Switch OCTOPATH TRAVELER

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per ora non è proprio come Way of the Samurai (io ho giochicchiato il 3), lì potevi attaccare tutti e c'erano ripercussioni stile rpg occidentale qui invece le conseguenze per ora non ci sono e non c'è nemmeno la libertà di agire come si vuole, ma forse sono ancora all'inizio non saprei. Il massimo che ho visto è sconfiggere un pg davanti una porta per farlo spostare ed entrare nella casa per raccogliere un oggetto, ma se sono gli stessi di Way of the Samurai (intendo proprio come persone) allora sarà davvero molto particolare come dici tu!
Premetto che non intendevo che sarà proprio come WOTS3 o simile, ma comunque che avrà molta più libertà e possibilità di interazione con gli NPC di un normale JRPG classico.Io non ho giocato la demo dato che devo ancora prendere Switch, ma da come ne parli non sembra avere la personalizzazione dell'avventura che decanta il trailer, forse perché la demo é molto limitata in questo senso?

Può essere e lo spero, comunque sono proprio loro! Poi non so se i talenti creativi dietro a WOTS3 (inteso come i singoli sviluppatori) siano ancora lì, ma é l'occasione buona per scoprirlo :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Provata la demo. Boh con una trama così interessante e drammatica secondo me lo stile grafico 2D non ha molto senso. Per il resto mi è sembrato un JRPG molto classico.

Mi piacerebbe se mettessero i ritratti dei personaggi più importanti accanto alle finestre dei dialoghi, renderebbero il tutto più bello, sopratutto con quell'art style bellissimo degli artwork.

carino.... speriamo sul prezzo che non costi più di 40 euro Retailer :asd:

se invece esce only eshop spero in massimo 30 euro :stema:

Mi piacerebbe se mettessero i ritratti dei personaggi più importanti accanto alle finestre dei dialoghi, renderebbero il tutto più bello, sopratutto con quell'art style bellissimo degli artwork.
Esatto ho pensato la stessa identica cosa mentre lo giocavo.

Ma i due personaggi

si incontrano? No perché io ho fatto i relativi boss e disistallata

Concettualmente potrebbe porsi come erede di SaGa Frontier.Devo fare la demo del cavaliere (solo iniziata).

Quello di Primrose invece è un prologo scritto e orchestrato daddio.

interpreti l'equivalente di una ballerina da night club, probabilmente pure ***** e nel giro di 20 minuti la stessa viene picchiata, indotta ad adescare ricchi clienti, invitata a "fare le fusa" con dal padrone e vede la sua amica assassinata dal padrone medesimo
Se non è questo tra gli incipit più stupefacenti ed inusuali della recente storia dei jrpg...
Scritto e orchestrato da ***, poche volte ho letto una definizione più azzeccata di questa. Con quegli artworks così simili a quelli di Vagrant Story poi, l'hype ha già raggiunto livelli di guardia

Ma i due personaggi
si incontrano? No perché io ho fatto i relativi boss e disistallata
Assolutamente si e questo pone dei forti interrogativi.

Se hanno inserito la possibilità di

reclutare personaggi nelle varie storie
come si intrecceranno? Intendo proprio ai fini del nostro team, dei personaggi che guideremo insieme

Assolutamente si e questo pone dei forti interrogativi.
Se hanno inserito la possibilità di

reclutare personaggi nelle varie storie
come si intrecceranno? Intendo proprio ai fini del nostro team, dei personaggi che guideremo insieme
Infatti quello è il punto.. ci saranno storie da mandare avanti di pari passo? Solo prologhi? O storie differenti dall'inizio alla fine? Io spero che si intreccino ma si possano fare tutte in una o due run.. perché 8 run sarebbe pesante..ma sarà sicuramente così è impossibile
Sent from my LG-H870 using Tapatalk

Comunque può non piacere la grafica ma sotto l'aspetto di OST e (per adesso) trama è un Must buy

- - - Aggiornato - - -

Infatti quello è il punto.. ci saranno storie da mandare avanti di pari passo? Solo prologhi? O storie differenti dall'inizio alla fine? Io spero che si intreccino ma si possano fare tutte in una o due run.. perché 8 run sarebbe pesante..ma sarà sicuramente così è impossibile
Non credo sia una cosa alla DC, sarebbe carino se riuscissero ad incastrare le varie storie posizionandole in diversi tempi. Cioè creare una sequenza temporale dove ognuno di loro fa quello che deve fare nel proprio arco narrativo. Anche perchè reclutare qualcuno mentre è nel pieno dei "catzi propri" non è il massimo a livello di coerenza; e inoltre mi sembrano tutte storie più o meno "private", nessun "salvare il mondo dal cattivo" per intenderci

Finito la demo del cavaliere... credo insomma sconfitto il capo dei banditi sono andato nella città dell'altro pg, l'ho reclutato ed ho fatto 3 side quest molto semplici ma che fanno capire come molto probabilmente durante una storia si potranno usare gli altri pg, perché una side quest senza la danzatrice era impossibile da fare.

Quello che non ho capito è se le storie dei singoli pg siano intrecciate l'una con l'altra oppure si reclutano gli altri pg a buffo... a me piacerebbe magari fare la storia del cavaliere, reclutare un pg perché si ha un obiettivo in comune (tipo andare in città Y) per poi dividersi e continuare ognuno per la propria strada.

Ho cominciato la storia della danzatrice, è una roba brutta forte, cioè è bella ma mi ha fatto rimanere malissimo. Una delle cose più tristi che io ricordi in un jrpg.

OST molto bella, graficamente su tv non mi piace molto mentre in modalità portatile è veramente bellissimo. Ha dei piccoli problemini di fluidità ma penso sia perché è tipo l'alfa dell'alfa :asd: battle system semplice ma che funziona, bellissimo aumentarsi l'attacco x4, rompere le difese del nemico e poi fare l'abilità con l'arma adatta x4, alcuni nemici li squagli così (col cavaliere ho fatto un 4500 di danno come massimo, avessi usato anche l'abilità della danzatrice che aumenta la forza di un alleato x4 non oso immagine il danno :asd:)

Comunque aspetto news al più presto, se tutto va bene gli posso smollare anche 60 euro.

Per me l'acquisto o meno non lo farà il prezzo ma la presenza di opzioni per togliere gli incontri casuali. Sarò limitato ma non li sopporto proprio più

Per me l'acquisto o meno non lo farà il prezzo ma la presenza di opzioni per togliere gli incontri casuali. Sarò limitato ma non li sopporto proprio più
Per me invece sarà capire come si intrecciano le storie e come si sviluppano :sisi:

e invece fai benissimo, idem io, scontri casuali = scaffale

Raga ma che vi hanno fatto di male.. si può fuggire agli scontri.. qual è il problema?

Raga ma che vi hanno fatto di male.. si può fuggire agli scontri.. qual è il problema?
Si infatti :asd: Voglio dire: magari possono "annoiare", ma a me non danno fastidio :asd:

che fanno schifo, oggi giorno non sono tollerabili

il senso di sfuggire agli scontri? :asd: metti l'attiva/disattiva e risolvi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro