oltre alla grafica davvero troppo inaccettabile (a tutto c'è un limite) è stata la cosa che mi ha fatto abbandonare il primo... se è fatto bene ricco di spunti e di interattività il free roaming è sicuramente piacevole ma nel primo No more heroes era un semplice rompersi le palle su una moto con una giocabilità penosa fra l'altro a guardare scorrere 2 poligoni in croce senza niente che ti facesse dire "ma vaff là ci vado dopo ora ho trovato questo e mi fermo voglio vedere cosa ha da offrire".... era una perdita di tempo e basta.... per la voce robotica dei boss io non me la ricordavo nemmeno, ma a risentirla oggi la trovo davvero fastidiosa, mentre la scalata alla classifica in 8 bit che hanno messo nel 2 è fantastica.... si saranno anche perse delle cose dall'episodio precedente ma se ne sono guadagnate altre e io lo preferisco così.Riguardo a

Shinobu, mio ***, è uno straccionamento di ******** usarla: i salti sono spaventosamente imprecisi e il set di mosse che ha dà l'impressione di essere né carne né pesce... Travis non può saltare - e visto come sono realizzati i salti è meglio così - ma ha più mosse di combattimento e anche più coreografiche
Per usare il pg che vedi nel video quando vuoi devi avere l'homebrew channel installato, nel commento al video trovi i file che ti servono e le istruzioni per farli partire (non l'ho provato anche perché l'hbc l'ho disinstallato tempo fa)....

EDIT: ho visto alcuni video e non riesco assolutamente a capire chi trova più carismatici i boss del primo gioco.... forse come media può darsi che lo siano (ma a me son piaciuti diversi nel 2)... ma nel 2 abbiamo Vladimir che secondo me è avanti anni luce (letteralmente anche :-P ) a qualsdiasi boss visto in passato e che si vedrà in futuro in tutta la srtoria dei videogiochi.... e poi quello del livello che scimmiotta RE4 anche attizza parecchio (pur non essendo nulla in confronto a Vladimir)....
non mi trovo daccordo con niente :rickds: ovviamente son punti di vista, ma ti faccio sapere comunque le mie considerazioni

- questo perche la gente quando si parla di free roaming si aspetta un gta (ricordo che qualcuno accostava addiritura i due titoli, oddio) la citta del primo no more heroes era piu una hub alla super mario, dove oltre a servire per passare da un livello al altro puotevi perderci il tempo a cercare i vari tesori/palle/magliete ovvio che non era il massimo della vita, ma bastava che in questo secondo capitolo avvessero messo assasini che ti attacavano (tipo come quando arrivano le macchine con gli scagnozzi dentro) il poter distruggere le macchine (tipo lo scontro con riujy in moto) e un obietivo del free roaming (tipo cercare le missioni vendeta) e per me sarebbe stato perfetto

- shinobu è una chicca aggiuntiva, che mi è piacciuta parecchio, e non mi è dispiaciuto neanche il move set, l'unica rovina sono i salti, ma piu che altro perche la telecamera e il gioco stesso non è abituato a seguirli

- non credo che sia un home brew mi sembra fatto troppo bene, sei sicuro?

- fra tutti iboss del 2 (magareth, alice e riujy quelli che mi son piaciuti di piu) mi vai a dire capitan vladimir, secondo me del primo batte solo speed buster

- non credo che sia un home brew mi sembra fatto troppo bene, sei sicuro?

- fra tutti iboss del 2 (magareth, alice e riujy quelli che mi son piaciuti di piu) mi vai a dire capitan vladimir, secondo me del primo batte solo speed buster
E' un homebrew.... ovvio che non sono partiti da zero per fare il pg, usano quello registrato sul disco di gioco, abilitandolo anche in altri punti.... per quello è fatto così bene! riguardo ai boss non mi toccare Vladimir che è il mio idolo!!!!!!!

Per il free roaming.... bé, a mio avviso quello di GTA è il minimo sindacale per un free roaming, inoltre No more heroes si presta meglio a uno sviluppo più sintetico e immediato a mio avviso, non è adatto a sviluppare un ambiente realistico e pulsante di vita con cui interagire.... cosa che sarebbe l'obiettivo del free roaming.... non ho giocato a Red dead redemption che pare sia l'apoteosi, ma personalmente non sono troppo fanatico del free roaming.... anche in Oblivion dopo un pò ho iniziato a usare il "viaggio automatico" a manetta... e Oblivion offriva un pò di più di No more heroes come free roaming....

EDIT: ho visto alcuni video e non riesco assolutamente a capire chi trova più carismatici i boss del primo gioco.... forse come media può darsi che lo siano (ma a me son piaciuti diversi nel 2)... ma nel 2 abbiamo Vladimir che secondo me è avanti anni luce (letteralmente anche :-P ) a qualsdiasi boss visto in passato e che si vedrà in futuro in tutta la srtoria dei videogiochi.... e poi quello del livello che scimmiotta RE4 anche attizza parecchio (pur non essendo nulla in confronto a Vladimir)....
io sostengo che i boss del primo NMH siano superiori,per il semplice fatto che sono curate di più le cut scene,in NMH1 c'era uno scambio di battute più lungo,praticamente sempre esilarante,anche sul punto di morte c'erano delle gag o fatti strani (per esempio quella di DestroyMan)....invece sul 2 è troppo frettoloso all'inizio è davvero breve lo scambio di battute o in altri casi assente,ancora più raro lo scach in punto di morte col boss...poi il dettaglio della voce sussurrata col numero,il nome e le sembianze abbozzate del nemico da scoprire più avanti dava molta suspance ed attesa,invece nel 2 ,mi ripeto,è tutto troppo frettoloso

Il design dei boss è ottimo ancora una volta ed è proprio per questo che la faccenda mi fa arrabbiare,ci sono dei boss fenomenali per originalità d'idea ,ma non sleccati come andavano sleccati

comunque finisciti questo NMH1 perchè prima di tutti è l'11esimo comandamento:"Ricordarsi di finire No More Heroes 1",quindi se infranto ci sono pene grosse:ahsisi:...e senz'altro vedrai la differenza,negli ultimi boss(non so chiaramente fin dove sei arrivato) che è davvero più bullo...però sono felice che qualcuno pensi che NMH2 abbia i boss migliori di NMH1,tutti qui ,me compreso, diciamo il contrario è un pò una depressione:tristenev:

Comunque a discolpa di NMH2 c'è da dire che dopo i boss fantastici del 1 eravamo incontentabili,magari in NMH2 abbiamo davanti i 15 migliori boss di sempre e non ce ne rendiamo conto perchè la nostra ingordigia è troppo alta

no vabbè, ma i boss di no more heroes 2 mica son brutti o carraterizatti male, secondo me perde solo il rapporto quantita/qualita nel primo erano tutti caraterizati perfettamente e fighi dal primo al ultimo (solo speed buster non mi è rimasta particolarmente), nel 2 ci sono quei 2 o 3 boss non perfetti come nel primo (l'ultimo fra tutti, dark star e durato molto ma molto di meno ed è 100 volte migliore) e questo da la strana senzazione che i boss sia caraterizamente inferiori, (ripeto alice e magareth sono stupende, e riujy nonostante non parli mai con le sue azioni e stile grafico è caraterizatto stupendamente

comunque si, non è un home brew (lo avevi detto, sisi che lo avevi detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ) è una modalita sbloccabile metto tutto sotto spoiler (perche?)

Bitter Mode Complete the game on Sweet or Mild

BJ5 Video Beat BJ5 game, then select from TV menu

Death Match (Boss Rush) Beat the game, then select from main menu

E3 Trailer Beat the game, then select from TV menu

No Jacket Complete all the "Revenge" missions.

non ho provato perche ho chiuso il gioco e non ci sono ancora tornato per riprendere monster hunter (è una droga) e prima di avvere il menu bisogna battere helter skelter

cosa o trovato, non aprite se non avete chiuso il gioco, mai visto niente di piu spoiler

comunque finisciti questo NMH1 perchè prima di tutti è l'11esimo comandamento:"Ricordarsi di finire No More Heroes 1"
Mi spiace non sono credente (bé oddio, a dirla tutta non è che mi dispiaccia :-P )

) è una modalita sbloccabile metto tutto sotto spoiler (perche?)
Bitter Mode Complete the game on Sweet or Mild

BJ5 Video Beat BJ5 game, then select from TV menu

E3 Trailer Beat the game, then select from TV menu

No Jacket Complete all the "Revenge" missions.

non ho provato perche ho chiuso il gioco e non ci sono ancora tornato per riprendere monster hunter (è una droga) e prima di avvere il menu bisogna battere helter skelter
Io veramente in quell'elenco non vedo personaggi sbloccabili.... poi scusa torna su youtube, sul video in questione, apri il commento, scarica il file, scompattalo, e avrai i file dei personaggi aggiuntivi più una spiegazione su come far partire il tutto con GekOS (o qualcosa del genere) tutto questo a me mi sa di homebrew....

Io veramente in quell'elenco non vedo personaggi sbloccabili.... poi scusa torna su youtube, sul video in questione, apri il commento, scarica il file, scompattalo, e avrai i file dei personaggi aggiuntivi più una spiegazione su come far partire il tutto con GekOS (o qualcosa del genere) tutto questo a me mi sa di homebrew....
se ci pensi, sara perche non ho home brew geckos, poi non si parla di personaggi sbloccabili ma di questo

cosa altro puo essere?

Ha ragione Gugnihr è una modifica fatta con l'homebrew.

Il boss rush è l'affrontare i boss uno dopo l'altro senza pezzi in mezzo e in alcuni giochi anche senza poter recuperare l'energia tra uno scontro e l'altro*_*

Ha ragione Gugnihr è una modifica fatta con l'homebrew.Il boss rush è l'affrontare i boss uno dopo l'altro senza pezzi in mezzo e in alcuni giochi anche senza poter recuperare l'energia tra uno scontro e l'altro*_*
e non è possibile cambiare il personaggio? (so cosè una boss rush, la mia domanda era solo questa)

Sì certo affidabilissimo,è uk quindi non preoccuparti se ci mette una settimana o piu'.

paghi anche con una semplice postepay (sul sito selezioni VISA)che puoi fare alle poste

Vorrei porre una questione. Partendo dal fatto che sono tra i pochi ai quali è piaciuto più questo seguito del primo episodio, vorrei sapere cosa avesse di così carismatico Holly Summers in confrotno agli altri Boss. E soprattutto, cosa avesse di originale.

Insomma diciamoci la verità: nel primo la giocabilità era tutto nei boss. Quì ce ne sono di più. Il primo era pieno di citazioni anni 80/90. Quì ce ne sono di più (cavoli ti trasformi anche in tigre!!). Inoltre questo episodio dura di più. Però non è piaciuto come il primo. Ecco mi sembra che ci sia un'incongruenza che io non riesca a capire.

Vorrei porre una questione. Partendo dal fatto che sono tra i pochi ai quali è piaciuto più questo seguito del primo episodio, vorrei sapere cosa avesse di così carismatico Holly Summers in confrotno agli altri Boss. E soprattutto, cosa avesse di originale.Insomma diciamoci la verità: nel primo la giocabilità era tutto nei boss. Quì ce ne sono di più. Il primo era pieno di citazioni anni 80/90. Quì ce ne sono di più (cavoli ti trasformi anche in tigre!!). Inoltre questo episodio dura di più. Però non è piaciuto come il primo. Ecco mi sembra che ci sia un'incongruenza che io non riesca a capire.
Non a tutti piace leggere tra le righe, il videogiocatore medio non vuole riflettere, vuole che il videogame di turno gli racconti una storiella comprensibile.

Ergo il boss ciarliero è più "facile" e quindi apprezzato di più.

Vorrei porre una questione. Partendo dal fatto che sono tra i pochi ai quali è piaciuto più questo seguito del primo episodio, vorrei sapere cosa avesse di così carismatico Holly Summers in confrotno agli altri Boss. E soprattutto, cosa avesse di originale.Insomma diciamoci la verità: nel primo la giocabilità era tutto nei boss. Quì ce ne sono di più. Il primo era pieno di citazioni anni 80/90. Quì ce ne sono di più (cavoli ti trasformi anche in tigre!!). Inoltre questo episodio dura di più. Però non è piaciuto come il primo. Ecco mi sembra che ci sia un'incongruenza che io non riesca a capire.
Credo sia dovuto ad un fatto di preferenza verso il primo che in quanto tale per forza di cose lascia ai successivi un che di già visto minando l'effetto sorpresa. Oggettivamente il secondo è più vario e longevo, a conti fatti meglio riuscito ma non per questo riesce a scalzare, per alcuni, il gioco precedente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro