Ma vedi che io gioco e apprezzo i titoli Platform, ho infatti apprezzato moltissimo LBP1&2, e quasi sicuramente prenderò LBP3.. ma lì stiamo parlando appunto di linfa fresca, gioco nuovo e adatto al nostro tempo, con componenti online, con multy, con possibilità di personalizzazione e un grande stile molto moderno.. Abe è stato rifatto da 0, ma è stato rifatto allo stesso modo, è sempre lo stesso gioco di 15 anni fà sostanzialmente.. cambiagli pure il piatto se vuoi, e decoralo un pò, ma sempre la stessa minestra è... per me vanno premiate le cose nuove, vanno premiati i nuovi progetti come GOTY, le nuove idee che portano il mondo dei videogames ad un livello superiore, ed Abe non lo fà.. fù una grande idea di stile e tutto il resto nel 97, ma adesso è comunque roba vecchia. TLOU è stato così, è stato un grande progetto che ha portato i videogames ad un livello superiore sia come trama (molto adulta ed emozionante), che come grafica o gameplay.. come lo fù anche Batman Arkham Asylum (un titolo con una grafica ottima, una storia bella e nuova, che crea le basi per un nuovo sistema di combattimento di successo FreeFlow, che tanti hanno tentato di creare con scarsi risultati, e tante altre novità).. e TLOU essendo uscito un anno fà è sempre un titolo di questo tempo, che quindi venga rilasciato su PS4 la trovo un'ottima cosa, non penso che per questo debba essere incoronato GOTY dell'anno (lo è stato l'anno in cui uscito), ma per lo stesso motivo anche Abe's non può esserlo, non ha portato nulla di nuovo (tranne per chi non conoscesse già il gioco)..