Switch OCTOPATH TRAVELER

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bene... ho ucciso anche il mega boss finale. Lo scontro è durato 1 ora e 40 min credo.... Ho sbagliato leggermente i membri della squadra 2 ma alla fine mi sono salvato grazie al "comandante".
La morale è che si può vincere anche senza i super setup dei pro. La cosa importante è avere sempre i PP belli alti, un healer decente ed equipaggiare determinate abilità passive come

grazia salvifica
, per il resto usate l'esperienza accumulata nelle ore passate e avrete buone possibilità.

In chiusura la foto della vittoria! (clic per visionare)
Solo alcune domande senza spoilerare troppo.

1)Com'è la ost?

2)Sembra ovvio, ma con 1 ora e 40 di boss fight quest'ultima è stata soddisfacente? E' jrpg vecchio stile? Se puoi cerca di descrivere tutto ciò che puoi senza rivelare troppo, soprattutto le sensazioni che hai avuto

Grazie mille già in anticipo! Sono troppo curioso :sisi:

Io non l'ho battuto ancora ma posso dire che è una gran bella bossfight, degnissimo boss finale che effettivamente mette alla prova laddove nel genere i boss finali sono praticamente sempre delle mezze ciofeche.

sta cosa di metterlo come boss più forte del gioco dovrebbero seguirla un po' tutti, in genere invece il boss finale è una sega e poi il boss opzionale random è cento volte più forte because reasons

Solo alcune domande senza spoilerare troppo.

1)Com'è la ost?

2)Sembra ovvio, ma con 1 ora e 40 di boss fight quest'ultima è stata soddisfacente? E' jrpg vecchio stile? Se puoi cerca di descrivere tutto ciò che puoi senza rivelare troppo, soprattutto le sensazioni che hai avuto

Grazie mille già in anticipo! Sono troppo curioso :sisi:
L'ost è azzeccata, la classica traccia dal taglio epico che ascolti in uno scontro di tale portata, ma è un filo sotto le migliori secondo me (sono un fan di decisive battle II)

Lo scontro è interessante perché ci sono molti trick che il nemico utilizza per mettere in difficoltà il team. Attaccare alla cieca, in un particolare momento, non serve poi a molto...

Alcune sue mosse fanno danni clamorosi....e bisogna valutare bene quando "scaricare tutto su di lui" e quando invece prepararsi ad assorbire tutto quello che lui scaricherà sul team.

La sensazione di affrontare qualcosa di "immane" c'è tutta, anche "il senso di progressione" della battaglia è reso bene.

Probabilmente non riuscirete a sconfiggerlo al primo tentativo (io l'ho fatto al secondo ma nel mezzo c'è stata la fase di livellamento dei pg più deboli ed ovviamente il setup delle abilità passive di entrambi i team).

E sarà proprio al primo tentativo che vi sentirete sopraffatti e smarriti davanti alla sua potenza, ed anche questo è positivo (almeno fino a quando realizzate di dover ripetere tutto) :asd:

Alla volta successiva sarete sicuramente più sereni anche se ci saranno momenti "cruciali" .

È un super boss da jrpg vecchio stile? Beh si perché picchia come un fabbro, costringe il giocatore a grindare ed a sfruttare tutte le mosse avanzate e gli oggetti a nostra disposizione. È la prova finale nella quale si mette in pratica tutto quel che si è imparato in 50-70 ore.

​​​

Mi state facendo venire l'ansia con questa storia del boss finale, non tanto per la difficoltà di questo, ma per la questione del non poter salvare prima. Non capisco il senso di una scelta così tediosa, ma vabbé, me ne preoccuperò quando sarà il momento :asd:

Intanto stasera le ho prese malissimo dal boss del capitolo 3 di Alfyn.

Al primo tentativo, il doppio attacco di gruppo mi ha lasciato il party spalmato per terra :rickds: Al secondo sono andato un bel po' avanti nerfandogli l'attacco, ma a un certo punto sì è buffato la velocità così tanto che mi ha scaricato sul party 5 attacchi di fila, che ovviamente hanno shottato tutti :azz: Al terzo tentativo ho optato per un approccio lento e difensivo, sfruttando molto le cure di gruppo di Alfyn e tutte le skill nerfanti di Therion. Ci è voluto un po', il boss è riuscito anche a curarsi 5k HP per due volte, ma sono riuscito a resistere alle sue scariche di attacchi e a fargli abbastanza male, turno dopo turno, fino a sconfiggerlo :gaf:
Una delle battaglie più belle che ho affrontato fin'ora, bellissimo :stema2:

Ultima modifica da un moderatore:
Mi state facendo venire l'ansia con questa storia del boss finale, non tanto per la difficoltà di questo, ma per la questione del non poter salvare prima. Non capisco il senso di una scelta così tediosa, ma vabbé, me ne preoccuperò quando sarà il momento :asd:
Intanto stasera le ho prese malissimo dal boss del capitolo 3 di Alfyn.

Al primo tentativo, il doppio attacco di gruppo mi ha lasciato il party spalmato per terra :rickds: Al secondo sono andato un bel po' avanti nerfandogli l'attacco, ma a un certo punto sì è buffato la velocità così tanto che mi ha scaricato sul party 5 attacchi di fila, che ovviamente hanno shottato tutti :azz: Al terzo tentativo ho optato per un approccio lento e difensivo, sfruttando molto le cure di gruppo di Alfyn e tutte le skill nerfanti di Therion. Ci è voluto un po', il boss è riuscito anche a curarsi 5k HP per due volte, ma sono riuscito a resistere alle sue scariche di attacchi e a fargli abbastanza male, turno dopo turno, fino a sconfiggerlo :gaf:
Una delle battaglie più belle che ho affrontato fin'ora, bellissimo :stema2:
Il boss del Capitolo 3 di Alfyn è senza dubbio il più difficile di quella parte di trama, mi manca ancora quello di Ophilia ma non credo arriverà a tanto :asd:

Il boss del Capitolo 3 di Alfyn è senza dubbio il più difficile di quella parte di trama, mi manca ancora quello di Ophilia ma non credo arriverà a tanto :asd:
Il boss di Haanit (cap 3) ti è sembrato più abbordabile? Forse avevo un party sbilanciato quando l'ho affrontato.

Edit: intanto raggiunto il traguardo di 1 milione di copie (retail + digital). Dite che ci fanno un seguito? :D

Ottima notizia per le vendite, spero in un seguito più avanti :gab:

Anch'io sono un attimo in ansia per il boss finale, non per la difficoltà ma come dice anche Moko per il fatto di doversi rifare tutto se perdi :asd:

Edit: intanto raggiunto il traguardo di 1 milione di copie (retail + digital). Dite che ci fanno un seguito? :D

Miseria, in meno di un mese! :hype: Nemmeno Bravely Default era riuscito a raggiungere il milione così velocemente, è una notizia meravigliosa per un gioco del genere nel 2018.

A questo punto spero che facciano assolutamente il 2, ma soprattutto che si sbrighino a mollare un Bravely Third! :l4gann:

Sono contento per le vendite:bruniii: Speriamo per un seguito:gab:

Comunque ho iniziato il capitolo 2 di Therion.

Ottima notizia per le vendite, spero in un seguito più avanti :gab:
Anch'io sono un attimo in ansia per il boss finale, non per la difficoltà ma come dice anche Moko per il fatto di doversi rifare tutto se perdi :asd:
Anche io ho ansia per quel boss:rickds:

Peccato, speravo fossero tutti così quelli dei Capitoli 3, è stato un sacco divertente. Continuerò a far attenzione a non superare mai il livello consigliato allora, anche se questo significherà continuare a skippare praticamente 2/3 degli incontri casuali :asd:

Il boss del cap3 di Alfyn è una bestia se si sta sotto con i livelli consigliati, già fa malissimo di suo, se poi riesce a buttare il colpo potenziato e gameover certo :asd:

Anche quello 4 di haanit può risultare un ostacolo comunque.

E quello di Tressa che a me faceva malissimo :sisi:

Che poi le meccaniche di tantissimi boss sono fighissime sulla carta, tipo quella del 4 di Alfyn, peccato che le abilità divine da 9999 facili facili rendano le fight troppo Easy, avrei voluto rivedere molti scontri a difficoltà più elevata

Peccato, speravo fossero tutti così quelli dei Capitoli 3, è stato un sacco divertente. Continuerò a far attenzione a non superare mai il livello consigliato allora, anche se questo significherà continuare a skippare praticamente 2/3 degli incontri casuali :asd:
A me, per ora, tranne un boss del capitolo 3 tutti mi hanno dato filo da torcere :sisi: soprattutto quello di alfyn, ophilia e tressa :sisi: però adesso anche quello di haanit me mena :asd:

A me, per ora, tranne un boss del capitolo 3 tutti mi hanno dato filo da torcere :sisi: soprattutto quello di alfyn, ophilia e tressa :sisi: però adesso anche quello di haanit me mena :asd:
Forse il boss che non ti ha dato filo da torcere è quello di Olberic? L'ho appena affrontato ed è stato facilissimo. Non mi è proprio piaciuto come l'hanno impostato il suo cap3, l'unico capitolo del gioco ad avermi fatto storcere il naso per ora, peccato :tristenev: Spero in un epilogo migliore per la sua storia.

Forse il boss che non ti ha dato filo da torcere è quello di Olberic? L'ho appena affrontato ed è stato facilissimo. Non mi è proprio piaciuto come l'hanno impostato il suo cap3, l'unico capitolo del gioco ad avermi fatto storcere il naso per ora, peccato :tristenev: Spero in un epilogo migliore per la sua storia.
Esatto quello e quello di therion anche :sisi: ma dipende, dal liv dal party che hai dalla strategia che adotti ecc. ognuno può avere i "suoi" boss difficili. Però il tema di olberic è troppo bello

lo scontro con erhadt seppur non mi abbia dato seri problemi è stato bellissimo dal punto di vista musicale :bruniii:

Battuto anche io l’uber boss, oggetti che ricaricano PV, PA e PP a manetta in combo con l’abililità divina dello speziale :asd:

Esatto quello e quello di therion anche :sisi: ma dipende, dal liv dal party che hai dalla strategia che adotti ecc. ognuno può avere i "suoi" boss difficili. Però il tema di olberic è troppo bello

lo scontro con erhadt seppur non mi abbia dato seri problemi è stato bellissimo dal punto di vista musicale :bruniii:
Quello scontro è uno dei punti più alti del gioco, frega poco se la difficoltà e bassa, l'hanno reso in maniera perfetta imho

Scusatemi, ma...

Chi ha finito Bravely Default dovrebbe capirla subito.

Cioè... ci vogliono dire qualcosa? :morris82::morris82::morris82:

Scusatemi, ma...
Chi ha finito Bravely Default dovrebbe capirla subito.

Cioè... ci vogliono dire qualcosa? :morris82::morris82::morris82:
Qualsiasi cosa vogliano dire... speriamo di no. :asd:

Vero, però mi sarebbe piaciuto avere una boss battle seria e cazzuta contro quel personaggio, piuttosto che tutto il giro assurdo che viene fatto nel corso del capitolo, che porta ad avere un boss molto meh

e un scontro successivo contro Erhardt ancora più meh sotto il punto di vista del gameplay.
La storia però mi è piaciuta e in ogni caso mi aspetto parecchio dal suo capitolo conclusivo :stema2:

Qualsiasi cosa vogliano dire... speriamo di no. :asd:
Perché no? :sadfrog: Qualunque cosa rimandi anche solo vagamente a Bravely per me è gioia, voglio un terzo gioco a tutti i costi.

Ho finito il secondo capitolo di Therion. Mamma mia il boss:sard:

Sto cambiando il party in continuazione così riesco a tenere i personaggi ad un livello alto anche se due pg sono ancora ad un livello basso, cercherò di allenare anche quelli. Nel frattempo ho trovato un'altra classe secondaria.

Ora penso che affronterò il capitolo 2 di Ophilia:nev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro