Old Doom: il mito continua... [Liste WADs, editors e ports inside]

Pubblicità
Credo che l'importante sia ampliare la possibilità di modifica anche su quell'OS, troppo spesso dimenticato. :icebad:
Straconcordo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Old Doom: il mito continua... [Liste WADs, editors e ports inside]

Tra 7 giorni vengono assegnati i Cacowards e come al solito mi lancio nelle previsioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Top10

Community Chest Project 4

Doom the way id did

Base Ganymede: Complete

Coffee Break

Titan 1024

Masters of Chaos

Khorus

Putrefier

Zones of Fear

Combat Shock 2

Beyond Reality

Best Multiplayer

Velocity CTF

Mordeth Award

Community Chest Project 4

Mapper of the Year

Khorus o Memphis o Xaser

Ho fatto la lista in base ai premi dello scorso anno. Se vengono aggiunti o rimossi altri premi non posso prevederlo.

 
Quest'anno sarà tanto se ne azzecco 5... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho completato i campi vuoti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ho aggiunto un 11° candidato... non so quale dei 10 rimuovere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Old Doom: il mito continua... [Liste WADs, editors e ports inside]

Dopo numerose richieste sono state pubblicate le soundtrack di PSX Doom e Hacx. Si possono ascoltare in streaming o, a pagamento, si acquista il dvd-audio.

PSX Doom

Hacx

 
a pagamento? davvero? cioè... fanno sul serio?
Sono por sempre frutto del lavoro di qualcuno, al quale è corretto fare avere un adeguato compenso.

Piuttosto ci sarebbe da chiedersi perchè il

, ma vabè... sappiamo già perchè.
 
si ok, ma oramai doom è un gioco di tutti, va bene essere pagari per il proprio lavoro, ma nn al''infinito...

 
Allo stato attuale è così. Anche il concetto di abandonware è in realtà fittizio, qualche anno fa ed in particolar modo prima della diffusione di massa di Steam e più in generale dei servizi di digital download, alcuni siti rendevano disponibile scaricare giochi del passato, dichiarando appunto che si trattava di prodotti vecchi per i quali i detentori dei diritti non avevano più interesse a far valere il proprio copyright.

Considerato quante volte Doom e Doom II sono stati proposti in promozione, senza contare il fatto che comunque siano in vendita in qualunque momento anche al di fuori delle periodiche offerte, ora sappiamo che non è affatto così. Gli apparentemente innocenti file abandonware, sono in realtà pirateria a tutti gli effetti.

Anche in altri campi vale lo stesso: per dire, se non sono cambiate le regole, ad ogni replica di Star Trek The Next Generation, serie prodotta e andata in onda per la prima volta negli USA tra il 1987 e il 1994 (iniziata 25 anni fa, finita 18 anni fa), spetta agli attori del cast principale il 5% del pagamento minimo ammissibile (deciso solitamente dalle associazioni di categoria) nel momento in cui avevano recitato. Non sarà tanto, ma rende falso il discorso che non ci sia più interesse da parte loro.

 
mha, mi sembra ridicolo comunque.... poi oh, vogliono fare cosi che si divertano. il fatto dell'abbandonware vale solo fino a quando il gioco è introvabile.

 
mha, mi sembra ridicolo comunque.... poi oh, vogliono fare cosi che si divertano. il fatto dell'abbandonware vale solo fino a quando il gioco è introvabile.
In teoria nemmeno: io detentore dei diritti posso riservarmi di non dare per un periodo a nessuno l'incarico di distribuire (fisicamente o virtualmente) il mio prodotto. In questo caso, in quel periodo il gioco può diventare introvabile, ma ciò non autorizza chicchessia a diffondere e a procurarsi copie non autorizzate.
Guarda quest'altro esempio: viene detto che attualmente non si sa chi sia il licenziatario della Paramount autorizzato a produrre le repliche delle scacchiere tridimensionali di Star Trek, ammesso che ce ne sia uno. Questo significa che l'azienda può a suo piacimento non assegnare la licenza ad alcuno, ed in quel caso nessuno ha il diritto di rendere disponibili tali repliche.

A livello di divulgazione dello scibile videoludico è molto brutto, e io infatti non sono affatto favorevole a politiche di questo tipo. Però a livello di normative riguardanti il diritto d'autore (che, intesi, sarei il primo a cambiare, rinnovando di almeno quasi decennio delle norme rimaste all'anteguerra), funziona così...

 
Old Doom: il mito continua... [Liste WADs, editors e ports inside]

Auguri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 
Auguri e cent'anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
la id software ha festeggiato i 20 anni (cosi è scritto nella confezione DooM 3 bfg). loro sono nel futuro, possono dirci dei maya!

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top