Game Okami

Pubblicità
Allora non sono il solo a pensarla così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
tumblr_ksczlyQbeU1qzx4k0o1_500.jpg
No, anche se pure io credevo di essere l'unico :rickds:

Almeno Okami offre qualcosa di nuovo. Zelda si ricicla da non si sa più quanto tempo ormai.
oddio, interazione a parte a me sembrava ricalcare in maniera quasi pedissequa la formula di tanti adventure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Giocandolo conoscendo un minimo di folklore giapponese, il divertimento si alza alle stelle. Gli darei un 10, ma per alcuni difetti già elencati gli do soltanto un 9,5. Inoltre, penso che uno sforzo per qualche altra subquest poteva essere fatto.
Okami è stato un gioco sfortunato, un capolavoro che, se fosse stato lanciato in un altro periodo avrebbe goduto di molta più visibilità e magari sarebbe diventato un franchise Sony in grado di tener testa a Zelda.
perchè sony? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Allora non sono il solo a pensarla così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
tumblr_ksczlyQbeU1qzx4k0o1_500.jpg

No, anche se pure io credevo di essere l'unico :rickds:
vabbè regà, internet e il mondo son grandicelli, non si è mai soli in nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

10 per lo stile, il design, ecc., ma gli do 9 perchè alla lunga può stufare parecchio.

Stilisticamente, una delle cose migliori che abbia mai visto. Gameplaycamente, beh diciamo che l'ho parcheggiato verso metà gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, ma un giorno di questi lo riprendo e lo finisco

Il miglior cel-shading che io abbia mai visto,un'avventura longeva,originale ed appassionante però troppo facile.

Io lo considero lo zelda per playstation2:sisi:

Almeno Okami offre qualcosa di nuovo. Zelda si ricicla da non si sa più quanto tempo ormai.
Si vede che hai giocato a Skyward Sword.

Peraltro il nuovo di Okami è proporre la formula di Zelda su PS2? E' nuovo sì allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vabbè regà, internet e il mondo son grandicelli, non si è mai soli in nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Manco nelle stronzate peggiori, anzi soprattutto in quelle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

perchè sony? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Perchè quando uscì era una esclusiva Ps2... Poi mi pare la Capcom per rilanciare il prodotto ed utilizzare il wiimote l'ha rilanciato su wii. Anche se in entrambi i casi le vendite non sono state soddisfacenti.

Perchè quando uscì era una esclusiva Ps2... Poi mi pare la Capcom per rilanciare il prodotto ed utilizzare il wiimote l'ha rilanciato su wii. Anche se in entrambi i casi le vendite non sono state soddisfacenti.
Si,ma capcom non era mica first party sony,anzi una third party parecchio traditricre.

Best Ps2 game ever //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, Opera d'arte come pochi giochi riescono a diventare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Discreto, esaltato all'inverosimile e molto sopravvalutato.

Proprio come Wind Waker, però.

Ed entrambi, pur coi loro difetti, avrebbero acquistato molto più valore se non avessero un livello di difficoltà bimbominkia.

Già tra gli adventure stile zelda classici Beyond Good and Evil surclassa entrambi... figuriamoci se andiamo a prendere cose fuori dagli schemi come Metroid Prime o Pikmin 2.

9. Un capolavoro di stile, idee nuove e poesia. Lo trovai un pò facile, solo per questo mezzo punto in meno.

Un buon gioco esaltato senza motivo da chi non ha mai provato uno Zelda o da chi ha amato lo stile a tal punto da farsi influenzare sul resto del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Alterna parti effettivamente bellissime (fosse stato tutto in quel modo allora sì che potremmo paragonarlo a WW) a parti odiose, frustranti (i minigiochi in cui devi far salire l'acqua :whawha:), inutili e inutilmente lunghe (il finale allungato 6 volte) e a dungeon che mi scoccia definire tali. 8, anche se magari mezzo voto in più per musiche e direzione artistica lo merita.
Io ho giocato a pochi Zelda, solo 7. Forse è per questo che lo ritengo alla pari se non superiore a diversi episodi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per la precisione, Zelda si riciclava, da qualche settimana (o da 5 anni, se contiamo lo sviluppo) non è così. Skyward Sword è anche più originale di Okami. E lo dice un fanboy di Okami //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ho giocato a pochi Zelda, solo 7. Forse è per questo che lo ritengo alla pari se non superiore a diversi episodi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Magari semplicemente non capisci un cazz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

C'è anche da dire che se non avesse subito questa sorta di pubblicità da "Zelda per PS2" avrebbe suscitato ancor meno interesse al grande pubblico, per rispondere a qualche detrattore del titolo N. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ricordo una leggera ipocrisia i tempi dagli stessi detrattori, che passarano da frasi tipo "Zelda caccapupù" a "ora abbiamo anche noi il nostro Zelda". Ma questo c'entra poco col titolo in questione.

Io l'ho preso su Wii (l'inglese mi scoraggiò anni fa!) il mese scorso e sono fermo a metà (credo, sono sulle 15 ore). D'accordo sui difetti elencati da molti. In ogni caso il mio approccio col titolo non è stato quello di paragonarlo con la saga Nintendo (che poi manco fosse l'unico esponente del genere, mi vien da pensare che il paragone ai tempi fu fatto soprattutto per lo stile grafico che rimanda a WW). Come detto poi da un altro utente, un'infarinatura del folklore giapponese rende la trama molto più godibile, o almeno personalmente la sto apprezzando molto. Nonostante i suddetti difetti mi sta piacendo molto e l'ho lasciato in standby per motivi che non hanno nulla a che vedere con la mia opinione per il gioco.

Magari semplicemente non capisci un cazz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Probabilmente sei ironico ma Aztlan non è di certo l'unico ad essere di quell'avviso. Da grande amante di Zelda: la saga Nintendo è tutt'altro che inattaccabile e, per molti aspetti, tanto meno irraggiungibile! ^^

Un capolavoro. Il miglior action/adventure della scorsa generazione insieme a TWW. Esattamente come quest'ultimo tutt'altro che perfetto ma con dei picchi talmente alti da offuscare giochi magari più completi ma anche decisamente meno ispirati (come zelda TP).

Magari uscissero sempre gioconi di questo livello

Ne ho un ricordo tutt'altro che negativo, anzi, ma meriterebbe una seconda run poichè l'ho finito in un periodo in cui "vivevo" il videoludico senza troppa passione. Infatti, al di là dell'impressione positiva espressa, ricordo ben poco del gioco in sè, a parte i punti salienti della trama.

Visto che molti lo paragonano a Zelda, personalmente li pongo sullo stesso livello... non fosse altro che Zelda, per quanto ottimo, non mi ha mai fatto impazzire.

C'è da dire però che non solo Okami ha tentato l'impresa di emulare la formula Zeldiana, ma ci è pure riuscito con un risultato più che buono. E non è cosa da tutti; complimenti, come sempre, ai Clover.

Si vede che hai giocato a Skyward Sword.Peraltro il nuovo di Okami è proporre la formula di Zelda su PS2? E' nuovo sì allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mai visto Zelda con il Celestial Brush. Quella è vera innovazione al gameplay.

Per la precisione, Zelda si riciclava, da qualche settimana (o da 5 anni, se contiamo lo sviluppo) non è così. Skyward Sword è anche più originale di Okami. E lo dice un fanboy di Okami //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Skyward Sword è il solito Zelda: bello, ma con le stesse dinamiche di sempre. Hanno soltanto implementato i sensori di movimento, che sono un ottimo passo avanti, ma insufficiente a ritenere SS un gioco originale. Anche perché l'implementazione è lontana dall'essere 1:1, caratteristica millantata per anni, e la precisione è spesso deficitaria.

Manco nelle stronzate peggiori, anzi soprattutto in quelle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non ho mai visto fanboy più sfegatati come quelli di Zelda.

Senza offesa eh, ma viva la libertà di pensiero.

:alone:

Skyward Sword è il solito Zelda: bello, ma con le stesse dinamiche di sempre. Hanno soltanto implementato i sensori di movimento, che sono un ottimo passo avanti, ma insufficiente a ritenere SS un gioco originale. Anche perché l'implementazione è lontana dall'essere 1:1, caratteristica millantata per anni, e la precisione è spesso deficitaria.
Ci sto giocando e l'uso dei sensori di movimento è solo una delle tante innovazioni. Ti consiglio di giocarlo, anche se probabilmente sarai rimasto deluso dagli episodi passati. Io, dopo SS, guarderò agli altri Zelda con occhio diverso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Le solite dinamiche di sempre e implementazione dei controlli 1:1 come unica novità. Bene, è palese che hai visto al massimo la copertina.

E per la cronaca il celestial brush sostituisce gli oggetti di Zelda, bellissima trovata per carità ma il principio è identico quindi non parliamo di innovazione o rido, specie se poi diciamo che SS è il solito Zelda. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ho mai visto fanboy più sfegatati come quelli di Zelda.Senza offesa eh, ma viva la libertà di pensiero.
E ci sarà un motivo.

Poi viva la libertà di pensiero e la soggettività e tutto quello che vuoi ma un margine oggettivo rimane sempre.

:rickds: Tvb lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro