Ufficiale Obsession

• Autore discussione Autore discussione Connor
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ma quale persona sana di mente

dorme tranquillo e sereno con una ragazza che t'ha appena cucinato il gatto, che fa tutte quelle scenate psicotiche. Nel momento in cui lei è lucida nel sonno le dai pure quelle risposte del cazzo.

Qui non è che lei fa la pazzerella gelosa, è un fottuto mostro che potrebbe benissimo metterti in serio pericolo da un secondo all'altro pure mentre dormi.

E lui accetta tutto passivamente, tranquillo, se la porta pure alla festa, cosa può mai andare storto dopo tutto quello che è successo prima.

Dai non ha senso il personaggio di lui, è stupidamente forzato a livelli surreali.
È coerente con un personaggio che piega al suo volere un altro essere vivente, solo perché vuole e solo perché può. Cioè non mi scandalizza più di tanto il resto dei suoi atteggiamenti, visto la premessa iniziale del film, ecco

E' sempre la solita storia, se stiamo a rompere le palle per le reazioni inverosimili dei personaggi allora buttiamo la metà degli horror che sono stati girati, anche Halloween di Carpenter ha comportamenti assurdi nel finale, per me (entro un certo limite) in questo genere certe cose vanno accettate in partenza perchè comportamenti troppo lucidi e razionali sarebbero spesso anticlimatici... già la premessa del bastoncino e l'atmosfera onirica e surreale mi fanno capire subito che non sto vedendo qualcosa con pretese realistiche.

E' sempre la solita storia, se stiamo a rompere le palle per le reazioni inverosimili dei personaggi allora buttiamo la metà degli horror che sono stati girati, anche Halloween di Carpenter ha comportamenti assurdi nel finale, per me (entro un certo limite) in questo genere certe cose vanno accettate in partenza perchè comportamenti troppo lucidi e razionali sarebbero spesso anticlimatici... già la premessa del bastoncino e l'atmosfera onirica e surreale mi fanno capire subito che non sto vedendo qualcosa con pretese realistiche.
E soprattutto credere che nikki abbia
una tresca col pancione,
per quello serve una sospensione dell’incredulità incredibile

ho visto mezzo film stasera lo finisco , sentimenti contrastanti ma si lascia guardare . Spero solo che alla fine ci sia una spiegazione del perchè

lei si comporta in maniera folle tipo farsela addosso

"entro un certo limite". Limite che per sto protagonista quale sarebbe fammi capire. Aldilà che ripeto, sembra un rincoglionito autistico ed è insopportabile di suo.

Ma fargli il panino COL SUO GATTO MORTO e non avere un confronto con lei. Aiutarla a seppellire l'amica che ha appena ucciso massacrandola sul volante dell'auto. E queste sono solo le due cose più estreme, dato che lei ha solo queste reazioni da psicopatica dall'inizio alla fine.

Praticamente mi state dicendo di spegnere il cervello e salire sul carrozzone gridando al capolavoro perchè lei fa le faccine, carriando ste quasi due ore di roba estremizzata totalmente surreale. Bene.

"entro un certo limite". Limite che per sto protagonista quale sarebbe fammi capire. Aldilà che ripeto, sembra un rincoglionito autistico ed è insopportabile di suo.

Ma fargli il panino COL SUO GATTO MORTO e non avere un confronto con lei. Aiutarla a seppellire l'amica che ha appena ucciso massacrandola sul volante dell'auto. E queste sono solo le due cose più estreme, dato che lei ha solo queste reazioni da psicopatica dall'inizio alla fine.

Praticamente mi state dicendo di spegnere il cervello e salire sul carrozzone gridando al capolavoro perchè lei fa le faccine, carriando ste quasi due ore di roba estremizzata totalmente surreale. Bene.
Ma per me è solo un horror divertente e abbastanza originale, certo non un capolavoro, però con questo approccio critico si potrebbero smontare un sacco di horror anche importanti, in questo genere i personaggi si dilungano sempre troppo in situazioni pericolose.
In questo caso c'è l'incapacità di giudicare, di prendere le distanze da quello che succede di bear che lo fanno affondare sempre di più nel pantano che lui stesso ha creato, il tutto è reso in modo sempre più grottesco ma rappresenta bene certe dinamiche amorose tossiche, nella dimensione da incubo che il film costruisce i comportamenti assurdi di bear per me non stonano proprio, mi avrebbe stonato di più l'arrivo della polizia (nonostante sarebbe stata la cosa più logica).

Lui è un personaggio infantile che vuole il suo giocattolo. È molto adolescenziale, un vigliacco che non sa di essere poco maturo.

Per me resta molto verosimile. Poi ognuno la pensi come vuole.

Vabè ma chi è che l'ha definito un CAPOLAVORO?
A me è piaciuto non poco proprio perchè avevo aspettative basse ma insomma, è un buon film e basta.

io mi trovo d'accordo con quello che è stato già scritto da altri utenti, il personaggio di bear è debole caratterialmente ed anche un po meschino. Da una parte sta con la sua ragazza dei sogni e non vuole che tutto questo finisca, dall'altro è un vigliacco che appena lei alza un minimo la voce rientra subito nei ranghi

dopo il panino con il gatto morto, lui ci prova ad avere un confronto con lei, è nella stessa conversazione in cui le dice di voler andare alla festa senza di lei, ma appena Nikki impazzisce, lui da buon vigliacco si rimangia tutto e fa come dice lei

E dopo che Nikki uccide la sua amica, la aiuta a disfarsi dell'auto (non la aiuta a seppellirla), ma è li che bear comunque non ne può più e decide di farla finita

Poi di rapporti tossici in cui un partner asseconda le stranezze, gli abusi se non anche i crimini dell'altro ne esistono anche nella realtà. Non è una cosa assurda che si inventa il film

E comunque credo che nessuno abbia mai parlato di capolavoro. E' un buon film che sta diventando un piccolo cult dato che è un horror che riesce ad inquietare senza mostri o effetti speciali, ma solo grazie alla tensione psicologica e l'interpretazione degli attori

Poi come tutti i cult non deve per forza piacere a tutti

io mi trovo d'accordo con quello che è stato già scritto da altri utenti, il personaggio di bear è debole caratterialmente ed anche un po meschino. Da una parte sta con la sua ragazza dei sogni e non vuole che tutto questo finisca, dall'altro è un vigliacco che appena lei alza un minimo la voce rientra subito nei ranghi

dopo il panino con il gatto morto, lui ci prova ad avere un confronto con lei, è nella stessa conversazione in cui le dice di voler andare alla festa senza di lei, ma appena Nikki impazzisce, lui da buon vigliacco si rimangia tutto e fa come dice lei

E dopo che Nikki uccide la sua amica, la aiuta a disfarsi dell'auto (non la aiuta a seppellirla), ma è li che bear comunque non ne può più e decide di farla finita

Poi di rapporti tossici in cui un partner asseconda le stranezze, gli abusi se non anche i crimini dell'altro ne esistono anche nella realtà. Non è una cosa assurda che si inventa il film

E comunque credo che nessuno abbia mai parlato di capolavoro. E' un buon film che sta diventando un piccolo cult dato che è un horror che riesce ad inquietare senza mostri o effetti speciali, ma solo grazie alla tensione psicologica e l'interpretazione degli attori

Poi come tutti i cult non deve per forza piacere a tutti
Che poi è il rapporto tra il vater e rabiot

Sto trovando molto affascinante l'impatto che ha avuto il film per quelli che sono andati in sala a vederlo e chi invece l'ha visto a casa.
Penso che al cinema eravamo quasi tutti totalmente presi e coinvolti, mentre leggendo un po' i commenti qua mi sembra di vedere un approccio ben più razionale per chi l'ha visto in "home video".

finito! allora proverò ad avere due approcci nel valutarlo , uno piu superficiale :

Trovo che sia un film che si lascia guardare anche "ben fatto" nelle scene che vuole proporre . Credo che sia un film perfetto da vedere in compagnia magari della ragazza o amici perchè è molto semplice ed ha scene che fanno parlare e può intrattenere vari tipi di persone.

Tolto questo se apro un pochino l'occhietto critico , è un film senza senso , scritto a caso con scene infilate una dopo l'altra come una maratona di love bugs a tinte horror .
Tutta la vicenda vive della premessa iniziale , non c'è sviluppo , spiegazione, approfondimento, ne caratterizzazione di nessun personaggio . Ogni tanto ci prova a fare qualcosina ma è tipo 10 minuti in tutto il film.

Cioè perchè

con un desiderio "normale" lei diventa una pazza assassina macabra ? qual'è il senso? avrei potuto capire se lui avesse detto qualcosa di piu ambiguo tipo " vorrei che non potesse vivere senza di me" cioè gia certe cose avrebbero molto piu contesto .

perchè una che dovrebbe amarti ti cucina il gatto morto? o se la fa addosso perchè resta ferma davanti la porta ad aspettare?

alla fine fa quasi supporre si tratti di ipnosi? boh

ma poi se partiamo dal presupposto che sti cosi dei desideri sono" fallati" perchè quando l'amico vuole i soldi gli arrivano senza robe strane? avrebbe avuto piu senso se fosse stato investito in casa da un camion pieno di soldi per dire .

ultima cosa , ma solo a me tante scene facevano piu ridere che altro? giusto un paio le ho trovate di tensione ma molte mi hanno fatto ridere :asd:

Finalmente visto anch'io! Molto bello ma il nosense regna sovrano. :asd: Fa più ridere che paura, infatti ho trovato inquietanti solo un paio di scene, perchè nel complesso è al pari di una commedia horror. Il protagonista comunque è un babbo, scritto malissimo. Durante la visione mi sono sempre chiesto se "ci sei o ci fai?". :asd:

Finalmente visto anch'io! Molto bello ma il nosense regna sovrano. :asd: Fa più ridere che paura, infatti ho trovato inquietanti solo un paio di scene, perchè nel complesso è al pari di una commedia horror. Il protagonista comunque è un babbo, scritto malissimo. Durante la visione mi sono sempre chiesto se "ci sei o ci fai?". :asd:
Almeno non sono il solo a cui faceva ridere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro