Switch OCTOPATH TRAVELER

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quello scontro è uno dei punti più alti del gioco, frega poco se la difficoltà e bassa, l'hanno reso in maniera perfetta imho
Ah no si sicuramente Acid, assolutamente. Infatti ho solo detto che, rispetto agli altri boss, è stato uno dei più semplici, ma come impatto, musica e proprio com'è impostato concettualmente tutto per me è stato bellissimo :sisi:

finite 5 storie su 8 ora provo a terminare le tre mancanti con i pg + deboli che ho (sono tutti sotto il trenta di livello) il gioco m'è piaciuto ma con grosse riserve...bellissima grafica come stile e musiche al top, ottimi anche i personaggi e la narrazione e buono/discreto il bs...peccato per la scelta strutturale che non riesco assolutamente a mandare giu...gli otto capitoli separati, quelli in "panchina" che non livellano e il main bloccato causano dislivelli pazzeschi (ho pg al 60 altri al 50 e alcuni addirittura 27-28 la cosa ti costringe ad un grind esagerato e fuoriluogo se si vogliono concludere tutte le storie con tutti i personaggi) male male male da questo punto di vista

indeciso tra il 7,5 e l'8 vedrò concludendo ma sono + propenso al primo voto

Ultima modifica da un moderatore:
Mi state facendo venire l'ansia con questa storia del boss finale, non tanto per la difficoltà di questo, ma per la questione del non poter salvare prima. Non capisco il senso di una scelta così tediosa, ma vabbé, me ne preoccuperò quando sarà il momento :asd:
ottimo xD il mio voto quindi è destinato a calare...odio ste cavolate e scelte scellerate di game design

il gioco potenzialmente è una bomba ma ha tantissimi difetti strutturali dovuti probabilmente alla sorta di esperimento che hanno tentato di fare...

finito i capitoli 2 di tutti i personaggi..

bah... mi pare troppo lineare , si vede che ricordo poco quelli vecchi.

questa cosa che i personaggi in panchina non livellano e davvero antipatico... ti tocca cambiare forzatamente il party e non per voglia di provare altre soluzioni

finite 5 storie su 8 ora provo a terminare le tre mancanti con i pg + deboli che ho (sono tutti sotto il trenta di livello) il gioco m'è piaciuto ma con grosse riserve...bellissima grafica come stile e musiche al top, ottimi anche i personaggi e la narrazione e buono/discreto il bs...peccato per la scelta strutturale che non riesco assolutamente a mandare giu...gli otto capitoli separati, quelli in "panchina" che non livellano e il main bloccato causano dislivelli pazzeschi (ho pg al 60 altri al 50 e alcuni addirittura 27-28 la cosa ti costringe ad un grind esagerato e fuoriluogo se si vogliono concludere tutte le storie con tutti i personaggi) male male male da questo punto di vista
indeciso tra il 7,5 e l'8 vedrò concludendo ma sono + propenso al primo voto
Per la struttura ad 8 pg sono in un certo senso d'accordo anch'io... Cioè se l'eventuale seguito avesse solo 4 pg ma molto più strutturato nella storia e nelle loro interconnessioni, non sentirei la mancanza degli 8 pg. Per il grinding invece, basta tenere due/tre pg fissi per compensare il sottolivello degli altri, io ho terminato tutte le storie agilmente senza mai fermarmi una volta apposta per livellare. Poi con le sottoclassi avanzate si va proprio lisci visto che i boss della storia sono abbastanza semplici e con meccaniche poco complesse. L'unica grinding é necessario per il boss segreto, ma alla fine é un combattimento fine a se stesso.

Per la struttura ad 8 pg sono in un certo senso d'accordo anch'io... Cioè se l'eventuale seguito avesse solo 4 pg ma molto più strutturato nella storia e nelle loro interconnessioni, non sentirei la mancanza degli 8 pg. Per il grinding invece, basta tenere due/tre pg fissi per compensare il sottolivello degli altri, io ho terminato tutte le storie agilmente senza mai fermarmi una volta apposta per livellare. Poi con le sottoclassi avanzate si va proprio lisci visto che i boss della storia sono abbastanza semplici e con meccaniche poco complesse. L'unica grinding é necessario per il boss segreto, ma alla fine é un combattimento fine a se stesso.
Vero, anche se così è facile arrivare dai boss con diversi personaggi overlivellati.

Il grinding si può anche evitare semplicemente ruotando spesso tutti e 8 nel party, basta cambiarli in ogni capitolo che si gioca. Io ho quasi finito i capitoli 3, pg tutti al 38 tranne il main e non mi sono mai dovuto fermare una volta a grindare. Anzi, in un certo punto del gioco, tra i capoitoli 2 e i 3, ho dovuto saltare un sacco di incontri casuali per evitare di overlivellarmi.

Se si segue il percorso tracciato dai livelli consigliati e si esplorano di tanto in tanto un paio di dungeon opzionali, il problema del grinding non si pone.

Se tenete fissi tre personaggi e poi ne cambiate solo uno è ovvio che vi serve grindare. :asd:

Io cambiavo tutti e tre mettendo quelli di livello più basso in squadra e ho finito il gioco senza livellare.

perchè il gioco ti obbliga a mettere i personaggi ruotandoli ed è una cosa pessima...io nel party voglio tenere chi cavolo mi pare

cmq ho finito pure altre due storie...olberic sottolivellato ha retto mentre con alfyn ho avuto + difficoltà ora tocca a therion vediamo come riesco a gestirla

ho dovuto anche rifare perchè nn mi ero accorto che la spada che prendi all'ultimo capitolo con olberic ha il miss facile e l'ho levata subito

tra l'altro vogliamo parlare della mappa? una delle piu brutte mappe mai create in un videogioco e nessuno s'è lamentato quando scassate su xeno2 ogni tre secondi xD vabbe che qui serve meno ma è una cosa orrenda oltre ogni concezione...quella robaccia sfocata mamma mia

se fanno un due ne hanno di difetti da sistemare :asd:

Io di solito cambio sempre due personaggi ad ogni capitolo.

Comunque ho iniziato il capitolo 2 di Ophilia:unsisi:

tra l'altro vogliamo parlare della mappa? una delle piu brutte mappe mai create in un videogioco e nessuno s'è lamentato quando scassate su xeno2 ogni tre secondi xD vabbe che qui serve meno ma è una cosa orrenda oltre ogni concezione...quella robaccia sfocata mamma mia
se fanno un due ne hanno di difetti da sistemare :asd:
?

Scusa ma di che mappa parli, io ricordo solo un radar :asd:

Comunque è inutile lamentarsi di difetti che non sono difetti, se non ruoti il party sono fatti tuoi, d'altronde puoi benissimo tenerti 3 pg fissi e girarne solo uno, con 3 overlivellati ce la fai tranquillamente a battere i boss di fine capitolo, non c'è nessun bisogno di grindare, io durante tutto il gioco non mi son mai fermato a grindare neanche per un secondo, e non ho nemmeno completato tutti i dungeon opzionali, con un po' di testa i boss di battono anche se sottolivellati...

Mi sembra di riascoltare le lamentele sugli scontri casuali sinceramente :asd:

Se tenete fissi tre personaggi e poi ne cambiate solo uno è ovvio che vi serve grindare. :asd:
Io cambiavo tutti e tre mettendo quelli di livello più basso in squadra e ho finito il gioco senza livellare.
Io ho adottato questa strategia e ti assicuro che non ho mai avuto problemi. Anzi, secondo me é proprio la strategia da adottare per evitare il rischio di dover fermarsi ogni capitolo. Generalmente avevo i pg fissi 10 lvl sopra quello consigliato e il quarto, di cui facevo il capitolo 10/15 sotto (ma col dungeon del capitolo lo avvicinano al lvl consigliato). Ho avuto problemi solo con i boss risaputamente più difficili ( haanit, warlord...), ma niente di problematico. Per dire, ho chiuso i cap 4 con i pg fissi a lvl 55/60 e quello che ruotavo a lvl 35/40.

Per la mia esperienza la scelta migliore é, oltre il pg iniziale, tenere fisso olberic (o haanit) per il danno fisico e therion per l'azione ruba e i vari scrigni (così non c'è nemmeno mai stato bisogno di comprare equip).

A ruotare tutti i pg non so se si riesce a raggiungere ogni volta il lvl consigliato sinceramente, ma credi che il gioco diventi come minimo più ostico poiché i 10 lvl in più si sentono in battaglia

Io ho adottato questa strategia e ti assicuro che non ho mai avuto problemi. Anzi, secondo me é proprio la strategia da adottare per evitare il rischio di dover fermarsi ogni capitolo. Generalmente avevo i pg fissi 10 lvl sopra quello consigliato e il quarto, di cui facevo il capitolo 10/15 sotto (ma col dungeon del capitolo lo avvicinano al lvl consigliato). Ho avuto problemi solo con i boss risaputamente più difficili ( haanit, warlord...), ma niente di problematico. Per dire, ho chiuso i cap 4 con i pg fissi a lvl 55/60 e quello che ruotavo a lvl 35/40.

Per la mia esperienza la scelta migliore é, oltre il pg iniziale, tenere fisso olberic (o haanit) per il danno fisico e therion per l'azione ruba e i vari scrigni (così non c'è nemmeno mai stato bisogno di comprare equip).

A ruotare tutti i pg non so se si riesce a raggiungere ogni volta il lvl consigliato sinceramente, ma credi che il gioco diventi come minimo più ostico poiché i 10 lvl in più si sentono in battaglia
Si ma ci sono otto job per tutto il gioco, se eslcudi quelli da postgame.

A usare gli stessi tre personaggi per 60-70 ore mi sarebbero cadute le palle. :asd:

Tra l’altro già solo con Cyrus overlivellato i boss li schiantavo. Se tenevo pure Olberic 10 livelli sopra ai boss addio. :sard:

Si ma ci sono otto job per tutto il gioco, se eslcudi quelli da postgame.

A usare gli stessi tre personaggi per 60-70 ore mi sarebbero cadute le palle. :asd:

Tra l’altro già solo con Cyrus overlivellato i boss li schiantavo. Se tenevo pure Olberic 10 livelli sopra ai boss addio. :sard:
Io ruotavo molto le sottoclassi proprio per provare nuove strategie... Anche se il cs alla fine si risolve nel rompere lo scudo quindi non serve chissà quale studio...

Però era proprio per dire che giocandolo così il livello di difficoltà si abbassa e non é per niente necessario fare grinding (come invece ho letto, fra i contro del gioco, in non poche recensioni)

Veramente bellissimo il capitolo 3 di Ophilia, sia come trama che come boss! Era ora che nella sua storia ci fosse una boss battle degna di questo nome, le precedenti due le avevo trovate piuttosto facilotte.

E poi i dialoghi opzionali tra lei e H'aanit nel corso dei capitoli...

Sono innamorate, ma quanto sono tenere! :loveyou:
:rickds:

Se si esplora anche qualche dungeon opzionale, ce la si fa tranquillamente. Anzi come ho scritto qualche post fa, io mi sono pure ritrovato a dover skippare parecchi incontri casuali in alcuni momenti, per evitare di andare oltre i livelli consigliati :asd: Ho finito i capitoli 3 e, a meno di impennate assurde nei capitoli 4, la strategia di ruotarli continuamente tutti quanti funziona alla perfezione e mantiene la difficoltà dei boss equilibrata.

:ivan:

Se prendono la base di Default e limano le brutte imperfezioni che aveva la serie ne esce un altro caposaldo dei jrpg moderni :sisi:

Ma secondo voi, anche tra anni ed anni, vedremo mai il remake di Xenogears fatto come cristo comanda senza seconda parte tagliuzzata? Quello siche sarebbe un sogno che si avvera

Day 1 se arriva un port decente o un seguito. Ma dopo voglio anche Octopath 2
Octopath 2 direi che ormai è certo, viste le vendite già eccezionali del primo :sisi:

E per Bravely spero con tutto il cuore che sia un seguito. Dopo che abbiamo girato in lungo e in largo per la stessa Luxendarc 5 volte in Default e altre 2 in Second, mi auguro veramente non se ne escano con un semplice porting :asd: O almeno dovrebbe essere un remake HD potente di Default, anche e soprattutto nei contenuti, per non farmi storcere il naso.

Ma incrocio le dita dai! :icebad:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro