Giochi Non aprite quel topic: discussioni generali sugli Horror Games

Pubblicità
addirittura il primo episodio meglio del 2?

grazie comunque.

riguardo a homecoming action, beh non penso quanto RE5 (a cui ho giocato solo il 1o capitolo causa vomito ripetuto). gli enigmi sono scarsi?

ho iniziato anche siren Blood Curse che ho trovato proprio frustrante (in questo è proprio survival). non riesco a gestire il sight jack nell'ospedale (capitolo 5 mi pare, quando la madre deve andare a telefonare al marito nell'altra stanza)

uno degli horror che non ho mai potuto giocare (per mancato possesso di relativa console) è Eternal Darkness per gamecube, che sembra meraviglioso a quanto si legge in giro.
mi fate una classifica di apprezzamento dei vari Silent hill? perchè l'ultimo homecoming è solo mediocre?
Eternal Darkness te lo straconsiglio se riesci a recuperare la console.

I vari SH io invece li metto in questo ordine:

-Silent Hill 2

-Silent Hill 1

-Silent Hill 3

-Silent Hill 4: The Room

-Silent Hill Shattered Memories

-Silent Hill Origins

-Silent Hill Homecoming

Ma Homecoming non mi è piaciuto proprio per i motivi già indicati da Nakata.

Il gameplay votato all'action può essere un difetto se considerato in un'ottica survival, con quel senso di impotenza di fronte all'ignoto che và un pò a scemare, con conseguente calo di tensione da parte del giocatore.

Il fatto di non avere grossi mezzi a disposizione per cavarsela, in un gioco come Silent Hill, è a mio avviso parte integrante e imprescindibile dell'atmosfera.

Inoltre la storia l'ho trovata molto meno profonda e intelligente rispetto ai precedenti episodi, e in generale credo vi sia una generale mancanza di idee interessanti.

Gli altri episodi invece li adoro più o meno tutti e te li consiglio senza riserve.

addirittura il primo episodio meglio del 2?
grazie comunque.

riguardo a homecoming action, beh non penso quanto RE5 (a cui ho giocato solo il 1o capitolo causa vomito ripetuto). gli enigmi sono scarsi?

ho iniziato anche siren Blood Curse che ho trovato proprio frustrante (in questo è proprio survival). non riesco a gestire il sight jack nell'ospedale (capitolo 5 mi pare, quando la madre deve andare a telefonare al marito nell'altra stanza)
Per certi versi Siren ricorda molto il primo Silent Hill (visto che hanno lo stesso padre )soprattutto per atmosfera e componente survival.

In verità amo alla follia Silent Hill 2, ma do merito al primo della serie per le novità che apportò al genere ai tempi e per un legame personale

In acqua è il mio preferito e credo anche il miglior finale .
Vediamo se alla seconda run riesco a ottenerlo xD

Sono abbastanza buoni, sopratutto l'ultimo

Vediamo se alla seconda run riesco a ottenerlo xD

Sono abbastanza buoni, sopratutto l'ultimo
Daje Project, mi stai mettendo voglia di ricollegare la Ps2 e rigiocarmelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque non sono d'accordo sul fatto degli enigmi che in Homecoming sono pochi e spiccioli tranne l'ultimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

grazie a tutti.

mi piacerebbe avere un gamecube, ma chi lo vende ormai? peccato non abbiano convertito Eternal Darkness anche per Ps2.

siren è veramente claustrofobico nel farti sentire "limitato nei movimenti".

peccato anche non abbiano convertito su Ps3 Deadly Premonition (altro gioco che recupererei molto volentieri).

poi visto quanto è acclamato in giro, ho giocato a Dead Space che, per carità, ha quell'atmosfera alla Alien (il primo film del 79 intendo!!!) che rende molto bene, ma a parte i balzi dalla sedia c'è poco alltro.

Daje Project, mi stai mettendo voglia di ricollegare la Ps2 e rigiocarmelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque non sono d'accordo sul fatto degli enigmi che in Homecoming sono pochi e spiccioli tranne l'ultimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Parlavo dell' Homecoming, te cosa hai capito ?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Parlavo dell' Homecoming, te cosa hai capito ?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Si intendo proprio Homecoming .

Avevi detto che gli enigmi erano buoni, mentre io ti ho risposto che non ero d'accordo in quanto ne ha pochissimi e li ho trovati molto spiccioli, fatta eccezione dell'ultimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In acqua è il mio preferito e credo anche il miglior finale
Concordo, secondo me è il finale che meglio si adatta alla storia, davvero magnifico.

Purtroppo nemmeno io sono riuscita a giocare a Eternal Darkness, vorrei recuperarlo e giocarci sul Wii, sono sicura che mi piacerebbe.

uno degli horror che non ho mai potuto giocare (per mancato possesso di relativa console) Eternal Darkness per gamecube, che sembra meraviglioso a quanto si legge in giro.
mi fate una classifica di apprezzamento dei vari Silent hill? perch l'ultimo homecoming solo mediocre?
In merito alla saga di SH, tranne SM e Origins che non ho giocato, per me l'ordine cronologico. Nello specifico SH1 e 2 sono nettamente superiori agli altri, anche se preferisco il primo. Con SH3 inizia la penuria di idee e la discesa vertiginosa della saga, ma comunque un ottimo titolo. The room un buon survival ma non a mio parere un SH, lo avrei apprezzato di pi se si fosse chiamato The Room e basta. HC la fiera del riciclo; altro capitolo che non c'entra un ciufulo con la saga videoludica e che prende a piene mani spunti da quell'obbrobrio di film uscito qualche tempo fa. Per quanto riguarda il discorso action il problema di HC sono i controlli e la legnosit del protagonista che lo rendono un action mediocre, quindi almeno RE 5 non ha di questi problemi anche se fra i due preferisco HC.

Segnalo Cursed Mountain, disponibile su Wii (era esclusiva in MULTI) e PC (difficile da trovare, solo ENG ma esiste la patch)

Io ce l'ho su Wii e devo ancora iniziarlo, faceva abbastanza paura *_*

20110402175004_cursed-mountain-pc-4020628086015-1.jpg

[video=youtube;Hgd3-tT12RY]http://www.youtube.com/watch?v=Hgd3-tT12RY

---------- Post added at 23:51:13 ---------- Previous post was at 23:50:00 ----------

In merito alla saga di SH, tranne SM e Origins che non ho giocato, per me l'ordine cronologico. Nello specifico SH1 e 2 sono nettamente superiori agli altri, anche se preferisco il primo. Con SH3 inizia la penuria di idee e la discesa vertiginosa della saga, ma comunque un ottimo titolo. The room un buon survival ma non a mio parere un SH, lo avrei apprezzato di pi se si fosse chiamato The Room e basta. HC la fiera del riciclo; altro capitolo che non c'entra un ciufulo con la saga videoludica e che prende a piene mani spunti da quell'obbrobrio di film uscito qualche tempo fa. Per quanto riguarda il discorso action il problema di HC sono i controlli e la legnosit del protagonista che lo rendono un action mediocre, quindi almeno RE 5 non ha di questi problemi anche se fra i due preferisco HC.
Il film era bello e fatto veramente bene ^^

Segnalo Cursed Mountain, disponibile su Wii (era esclusiva in MULTI) e PC (difficile da trovare, solo ENG ma esiste la patch)

http://www.youtube.com/watch?v=Hgd3-tT12RY

---------- Post added at 23:51:13 ---------- Previous post was at 23:50:00 ----------

Il film ha stravolto la trama di Silent Hill che poi sia bello dipende dai gusti.

Personalmente considero il film su Silent Hill un bel film horror, ma un pessima riproduzione della saga

Comunque sia : Alan Wake 2 sarà svelato a maggio da EDGE ?

"Sul forum ufficiale di Remedy è apparso uno scan dell'attuale numero della rivista EDGE che sembra preannunciare, nel prossimo numero di maggio, l'arrivo di un annuncio legato alle vicende del tormentato scrittore."

http://forum.alanwake.com/showpost.php?p=121448&postcount=28

Personalmente considero il film su Silent Hill un bel film horror, ma un pessima riproduzione della saga
Comunque sia : Alan Wake 2 sarà svelato a maggio da EDGE ?

"Sul forum ufficiale di Remedy è apparso uno scan dell'attuale numero della rivista EDGE che sembra preannunciare, nel prossimo numero di maggio, l'arrivo di un annuncio legato alle vicende del tormentato scrittore."

Questa è una buona notizia...:leon:

Comunque sia : Alan Wake 2 sar svelato a maggio da EDGE ?

"Sul forum ufficiale di Remedy apparso uno scan dell'attuale numero della rivista EDGE che sembra preannunciare, nel prossimo numero di maggio, l'arrivo di un annuncio legato alle vicende del tormentato scrittore."

Piuttosto di un Deadly Premonition 2 non si sa niente?

[video=youtube;Hgd3-tT12RY]http://www.youtube.com/watch?v=Hgd3-tT12RY

Veramente CM non fa nessuna paura, io che sono molto sensibile l'ho giocato tutto senza il minimo spavento..... Si tratta di un gioco molto controverso, a me è piaciuto molto ma consiglio di provarlo prima di acquistarlo.... un pò perché appunto non fa paura, un pò perché a volte i controlli danno dei problemi (i movimenti vengono riconosciuti alla cavolo a volte), molti si sono lamentati dell'eccessiva lentezza (a me questo non ha dato fastidio e in più sarebbe risultata una comica di ridolini se in un ambiente estremo il personaggio si fosse mosso più agilmente). Consiglio di sicuro una prova ma non un acquisto a scatola chiusa.

Sai che se lo fanno spacco tutto si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif :

SWERY “Wants to make a Deadly Premonition Sequel”

Deadly Premonition is one of the strangest games I have ever had the pleasure of playing. The game is flawed in so many ways, but I can’t call it anything but a masterpiece. What the game does right it does amazingly right, with one of the most interesting stories to grace gaming with some of the quirkiest characters in existence, some of the strangest humor I’ve ever witnessed in a game, music that will etch itself in your mind, and you even freaking grow a beard if you don’t shave long enough, how awesome is that? However the combat shouldn’t exist in the game at all, the driving gets boring going from one point to another, and a few oddities in the game here and there that hold me back from being able to call this a good game, which leaves me in the awkward place to say Deadly Premonition is not a good game but is a beautiful masterpiece. I hope that makes sense. For a simple US price of $20 on release and it coming out in Europe within the month, I am hoping a few of you will go and buy the game and experience the tale of Agent York Morgan. I am telling you this since the game sold super terribly and this really is a gem for those of you seeking something different and can sustain tedious gameplay for a much deeper experience.

However despite all of that, Hidetaka Suehiro (better known in the West as “SWERY”) is very interested in doing a sequel, “If he gets the chance.” Having recently finished up working on a game for Square Enix he confirms he is working on a handheld game, but can’t say right now what that handheld game is. There was word of a potential Deadly Premonition port to the 3DS but that’s all rumor for now. Still besides terrible sales, him even having the passion to make a sequel is a good sign; Deadly Premonition went into development hell before it released, taking many years to finally get done, back when it was known as “Rainy Woods”. Maybe the goddesses of the forest are watching us, wouldn’t you agree Zach?

Sai che se lo fanno spacco tutto si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif :

SWERY ?Wants to make a Deadly Premonition Sequel?

Deadly Premonition is one of the strangest games I have ever had the pleasure of playing. The game is flawed in so many ways, but I can?t call it anything but a masterpiece. What the game does right it does amazingly right, with one of the most interesting stories to grace gaming with some of the quirkiest characters in existence, some of the strangest humor I?ve ever witnessed in a game, music that will etch itself in your mind, and you even freaking grow a beard if you don?t shave long enough, how awesome is that? However the combat shouldn?t exist in the game at all, the driving gets boring going from one point to another, and a few oddities in the game here and there that hold me back from being able to call this a good game, which leaves me in the awkward place to say Deadly Premonition is not a good game but is a beautiful masterpiece. I hope that makes sense. For a simple US price of $20 on release and it coming out in Europe within the month, I am hoping a few of you will go and buy the game and experience the tale of Agent York Morgan. I am telling you this since the game sold super terribly and this really is a gem for those of you seeking something different and can sustain tedious gameplay for a much deeper experience.

However despite all of that, Hidetaka Suehiro (better known in the West as ?SWERY?) is very interested in doing a sequel, ?If he gets the chance.? Having recently finished up working on a game for Square Enix he confirms he is working on a handheld game, but can?t say right now what that handheld game is. There was word of a potential Deadly Premonition port to the 3DS but that?s all rumor for now. Still besides terrible sales, him even having the passion to make a sequel is a good sign; Deadly Premonition went into development hell before it released, taking many years to finally get done, back when it was known as ?Rainy Woods?. Maybe the goddesses of the forest are watching us, wouldn?t you agree Zach?
Se a questo giro gli danno un po' di soldini in pi questi sfornano il gioco del secolo.

Se a questo giro gli danno un po' di soldini in pi questi sfornano il gioco del secolo.
Esiste già, si chiama Deadly Premonition //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro