miticludus
gesù
- Iscritto dal
- 28 Giu 2008
- Messaggi
- 2,417
- Reazioni
- 0
Offline
non lo so, sarà perchè non sono iscritto? a me scoccia iscrivermi a 1 sito solo per 1 cosa. ce la fai a passarmelo tu?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Mandi, signorino, mandi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gifIo ho sempre Doom "The Fulcrum", Mod di Doom ][ che ho fatto col motore grafico di Hexen.
L'ho fatto nel 2001, ed ogni tanto lo ripropongo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif
Visualizza allegato 139286
Se dopo tanti anni si potesse hostare e goderne!... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
dai dai che la proviamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngIo ho sempre Doom "The Fulcrum", Mod di Doom ][ che ho fatto col motore grafico di Hexen.
L'ho fatto nel 2001, ed ogni tanto lo ripropongo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif
Visualizza allegato 139286
Se dopo tanti anni si potesse hostare e goderne!... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il porting per PS4 si chiama Doom Classic Unity, giusto?Ho visto che i portind di Doom per PS4/Xone ora hanno delle wads da poter scaricare, consigliate qualcuno in particolare?
Ho provato un paio di livelli di Revolution! e mi è piaciuto molto che abbiano creator dei luoghi "realistici", con quella grafica e quei colori diventa quasi retrowave.
Anche Anomaly Report mi è sembrato bello dato che ho visto un paio di mappe e sono sempre grandi e spaziose.
Il porting per PS4 si chiama Doom Classic Unity, giusto?
Tra gli "official add-ons" i miei preferiti sono (in ordine alfabetico):
Arrival
Doom Zero
No Rest for the Living (add-on ufficialissimo di Doom 2)
Revolution!
SIGIL (fatto da Romero in persona, eheheh)
TNT Evilution + Plutonia (li metto insieme perché insieme costituiscono Final Doom, expansion pack di Doom 2).
Se hai domande chiedi pure, io li ho giocati tutti.![]()
Doom per PSX è il miglior porting su console. Non copre il 100% dei livelli per Doom 1 e 2 per PC però, in cambio, ha dei livelli esclusivi che sono un must-play.Premetto che ho sempre giocato a Doom nelle versioni PSX e N64 all'epoca.
Final Doom su PSX aveva una trentina di livelli tratti da Master Levels of Doom 2, TNT Evilution, e Plutonia. Mi sono piaciuti tutti molto. Successivamente Plutonia vorrei recuperarlo per interno perché mi intrigava la difficoltà elevata.
Allora inizio con le espansioni finali Sigil e No Rest for the Living. Sigil è davvero iconico come estetica.
Se invece volessi organizzarmi su PC a giocare online in co op che programma potrei utilizzare?
Il porting Unity per PS4 è identico all'originale per cui sono passato alla versione più moderna ZGDoom, in particolare alla mod Doom CE (ovvero alla versione PSX adattata per PC) e siamo su di un altro pianeta.Doom per PSX è il miglior porting su console. Non copre il 100% dei livelli per Doom 1 e 2 per PC però, in cambio, ha dei livelli esclusivi che sono un must-play.
Final Doom per PSX invece è solo una sintesi di Final Doom per PC e dei Master Levels.
Doom 64 è un altro must-play perché è un gioco a sé, rimasterizzato solo nel 2020 per PC.
Sì, comincia con quei due e poi passa a TNT. Plutonia lascialo per ultimo.
Per l'online su PC si usano prevalentemente due source ports:
Odamex: https://odamex.net/
Zandronum: https://zandronum.com/
In co-op non saprei dirti quanta gente ci sia online. In deathmatch ce ne sta a volontà.
Il porting Unity per PS4 è identico all'originale per cui sono passato alla versione più moderna ZGDoom, in particolare alla mod Doom CE (ovvero alla versione PSX adattata per PC) e siamo su di un altro pianeta.
Le luci, le zone buie, i suoni delle armi, la colonna sonora ambient, le texture dei livelli, tutto è perfetto al quale si aggiungono una serie di dettaglia aggiuntivi: le impronte dei passi e particellari vari, ne esce un capolavoro.
Non c'è nulla da fare la colonna sono dark ambient la considero una parte fondamentale dell'esperienza
Sto comunque trovando comunque dei pezzi niente male nelle varie espansioni
E1M9 lo si può trovare passeggiando per caso. La vera sfida è E3M9.Quella versione mi ricorda la "scoperta", negli anni '90, di E1M9, a cui non ero riuscito ad arrivare in-game, e per la quale non conoscevo il parametro warp o la cheat idclev...
In realtà, impegnativo era solo il trick ideato da Romero per arrivare al box dell'uscita segreta, ossia prendere la sfera dell'invulnerabilità e correre a fare rocket jump.Già, ricordo una guida in .txt affermare che l'uscita segreta di E3M6 fosse una delle sfide più impegnative dell'intero mondo dei videogiochi...
In fondo lo si poteva fare anche senza invulnerabilità...Sisi, però il rocket jump da invulnerabile di fatto costituiva un passaggio necessario per accedere ad E3M9. Il bug non era documentato nella guida, non so se volontariamente o meno...