Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Le tecniche servono a far droppare le zanne e pure più soldi mi pare, c'è un trofeo related e ogni nemico più o meno necessita di una tecnica per essere abbattuto più in fretta. Non è esattamente l'esempio di gioco "pigia pigia a caso la X tanto fai prima"
guarda il 70% dei nemici metti la frusta, e pigi e li abbatti pure prima della tecnica, il fatto che ci sia un trofeo o le zanne sono solo scusanti per utilizzarle, nulla di piu'.
l'unica cosa odiosa dei combattimenti è la presenza delle arene, avrei preferito molto di più nemici liberi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
appunto, ma ti riporta al checkpoint di inizio sezione platform, non sul bordo dove sei caduto stessa storia in qualunque POP, se cadi ti esce la schermata morto, fai continua e ti riporta al checkpoint a inizio sezione platform //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Peccato che negli altri Pop tra un checkpoint ed un altro capitavano spesso e volentieri dodicimila aggeggi di morte, e se stavi a zero con la sabbi ti ritoccava ricaricare un save precedente. Uguale proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
---------- Post added at 22:01:06 ---------- Previous post was at 22:00:29 ----------
cmq sono ormai a 20h, effettivamente come diceva qualcuno da qualche ora il gioco e' diventato piu' chiaro su dove o cosa fare.
ci sto ancora giocando quindi non mi spoilerate nulla please ;p
cmq non sono per nulla daccordo, il bs sarebbe ottimo se appunto il gioco avesse una difficolta' degna e quindi si fosse costretti ad usare tecniche, difesa o armi o si schiatta, purtroppo la facilita' lo ha resi di fatto inutile.
28h ore, ormai penso di essere abbastanza vicino alla fine del gioco
( ho superato l'isola oni )
, sinceramente il gioco dopo un ottima fase iniziale lo trovo un po' stancante, non so il perche' esattamente, le locazioni, i poteri, i dialoghi, la storia, non so esattamente, probabilmente un po tutto assieme, ma cmq non mi sta acchiappando come prima ed anzi faccio sessioni sempre piu' corte di gioco.
vediamo quando lo finiamo.
p.s.
ma mi avvisa quando ci sara' una locazione ( immagino l'ultima come al solito ) dove non poter piu' tornare indietro e quindi poter recuperare magari cio che ho lasciato indietro?
p.p.s.
ho trovato su delle isolette delle buche nelle quali vi erano dei laghetti in cui si offriva denaro, mi sono dilapidato quello che avevo ( non molto visto che evito quasi tutte le battaglie ) ma non e' successo nulla, cosa bisogna offrire?
, sinceramente il gioco dopo un ottima fase iniziale lo trovo un po' stancante, non so il perche' esattamente, le locazioni, i poteri, i dialoghi, la storia, non so esattamente, probabilmente un po tutto assieme, ma cmq non mi sta acchiappando come prima ed anzi faccio sessioni sempre piu' corte di gioco.
p.s.
ma mi avvisa quando ci sara' una locazione ( immagino l'ultima come al solito ) dove non poter piu' tornare indietro e quindi poter recuperare magari cio che ho lasciato indietro?
p.p.s.
ho trovato su delle isolette delle buche nelle quali vi erano dei laghetti in cui si offriva denaro, mi sono dilapidato quello che avevo ( non molto visto che evito quasi tutte le battaglie ) ma non e' successo nulla, cosa bisogna offrire?
1) Sì sei vicino alla fine.. O meglio hai completato 2 archi narrativi su 3 (quello di Orochi, e quello della città imperiale, ti manca solo quello di Kamui), e dei 3 l'ultimo è senza dubbio il più corto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
2) Sì prima dell'ultima serie di battaglie ti viene fatto campire che inoltrandoti oltre non potrai più tornare indietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
3) Servono tanti soldi, ma veramente tanti.. Ogni pozza porta dei vantaggi, fra i quali degli upgrade per le tecniche del pennello (se miri al platino, è necessario completarle)
p.p.s.
p.s.
p.p.s.
mi e' appena capitata una cosa strana, non so se un bug o cosa ma mi ha irritato parecchio, sono nella zona ghiacciata, entro in una grotta, salto su una piattaforma e sorpresa sorpresa non posso piu' ne tornare indietro ne andare avanti visto che non posso saltare ne indietro ne avanti senza cadere nel pozzo.
ora o esiste un salto triplo ed allora magari era meglio specificarlo, ma cmq almeno indietro mi doveva far andare o altrimenti e' un bug
dopo 30 tentativi come minimo ho dovuto spegnere, perdendo oltre mezzora di gioco
---------- Post added at 22:45:27 ---------- Previous post was at 22:44:19 ----------
Allora
1) Sì sei vicino alla fine.. O meglio hai completato 2 archi narrativi su 3 (quello di Orochi, e quello della città imperiale, ti manca solo quello di Kamui), e dei 3 l'ultimo è senza dubbio il più corto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
2) Sì prima dell'ultima serie di battaglie ti viene fatto campire che inoltrandoti oltre non potrai più tornare indietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
3) Servono tanti soldi, ma veramente tanti.. Ogni pozza porta dei vantaggi, fra i quali degli upgrade per le tecniche del pennello (se miri al platino, è necessario completarle)
che dire il gioco e' bello, non certo un capolavoro, ma bello.
fondamentalmente i suoi pregi e difetti sono
pregi
gioco originale nelle meccaniche e nei personaggi
longevita' elevata
ottime idee
sistema di controllo ottimo ( seppur non perfetto )
graficamente affascinante
difett
troppo troppo dialogo, puo' sembrare una cosetta, ma il fatto che la meta' delle scenette non sono accelerabili ed i sottotitoli viaggiano ad una velocita' di un ebete pure con difficolta' alla vista irrita davvero tanto visto che si passano 5/10 min ad attendere che il testo si componga quando magari in 2 minuti avresti letto tutto
difficolta' ridicola
alcuni boss troppo lungi e ripetuti piu' volte
longevita' ottima, ma il gioco arriva ad annoioare nella seconda parte
FINITO!!!!che dire il gioco e' bello, non certo un capolavoro, ma bello.
fondamentalmente i suoi pregi e difetti sono
pregi
gioco originale nelle meccaniche e nei personaggi
longevita' elevata
ottime idee
sistema di controllo ottimo ( seppur non perfetto )
graficamente affascinante
difett
troppo troppo dialogo, puo' sembrare una cosetta, ma il fatto che la meta' delle scenette non sono accelerabili ed i sottotitoli viaggiano ad una velocita' di un ebete pure con difficolta' alla vista irrita davvero tanto visto che si passano 5/10 min ad attendere che il testo si componga quando magari in 2 minuti avresti letto tutto
difficolta' ridicola
alcuni boss troppo lungi e ripetuti piu' volte
longevita' ottima, ma il gioco arriva ad annoioare nella seconda parte
Diciamo che si vuole cercare un pelo nell'uovo, non sono d'accordo con la votazione. Sono tanti testi e allora? E' molto peggio chi si annoia a scriverli e tira giù due righe tanto per...concordo sulla lentezza anche se metterlo tra i contro è molto forzato. La difficoltà non fa testo, l'unico boss troppo lungo è
Orochi
. Nei pregi non leggo "caratterizzazione artistica diddio" per esempio che da solo vale il "prezzo del biglietto"
Diciamo che si vuole cercare un pelo nell'uovo, non sono d'accordo con la votazione. Sono tanti testi e allora? E' molto peggio chi si annoia a scriverli e tira giù due righe tanto per...concordo sulla lentezza anche se metterlo tra i contro è molto forzato. La difficoltà non fa testo, l'unico boss troppo lungo è
Orochi
. Nei pregi non leggo "caratterizzazione artistica diddio" per esempio che da solo vale il "prezzo del biglietto"
mpm sono per nulla daccordo con te, la difficolta come detto piu' volte e' un fattore secondo me importante altro che non fa testo; il problema dei testi non e' che siano tanti ( anche se spesso inutili o cmq non molto azzeccati per me ) il problema e' nel sistema che proibisce di velocizzarli ed attendi minuti e minuti in attesa che le scritte compaiano su schermo mentre tu le leggeresti in pochi secondi ed alla lunga specie nella fase finale la cosa irrita davvero tanto.
per i boss, ti sei scordato dell'ultimo ( ridicolo ma lunghissimo ) e che quello che dici tu lo incontri ben 3 volte!
A parte che il boss ripetuto è solo uno e c'è un suo perchè, sulla noia nella seconda parte ti svelo un retroscena mai confermato ma probabile:
Okami era pensato come una trilogia in origine
Per quello dura un fottio e la trama si dilunga tantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sulla velocità dei dialoghi è sacrosanto lamentarsi invece imho, anche se personalmente non mi ha dato fastidio neanche quella... l'ho amato tutto, dal primo all'ultimo frame
A parte che il boss ripetuto è solo uno e c'è un suo perchè, sulla noia nella seconda parte ti svelo un retroscena mai confermato ma probabile:
Per quello dura un fottio e la trama si dilunga tantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sulla velocità dei dialoghi è sacrosanto lamentarsi invece imho, anche se personalmente non mi ha dato fastidio neanche quella... l'ho amato tutto, dal primo all'ultimo frame
ti ricori male, solo nella fase finale ne ripetono 5 di boss //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
Waa giuro che ci avrei scommesso...anche se pareva molto palese una divisione in due parti, che nella narrazione sono uniti quasi a mò di colla. Infatti è palese che il titolo doveva finire
dopo il primo scontro con Orochi
. E che tutta la manfrina del
viaggio che Amaterasu doveva fare in giro per le terre
sarebbe stato l'incipit perfetto per un sequel. Che poi mi pare che come longevità siamo in linea con gli adventure (io l'ho finito in 28 ore)
ti ricori male, solo nella fase finale ne ripetono 5 di boss //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
Si, ma che durano pochi minuti. Ma poi all'epoca parecchi titoli (quasi tutti giapponesi) avevano tutti il famoso ritorno dei boss alla fine del gioco, era tipo un marchio di fabbrica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E il boss finale non è lungo, ha solo
più trasformazioni come ogni titolo nipponico che si rispetti :kep88: