PS4/PS5 Oddworld: Soulstorm

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Sono arrivato al livello del treno. Madonna mia :bruniii:
 
Comunque è davvero stupendo, ci sono le carte in regola per essere il miglior Oddworld dai tempi di Abe's Odyssey. Da ieri mi ci sono chiuso e gioco solo a questo, sono già a 8 ore di gioco e penso di non essere neanche a metà gioco ancora :rickds:

Oltretutto completare al 100% i livelli è davvero tostissimo, ce ne sono alcuni che ho girato in lungo e in largo e ancora non riesco a trovare tutte le aree segrete o i Mudokon, assurdo. Per fortuna il selettore livelli è accessibile fin da subito e si possono rigiocare liberamente senza intaccare i progressi della storia
Exoddus comunque non era da meno, anzi apportò qualche miglioria da Oddysee.
E' sempre stato il mio capitolo preferito su Abe, poi adoravo la questione dei due dischi!
 
L'unica cosa che al momento gli critico il bug che causa il blocco del personaggio (che sia Abe o uno Slig controllato): si inchioda in un punto e non si muove più ne accetta alcun tipo di input; ieri sera ho ricaricato non so quante volte i checkpoint per 'sta cosa... :bah:
 
Ultima modifica:
Fermi tutti, se i recensori® dicono che il gioco fa schifo lo dobbiamo droppare.
mica volevo intendere quello figuriamoci :asd:
son rimasto colpito dal fatto che qui (ma anche altrove) ho letto cose positive, mentre i suddetti recensori lo stanno già massacrando preventivamente :asd:
 
mica volevo intendere quello figuriamoci :asd:
son rimasto colpito dal fatto che qui (ma anche altrove) ho letto cose positive, mentre i suddetti recensori lo stanno già massacrando preventivamente :asd:
Si dai, volevo solo ironizzare. Chissà perchè un po' me lo aspettavo.

A me sta sorprendendo, molto meglio di quanto mi aspettassi.
 
le prime impressioni di alcuni recensori italiani son massacranti :morristenda:

Soliti incompetenti, poi come sempre parte uno e tutti gli altri si accodano come pecore.

Intanto le poche recensioni della stampa estera presenti su metacritic sono già più che positive :asd:
 
mica volevo intendere quello figuriamoci :asd:
son rimasto colpito dal fatto che qui (ma anche altrove) ho letto cose positive, mentre i suddetti recensori lo stanno già massacrando preventivamente :asd:
Niente di nuovo, figuriamoci :asd:
 
In effetti anchio sto vedendo delle prime opinioni nettamente contrastanti.
Sono rimasto abbastanza spiazzato dalla differenza cosi netta con una parte di utenza entusiasta (sia chiaro, anche qui non tutti) mentre dall'altra invece molti redattori italiani nelle loro prime impressioni (le rece non sono ancora uscite) lo stanno criticando pesantemente su diversi punti con un atmosfera molto negativa.

Premessa che certi recensori, oltretutto "super fan della serie", già in tutti i provati fatti alle fiere degli ultimi anni non sono mai rimasti convinti e hanno sempre riportato le loro perplessità sulla nuova direzione intrapresa. Al momento la loro opinione pare stia rimanendo la stessa, almeno durante le prime ore.
Alcune delle cose sentite:
  • Per loro hanno voluto ficcarci troppa roba tra oggetti, creazioni ecc e che nelle nuove implementazioni di gameplay 7 cose su 10 non funzionano bene esempio la precisione delle bottiglie d'acqua nello spegnere il fuoco ecc....
  • Trovano che il nuovo stile grafico sia artisticamente più altalenante e piatto rispetto a New'n Tasty.
  • Le sezioni più cinematiche piene di esplosioni, azione bim bum bam ecc per loro non era ciò di cui aveva bisogno la serie.
Questa una parte delle prime impressioni sentite che si portano dietro dai provati di anni fa.

Comunque anche da parte dell'utenza vedo abbastanza divisione ma è difficile farsi un idea visto che il gioco non lo stanno cagando in molti (difficile pure trovare topic ufficiali aperti) e ci sono troppe poche opinioni in rete.

Io per ora ho finito solo il prologo e mi è piaciuto ma parliamo veramente del niente quindi impossibile giudicare.

L'unico incaxxamento che posso riportare è che sarò sfigato io ma davvero troppe, troppe volte mi si buggano gli slig che smettano di fare la loro ronda e non si muovano più costringendoti quindi a ricaricare o non passi più.
 
Ultima modifica:
Io sto per arrivare al treno..

A me sta piacendo un casino! Qualche difettuccio c'è (come riportato sopra a volte le bottiglie che si possono lanciare sono un filo imprecise.. ho avuto qualche difficoltà a far fare agli altri mudokon ciò che volevo, letteralmente ogni tanto si imbambolano specialmente davanti agli armadietti..), però parliamo davvero di cazzatelle!

Riguardo la direzione artistica.. Bah si può preferire l'una o l'altra.. Son gusti.. Sicuramente quella di Soulstorm non solo non è anonima ma soprattutto ti fa sentire l'atmosfera del resto della serie! E non è poco.

Cioè secondo me se si è fan della serie difficilmente non può piacere! È fatto davvero bene!
Ed è anche molto vario nel gameplay con sezioni spesso diverse..

Oh poi magari più avanti mi delude ma al momento sono MOLTO soddisfatto.
 
Io sto per arrivare al treno..

A me sta piacendo un casino! Qualche difettuccio c'è (come riportato sopra a volte le bottiglie che si possono lanciare sono un filo imprecise.. ho avuto qualche difficoltà a far fare agli altri mudokon ciò che volevo, letteralmente ogni tanto si imbambolano specialmente davanti agli armadietti..), però parliamo davvero di cazzatelle!

Riguardo la direzione artistica.. Bah si può preferire l'una o l'altra.. Son gusti.. Sicuramente quella di Soulstorm non solo non è anonima ma soprattutto ti fa sentire l'atmosfera del resto della serie! E non è poco.

Cioè secondo me se si è fan della serie difficilmente non può piacere! È fatto davvero bene!
Ed è anche molto vario nel gameplay con sezioni spesso diverse..

Oh poi magari più avanti mi delude ma al momento sono MOLTO soddisfatto.

Stesse impressioni, il gioco ha qualche grezzura qui e lì ma nulla che definirei un difetto macroscopico o capace di minare l’esperienza. Per il resto ad ogni livello è un crescendo, più vado avanti e più migliora :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alcune delle cose sentite:
  • Per loro hanno voluto ficcarci troppa roba tra oggetti, creazioni ecc e che nelle nuove implementazioni di gameplay 7 cose su 10 non funzionano bene esempio la precisione delle bottiglie d'acqua nello spegnere il fuoco ecc....
  • Trovano che il nuovo stile grafico sia artisticamente più altalenante e piatto rispetto a New'n Tasty.
  • Le sezioni più cinematiche piene di esplosioni, azione bim bum bam ecc per loro non era ciò di cui aveva bisogno la serie.
  • Secondo me sono riusciti nell'arduo compito di ampliare il gameplay senza stravolgerne l'anima. Non ci fosse stata nessuna di queste novità avrebbero detto (magari anche giustamente) che il gioco era troppo uguale al passato. Del discorso delle bottiglie d'acqua che "non funzionano" io non ho avuto particolari problemi anche in virtù del fatto che non rimango mai senza. Potrebbero aprire una petizione per farsi inserie il lock-on.
  • Questione di gusti
  • Opinione personale e comunque opinabile.

Ne abbiamo in Italia di gente seria che sappia parlare di videogiochi?
 
In effetti anchio sto vedendo delle prime opinioni nettamente contrastanti.
Sono rimasto abbastanza spiazzato dalla differenza cosi netta con una parte di utenza entusiasta (sia chiaro, anche qui non tutti) mentre dall'altra invece molti redattori italiani nelle loro prime impressioni (le rece non sono ancora uscite) lo stanno criticando pesantemente su diversi punti con un atmosfera molto negativa.

Premessa che certi recensori, oltretutto "super fan della serie", già in tutti i provati fatti alle fiere degli ultimi anni non sono mai rimasti convinti e hanno sempre riportato le loro perplessità sulla nuova direzione intrapresa. Al momento la loro opinione pare stia rimanendo la stessa, almeno durante le prime ore.
Alcune delle cose sentite:
  • Per loro hanno voluto ficcarci troppa roba tra oggetti, creazioni ecc e che nelle nuove implementazioni di gameplay 7 cose su 10 non funzionano bene esempio la precisione delle bottiglie d'acqua nello spegnere il fuoco ecc....
  • Trovano che il nuovo stile grafico sia artisticamente più altalenante e piatto rispetto a New'n Tasty.
  • Le sezioni più cinematiche piene di esplosioni, azione bim bum bam ecc per loro non era ciò di cui aveva bisogno la serie.
Questa una parte delle prime impressioni sentite che si portano dietro dai provati di anni fa.

Comunque anche da parte dell'utenza vedo abbastanza divisione ma è difficile farsi un idea visto che il gioco non lo stanno cagando in molti (difficile pure trovare topic ufficiali aperti) e ci sono troppe poche opinioni in rete.

Io per ora ho finito solo il prologo e mi è piaciuto ma parliamo veramente del niente quindi impossibile giudicare.

L'unico incaxxamento che posso riportare è che sarò sfigato io ma davvero troppe, troppe volte mi si buggano gli slig che smettano di fare la loro ronda e non si muovano più costringendoti quindi a ricaricare o non passi più.
Diciamo che i tre punti elencati potrebbero essere accettabili come critiche, anche perché questo Soulstorm è il primo capitolo che osa molto di più, persino New 'n' Tasty è stato un remake fedele di Oddysee.

  • Anche a me l'idea in partenza di avere tanti oggetti può dare fastidio, anche perché penso di essere abituato ai vecchi Oddworld(e New 'n' Tasty appunto), forse potrei trovarmi un po spaesato.
  • Lato artistico non saprei, perché non ho ancora giocato, ma ripeto, spero che alcune ambientazioni da Exoddus siano rimaste, seppur la maggior parte di esse siano urbane/anziendali.
  • Le sezioni più cinematiche invece potrebbero essere un punto a favore nel mio caso.. :hmm:

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Io sto per arrivare al treno..

A me sta piacendo un casino! Qualche difettuccio c'è (come riportato sopra a volte le bottiglie che si possono lanciare sono un filo imprecise.. ho avuto qualche difficoltà a far fare agli altri mudokon ciò che volevo, letteralmente ogni tanto si imbambolano specialmente davanti agli armadietti..), però parliamo davvero di cazzatelle!

Riguardo la direzione artistica.. Bah si può preferire l'una o l'altra.. Son gusti.. Sicuramente quella di Soulstorm non solo non è anonima ma soprattutto ti fa sentire l'atmosfera del resto della serie! E non è poco.

Cioè secondo me se si è fan della serie difficilmente non può piacere! È fatto davvero bene!
Ed è anche molto vario nel gameplay con sezioni spesso diverse..

Oh poi magari più avanti mi delude ma al momento sono MOLTO soddisfatto.
E' dura attendere Luglio.. :dsax:
 
io l'ho scaricato, appena posso lo provo un pò..
 
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