Giochi Non aprite quel topic: discussioni generali sugli Horror Games

Pubblicità
Non aspettatevi nulla di che da RE revelation, io lo trovo un dei giochi più sopravvalutati dell'anno scorso... cerca di essere un RE vecchio stampo per i primi 5 minuti di gioco, poi si torna a sparare, sparare e sparare!

Ha la bellezza di 4 enigmi, che sono riciclati volta per volta, un level design triste, anonimo e piatto e per finire ha un bestiario risicato al midollo e sciattissimo, tolti gli hunter ovviamente...

Diciamo che il successo che ha riscosso è dovuto più che altro ai malcontenti sulla saga principale che per meriti effettivi, fosse uscito ai tempi di RE2 sarebbe stato poverizzato ed additato come schifezza, ma oggi ci accontentiamo troppo facilmente!

Ah dimenticavo... la trama è anche più delirante del solito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quanto meno questa versione sarà giocabile senza la scomodità del 3ds (ovviamente senza circle pad pro)!

Comunque tutto il parlare di SH della scorsa settimana mi ha fatto venire una voglia matta, tanto che ho già finito il 4 e cominciato il 2 del quale devo acora vedere un paio di finali!

Ora mi rendo conto perchè criticate tanto quelli nuovi di concezione occidentale, era da troppo che non giocavo un capitolo del Team Silent ed i ricordi erano annebbiati! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ripongo fiducia in Kojima, non ci sono altre alternative mi sa...

Non aspettatevi nulla di che da RE revelation, io lo trovo un dei giochi più sopravvalutati dell'anno scorso... cerca di essere un RE vecchio stampo per i primi 5 minuti di gioco, poi si torna a sparare, sparare e sparare!Ha la bellezza di 4 enigmi, che sono riciclati volta per volta, un level design triste, anonimo e piatto e per finire ha un bestiario risicato al midollo e sciattissimo, tolti gli hunter ovviamente...

Diciamo che il successo che ha riscosso è dovuto più che altro ai malcontenti sulla saga principale che per meriti effettivi, fosse uscito ai tempi di RE2 sarebbe stato poverizzato ed additato come schifezza, ma oggi ci accontentiamo troppo facilmente!

Ah dimenticavo... la trama è anche più delirante del solito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quanto meno questa versione sarà giocabile senza la scomodità del 3ds (ovviamente senza circle pad pro)!

Comunque tutto il parlare di SH della scorsa settimana mi ha fatto venire una voglia matta, tanto che ho già finito il 4 e cominciato il 2 del quale devo acora vedere un paio di finali!

Ora mi rendo conto perchè criticate tanto quelli nuovi di concezione occidentale, era da troppo che non giocavo un capitolo del Team Silent ed i ricordi erano annebbiati! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ripongo fiducia in Kojima, non ci sono altre alternative mi sa...
Quindi RE: Revelations non è tutto questo giocone che dicono?!. Peccato, ci speravo sinceramente.

Ultima modifica da un moderatore:
Quindi RE: Revelations non è tutto questo giocone che dicono?!. Peccato, ci speravo sinceramente.
'Spetta... dipende da cosa ti aspetti, se cerchi un ritorno alle origini, resterai deluso, se ti accontenti di un RE5 con un po' di backtracking, una spruzzata di atmosfera in più ed una in meno di sparatorie, allora può anche soddisfare!

Segnalo anche la narrazione episodica del tutto inutile come lo era in Alone in the Dark 2008, Alan Wake e gli altri titoli che ne fanno uso, non fa altro che spezzare la narrazione, posso capirla in Siren new blood perchè rilasciato veramente ad episodi, ma nei casi precedenti, è veramente assurda...

***, ma che senso ha mettermi l'anticipazione di quello che giocherò di lì a 5 minutiiii?!?!?!?!

Se proprio vogliono rendere un videogame più vicino ad una serie TV od ad un film, che comincino ad assumere degli sceneggiatori validi, perdiana!

finito anche silent hill 3, con il finale normale (diciamo quello più positivo). a fine gioco devo dire che mi sento comunque soddisfatto. avevo detto tempo fa come questo capitolo mi stesse piacendo meno rispetto al 2 per via, sostanzialmente, della trama eccessivamente mistico-religiosa, nulla a che vedere con la splendida trama del 2 così psicologica e "intima", ma comunque a conti fatti anche la trama del 3 offre momenti niente male. il punto di forza comunque è sicuramente... tutto il resto lol. le ambientazioni, le musiche, l'atmosfera, lo stile, tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif che roba. non vedo l'ora di iniziare il 4!

finito anche silent hill 3, con il finale normale (diciamo quello più positivo). a fine gioco devo dire che mi sento comunque soddisfatto. avevo detto tempo fa come questo capitolo mi stesse piacendo meno rispetto al 2 per via, sostanzialmente, della trama eccessivamente mistico-religiosa, nulla a che vedere con la splendida trama del 2 così psicologica e "intima", ma comunque a conti fatti anche la trama del 3 offre momenti niente male. il punto di forza comunque è sicuramente... tutto il resto lol. le ambientazioni, le musiche, l'atmosfera, lo stile, tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif che roba. non vedo l'ora di iniziare il 4!
Il 4 comunque... non so se dirtelo o meno, non è proprio uno spoiler quello che voglio dire, ma non posso neanche dire il contrario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Diciamo solo che prima qualcuno lo ha definito come l'erede spirituale del 2, ma secondo me non è del tutto vero, solo per certi versi lo è!

Sappi che fu un esperimento, riuscito in parte...per quando mi riguarda avrebbero dovuto sistemare 2 o 3 cosucce per farne un capolavoro riconosciuto all'unanimità!

Comunque è stato un bando di prova che ha dimostrato che la maggior parte dei fan di SH in realtà non capisce un ciufolo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Project "Zwei"

Zwei4.jpg

Zwei5.jpg

Zwei6.jpg

Zwei7.jpg

Zwei8.jpg

Zwei9.jpg

Zwei10.jpg

The last we heard of Zwei was in an interview with Japanese gaming mag Famitsu back in May, where Mikami gave an update on the status of the game, saying “At present, we’ve at last cleared the initial phase. Regarding art creation, we’re already getting a very good atmosphere. We’re extremely confident about the graphics this time. Of course, we can’t recreate the same quality as shown in these image boards, but we can deliver game screens with atmosphere that is close to this. There are still mountains of inadequate areas, though, so we’ll have to work with the designers on brushing these up.” Mikami told Famitsu. Incidentally, a ‘Mountain of inadequate area’ was my nickname in college.

---------- Post added at 14:30:20 ---------- Previous post was at 14:16:26 ----------

Inoltre, un po' di "Mi piace" in questa pagina, please https://www.facebook.com/ShadowOfASoulChapter1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Di Zwei sono curioso di vedere qualcosa, dagli artwork non ci capisco niente, non c'è un filo conduttore, non sembrano neanche appartenere allo stesso gioco...

Comunque sto rigiocando SH3 e Shattered Memories, rispettivamente su PC e WiiU (vedeste che meraviglia con l'upscaling, certo non è come su Dolphin, ma in alcuni punti lascia ugualmente di stucco!), mi sento molto silenthilliano in questo periodo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, della quadrilogia del Team Silent, il 3 è forse quello che mi piace di meno...

Notevole il nuovo progetto di Zio Mikami ogni volta che lo vedo, forti aspettative //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque se può interessarvi abbiamo dato il via ad una nuova iniziativa.

Ogni settimana analizziamo un gioco horror ''hot'', questa volta è il turno di Alan Wake; se volete farci una capatina... ecco il link http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=430740

*Messaggio pubblicitario*

Comunque se può interessarvi abbiamo dato il via ad una nuova iniziativa.
Ogni settimana analizziamo un gioco horror ''hot'', questa volta è il turno di Alan Wake; se volete farci una capatina... ecco il link http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=430740

*Messaggio pubblicitario*
Daje, accorrete numerosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

allora gente, molto probabilmente ci prenderemo una pausa da silent hill e abbiamo puntato la serie forbidden siren. ora, prima di tutto, è una serie che merita no? ho visto che è uscito sire: blood curse e wikipedia lo descrive come "remake della serie", ma non capisco se effettivamente solo questo contiene entrambi i forbidden siren, e nel caso se merita come remake. pareri?

In teoria è un remake del primo

A me è piaciuto, ma non ho giocato la saga originaria

Non ricordo bene, mi pare sulle 8-9 ore ma non vorrei dire cagate

Non ricordo bene, mi pare sulle 8-9 ore ma non vorrei dire cagate
sì alla fine in giro ho letto che dovrebbe essere un'oretta per capitolo, quindi in media siamo sulle 10 ore. vai lo sto acquistando, sembra proprio interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro