Switch OCTOPATH TRAVELER

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scusate la domanda, ma i Job avanzati cosa sono? Ho visto che ne parlavate pagine addietro.

Scusate la domanda, ma i Job avanzati cosa sono? Ho visto che ne parlavate pagine addietro.
Sono 4 job che si prendono decisamente più in la, ognuno ha un boss bello tosto da battere per essere appreso, ma e roba da post game

Sono 4 classi "speciali" che servono a battere il mega boss finale :D Idealmente vanno acquisite quando arrivi ai capitoli 4 o hai gia' concluso qualche storia principale. Come detto qui sopra, le puoi ottenere solo sconfiggendo un boss (che in pratica utilizza alcune delle mosse che poi otterrai equipaggiando quella classe).

Ho finito il capitolo 2 di Ophilia. Una sofferenza il boss, il combattimento non finiva più:sard:

Poi inizierò il capitolo 2 di Tressa :leon:

Ho finito il capitolo 2 di Ophilia. Una sofferenza il boss, il combattimento non finiva più:sard:Poi inizierò il capitolo 2 di Tressa :leon:
Non hai visto ancora nulla dei boss Ratchet, preparati d'ora in poi :sard:

Sono 4 classi "speciali" che servono a battere il mega boss finale :D Idealmente vanno acquisite quando arrivi ai capitoli 4 o hai gia' concluso qualche storia principale. Come detto qui sopra, le puoi ottenere solo sconfiggendo un boss (che in pratica utilizza alcune delle mosse che poi otterrai equipaggiando quella classe).
Beh no, idealmente prima finisci tutti i capitoli 4 e poi prendi i job avanzati, io sconsiglio vivamente di prenderli prima perché rendono tutti i boss dei capitoli 4 semplicissimi, sono classi chiaramente pensate per il postgame :ahsisi:

?

Scusa ma di che mappa parli, io ricordo solo un radar :asd:

Comunque è inutile lamentarsi di difetti che non sono difetti, se non ruoti il party sono fatti tuoi, d'altronde puoi benissimo tenerti 3 pg fissi e girarne solo uno, con 3 overlivellati ce la fai tranquillamente a battere i boss di fine capitolo, non c'è nessun bisogno di grindare, io durante tutto il gioco non mi son mai fermato a grindare neanche per un secondo, e non ho nemmeno completato tutti i dungeon opzionali, con un po' di testa i boss di battono anche se sottolivellati...

Mi sembra di riascoltare le lamentele sugli scontri casuali sinceramente :asd:
il radar è la mappa (ora si chiama radar? LOL) i difetti sono eccome difetti

il radar è la mappa (ora si chiama radar? LOL) i difetti sono eccome difetti
Ma non è una mappa, pure il gioco lo chiama radar o sensore o qualcosa del genere se ben ricordo :asd:

comunque bastano 30 secondi per capire che non è sfocata, semplicemente ti fa vedere cosa c'è dentro la mappa(uscite, città, dungeon etc), è una bussola, mica mostra i percorsi :rickds:

ma che stai a di in tutti gli jrpg è presente quello che chiami radar ed è chiarissimo non è sfocato a cacchium come qua (anzi qui è pure peggio perchè anche la mappa globale è statica)

ah e cmq gli scontri casuali rimangono un difetto dei giochi soprattutto nel 2018 :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
ma non hai altro a cui giocare? :asd:

Io il radar/sensore lo trovo molto utile e svolge il suo compito anche bene, tanto i percorsi sono abbastanza lineari, se vedi una città a sinistra ma la strada va in alto e un'altra va a destra, bisogna sicuramente prendere la prima per raggiungerla, ci sono anche i cartelli se proprio non sei sicuro :asd:

Più che altro mi piacerebbe se nella mappa segnasse meglio i dungeon se li hai esplorati e se hai preso tutti gli oggetti, al momento non mi è sembrato di vedere alcun segno

ma che stai a di in tutti gli jrpg è presente quello che chiami radar ed è chiarissimo non è sfocato a cacchium come qua (anzi qui è pure peggio perchè anche la mappa globale è statica)

ah e cmq gli scontri casuali rimangono un difetto dei giochi soprattutto nel 2018 :asd:
Tu avevi fatto intendere che fosse una minimappa, io ti ho solo detto che è una bussola, e non è manco sfocata quindi continuo a non capire che diavolo stai dicendo e cosa c'entra la mappa globale statica(?), me ne farò una ragione :sisi:

In questa gioco la mappa può essere usata pochissimo, tanto il level design è molto lineare e i percorsi quelli sono, non ci sono cunicoli segretissimi, shortcut o altro, e poi quella in basso a destra è una sorta di bussola che ti fa capire nelle vicinanze cosa c'è (santuario, cambio area, città, grotta) o almeno io per questo la uso :asd:

E con concordo con @Polmo anche io avrei preferito un segnale di completamento di un dungeon, o almeno farmi capire se l'ho visitato/esplorato/battuto il boss, perchè se lo lascio per dopo poi me ne dimentico :sisi:

Gli incontri casuali non sono un difetto, sono una meccanica. Quando si compra un gioco ci si informa sulle sue meccaniche, se queste non piacciono si lascia perdere l'acquisto. Comprare un gioco del genere che chiaramente non è ciò che si vuole giocare e poi lamentarsi di difetti che non sono tali lo trovo un po' assurdo, dai :rickds:

Ma poi spiegami, in un gioco con 8 personaggi diversi, 8 storie con capitoli e boss diversi, 8 classi diverse e skill uniche, come ti viene in mente che si possa giocarlo panchinando mezzo party? Anzi aggiungo, non credo di aver mai giocato fino'ora un JRPG con un'impostazione simile (party numeroso e classi diverse) in cui fosse possibile fare una cosa del genere senza incontrare ostacoli più o meno grandi o rimanere bloccati. Dover allenare tutto il party non è un difetto, è come questi giochi funzionano. Final Fantasy IX, X, i Bravely con le loro 20 e passa classi, Radiant Historia, Persona 5, Tokyo Mirage Sessions, per citare alcune tra le cose che ho giocato negli ultimi anni, immagino siano tutti "difettosi" allora? Eddai silver :rickds:

bah direi che la mappa e' abbastanza chiara anche perchè il gioco è lineare. se questa e' incasinata quella di xenoblade 2 cosa era, che ci mettevi mezz'ora a trovare certi punti.

il discorso incontri casuali può non piacere ma gli rpg vecchia scuola erano cosi e questo e' un rpg vecchia scuola

ora veniamo a un po di domande.. sono a livello circa 35 dei due personaggi che tengo sempre in party ( primerose che è il personaggio principale e olberic un guerriero non può mai mancare negli rpg ) e mi manca solo una storia per finire il capitolo 2 di tutti i personaggi.

quello che noto che non e' tanto la difesa o i livelli dei personaggi che non vanno ma la quantità di danni che faccio , che non sono ancora abbastanza consistenti. esiste qualche modo che mi sono perso magari per strada per aumentare l'attacco oltre che comprare le armi nei villaggi ?

avete consigli sulle classi secondarie da dare ai personaggi. ? io per ora dovessi dare un consiglio ad altri direi primerose come maga e olberic come cacciatore. ho messo cyrus come chierico ma facendo cosi fare il doppio ruolo di mago e guaritore svuoti i suoi punti magia in poco tempo.

bah direi che la mappa e' abbastanza chiara anche perchè il gioco è lineare. se questa e' incasinata quella di xenoblade 2 cosa era, che ci mettevi mezz'ora a trovare certi punti.il discorso incontri casuali può non piacere ma gli rpg vecchia scuola erano cosi e questo e' un rpg vecchia scuola

ora veniamo a un po di domande.. sono a livello circa 35 dei due personaggi che tengo sempre in party ( primerose che è il personaggio principale e olberic un guerriero non può mai mancare negli rpg ) e mi manca solo una storia per finire il capitolo 2 di tutti i personaggi.

quello che noto che non e' tanto la difesa o i livelli dei personaggi che non vanno ma la quantità di danni che faccio , che non sono ancora abbastanza consistenti. esiste qualche modo che mi sono perso magari per strada per aumentare l'attacco oltre che comprare le armi nei villaggi ?

avete consigli sulle classi secondarie da dare ai personaggi. ? io per ora dovessi dare un consiglio ad altri direi primerose come maga e olberic come cacciatore. ho messo cyrus come chierico ma facendo cosi fare il doppio ruolo di mago e guaritore svuoti i suoi punti magia in poco tempo.
Di danni, specialmente con Olberic e Primrose nel party che hanno rispettivamente una forza mostruosa e le skill per buffare gli attacchi, dovresti essere in grado di farne tanti. Magari prova a rubare qualche arma buona agli NPC con Therion, probabilmente hai ancora delle armi non proprio eccellenti. Per il resto è tutto un lavoro di debolezze e skill giuste.

Per quanto riguarda le classi secondarie, anche io ho Primrose come maga ed è diventata mostruosetta, poi con la skill che le fa recuperare PA ogni turno è perfetta. Olberic cacciatore va benissimo, ha tante armi a disposizione e attacco fisico molto alto. Volendo potresti anche farlo speziale, andando ad aumentare molto i suoi PV (oltre sempre all'attacco) e migliorarlo come tank. Cyrus ecclesiasta è sconsigliatissimo, consuma troppi PA. Io lui consiglierei di farlo mercante, così con l'ultima skill di supporto che sblocchi puoi andare a dimezzare il suo consumo di PA e otterresti un quarto elemento magico d'attacco (il vento). Un'altra combo che ti consiglio è Ophilia danzatrice, così avresti un'ottima healer dotata di due elementi magici d'attacco, varie skill di buff e la capacità di recuperare PA ogni turno! :sisi:

Con le giuste abilità passive e magari dell'equip apposito, ogni pg può ricoprire il ruolo secondario che si desidera. Certo, alcuni pg sono piu' adatti a certe sottoclassi ma il gioco lascia molta libertà. Cyrus curatore è fattibilissimo e con dimezza PA + l'abilità rigenera vita e PA + magari dell'equip apposito sarà quasi a costo zero PA. Ma se lo si usa come curatore lo si sacrifica come attaccante magico - perché di solito deve curare ad ogni turno o quasi, soprattutto quando iniziano ad esserci nemici che attaccano ad area e/o più volte.

Gli incontri casuali non sono un difetto, sono una meccanica. Quando si compra un gioco ci si informa sulle sue meccaniche, se queste non piacciono si lascia perdere l'acquisto. Comprare un gioco del genere che chiaramente non è ciò che si vuole giocare e poi lamentarsi di difetti che non sono tali lo trovo un po' assurdo, dai :rickds:

Ma poi spiegami, in un gioco con 8 personaggi diversi, 8 storie con capitoli e boss diversi, 8 classi diverse e skill uniche, come ti viene in mente che si possa giocarlo panchinando mezzo party? Anzi aggiungo, non credo di aver mai giocato fino'ora un JRPG con un'impostazione simile (party numeroso e classi diverse) in cui fosse possibile fare una cosa del genere senza incontrare ostacoli più o meno grandi o rimanere bloccati. Dover allenare tutto il party non è un difetto, è come questi giochi funzionano. Final Fantasy IX, X, i Bravely con le loro 20 e passa classi, Radiant Historia, Persona 5, Tokyo Mirage Sessions, per citare alcune tra le cose che ho giocato negli ultimi anni, immagino siano tutti "difettosi" allora? Eddai silver :rickds:
no non sono una meccanica sono una ca... che andava negli anni 80 perchè nn avevano la tecnologia per reggere i mob sulla mappa ed è una roba orrenda da vedere oggi giorno che nn ti permette di esplorare i dungeon in santa pace

gli altri giochi che citi hanno una storia unica e non staccata tra diversi protagonisti che ti "contringe" ad usarli tutti però ti blocca il main...le scelte di game design quelle idiote xD e devi trovare tu il modo per non rovinarti l'esperienza quando bastava semplicemente nn inserire queste ca...te visto che appunto quei giochi che tu citi sono totalmente diversi da octopath :asd:

tanto per dire su tms ricordo che ho panchinato chi volevo panchinare e nn ho avuto problemi

bah direi che la mappa e' abbastanza chiara anche perchè il gioco è lineare. se questa e' incasinata quella di xenoblade 2 cosa era, che ci mettevi mezz'ora a trovare certi punti.il discorso incontri casuali può non piacere ma gli rpg vecchia scuola erano cosi e questo e' un rpg vecchia scuola

la mappa è orrenda...che poi nn serve perchè il gioco è lineare è un altro conto :asd:

e cmq si bloccare il main in jrpg io lo trovo SEMPRE un difetto e una scelta orrenda che rovina il gioco sia qui che dovunque l'ho trovato

Oh strano che silver parte in 4 dicendo che il gioco è capolavoro e poi dopo un pò trova i peggio difetti :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro