Switch OCTOPATH TRAVELER

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si trovano in posti imboscati, nascosti.

Guarda la minimappa. Quando vedi le tre colonnine, cerca di arrivarci. Se ti compaiono sulla mappa, vuol dire che sei vicino.

Non la mappa del mondo che apri premendo “-“, intendo il radar in basso a destra.
ah certo, ok grazie

Oh, fai benissimo ad avere paura :sard:

Comunque almeno una volta secondo me devi fartelo il dungeon finale, perché lì dentro, prima del boss finale, si ottengono preziosissime informazioni sull'universo di gioco e su come si incastrano tra di loro tutte le storie. Poi se il boss non riesci a batterlo non fa niente, potrai ritentare più avanti quando ne avrai voglia :sisi:
Si si certo, sicuramente lo proverò:gab:

Iniziato anch'io Octopath! O dovrei direi continuato dalla demo, ho appena finito il primo capitolo di H'aanit dopo aver fatto in ordine quelli di Primrose, Olberic e Alfyn.Per ora mi sta piacendo un sacco, é incredibile la cura riposta in ogni npc che permette tutte le varie azioni, il battle system già lo adoro e i premi bonus a fine battaglia come Exp, denaro e AP valorizzano ogni incontro.

Per ora stò cercando di non usare nessun oggetto e non spendere un cent. nelle locande sfruttando il livellamento per recuperare vita ed MP e le locande gratuite durante le sezioni di storia, premia davvero ogni approccio.

La prossima tappa sarà la città di Therion che mi permetterà di aprire gli scrigni chiusi lasciati indietro immagino.
Stranamente io li sto usando un po' gli oggetti, di solito nei gdr non li uso mai...

Concordo con il tuo entusiasmo, in ogni città poi c'è sempre da fare con le abilità dei personaggi, in particolare cerco sempre di usare su tutti l'abilità di Alfyn/Cyrus :asd:

Comunque finito il capitolo 2 di Ophilia, caspita il boss aveva un sacco di hp, non voleva andare giù nonostante gli avessi rovesciato le peggiori magie di Cyrus e Ophilia più gli attacchi esagerati di Olberic... :morris82:

Nonostante fossi arrivata parecchio sottolivellata ho recuperato subito facendo il dungeon, molto bene...

Il boss del terzo capitolo di Alfyn :mariofp:

Comunque un po' capisco i recensori che non sono riusciti a finire il gioco in tempo... Non ci ho mai messo così tanto a finirne uno :asd:

più che per la lunghezza è che questo titolo lo vedo come ottimo intermezzo tra una sessione e l'altra di un gioco, ha un ritmo troppo ripetitivo che se affrontato in una botta potrebbe risultare stancante, le storie però sono bellissime :bruniii:

Stranamente io li sto usando un po' gli oggetti, di solito nei gdr non li uso mai...

Concordo con il tuo entusiasmo, in ogni città poi c'è sempre da fare con le abilità dei personaggi, in particolare cerco sempre di usare su tutti l'abilità di Alfyn/Cyrus :asd:

Comunque finito il capitolo 2 di Ophilia, caspita il boss aveva un sacco di hp, non voleva andare giù nonostante gli avessi rovesciato le peggiori magie di Cyrus e Ophilia più gli attacchi esagerati di Olberic... :morris82:

Nonostante fossi arrivata parecchio sottolivellata ho recuperato subito facendo il dungeon, molto bene...
Io gli oggetti li sto conservando per i boss tosti che arriveranno, serviranno sicuro per le mazzate che prenderò :asd:intanto sono nel primo dungeon di Therion, personaggio con un'abilità molto f*ga e scritto benissimo, ma che mi sembra l'unico dei pg che é verosimilmente incompatibile con gli altri: cioe lui

ruba a tutti senza scrupoli
non potrebbe mai essere accettato dai pg eroici buoni credo..:hmm:

Io gli oggetti li sto conservando per i boss tosti che arriveranno, serviranno sicuro per le mazzate che prenderò :asd:intanto sono nel primo dungeon di Therion, personaggio con un'abilità molto f*ga e scritto benissimo, ma che mi sembra l'unico dei pg che é verosimilmente incompatibile con gli altri: cioe lui

ruba a tutti senza scrupoli
non potrebbe mai essere accettato dai pg eroici buoni credo..:hmm:
Io la vedo diversamente, in realtà Therion sta facendo una cosa buona, ovvero

sta aiutando una donna (anche se non proprio di sua volontà) a riprendersi qualcosa che le è stato ingiustamente sottratto e che merita di riavere.
Io ho immaginato che gli altri accettassero di aiutarlo proprio per questo, perché al di là del modo in cui si guadagna da vivere, nel caso specifico sta facendo qualcosa di buono e giusto :stema2:

Io la vedo diversamente, in realtà Therion sta facendo una cosa buona, ovvero

sta aiutando una donna (anche se non proprio di sua volontà) a riprendersi qualcosa che le è stato ingiustamente sottratto e che merita di riavere.
Io ho immaginato che gli altri accettassero di aiutarlo proprio per questo, perché al di là del modo in cui si guadagna da vivere, nel caso specifico sta facendo qualcosa di buono e giusto :stema2:
Il problema é che anche se la vedessimo così
Quando loro decidono di aiutarlo Therion non sa dell'inganno del maggiordomo e neanche della donna, vuole solo rubare quel tesoro.
Oltretutto ora che ho trovato Tressa mi ha dato ancora più noia questo contrasto perché

la ragazza ce l'ha a morte coi pirati che rubano ingiustamente ai mercanti e accetta un ladro che ruba a gente innocente?
Se invece fosse stato tipo Robin Hood poteva avere senso, si sono presi "qualche leggerezza" di troppo gli sviluppatori :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Quando loro decidono di aiutarlo Therion non sa dell'inganno del maggiordomo e neanche della donna, vuole solo rubare quel tesoro.
Oltretutto ora che ho trovato Tressa mi ha dato ancora più noia questo contrasto perché

la ragazza ce l'ha a morte coi pirati che rubano ingiustamente ai mercanti e accetta un ladro che ruba a gente innocente?
Se invece fosse stato tipo Robin Hood poteva avere senso, si sono presi "qualche leggerezza" di troppo gli sviluppatori :asd:
hai ragione, tuttavia io rubo a tutti senza pietà :asd:

ho trovato due santuari, ho dato sapiente a Primrose che è il mio main, è diventata un mostro inarrestabile :asd:

poi il ladro a Cyrus, anche se non mi convince troppo

Sì infatti è la parte più controversa quella, poi io avendo come main Ophilia fa troppo strano...

Io considero canon che lui si unisce al gruppo dopo il capitolo 1

nella taverna DOPO che si è infiltrato nella villa
E quando ruba lo fa di nascosto da tutti :asd:

Io invece rubo solo agli npc che mi stanno antipatci :asd: mi sento sporco a rubare alla povera gente :rickds: anche perché so il loro background e non sono semplici bambocci anonimi, a loro ci pensa Tressa :leon:

Che poi con Olberic non puoi sfidare a duello i bambini, giustamente, però potresti derubarli, che crudeltà...e di solito hanno solo biglie e giochini che puoi comprare a due spiccioli con Tressa...

Come aumento la percentuale di cattura di alcune belve per H'aanit? Alcune anche se hanno 1HP rimasto hanno una percentuale di cattura bassissima, anche 15%. Come la alzo?

E come mai ogni tanto tra una battaglia e l'altra mi ritrovo HP e PA ripristinati su alcuni pg a caso o a volte su tutti?

Io invece rubo solo agli npc che mi stanno antipatci :asd: mi sento sporco a rubare alla povera gente :rickds: anche perché so il loro background e non sono semplici bambocci anonimi, a loro ci pensa Tressa :leon:
Io rubo anche le caramelle ai bambini vedi te.:asd:

Stasera, facendo un giretto nostalgico per Osterra, ho scoperto un sorta di "easter egg" molto interessante. Una volta finito il Capitolo 4 di H'aanit, tornate dentro il dungeon e raggiungete di nuovo la stanza in cui si trovava il boss, poi date un'occhiata al muro a nord... :asd:

Sì infatti è la parte più controversa quella, poi io avendo come main Ophilia fa troppo strano...

Io considero canon che lui si unisce al gruppo dopo il capitolo 1

nella taverna DOPO che si è infiltrato nella villa
E quando ruba lo fa di nascosto da tutti :asd:
Ecco, Kika lo ha spiegato perfettamente, anche io ho sempre pensato la stessa cosa :rickds:

La struttura delle otto storie separate purtroppo impone delle determinate forzature. Basti pensare che dai dialoghi si capisce che, canonicamente, i personaggi viaggiano sempre ovunque tutti insieme, ma nelle cutscene ne vediamo sempre solo uno. Per superare queste forzature è necessario usare un po' di fantasia ogni tanto, avanti :rickds:

Io non ho mai rubato nulla a bimbi comunque, anche se la cosa non ha conseguenze nel mondo di gioco, mi sento lo stesso molto cattivo nel farlo. Dai, poveri piccoli :sadfrog:

Come aumento la percentuale di cattura di alcune belve per H'aanit? Alcune anche se hanno 1HP rimasto hanno una percentuale di cattura bassissima, anche 15%. Come la alzo?
E come mai ogni tanto tra una battaglia e l'altra mi ritrovo HP e PA ripristinati su alcuni pg a caso o a volte su tutti?

Io rubo anche le caramelle ai bambini vedi te.:asd:
La percentuale di cattura delle belve aumenta con l'aumentare della precisione di H'aanit, quindi quando vuoi catturare qualche mostro in particolare, equipaggiale oggetti o armi che la rendano più precisa :sisi:

Ma i dialoghi tra personaggi durante le storie per innescarli bisogna avere i due personaggi nel party? Esempio mi è partito un dialogo tra therion e primrose durante il 2 capitolo di therion. Vorrei vederli più possibile ma se bisogna girare il party a casaccio fino a che non compaiono, la vedo dura mettermi a vederli tutti

Il battle theme è fuori di testa :ooo: Mi ha convinto l'OST, a breve lo prenderò pure io, dove si trova al miglior prezzo?

Avrei anche trovato la limited ma, sinceramente, non mi ispira molto, ho visto un unboxing e mi pare un po' misera, con quasi solo quel teatrino di cartone...

Con quale PG consigliate di iniziare? C'è la danzatrice (Primrose?) che mi attira, non so perché ... :trollface:

Ma i dialoghi tra personaggi durante le storie per innescarli bisogna avere i due personaggi nel party? Esempio mi è partito un dialogo tra therion e primrose durante il 2 capitolo di therion. Vorrei vederli più possibile ma se bisogna girare il party a casaccio fino a che non compaiono, la vedo dura mettermi a vederli tutti
Entrerai duemila volte nelle taverne se giri continuamente il party.

Poi non è che abbiano tutta questa profondità, non vale la pena mettersi a vederli tutti perdendoci tempo.

Il battle theme è fuori di testa :ooo: Mi ha convinto l'OST, a breve lo prenderò pure io, dove si trova al miglior prezzo?Avrei anche trovato la limited ma, sinceramente, non mi ispira molto, ho visto un unboxing e mi pare un po' misera, con quasi solo quel teatrino di cartone...

Con quale PG consigliate di iniziare? C'è la danzatrice (Primrose?) che mi attira, non so perché ... :trollface:
A livello di Utilità trovo che i due più utili sono:

-Therion: Per l'esplorazione degli scrigni e la capacità di rubare oggetti

-Olberic: Per i danni che tira

E se ti interessa Primorose è anche vicina al punto di partenza di uno dei due :asd:

A livello di Utilità trovo che i due più utili sono:

-Therion: Per l'esplorazione degli scrigni e la capacità di rubare oggetti

-Olberic: Per i danni che tira

E se ti interessa Primorose è anche vicina al punto di partenza di uno dei due :asd:
Olberic è il mio preferito, fin dal reveal mi è sempre piaciuto, ed infatti sbrodolo al solo pensiero dei big danni violenti :rickds: Primrose subito reclutata come sua fidanzatina :trollface:

Olberic è il mio preferito, fin dal reveal mi è sempre piaciuto, ed infatti sbrodolo al solo pensiero dei big danni violenti :rickds: Primrose subito reclutata come sua fidanzatina :trollface:
Ah anche una premessa narrativa classica ma molto bella Olberic, e un theme da sbrodolo totale :sisi:

Iniziato con Therion, ma Olberic ad oggi è quello che mi ha conquistato di più.

Ah anche una premessa narrativa classica ma molto bella Olberic, e un theme da sbrodolo totale :sisi:

Iniziato con Therion, ma Olberic ad oggi è quello che mi ha conquistato di più.
Sono un Talent Scout, trovo subito il migliore :ooo:

Su google immagine se cerco Olberic trovo molte immagini con Primrose accanto, che se la bomba oppure sono partiti gli hentai dei fan?! :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro