Non aspettatevi nulla di che da RE revelation, io lo trovo un dei giochi più sopravvalutati dell'anno scorso... cerca di essere un RE vecchio stampo per i primi 5 minuti di gioco, poi si torna a sparare, sparare e sparare!Ha la bellezza di 4 enigmi, che sono riciclati volta per volta, un level design triste, anonimo e piatto e per finire ha un bestiario risicato al midollo e sciattissimo, tolti gli hunter ovviamente...
Diciamo che il successo che ha riscosso è dovuto più che altro ai malcontenti sulla saga principale che per meriti effettivi, fosse uscito ai tempi di RE2 sarebbe stato poverizzato ed additato come schifezza, ma oggi ci accontentiamo troppo facilmente!
Ah dimenticavo... la trama è anche più delirante del solito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quanto meno questa versione sarà giocabile senza la scomodità del 3ds (ovviamente senza circle pad pro)!
Comunque tutto il parlare di SH della scorsa settimana mi ha fatto venire una voglia matta, tanto che ho già finito il 4 e cominciato il 2 del quale devo acora vedere un paio di finali!
Ora mi rendo conto perchè criticate tanto quelli nuovi di concezione occidentale, era da troppo che non giocavo un capitolo del Team Silent ed i ricordi erano annebbiati! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ripongo fiducia in Kojima, non ci sono altre alternative mi sa...