Giochi Non aprite quel topic: discussioni generali sugli Horror Games

Pubblicità
Ritorno alle origini TERRIBBILEEEEE
Spaventare.gif

Finito Alan Wake's : American Nightmare.

Ultimo dlc di Alan Wake, titolo passato che ha avuto una fortuna di pubblico davvero particolare, a moltissimi utenti xbox ha fatto cagare e la stra grande maggioranza dei giocatori non c'ha perso troppo tempo sopra, liquidandolo alla meglio, preferendo altro, focalizzando ogni attenzione sul limitato numero di armi o sul gameplay sempre uguale.

Alan Wake si conferma un gioco concettualmente enorme e quest'ultimo dlc, davvero imperdibile, dimostra nuovamente 2 cose.

La prima è che i Remedy sono proprio bravi a proseguire per la loro strada senza rovinare il quanto di buono fatto e la seconda è che sono capaci allo stesso tempo di fondere un feedback nel loro gioco per migliorarlo al meglio.

Si tratta di un dlc eppure non è un contenuto aggiuntivo per spillare soldi, tutt'altro.

Alan continua le sue avventure e ogni ulteriore specifica rovinerebbe irremediabilmente la magia del titolo quindi taccio..ma stavolta si aggiungono nuovi nemici e qualche novità.

Dal punto di vista narrativo è un capolavoro, lo era Alan Wake, lo era The Signal e The Writer, e lo è American Nightmare.

Consigliatissimo davvero.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito Alan Wake's : American Nightmare.

Ultimo dlc di Alan Wake, titolo passato che ha avuto una fortuna di pubblico davvero particolare, a moltissimi utenti xbox ha fatto cagare e la stra grande maggioranza dei giocatori non c'ha perso troppo tempo sopra, liquidandolo alla meglio, preferendo altro, focalizzando ogni attenzione sul limitato numero di armi o sul gameplay sempre uguale.

Alan Wake si conferma un gioco concettualmente enorme e quest'ultimo dlc, davvero imperdibile, dimostra nuovamente 2 cose.

La prima è che i Remedy sono proprio bravi a proseguire per la loro strada senza rovinare il quanto di buono fatto e la seconda è che sono capaci allo stesso tempo di fondere un feedback nel loro gioco per migliorarlo al meglio.

Si tratta di un dlc eppure non è un contenuto aggiuntivo per spillare soldi, tutt'altro.

Alan continua le sue avventure e ogni ulteriore specifica rovinerebbe irremediabilmente la magia del titolo quindi taccio..ma stavolta si aggiungono nuovi nemici e qualche novità.

Dal punto di vista narrativo è un capolavoro, lo era Alan Wake, lo era The Signal e The Writer, e lo è American Nightmare.

Consigliatissimo davvero.

Assolutamente piacevole incrociare la mia penna (seppur virtuale) alla tua. Ho ripreso Alan Wake da pochissimo dopo aver ricomprato la console. Ai tempi chiusi le porte con Alan alla conclusione sei capitolo che ne componevano il tomo. Ora ho comprato anche i due dlc dato che sembrano aggiungere,un bel po' di carne al fuoco. Su AN invece ho letto che è stata particolarmente pompata la componente action. Devo dire che per ora resto in attesa di completarlo nuovamente ma all'epoca quello che più mi deluse del titolo riguardò proprio la scrittura e quell'universo concettuale di cui parli che ai miei occhi sembrò alquanto limitato. Mi aspettavo un Deadly Premonition e invece costui arrivò più tardi.

Che poi, a dirla tutta, sti maledetti prima ti rinviano il titolo ad ottobre e poi ti pubblicano un video che ti fa salire ancora di più l'hype :rickds:
Attesa insostenibile,se non ci fossero altri mille giochi da finire.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

[video=youtube;5Kf-pFYqD1g]

mini preview che mostra alcune scene del trailer precedente in maniera più estesa.:euler19:

I migliori Videogiochi Horror che abbiate mai giocato

Volevo sapere secondo voi quali fossero i migliori videogiochi Horror che ricordate e preciso:

Horror, almeno per come lo intendo, significa un qualcosa che spaventa, quindi anche se il genere non è proprio Horror citate i videogiochi che più vi hanno fatto venire gli incubi.

Per me sono 5 principalmente (non sono in ordine)

1) Amnesia;

2) Outlast;

3) Resident Evil 2;

4) F.E.A.R. First Encounter Assault Recon;

5) Manhunt's Saga (l'ultimo fa parte di quei titoli di cui parlavo prima che non sono di genere Horror ma sanno comunque spaventare, mettere ansia e/o paranoie)

A voi i commenti

Fatal frame 4

Non c'è bisogno di usare quel font macroscopico però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

comunque io dico...Uncharted. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non c'è bisogno di usare quel font macroscopico però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
comunque io dico...Uncharted. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
mi sono inscritto da poco e mi sto rincoglionendo per capire come funziona il forum dato che sui forum è la prima volta che sono attivo in vita mia, comunque non ho giocato uncharted (c'ho l' xbox 360) ma che c'ha di pauroso??

non è un action-adventure/ TPS??

- - - Aggiornato - - -

1) Silent hill 1 e 22) Resident Evil al Dayone

3) FEAR

4) Doom 3

5) Fatal Frame Wii

6) Condemed 1

7) Dead Space 1
Dead Space 1 che mancanza da parte mia, a thousand thanks to EA & Visceral Games

Ultima modifica:
mi sono inscritto da poco e mi sto rincoglionendo per capire come funziona il forum dato che sui forum è la prima volta che sono attivo in vita mia, comunque non ho giocato uncharted (c'ho l' xbox 360) ma che c'ha di pauroso??non è un action-adventure/ TPS??
C'è una parte

con dei mutanti in un ambiente buio con poche fonti di luce e musica inquietante. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
C'è una parte
con dei mutanti in un ambiente buio con poche fonti di luce e musica inquietante. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ah ok, mi chiedevo infatti, altri giochi Horror che ti hanno shockato te ne ricordi, tanto per rimanere in tema col post...

Ultima modifica:
ah ok, mi chiedevo infatti, altri giochi Horror che t'hanno shockati te ne ricordi, tanto per rimanere in tema col post...
Il primo Dino Crisis è considerabile come survival/horror? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

silent hill 3 secondo me è il titolo più horror che esista, terrorizzante, sanguinario e di grande stile e d'effetto, la protagonista sa battersi, ma in effetti è così deboli ed i mostri così potenti che per quanto ci si provi la fuga a gambe levate è sempre la scelta migliore, ho avuto nausea per settimane dopo che l'ho giocato, nonostante questo l'ho rigiocato più volte ed ogni volta l'ho trovato più bello

Il primo Dino Crisis è considerabile come survival/horror? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
direi di sì :tragic:

sarà perché quando lo giocai ero piccolo, conta poi che in quel periodo stavo giocando anche Resident Evil 2, quindi boh, la mia psiche è andata a puttane insieme a Berlusconi

e per l'ennesima volta edito un mio commento :roby:

mi ero dimenticato di aggiungere che sì, il genere di appartenenza era Survival, se fosse Horror o no non mi ricordo, a quei tempi mi informavo con le riviste :sakuragi: (cercavo un emoticon ed ho trovato questo anche se non c'entra un ca*zo)

comunque per le paranoie che mi ha fatto venire l'ho reputo un gran bel ******** XD

Ultima modifica:
Fatal frame,i primi 4 silent hill,condemed,ethernal darkness,f.e.a.r 1 e 2,into the darkness i primi per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro