Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Non mi mancano i vecchi videogiochi, mi mancano le persone ai tempi dei vecchi videogiochi
Sì sono d'accordo con te, lo dimostra la piaga dei boomer con opinioni dozzinali nei social, però con i ragazzini è sempre stato più difficile, giocoforza hanno più energia da spendere in frivolezze varie.
Io sono classe 90 comunque e onestamente troverei molto noiosa una community dove tutti si abbracciano e si spompinano a vicenda come tu desideri..
E già partire con "ai miei tempi" mi sa di boomerismo andante...hai solo 32 cazzo
però lamentarsi della tossicità, delle provocazioni, degli insulti velati, quando poi in altre discussioni si fa la stessa identica cosa, mi fa sorridere.
un po' come il bue che da del cornuto all'asino.
Io sono classe 90 comunque e onestamente troverei molto noiosa una community dove tutti si abbracciano e si spompinano a vicenda come tu desideri..
E già partire con "ai miei tempi" mi sa di boomerismo andante...hai solo 32 cazzo
Una cosa è abbracciarsi tutti e spompinarsi a vicenda, una cosa è campare serenamente senza rompere le palle al prossimo per sfogarsi.
Poi no, mi piace il cazzeggiare e lo faccio tranquillamente, ma il flame tanto per farlo no. Che poi alla fine non è flame, è cyberbullismo.
Gente che è stata vessata tutta la vita e poi scopre che può farlo dietro ad un monitor protetto dell'anonimato. La capanna dello zio tom, ma senza neri
Era divertente ma secondo me adesso le discussioni sono mediamente più profonde e tranquille. Ai tempi sicuramente c'era un senso di comunità maggiore e ci si divertiva di più, ma del resto lo staff adesso è formato da over 30 o quasi tali con lavoro e famiglia, lo stesso vale per gli utenti.
Nel 2008-2010 perdevo intere serate a parlare su msn con utenti del forum e staff di tutto, oggi se passassi 5 minuti al giorno a farlo mia moglie verrebbe sicuramente a tirarmi qualcosa in testa .
Dato che poi i forum e i siti d'informazione crescevano a dismisura, molti membri dello staff dell'epoca si illusero che potesse nascerne una carriera vera e propria, da lì un atteggiamento un po' troppo "professionale" .
Ma vi ricordate i video di fine anno del preside?
Avevamo dei troll fatti appositamente dallo staff per attirare visite da una sezione all'altra se notavamo che GD per esempio passava PS3 . Mr. Jim Oak
Sì sono d'accordo con te, lo dimostra la piaga dei boomer con opinioni dozzinali nei social, però con i ragazzini è sempre stato più difficile, giocoforza hanno più energia da spendere in frivolezze varie.
Preferisco mille volte l'immaturità dei ragazzini. Le loro console war, le loro faide fra i giochi.
È vedere i 25/50+ enni fare le stesse cose che mi imbarazza profondamente in quanto essere vivente che condivide con loro biologia e biosfera.
Sto assistendo da un paio di giorni, alternando gruppi wa e discord, a litigi allucinanti fra 30-40enni per un gioco scaricato da epic games invece che acquistato da steam. Magari i primi minuti sono pure esilaranti, poi pensi al fatto che dei tizi con dei figli e delle mogli (brutte) stanno offendendo altre persone per un launcher di giochi su PC.
I 14enni hanno la scusa dell'età, loro che scusa hanno?
Sono abbastanza vecchio da aver visto gli albori di internet in italia per dirti: prima era anche peggio.
Prima dei forum (e dei social) si utilizzava usenet per comunicare.
Ricordo i bei tempi dei gruppi it.comp e it.sport, ma ricordo pure gente che trollava anonimamente e augurava morti e accidenti agli altri.
Preferisco mille volte l'immaturità dei ragazzini. Le loro console war, le loro faide fra i giochi.
È vedere i 25/50+ enni fare le stesse cose che mi imbarazza profondamente in quanto essere vivente che condivide con loro biologia e biosfera.
Sto assistendo da un paio di giorni, alternando gruppi wa e discord, a litigi allucinanti fra 30-40enni per un gioco scaricato da epic games invece che acquistato da steam. Magari i primi minuti sono pure esilaranti, poi pensi al fatto che dei tizi con dei figli e delle mogli (brutte) stanno offendendo altre persone per un launcher di giochi su PC.
I 14enni hanno la scusa dell'età, loro che scusa hanno?
Non a caso le risse in TV hanno sempre funzionato. Magari poi era lo stesso Mod che ti faceva la paternale dopo un alterco con un troll fake.
In realtà accadeva in tutti i forum, ma qui su Spazio il fenomeno era più amplificato.
è un discorso che rimane in generale eh, ci sono persone che scrivono "meglio li meglio la" e dopo ti danno del degenerato perchè sostieni che un gioco non sia bello.
comunque non ricordo ora con chi stessi tu discutendo, forse i messaggi ci sono ancora nel thread che hanno chiuso in gamesdome, dove tu stesso hai ammesso che questo tuo fare provocatorio è il modo che hai per discutere.
e allora che ci lamentiamo a fare se anche altri lo fanno?
io sono il primo ad avere pessimi atteggiamenti quando si finisce a confrontarsi, non è un attacco nei confronti di nessuno sia chiaro.
ma se tanto ci preme avere una community più "coesa", iniziamo noi ad essere più pacati perchè si sa che è facile, soprattutto da dietro un monitor dove si scrive, fraintendere le intenzioni di un utente che non si conosce di persona.
poi possiamo passare la giornata a riflettere su quanto ai tempi fosse tutto più tranquillo e maturo.
ma la realtà è che come oggi c'erano le persone che discutevano e altre che preferivano litigare, fine, è cambiato solo il posto dove ciò accade.
per farla breve, i forum sono oramai ambienti di nicchia, i social hanno preso il loro posto e infatti la maggior parte dello schifo ora lo trovi li.
ma a memoria forum et simila prima erano la gabbia per qualsiasi persona dovesse sfogare le proprie frustrazioni.
Era divertente ma secondo me adesso le discussioni sono mediamente più profonde e tranquille. Ai tempi sicuramente c'era un senso di comunità maggiore e ci si divertiva di più, ma del resto lo staff adesso è formato da over 30 o quasi tali con lavoro e famiglia, lo stesso vale per gli utenti.
Nel 2008-2010 perdevo intere serate a parlare su msn con utenti del forum e staff di tutto, oggi se passassi 5 minuti al giorno a farlo mia moglie verrebbe sicuramente a tirarmi qualcosa in testa .
Dato che poi i forum e i siti d'informazione crescevano a dismisura, molti membri dello staff dell'epoca si illusero che potesse nascerne una carriera vera e propria, da lì un atteggiamento un po' troppo "professionale" .
Ma vi ricordate i video di fine anno del preside?
Post automatically merged:
Avevamo dei troll fatti appositamente dallo staff per attirare visite da una sezione all'altra se notavamo che GD per esempio passava PS3 . Mr. Jim Oak
Già che siamo in argomento nostalgia, mi sento in dovere di lanciare una lancia a favore di Polmo che ieri mi ha sparato un montaggio video che mi ha ricordato i bei tempi andati della sezione nintendo con i wii ranger Cat, Ace, Charlie ecc. Degno erede.
Se mi quoti i messaggi dove ho provocato e insultato velatamente qualcuno, ne parliamo
Una cosa è abbracciarsi tutti e spompinarsi a vicenda, una cosa è campare serenamente senza rompere le palle al prossimo per sfogarsi.
Poi no, mi piace il cazzeggiare e lo faccio tranquillamente, ma il flame tanto per farlo no. Che poi alla fine non è flame, è cyberbullismo.
Gente che è stata vessata tutta la vita e poi scopre che può farlo dietro ad un monitor protetto dell'anonimato. La capanna dello zio tom, ma senza neri
Non a caso le risse in TV hanno sempre funzionato. Magari poi era lo stesso Mod che ti faceva la paternale dopo un alterco con un troll fake.
In realtà accadeva in tutti i forum, ma qui su Spazio il fenomeno era più amplificato.
No, anzi ti posso confessare che il metodo che si usava era quello di non sanzionare mai, in quanto si trattava di ovvie provocazioni.
Parlo anche di PM con insulti gravissimi che non sono mai stati redarguiti .
Nelle sezioni gaming si era generalmente più permissivi(anche perché le liti portavano partecipazione e all'epoca guardavamo solo gli utenti connessi), nelle altre magari c'era qualche personaggio un po' strano.
No, anzi ti posso confessare che il metodo che si usava era quello di non sanzionare mai, in quanto si trattava di ovvie provocazioni.
Nelle sezioni gaming si era generalmente più permissivi, nelle altre magari c'era qualche personaggio un po' strano.
Nelle sezioni gaming si era generalmente più permissivi(anche perché le liti portavano partecipazione e all'epoca guardavamo solo gli utenti connessi), nelle altre magari c'era qualche personaggio un po' strano.
Sicuramente avere Ken Kutaragi a capo di Playstation e Hiroshi Yamauchi a capo di Nintendo aiutava parecchio la console war .
Kutaragi era un pallonaro pazzesco, un bugiardo patologico che proferiva follie senza senso ogni settimana, la migliore fu quella della PS2 in grado di replicare in game la grafica di Toy Story .
Lo storico AD Nintendo quando persero FFVII disse che gli importava poco perche' in fondo gli JRPG erano per sfigati(aka "ragazzi tristi e soli").
L'attuale amministratore delegato del Liverpool era il leader di Microsoft gaming, anche lui un personaggio assurdo.
Già che siamo in argomento nostalgia, mi sento in dovere di lanciare una lancia a favore di Polmo che ieri mi ha sparato un montaggio video che mi ha ricordato i bei tempi andati della sezione nintendo con i wii ranger Cat, Ace, Charlie ecc. Degno erede.
Per un attimo ieri fra torneo e video mi sono sentito di nuovo un 16enne , comunque concordo con Erik bei tempi veramente il delirio....per non parlare di utenti maschi che si fingevano donna e non aggiungo altro