Ufficiale Obsession

• Autore discussione Autore discussione Connor
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
OP

Attendo il commento poi! :iwanzw:

Attento al bastoncino dei desideri :trollface:
Sì sorry, mi sono voluto prendere un po' per fare mente locale. Alloooooora, iniziamo dalle cose positive: lei stratosferica. Penso che sto film non visto in lingua originale perda moltissimo, la sua interpretazione regge (a ragione) l'intero film. A volte mi chiedevo se fosse davvero lei o fosse un modello animato in CGI. Fatela lavorare di più, please :asd:
Carina la fotografia, anche se a volte i personaggi (lei) sembrano eccessivamente dei buchi neri :asd:
Carino anche il crescendo di tensione, ma (e qui le cose negative)
ho avuto la sensazione che ho avuto con Together, che a un certo punto il film l'hanno voluto fare finire e quindi Bear doveva decidere il da farsi per far quagliare. Ho percepito una forzatura, ma forse è stata una questione mia. Poi, Nikki che riesce nuovamente a prendere controllo di sé durante la notte e lui risponde in quel modo? Ma dai, che stronzata incredibile, totalmente out of character. Poi, era dal primo quarto del film che aspettavo il momento che lui tornasse al negozio per un nuovo bastoncino quindi, in tal senso, un po' telefonato come punto di svolta e ho avuto la sensazione che sarebbe potuto avvenire ben prima, per come si era presentato il personaggio. Infine mi sarebbe piaciuto un po' un approfondimento più chiaro sulla tossicità delle relazioni, similmente a quanto aveva provato a fare il suddetto Together, invece è nulla più che abbozzato.
Alla fine è un buon horror, sicuramente quest'aspetto è quello più riuscito, non nascondo che la notte a casa, mentre cercavo di addormentarmi, mi figuravo Nikki in piedi nella stanza :asd:
Però, per quanto detto nello spoiler, non lo eleva a capolavoro o a film imperdibile. Sicuramente un buon film :sisi: e che, comunque, merita il successo, considerando che è stato fatto con due lire :sisi:

La doppiatrice è stata bravissima ma si, in lingua originale è un'altra cosa.
Anche perchè come dice dante buona parte del film regge proprio sulla sua recitazione e in lingua originale, per quanto la doppiatrice possa essere brava, ne guadagna a prescindere.

Mi sono cacato sotto, clamoroso!
E la cosa più spaventosa è che presenta un sacco di dinamiche credibili, seppur estremizzate.

Anche da me c'era gente che rideva in sala.
Li avrei scuoiati vivi :ahsisi::asd:
Anche da me, ma penso gli servisse per stemperare la tensione, dal momento che il film non aveva un attimo di respiro. Si stava sempre con i nervi tirati.

Tra l’altro sto vedendo che il successo del film si è ripercosso sul numero di spettacoli in sala, tipo adesso l’UCI ha una valanga di spettacoli per il ponte del 2 giugno. :asd:

Visto stasera. Mi ha devastato. Devastato. La colonna sonora poi, che cazzo di lavoro

Ultima modifica:
Anche in sala da me c’era gente che ridacchiava.
Poi da quando nikki,
alla festa, spacca la bottiglia e se la da in testa
e il film mette la sesta marcia, se ne sono stati tutti zitti fino alla fine :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro